clemm coemm (4 lettori)

Texas

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. Sono un ex capitano clemm e vorrei esprimere la mia opinione su come funziona il sistema coemm.
Dopo aver osservato per due anni i loro movimenti ne ho deduco che:
- l'euro va nella cassa del coemm (dunque maurizio sarlo) che ne utilizza una parte per retribuire i vari relatori delle conferenze ed intasca il resto
- i 10 euro delle conferenze vengono spartiti tra gli organizzatori delle stesse (referenti regionali, provinciali e di zona) e penso che una percentuale vada anche al coemm ed a chi organizza il pranzo, quando ve n'è la necessità
- i 10 euro degli eventi "La via di Marco Polo" vanno a chi lo organizza ed a quelli che prestano la propria opera di "volontariato"
Ora si chiede anche di pagare la tessera del PVU, altri 10 euro annuali, che serviranno a sostenere il partito.
E' probabile che nel mio ragionamento ci possa essere qualche inesattezza ma, a grandi linee, potrebbe essere la realtà.
Dunque il progetto sono i vari capitani e persone ospiti dei salotti che con la loro "donazione volontaria obbligatoria" sostengono il tutto e continuano a pagare pagare pagare.
Concordo con il fatto che i 1500 euro, punti, sconti, non li riceverà nessuno, sarlo ha il suo bel daffare a tenere in piedi il baraccone.

Concordo pure io.
 

kok90

o COSì...o POMì
Concordo con il fatto che i 1500 euro, punti, sconti, non li riceverà nessuno, sarlo ha il suo bel daffare a tenere in piedi il baraccone.
QUOTO PURE IO...
E Benvenuto nel forum... una domanda... sei stato dentro fino a quando?...
e... gli umori come ti sembrano... nel senso... io noto con grande disgusto... leggendo le chat (poche) che riescono a svicolare la censura... molti mugugni... e anche tanta paura... gente che scuoricina e lovva a tutto spiano... che pero' a me sembra una presa per il culo...

chiunque scrive dei piani alti viene sviolinato con cuori ''immenso'' ''miracolo''
anche se uno scrive... oggi sono andato a ''cag...are'' e giu' tutti di cuoricini... ma sono davvero cosi' o li prendono in giro??
 

kok90

o COSì...o POMì
QUOTO PURE IO...
E Benvenuto nel forum... una domanda... sei stato dentro fino a quando?...
e... gli umori come ti sembrano... nel senso... io noto con grande disgusto... leggendo le chat (poche) che riescono a svicolare la censura... molti mugugni... e anche tanta paura... gente che scuoricina e lovva a tutto spiano... che pero' a me sembra una presa per il culo...

chiunque scrive dei piani alti viene sviolinato con cuori ''immenso'' ''miracolo''
anche se uno scrive... oggi sono andato a ''cag...are'' e giu' tutti di cuoricini... ma sono davvero cosi' o li prendono in giro??
esempio o_O

10671278_1483898385214538_6728158054160774709_n.jpg

Donatella Vincenti
7 h
Noi guardiamo verso un mondo migliore.... E tu cosa aspetti? Il tempo e' compiuto....
2764.png


0001 December 05, 2017 13.26.55.jpg
 

Expert

Forumer attivo
esempio o_O

10671278_1483898385214538_6728158054160774709_n.jpg

Donatella Vincenti
7 h
Noi guardiamo verso un mondo migliore.... E tu cosa aspetti? Il tempo e' compiuto....
2764.png


Vedi l'allegato 455059

Ora, francamente..... a parte tutto...MA PERSONE NORMALMENTE DOTATE....scrivono in questo modo?????
Se mio figlio leggesse un modo così EVIDENTEMENTE LECCACULO... di esprimermi...penso si vergognerebbe di me con i suoi compagni di 3° elementare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mafalda 1

Nuovo forumer
Allora, facciamo una cosa: vi chiedo scusa per le parole e il mio atteggiamento ma mi dovete credere quando vi dico che non faccio parte di nessun clemm. Io stesso sono un ragazzo disoccupato ma non entrerei in un circolo clemm per aspettare i famosi 1.500 euro, poi se non mi volete credere non è un mio problema ma sarebbe per valutare io stesso le persone e vedere la vera base (se così vogliamo chiamarla) per mandare avanti il tutto. Da diversi giorni mi sto informando su questo COEMM e CLEMM e purtroppo in ogni video salta fuori Sarlo che promette (e poi non mantiene) i famosi 1.500 € e io non condivido questo suo atteggiamento. Voi avete ragione e lui si è esposto troppo presto facendo purtroppo leva sulla disperazione della gente. Ho avuto anche modo di sentire persone che pensano si possa trattare di un trampolino di lancio per un partito politico ma dovrei approfondire la cosa. Posso capire che può essere difficile quello che penso io. Ma perchè non valutare le persone all'interno dei circoli? O dite che già dalla base la cosa non può funzionare?
Scusami la franchezza ma devi mangiare tanta ma tanta pastina prima di partire in quarta come hai fatto è dimostrando di conoscere ben poco tutto quanto. Le persone dei Clemm, quelle brave, da non buttare, eccole qua, caro.Siamo i fuoriusciti. Ora , a studiare bene e poi possiamo riparlarne.
 

suvira65

Forumer attivo
Ciao @suvira65 scusa se non ti scrivo in privato ma mi sembra un tema di interesse generale.
Mi sembri una persona seria e in gamba e ti chiedo: tu sei stata in un Clemm? Come ci sei finita dentro? (scusami se già ne hai parlato)
Pensavo all'inizio che si rivolgesssero al mondo new-age (come il mio amico capitano) ma poi ho visto che queste tematiche non è che interessassero poi a molti, comunque non la maggioranza, anche se le meditazioni collettive, le vibrazioni e le energie sono temi spesso toccati nei vari sermoni. Ti chiedo: ciò valeva fin dall'inizio?
Se lo chiedeva anche @Lerus e ricordo che ricevette solo una risposta: che agiscono alla giornata, senza un disegno preciso e tirano dentro ciò che trovano per strada.
Non so, mi paiono però frequenti le citazioni di Rudolf Steiner e Pietro Ubaldi (che per la verità non hanno poi moltissimo in comune) e ti chiedo la tua opinione, se ce l'hai.
Grazie.
Nin ho mai fatto parte di un clemm, sono stata invitata da amici a partecipare a due riunioni per la presentazione dello sprogetto. Nella prima era stato detto che era un progetto diverso che il creatore era Maurizio Sarlo il fondatore delle adozioni a distanza....che voleva costruire villaggi etici in Madagascar che voleva 1 € al mese e in cambio gli aderenti avrebbero ricevuto 3.000,00€ con bonifico sul c/c personale e restituirne 1.500,00 ho fatto presente che per le norme italiane era riciclaggio che volevo delucidazioni anche per il reddito se era da dichiarare e tassare. La persona non aveva risposte quini ga organizzato una seconda riunione con il referente che avrebbe dato risposta ai quesiti. Guarda caso la seconda riunione c'è stato un imprevisto all'ultimo momento e non si è fatta. Ho comunicato che NON mi interessava che secondo me era ma truffa. Alto invito da altra persona con referente provinciale che a seguito varie domande dei presenti ha detto che facevamo da "lavatrice" voleva subito quella sera fotocopia fronte e retro carta identità e codice fiscale. Non ho aderito!! Questa é stata la mia esperienza , e ti posso assicurare che sceglievano di proposito persone come me in difficoltà, sono disoccupata mi arrangio con i lavori che trovo.....avvicinano persone cin percorsi personali diversi discipline olistiche con nel mio caso con le promesse di mondi migliori tante palle che nulla hanno a che fare con queste discipline. Tutti santoni e tanti blabla
 

LOL

Nuovo forumer
QUOTO PURE IO...
E Benvenuto nel forum... una domanda... sei stato dentro fino a quando?...
e... gli umori come ti sembrano... nel senso... io noto con grande disgusto... leggendo le chat (poche) che riescono a svicolare la censura... molti mugugni... e anche tanta paura... gente che scuoricina e lovva a tutto spiano... che pero' a me sembra una presa per il culo...

chiunque scrive dei piani alti viene sviolinato con cuori ''immenso'' ''miracolo''
anche se uno scrive... oggi sono andato a ''cag...are'' e giu' tutti di cuoricini... ma sono davvero cosi' o li prendono in giro??


Ho iniziato come capitano da dicembre '15 fino a marzo '17, poi come po fino ad ottobre.
In questi due anni ho incontrato persone facilmente influenzabili che al motto "male non fare paura non avere" si bevono qualunque corbelleria. Alcune, reclutate negli ambienti new age, seguono "pedissequamente" i diktat del santone. Quelle che hanno una attività sperano di incrementare le vendite. Infine ci sono quelle che aspettano i soldi perché ne hanno effettivamente bisogno e sperano che il famoso quid arrivi.
Riguardo a cuore ed amore... mah!!! Credo che siano davvero così.
Inizialmente, almeno nella mia zona, andavano molto i cuori poi, col tempo e le delusioni, c'è stato un notevole ridimensionamento con i commenti ridotti all'essenziale.
 

Users who are viewing this thread

Alto