clemm coemm (15 lettori)

Cacasenno

Nuovo forumer
Secca ammetterlo ma Sarlo va ritenuto un vero GURU dell'economia e della comunicazione.
E' riuscito a conseguire in entrambi i settori ragguardevoli risultati con investimenti iniziali si presume pari a zero.
E' riuscito a guadagnare non usando il denaro ma semplicemente parlandone.
E sta tenendo botta da almeno due anni, più della stragrande maggioranza delle imprese individuali tradizionali.

Più che criticarlo, ammetto che inizio a studiarne il metodo, discutibile all'ennesima potenza ma indubbiamente efficace.
E in economia solo i numeri contano.
 

Cacasenno

Nuovo forumer
E aggiungo un'altra cosa: visto che conosco per esperienza diretta il tipico approccio di coloro che hanno bisogno di supporto di qualsiasi tipo (ossia "quel che mi arriva gratis lo piglio e neanche m'interessa da che parte mi arrivi e perché e neanche faccio la cortesia di menarglielo per sdebitarmi", per dilla alla tenente Hartman) io reputo il metodo di Sarlo perfettamente legittimo perché speculare a quello di coloro che hanno scelto di averlo come controparte.
Amen
 

lucamax

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel Forum ,per lo meno come partecipante attivo
Al contrario sono un vostro lettore di vecchia data da almeno 12 mesi e ammiro molti degli scriventi per la loro chiarezza e intelligenza
Mi sono interessato alla Coemm-Clemm per caso ad inizio 2016 allorchè due mie amiche mi avevano proposto di entrare a farne parte
Loro erano convinte che entro pochi mesi avrebbero ricevuto 1500 euro al mese per sempre e volevano addirittura lasciare il lavoro CERTO ,talmente sicure di lì a poco,di percepire questi soldi
A quel punto mi sono interessato a questa faccenda e ho scoperto voi che ne parlavate con dovizia di particolari ,senza nascondere nulla dati e fatti alla mano
Una persona con almeno un neurone attivo nel cervello ,come può pensare che qualcuno regali tutti questi soldi ? E con quali garanzie ?
Fortunatamente dopo alcuni mesi sono riuscito a dissuaderle ,però mano a mano che alcuni andavano via ,venivano tempestivamente rimpiazzati/e da altri adepti/e ,attirati dai 1500 euro

Io ritengo che in un'altra nazione del mondo occidentale ,una truffa del genere ,non sarebbe esistita ,o per lo meno ,le leggi l'avrebbero bloccata sul nascere
Qui siamo in Italia ,dove molti reati sono depenalizzati ,dunque questo Sarlo ha trovato facile riuscire nel suo intento,consigliato certamente da legali senza scrupoli suoi complici
E qual'è il suo intento ? Semplice : lucrare sulle speranze della gente ,promettendo soldi
Ho letto alcuni di voi che scrivono che il Sarlo ,dal punto di vista della legge,è inattacabile
Io ,su questo,mi permetto di dissentire
Non sono un avvocato ,però qui mi pare si configuri il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa
1) Truffa :
La truffa consiste nell'adoperare "artifici e raggiri" al fine di indurre qualcuno in inganno, (art.640 c.p.)
l'associazione per delinquere, viene commesso da tre o più persone che si associano al fine
di commettrere più delitti. (art.416 c.p.).
Qui ci sono ,a mio avviso,tutti i presupposti,per fermare questi ' signori '
In un modo o nell'altro vanno fermati ,non è più tollerabile in una nazione civile l'esistenza di simile truffe
Luca
 

pippo1968

Forumer attivo
Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel Forum ,per lo meno come partecipante attivo
Al contrario sono un vostro lettore di vecchia data da almeno 12 mesi e ammiro molti degli scriventi per la loro chiarezza e intelligenza
Mi sono interessato alla Coemm-Clemm per caso ad inizio 2016 allorchè due mie amiche mi avevano proposto di entrare a farne parte
Loro erano convinte che entro pochi mesi avrebbero ricevuto 1500 euro al mese per sempre e volevano addirittura lasciare il lavoro CERTO ,talmente sicure di lì a poco,di percepire questi soldi
A quel punto mi sono interessato a questa faccenda e ho scoperto voi che ne parlavate con dovizia di particolari ,senza nascondere nulla dati e fatti alla mano
Una persona con almeno un neurone attivo nel cervello ,come può pensare che qualcuno regali tutti questi soldi ? E con quali garanzie ?
Fortunatamente dopo alcuni mesi sono riuscito a dissuaderle ,però mano a mano che alcuni andavano via ,venivano tempestivamente rimpiazzati/e da altri adepti/e ,attirati dai 1500 euro

Io ritengo che in un'altra nazione del mondo occidentale ,una truffa del genere ,non sarebbe esistita ,o per lo meno ,le leggi l'avrebbero bloccata sul nascere
Qui siamo in Italia ,dove molti reati sono depenalizzati ,dunque questo Sarlo ha trovato facile riuscire nel suo intento,consigliato certamente da legali senza scrupoli suoi complici
E qual'è il suo intento ? Semplice : lucrare sulle speranze della gente ,promettendo soldi
Ho letto alcuni di voi che scrivono che il Sarlo ,dal punto di vista della legge,è inattacabile
Io ,su questo,mi permetto di dissentire
Non sono un avvocato ,però qui mi pare si configuri il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa
1) Truffa :
La truffa consiste nell'adoperare "artifici e raggiri" al fine di indurre qualcuno in inganno, (art.640 c.p.)
l'associazione per delinquere, viene commesso da tre o più persone che si associano al fine
di commettrere più delitti. (art.416 c.p.).
Qui ci sono ,a mio avviso,tutti i presupposti,per fermare questi ' signori '
In un modo o nell'altro vanno fermati ,non è più tollerabile in una nazione civile l'esistenza di simile truffe
Luca
il tuo ragionamento non fa una grinza.......pero' siamo in Italia.......e solo da noi trovi piu' delinquenti tra i politici e magistati...che un qualsiasi carcere medio-piccolo...oramai io ho quasi 50 anni...ne ho visto e sentito di cotte e di crude...non mi meraviglia piu' niente..... e Sarlo non e' altro che lo specchio della realta' in cui viviamo quotidianamente.........dove il vecchio con una lucidata diventa nuovo..e puo' essere rivenduto
 

lucamax

Forumer storico
@pippo1968 Hai perfettamente ragione pippo
Però non dobbiamo rassegnarci al degrado della corruzione e del malaffare e combattere contro questi malfattori
Ora ci vogliono i FATTI
Forse non finiranno in carcere ma devono essere messi nelle condizioni di non più nuocere
Quasi tutti quelli del vertici,provengono,da vendite MLM e /o sistemi piramidali e molti hanno la fedina penale sporca avendo commesso truffi e raggiri vari,furti,rapine a mano armata
E con il Coemm,con la speranza dei 1500 euro,hanno trovato il sistema perfetto ,per lucrare alle spalle delle persone
Sono persone senza un briciolo di scrupolo e di etica e ,proprio per questo devono essere assolutamente fermati
Come ? parliamone
Però non bastano le parole
 

pippo1968

Forumer attivo
@pippo1968 Hai perfettamente ragione pippo
Però non dobbiamo rassegnarci al degrado della corruzione e del malaffare e combattere contro questi malfattori
Ora ci vogliono i FATTI
Forse non finiranno in carcere ma devono essere messi nelle condizioni di non più nuocere
Quasi tutti quelli del vertici,provengono,da vendite MLM e /o sistemi piramidali e molti hanno la fedina penale sporca avendo commesso truffi e raggiri vari,furti,rapine a mano armata
E con il Coemm,con la speranza dei 1500 euro,hanno trovato il sistema perfetto ,per lucrare alle spalle delle persone
Sono persone senza un briciolo di scrupolo e di etica e ,proprio per questo devono essere assolutamente fermati
Come ? parliamone
Però non bastano le parole
non bastano le parole, hai ragione........ma tu credi che dopo gli interventi circostanziati di striscia, la magistratura non abbia gia' messo il naso, nelle cose COEMM, anzi io credo che questo silenzio di Morello sia dovuto proprio a quello...purtroppo noi qua possiamo solo cercare di aprire gli occhi.....poi un bellissimo proverbio dice.....chi e' causa del suo male pianga se stesso.....
 

lucamax

Forumer storico
Grazie Titty
Io un'idea ,almeno per iniziare,ce l'avrei
Quanti di noi ,realmente incazzati per l'esistenza ,per il perseverare e per il progredire di questa truffa,sarebbero disposti a fare un esposto ?
Basterebbe una frazione dell'energia che ,in questi mesi ci avete messo in questo dibattito , per far crollare ,secondo me,tutto questo castello di menzogne truffaldino
PS : dammi pure del tu...se no mi sento vecchio
:)
 

Titty 2017

Forumer attivo
Grazie Titty
Io un'idea ,almeno per iniziare,ce l'avrei
Quanti di noi ,realmente incazzati per l'esistenza ,per il perseverare e per il progredire di questa truffa,sarebbero disposti a fare un esposto ?
Basterebbe una frazione dell'energia che ,in questi mesi ci avete messo in questo dibattito , per far crollare ,secondo me,tutto questo castello di menzogne truffaldino
PS : dammi pure del tu...se no mi sento vecchio
:)
:up::up::up:
 

lucamax

Forumer storico
@pippo1968
la truffa è stata architettata bene
Dopotutto è solo 1 EURO al mese.......
Ed è proprio su questo che giocano
Scusate se lo ripeto,senz'altro in questi mesi lo avrete scritto e riscritto
E se facessimo una class action ?
Tutti i fuoriusciti dal Coemm ,come una truffa collettiva
Non una singola persona ma decine,centinaia di persone tutte insieme ?
Penso che questo possa essere un sistema per fermarli
 

Users who are viewing this thread

Alto