clemm coemm (3 lettori)

Merello

Nuovo forumer
Autocertificazione
Il D.P.R. n. 445/2000 si intitola Testo Unico sulla documentazione amministrativa e riguarda i rapporti del cittadino con la Pubblica Amministrazione. Che poi al Coemm, anziché il curriculum, chiedano ai candidati magazzinieri di buste di autocertificare i precedenti rapporti di lavoro... liberissimi di farlo.

si può realmente parlare di contratto in questo caso?
Sì: secondo l’art. 1321 del c.c. un contratto “È l'accordo tra due o più parti per costituire, modificare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale”.
La nozione di contratto è molto più ampia di quanto comunemente si creda.

non mi pare che in alcun modo siano firme che possano arrecare danno ad alcuno.
Chi firma accetta di “di seguire, pedissequamente, il programma proposto dal “Progetto COEMM" e se il Coemm chiedesse di curarsi solo da certi medici, o di andare in vacanza solo nei luoghi con le vibrazioni giuste, o di fare il ramadan?
E sono rimasto volutamente entro certi limiti, che il “Progetto COEMM" potrebbe benissimo violare.

Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, o in maniera convincente.

Mi spiace @lorenzos ma non sono convinto:

In merito all'autocertificazione ad essere precisi l'ambito di applicazione (solo PA o PA e privati) è un po dubbio a mio avviso: sebbene il TU abbia come finalità prevalente quella che dici, se guardi all'articolo 1 già alla lettera A fa riferimento alla documentazione amministrativa come "delle pubbliche amministrazioni o comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa", e dunque con un'accezione generale. La tesi è supportata anche dal fatto che il legislatore stesso inseriva specificazione del fatto che certe cose valevano anche per i rapporti tra privati, ma allo stesso tempo devo dire che buona parte di quei disposti sono stati abrogati. Ad ogni modo il discorso ritengo sia piu semplice nel momento in cui la cosa la si sposta nella pratica:

Assumendo corretto che il TU 445 si riferisca unicamente alla documentazione amministrativa in rapporto con le pubbliche amministrazioni, escludendo la validità della norma nei rapporti tra privati (cosa condivisibile perche i privati tra loro fanno grossomodo ciò che gli pare) il problema sorge sempre nel momento in cui i privati hanno problemi e dunque la PA si mette in mezzo perche chiamata in causa o perche interessata. In quel momento dunque la presentazione di una autodichiarazione regolare può essere eccepita. In merito a un documento "non regolare" sarebbe comunque valido anche in contenzioso ma suppongo in modo diverso. entriamo comunque nell'ambito delle prove nel processo e li, purtroppo, non sono molto ferrato. Ad ogni modo occorre ricordare la differenza tra la dichiarazione art.46 e quella art.47 in quanto molto differenti: la prima è riferita ad autocertificazione di certificati rilasciati dalla PA, il secondo invece a qualità personali e quant'altro. Per chiudere, in sostanza il coemm ricevendo quelle autodichiarazioni assume la forza di poterle presentare alla PA in vece di chi le ha inviate qualora il caso lo rendesse necessario, per cui devono essere regolari.

Per quanto riguarda la nozione di contratto, giustamente tu citi che per definizione il contratto ha contenuto patrimoniale. Da che ho visto le 9 pagine che ho visto non regolano in alcun modo rapporti patrimoniali tra coemm e clemmino e come tale escluso possa parlarsi di contratto ma più propriamente rientrano nel concetto di convenzione. unica possibile dubbio è il riferimento all'euro mensile per cui si potrebbe fare eccezione del fatto che possa configurare un contratto di donazione.
tuttavia il contratto di donazione prevede atto pubblico, mentre per quelle di modesta entità si perfeziona esclusivamente mediante consegna del bene/soldi come unica forma consentita e prevista dalla legge perche sia considerata espressa la volontà del donante (753cc).Ad ogni modo, nonostante penso sia sufficientemente sicuro che non si tratti in alcun modo di un contratto "celato", anche se fosse vorrei presentarti la cosa in termini pratici.

La regolarità di un contratto (che non è dunque nullo o annullabile) è irrilevante fino a che la cosa non viene portata dinnanzi al giudice, in quanto le parti possono tranquillamente rispettare un contratto irregolare se comunque hanno la volontà di farlo.
Nel momento in cui uno è inadempiente allora potrà avviarsi un contenzioso che in caso di contratto in qualche modo viziato non produrrà effetti in quanto viene richiesto l'adempimento di un contratto invalido. Per cui se assumiamo si tratti di un contratto con obbligazione di fare da parte del clemmino "pedissequamente" quanto richiesto, in ogni caso la cosa è viziata dal difetto dell'oggetto che hai giustamente citato e come tale un contratto nullo, che non da quindi al coemm alcuna opportunità di richiedere alcun adempimento. preciso comunque che per i motivi che ho gia esposto non si tratta di contratto ma di convenzione, per cui aggiungo non sia possibile esperire azione di adempimento in quanto per contratti.

In sostanza a me pare che sotto il profilo giuridico il regolamento coemm non ha alcun valore obbligatorio per entrambi, per cui è un semplice regolamento/convenzione per cui chiunque, anche firmandolo, si impegna a seguirlo "pedissequamente" ma anche "come e quando gli pare" in quanto in alcun modo obbligato. non escluso comunque che coemm possa agire in risarcimento se il clemmino inadempiente provochi un danno INGIUSTO, cosa che ritengo molto remota e comunque valida in senso generale.

Rientrando nel discorso pratico del caso, da che mi sembra di aver capito il coemm ha richiesto che vengano inviati solo i documenti di cui alle pagine 8 e 9 e dunque non tutto i regolamento firmato, per cui in sostanza il coemm non è in possesso degli unici documenti che potrebbe eccepire per ottenere l'adempimento. inoltre ricordiamoci che non risultano sanzioni in alcun modo, e dove non c'è sanzione non c'è obbligo.
 

Titty 2017

Forumer attivo
RIPORTO... E DICO... LUIGI PEREZ... MA NON TI VERGOGNI NEMMENO UN PO???
VERGOGNATI!... VERGOGNATEVI TUTTI... RAZZA DI MISCREDENTI... FALSI COME GIUDA... MA TUTTO QUESTO VI TORNERA' INDIETRO COME UN BOOMERANG... PRIMA O POI... ARRIVERA' LA GIUSTIZIA... SE NN QUELLA TERRENA... MA DI SICURO QUELLA DIVINA! VERGOGNATEVI!


Vedi l'allegato 451432
Vedi l'allegato 451433

Era il febbraio 2006 quando a seguito di un “incidente” che non importa descrivere in questo contesto, ebbi a vivere l’esperienza più bella e autentica della mia VITA.

Sentivo che stavo scivolando via da questo mondo e cosciente di questo iniziai ad implorare Dio affinché non mi facesse morire.

D’un tratto, mentre continuavo la mia implorazione, mi ritrovai in un posto luminosissimo e meraviglioso..

Per qualche istante ho continuato nella mia cantilena :”Dio ti prego non mi fare morire.. non mi fare morire.. non mi fare morire..”..

.. ma poi guardandomi intorno, dissi testuali parole: “ah, sono morto!”

Ero conscio di tutto..

ciò che era accaduto..

ciò che stavo lasciando..

chi mi avrebbe pianto..

ma lì, tutto aveva un senso..

sapevo che ogni cosa va davvero come deve andare..

Sentivo Dio in ogni cellula del mio corpo..

Sentivo la presenza dei miei cari defunti anche se non li vedevo..

Ero davvero, davvero, davvero FELICE!

In lontananza notai un arco di pietra oltre il quale c’era un viale alberato che capii doveva essere la mia meta.

Mi incamminai e passo dopo passo ringrazio Dio di avermi “chiamato a Lui” ma soprattutto udivo una voce narrante che parlava di alcuni eventi evidentemente futuri che riguardavano sia la mia vita privata che quella mondiale.

Non tutte erano positive.. anzi!

.. e tra me e me pensai:”poverini.. cosa gli toccherà sopportare..”

Giunto quasi sotto quell’arco, mi sentii risucchiare in un vortice che poi mi riportò indietro.. e ritornai in vita..

Fu bruttissimo.. io volevo rimanere lì.. ma intanto ero tornato.. per qualche ragione sono tornato..

Mi ci volle un po per accettare di essere ancora vivo

ma poi mi feci forza e ricordando quella voce che mi narrò tutti quelli avvenimenti, li annotai sicuro fossero le profezie della mia vita…

ad una ad una si sono verificate tutte.. e non mi importa essere creduto o meno.. chi mi conosce e sa la mia storia, ha vissuto tutto insieme a me..

Comunque, arrivando al Maggio 2016,periodo in cui stavo soffrendo moltissimo, una mia cara amica mi parlò del progetto di Maurizio Sarlo..


.. piansi di gioia come un bimbo il giorno di Natale.. poiché una delle “profezie” che ascoltai all’epoca era la seguente:


“arriverà in Italia un uomo che cambierà il mondo portando la pace e la parola dei Maestri”



Non ho avuto dubbi sin da subito..

quello che attendevo era il nostro MONDO MIGLIORE..

e se sono ancora qui e per aiutare a costruirlo..!

Molta gente mi chiede come io abbia fatto a far arrivare il mio paese ad avere 32 clemm su 27.000..

sicuramente la mia forza è quello che nel mio cuore so:

“È TUTTO VERO… E PRESTO TUTTI VEDRANNO..”

NOI SI!
Ma non si vergogna almeno un po'?
 

kok90

o COSì...o POMì
Album - Post di Maurizio Sarlo - Novembre 2017

COEMM INT'L Mondo Migliore added a new photo.
6 hrs ·
-Post di Maurizio Sarlo - Fondatore #COEMM International e Segretario Generale.
Novembre 2017
Date storiche...
Mercoledì 08/11/2017 ore 15:28 ...ecco un'altra data che rimarrà nella bella Storia del Mondo.
Avremo modo di spiegarne i dettagli nella Conferenza di Sabato 11/11/ a Grado (PN - Friluli).

Una conferenza, quella di Grado, importantissima per contenuti che saranno toccati. Compresi quelli legati alla libertà di scelta sui vaccini obbligatori!
Gli Amici del Friuli mi dicono che si sta facendo fatica a riempire i 1000 posti della Sala...Mi chiedono di fare un invito all'affluenza!
Io l'invito lo faccio. Volentieri.

So, però, che per molti può essere un sacrifico.
Per altri, un pomeriggio sprecato.

Per quelli che ci saranno, invece, sarà un pomeriggio di intensa gioia.
Che saremo in 300 o 1000, tutti i presenti avranno la netta sensazione di aver fatta la scelta giusta; saranno fieri di essere parte integrante del cambiamento epocale che il Progetto #COEMM ha preso ad indicare a tutti.

Oltre ai temi, di vero approfondimento scientifico, sulle pericolosità dei vaccini, si spiegheranno i passi compiuti con il Progetto #COEMM e le grandi novità che stiamo portando in campo! Sono goal a ripetizione!
Malgrado "resistenti e forti difese contrarie", con "Giocatori" che entrano a "gamba tesa"), Noi abbiamo preso a vincere su tutti i fronti e in tutti campi!

Continuiamo a crescere, perché siamo coerenti e innovativi. Chi ha aperto il suo cuore, sa che, oramai, vinciamo facile!

Noi Si!
Maurizio Sarlo
 

kok90

o COSì...o POMì
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

0001 November 08, 2017 19.33.05.jpg
 

Lerus

Forumer storico
Che saremo in 300 o 1000, tutti i presenti avranno la netta sensazione di aver fatta la scelta giusta
Trovare il lato positivo in ogni cosa,non studio ne marketing ne comunicazione ma questa tecnica è proprio banale!!
La matematica non è un opinione,se i numeri sono in netto calo,di chi saràcla colpa?
Forse di qualche arrogante responsabile che andrebbe licenziato in tronco??
 

GSA

Nuovo forumer
Il trucco c'è ma non si vede...... ogni due x tre, questi richiedono un documento nuovo, e/o rifare quelli vecchi, 1.0, 1.1..... 2.0 2.1 .... eccetera.
6 rinvii del famoso quid....mi sono perso come lo chiamano oggi? aiutatemi.......... carta ricaricabile.... carta a punti.... carta servizi.... intanto il tempo passa...... il conto in banca di alcuni aumenta........ma il mondo migliore NO.....chiedo scusa ho detto una fesseria per loro SI.
I clemmini cosa ci perdono solo un euro al mese?.......non è esatto?........ perdono la loro dignità ..........ma come fanno a credere ad una persona simile contorniato dai compagnucci di merende (plinti e colonne).... basta guardarlo in faccia e guardarli in faccia .........subito si nota che recitano a canovaccio come avveniva nella commedia dell'arte...........Vi prego Clemmini .... basta.....non fatevi più prendere per il sedere.
 

lorenzos

Forumer attivo
Il coemm nasce con la seguente natura giuridica: associazioni non riconosciute e comitati. A termini dello statuto entro tre anni dalla sua costituzione, doveva assumere lo status di associazione giuridica di diritto privato..............Ignorantemente mi chiedo: in sostanza qual'è la differenza?.............
Se io e te facciamo un'associazione e organizziamo, mettiamo, una conferenza: avremo delle spese e magari faremo anche dei debiti (siamo megalomani, affittiamo uno stadio e chiamiamo dei grandi artisti che si fanno pagare caro). Purtroppo all'evento non partecipa quasi nessuno (chissà cosa abbiamo sbagliato, forse quel giorno c'era la partita della nazionale, boh): i debiiti li dobbiamo pagare coi nostri soldi.
Se l'associazione ha personalità giuridica, come una srl o spa, il patrimonio dell'associazione è separato da quello dei soci: il debito lo ha contratto l'associazione, i soci non ne rispondono col loro patrimonio personale.

Bella domanda. Tutte devono avere personalità giuridica x essere riconosciute. Le società di capitali (SpA e Srl) " rispondono" e sono "garanti verso i creditori", in modo diverso dalle Società Individuali e SNC(Società in nome collettivo). Le prime hanno gestioni di affari più ampie, rispetto alle seconde, e hanno una responsabilità patrimoniale differente. Come dici tu
Non si capisce bene cosavuoi dire con la frase che ho evidenziato.
C'è il riconoscimento della personalità giuridica e c'è il riconoscimento come onlus, per avere il quale è condizione preliminare avere la personalità giuridica.
La differenza tra società di capitali e società di persone non consiste nel volume di affari: spesso per una snc è più grande che per una srl.

La personalità giuridica appartiene a tutte le associazioni. Pubbliche o private. La personalità giuridica significa, concretamente : avere personalità giuridica, quindi soggetto di diritto. Nel Codice Civile art.1 la capacità giuridica si acquisisce al momento della nascita , e vuol dire essere titolari di diritti e di doveri.
Assolutamente no.
 

Users who are viewing this thread

Alto