Snooper
Guest
Sicuramente è un elemento rilevante ( a mio avviso ), altrimenti non si spieNe ho preso visione, spero di riuscire a contattare un conoscente esperto informatico in sicurezza ass/bancaria e chiedergli se può aiutarci nelle ricerche o indirizzarmi sul dove e come cercare le info che ci mancano per completare il quadro.
Di più non posso ne so come fare.
A parer mio se hanno assegnato uno SWIFT not CONNECTED ( BIC1) sta a dire che la banca o istituto non è operativo per cui non è possibile eseguire transazioni finanziarie con il circuito SWIFT in quanto lo stesso non riconosce il codice e di conseguenza non autorizza flussi da e per l'istituto stesso.Grazie Snooper. Riguardo lo SWIFT che in realtà è un BIC1 invece ne sapete nulla? è un elemento rilevante a parer vostro?
Un' altra possibilità e che con fusioni societarie e chissà che altre cose hanno fatto (cambio sedi/nazione/banche ecc.ecc.) non abbiano aggiornato richiesto un codice SWIFT nuovo che risulti online.
Penso che l'admin di queste società sappia benissimo che il cod SWIFT non è operativo.
E' un pò come avere una banca con la filiale che ci interessa su "MARTE o GIOVE", la banca esiste ma non può erogare ne ricevere nulla, sappiamo che c'è ma in realtà non ce ne facciamo proprio niente.
Se si dimostreranno seri ed affidabili penso che entro breve il loro cod SWIFT dovrebbe passare da BIC1 a BIC.
Personalmente non credo lo faranno, però stiamo a vedere,( posso sempre essermi sbagliato e aver mal interpretato il tutto )
@Merello se puoi controlla ogni tanto il loro codice per vedere se muta in BIC.
Tutto quanto ora scritto sono solo mie considerazioni e deduzioni, RIPETO sono solo mie considerazioni.