clemm coemm (5 lettori)

Petrus

Forumer storico
A proposito delle autocertificazioni richieste.........Sarlo, nell'ultima puntata del tg coemm da h. 1:20:00, ha riferito che chi ha già inviato la raccomandata senza allegare il documento d'identità potrà farlo una volta ricevuta la carta servizi......................
Secondo voi, è normale dire stronzate simili?..............Certo che sì!........è la conferma che la card non arriverà mai!!!
 

Petrus

Forumer storico
È tutto tristemente legale. Il Coemm è un' aps e come aps può avere scopi statutari generici che non contengono in sé un termine definito. Il comitato invece deve avere uno scopo determinato. Entrambi possono svolgere attività commerciali marginali x realizzare i propri scopi sociali, ma devono rispondere a requisiti specifici( come avere la Partita Iva). Con la SEI srl il COEMM ha la sua Partita Iva. Tra l' altro la costituzione di un Comitato NON RICHIEDE UNA FORMA PARTICOLARE, è un Ente di fatto e può sorgere in modo "spontaneo"............ È come se il Coemm con l' autocertificazione e regolamento annesso, faccia AMMETTERE che i Clemm SONO e SONO SEMPRE STATI Comitati, e che il Fondo cioè le donazioni interne non appartengono agli aderenti del Comitato.. Questo x scongiurare il pericolo, e lo ha detto lo stesso Sarlo, che qualcuno possa rivendicare il QUID. Lui vuol far sottoscrivere che i Clemm sono sorti "spontaneamente", come la legge permette, al solo scopo di perseguire l' obbiettivo genericissimo da lui promosso. Quindi lui con le donazioni ha creato il SEI srl., che si occupa dell' aspetto esecutivo e pratico del Progetto. Perché non si possono scaricare le donazioni? Questo è un bel quesito, da avvocato Azzeccagarbugli. E la Banda Bassotti è diventata un fumetto!

A termini dell'art. 20 dello statuto, attualmente il coemm dovrebbe essere un'associazione giuridica di diritto privato, essendo stata costituita nel 2010.............non so se la differenza con le aps abbia una qualche rilevanza ai fini della truffa sin'ora perpetrata................

upload_2017-11-8_22-42-29.png
 

lorenzos

Forumer attivo
Non so se lo hanno fatto ma credo non sarebbero stati obbligati, cioè se non avessero adempiuto solo un socio avrebbe voce in capitolo. Comunque, nessuna differenza.
Scusa se lo ripeto: la differenza tra associazioni con personalità giuridica e non è come quella tra società di capitali (spa e srl) e società di persone (ditte individuali e snc).
Nelle prime i beni del socio sono separati da quelli della società (se la srl ha dei debiti lui non ne risponde), nelle seconde il socio risponde anche col proprio capitale.
 
Ultima modifica:

Petrus

Forumer storico
Non so se lo hanno fatto ma credo non sarebbero stati obbligati, cioè se non avessero adempiuto solo un socio avrebbe voce in capitolo. Comunque, nessuna differenza.
Scusa se lo ripeto: la differenza tra associazioni con personalità giuridica e non è come quella tra società di capitali (spa e srl) e società di persone (ditte individuali e snc).
Nelle prime i beni del socio sono separati da quelli della società (se la srl ha dei debiti lui non ne risponde), nelle seconde il socio risponde anche col proprio capitale.

Quindi tra le associazioni di promozione sociale e le associazioni aventi personalità giuridica di diritto privato non esiste alcuna differenza?..............
 

Petrus

Forumer storico
Il coemm nasce con la seguente natura giuridica: associazioni non riconosciute e comitati. A termini dello statuto entro tre anni dalla sua costituzione, doveva assumere lo status di associazione giuridica di diritto privato..............Ignorantemente mi chiedo: in sostanza qual'è la differenza?.............
 

Sissa

Forumer storico
DOPO L'ABBANDONO DI MELONI (IL GRANDE)! :)

Carlo Meloni Paola,
la mia stima te la sei giocata, per colpa dei tuoi capricci e le tue invidie,
e mentre continui ad insinuare presunti sentimenti, facendo sembrare chissà cosa tra noi,
posso benissimo dichiarare che non c’è stato assolutamente nulla
oltre la grande stima e amicizia....molto bella.
Purtroppo sei riuscita a rovinarla...in nome dell’etica che tanto proclami ai quattro venti.
Riguardo al Progetto sappi che la coerenza non si compra online, e neppure coi bei post.
Coerenza vuol dire che io mi fido di chi mi da riscontro oggettivo tra ciò che dice e ciò che fa.
Ho levato le fette di prosciutto dagli occhi...
Spero ora sia chiaro per tutti, la mia vita non la spreco per chi non se lo merita.


Vedi l'allegato 451463
Vedi l'allegato 451464
Vedi l'allegato 451466

Di questa cosa di cui nulla so è nulla mi riguarda (Se non il fatto che uno degli storici abbandona la fuffona), quello che rilevo e chiedo a te Kok è: ma chi ca@@o ha messo 7 "Like" al primo post della Marcato?
 

Users who are viewing this thread

Alto