clemm coemm (4 lettori)

Lerus

Forumer storico
Lo scopo del mio intervento sarebbe spostare l'attenzione sulle caratteristiche di coloro che attendono i benefici derivanti dal sostenere Sarlo, tecnicamente detti PO e volgarmente "clemmini".
Personalmente nutro scarsa stima nei loro confronti, per motivi oggettivi.
Ricordo male oppure anche tu sei stato un capitano con salotto?
Se nutri scarsa stima nei loro confronti,nutri scarsa stima anche nei tuoi confronti visto che avevi un salotto,altrimenti ti tocca fare dei distinguo.Se ricordassi male, e tu non fossi stato capitano mi scuso in anticipo
 
Ultima modifica:

kok90

o COSì...o POMì
0001 December 06, 2017 23.05.06.jpg

0001 December 06, 2017 23.05.17.jpg

Tempio Pausania, 6 dic. 2017-

Inquietante, sapere che migliaia di italiani abbiano coltivato la speranza di un riscatto sociale, abbiano vissuto per oltre due anni con questa utopia di avere una specie di sussidio da un pazzo che si chiama Maurizio Sarlo, ideatore e divulgatore del mondo migliore, quel paradiso in terra che nemmeno nascessimo 100 volte, ci sarebbe. Poco conta che tutta questa gente sia stata ingannata, alla maggior parte del progetto non fregava nulla, interessava il denaro, quel famigerato QUID che era la panacea dei loro bisogni estremi, la soluzione alle bollette, ai fitti insoluti, alle tasse non pagate, a quella dignità che andavano cercando senza pensare ad altro. Non serve oggi fare una distinzione tra chi è entrato per gli alti contenuti etici, è facile a parole dire di migliorare una situazione che ha raggiunto il peggio storico sotto ogni punto di vista, e chi invece è entrato per la vana promessa di quel “?” prima fissato in 1.500 euro e poi in una card punti, in ultimo non si sa più in cosa. A loro, a questi ultimi, non solo per il periodo della frase, ma ultimi perché nella vita quello sono, importava solo di quello.

L’ho scritto, riscritto e oggi lo faccio ancora, a me di lui della sua vendita on line di promesse e del capitale raccolto, frega quanto una gita sociale a Lourdes, nulla, perché ai miracoli non credo e mai crederò. A me della sorte che farà questo scherzo da mascalzoni recidivi e abusivi di professioni serie, non mi importa. Che fine facciano, se saranno le patrie galere, come qualche amico ha definito l’amore per un soggiorno extra time dove la vita è meno bella, è cosa che riguarda chi sta indagando e lo farà ancora. Vero è che, al momento l’ha proprio studiata bene, mettendosi al sicuro non solo il gruzzolo ma anche le sue poco nobili chiappe, con la donazione, voce non perseguibile per la legge italiana. Altrettanto vero che appena nascerà ufficialmente il partito politico, di cui si aveva bisogno come di un cazzotto di Tyson tra i denti, verrà sbranato letteralmente, non perché i partiti organizzati lo temano, per me, anarchico nel midollo, sono tutti inservibili, ma solo perché è tale l’improvvisazione di una scarsa cultura socio-politico dei seguaci, che farebbero la fine del cieco e del sordo, l’uno a parlare senza poter vedere e l’altro a vedere muovere le labbra senza sentir nulla.

Ho letto una lettera di auguri per Natale di un seguace. La sintesi suonava pressapoco così:

Dunque, miei concittadini americani, non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese. Era una parte del discorso inaugurale del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, del 20 gennaio 1961. Altro spessore, direte voi, certo e anche altro personaggio se permettete.

Il seguace, con le dovute scuse alla memoria di Kennedy per l’accostamento, dunque chiedeva al popolo beffato e deluso dei CLEMM…. “che a Sarlo dobbiamo tutto (cosa?), lui è il nostro capitano (fosse il capitano Findus almeno si mangiava del pesce), e oggi per Natale ricreiamo lo spirito del Natale, quello senza regali (magari se ci fosse del cibo? Eh?), quello della rinascita spirituale.

Tra tanti commenti buonisti, alcuni sottratti a qualche vaffa energico e di cuore, di chi vorrebbe osare ma non può, uno mi ha letteralmente atterrito.

Diceva: “per questo Natale vorrei un po’ di pace e di serenità…o la forza di farla finita”. Non penso ci voglia tanto a capire la deriva che sta diventando questa farsa, le possibili tragiche conseguenze che come ho scritto in articoli precedenti, stanno bussando alla porta dell’inferno.

Perché, vedete, è vero che questa povera gente stava male anche prima. Ma vi siete posti il problema di cosa sia oggi star male, dopo essere rimasti anni attaccati a soldi inesistenti e non avere più nemmeno la speranza? Come scrisse Flaiano “Mi chiedevo se era quella la rassegnazione, quel vuoto aspettare, contando i giorni come i grani di un rosario, sapendo che non ci appartengono, ma sono giorni che pure dobbiamo vivere perché ci sembrano preferibili al nulla”.

Rivolgo un appello ai cani sciolti del Coemm-Clemm, quelli che nutrono dubbi (penso siano il 90%).

Fate un gesto di vera dignità, correte via, aiutate chi sta male e chi, forse, starà peggio. Non riceverete un premio, è gratis sapete, ma anche una goccia di pioggia nel campo arido, da sollievo ad una piante che sta seccando persino le radici. A quel tale che pensa io guadagni da questo web, dico solo…io ho compassione (cum patire=soffrire assieme, e non “pena” come pensa la tua accidia) per te perché non sai cosa sia la benevolenza e dai un prezzo a qualsiasi cosa. Etica a quintali davvero, sospesa tra stupidità conclamata e arroganza allo stato brado.

Non aggiungo altro, chiudo solo con: IO HO PAURA…., forse perché so cosa sia il coraggio.

Antonio Masoni
 

kok90

o COSì...o POMì
Perché, vedete, è vero che questa povera gente stava male anche prima. Ma vi siete posti il problema di cosa sia oggi star male, dopo essere rimasti anni attaccati a soldi inesistenti e non avere più nemmeno la speranza? Come scrisse Flaiano “Mi chiedevo se era quella la rassegnazione, quel vuoto aspettare, contando i giorni come i grani di un rosario, sapendo che non ci appartengono, ma sono giorni che pure dobbiamo vivere perché ci sembrano preferibili al nulla”.

Emily Zanussi
19 hrs ·

"Ciao a tutti! Mi levo dal progetto Coemm & Clemm, non ne faccio più parte da Adesso.

Penso che nn sia corretto energeticamente "rimanere bloccati" in una situazione dove la condizione di ricchezza o povertà nn dipenda da te. Anzi, rimanere a sperare che arrivino i soldi è come dire all'Universo: "io sono povero e ho bisogno di soldi che non devo guadagnare (non stimolazione della creatività con resa dell'essere umano sempre più ad uno stadio vegetale, essendo gentile...),
questi pensieri e stati d'animo emettono costantemente frequenze di mancanza e bassa autostima, distogliendoci dal fare qualcosa noi stessi per migliorare la nostra condizione.

Ossia, la realtà me la creano gli altri perché io non sono in grado (bassa autostima, svalutazione e nn consapevolezza delle proprie capacità). È come proiettarsi sul futuro e dire: "avanti, accadi, finché nn arrivi tu nn potrò essere felice".. quando basterebbe svegliarsi e vedere che la felicità e la ricchezza sono proprio qui dentro di noi, Adesso!


Penso di riuscire ad avere un mondo migliore col mio contributo in un altro modo, più fluido, sentito, e meno forzato di questo progetto che sembra stia arrancando in un labirinto (o si è perso anche lui, o fa finta, e in questo caso nn saremmo proprio in buone mani).

Possiamo aiutare gli altri in qualsiasi momento, utilizzando i nostri talenti e il nostro sentire, non stando ad aspettare un progetto (focalizzazione sul futuro con conseguente ansia e preoccupazione) con l'illusione che possa lui tirarci fuori dalla nostra situazione attuale.

Restiamo vigili, manteniamo alta la focalizzazione su noi e il nostro centro! La nostra Mamma Natura ha in serbo per noi qualcosa di più grande che 1.500€ al mese.. lei porta con se il ricordo di ciò che siamo.. per cui basterebbe aprire gli occhi Ora per risvegliarci alla nostra vera natura di esseri Divini, con la capacità di creare noi stessi la realtà che desideriamo, con tanti soldi quanto bastano per realizzare la nostra missione qui, fluendo con l'esistenza, in piena fiducia di ciò che l'Universo ha costantemente in serbo per noi nella sua infinita abbondanza!

Io da oggi mi prendo la totale responsabilità della mia vita, della mia realtà, della mia ricchezza, che è prima di tutto uno stato interiore dell'essere!

Solo svincolandomi da questo progetto riuscirò ad emanare a pieno frequenze di ringraziamento per ciò che c'è già nella mia vita.. con piena fiducia nell'Universo e nelle mie capacità.

Grazie per l'esperienza, e per avermi fatto comprendere che anche dietro i progetti più nobili possano celarsi dietro grandi inganni per distoglierci dalla verità che l'Uomo tutto può, proprio come suo Padre.. e che debba appoggiarsi e essere dipendente e vincolato da una situazione come quella di sapere che dovrà accadere qualcosa di più di Ora, è l'ennesima delle illusioni che continuano a tenere prigioniera la nostra mente e le nostre emozioni in stati di coscienza tutt'altro che nitidi, in più, mantenendo viva un'egregora di inconscio collettivo che risuona con la situazione attuale di difficoltà economica, povertà e lamentele diffuse senza Azione da parte del singolo perché indotto a pensare: "o quello, o io rimango in questa situazione per sempre, che posso farci alla fine?"

Se ti sei posto questa domanda ho piacere di risponderti, poi starà al tuo Cuore valutarla... io ti dico che Tu puoi Tutto, riprenditi in mano la tua vita... basta aspettare un mondo migliore, creati il tuo, Adesso!"

E.Z.
 
Ultima modifica:

Oneglia

Forumer attivo
Emily Zanussi
19 hrs ·

"Ciao a tutti! Mi levo dal progetto Coemm & Clemm, non ne faccio più parte da Adesso.

Penso che nn sia corretto energeticamente "rimanere bloccati" in una situazione dove la condizione di ricchezza o povertà nn dipenda da te. Anzi, rimanere a sperare che arrivino i soldi è come dire all'Universo: "io sono povero e ho bisogno di soldi che non devo guadagnare (non stimolazione della creatività con resa dell'essere umano sempre più ad uno stadio vegetale, essendo gentile...),
questi pensieri e stati d'animo emettono costantemente frequenze di mancanza e bassa autostima, distogliendoci dal fare qualcosa noi stessi per migliorare la nostra condizione.

Ossia, la realtà me la creano gli altri perché io non sono in grado (bassa autostima, svalutazione e nn consapevolezza delle proprie capacità). È come proiettarsi sul futuro e dire: "avanti, accadi, finché nn arrivi tu nn potrò essere felice".. quando basterebbe svegliarsi e vedere che la felicità e la ricchezza sono proprio qui dentro di noi, Adesso!


Penso di riuscire ad avere un mondo migliore col mio contributo in un altro modo, più fluido, sentito, e meno forzato di questo progetto che sembra stia arrancando in un labirinto (o si è perso anche lui, o fa finta, e in questo caso nn saremmo proprio in buone mani).

Possiamo aiutare gli altri in qualsiasi momento, utilizzando i nostri talenti e il nostro sentire, non stando ad aspettare un progetto (focalizzazione sul futuro con conseguente ansia e preoccupazione) con l'illusione che possa lui tirarci fuori dalla nostra situazione attuale.

Restiamo vigili, manteniamo alta la focalizzazione su noi e il nostro centro! La nostra Mamma Natura ha in serbo per noi qualcosa di più grande che 1.500€ al mese.. lei porta con se il ricordo di ciò che siamo.. per cui basterebbe aprire gli occhi Ora per risvegliarci alla nostra vera natura di esseri Divini, con la capacità di creare noi stessi la realtà che desideriamo, con tanti soldi quanto bastano per realizzare la nostra missione qui, fluendo con l'esistenza, in piena fiducia di ciò che l'Universo ha costantemente in serbo per noi nella sua infinita abbondanza!

Io da oggi mi prendo la totale responsabilità della mia vita, della mia realtà, della mia ricchezza, che è prima di tutto uno stato interiore dell'essere!

Solo svincolandomi da questo progetto riuscirò ad emanare a pieno frequenze di ringraziamento per ciò che c'è già nella mia vita.. con piena fiducia nell'Universo e nelle mie capacità.

Grazie per l'esperienza, e per avermi fatto comprendere che anche dietro i progetti più nobili possano celarsi dietro grandi inganni per distoglierci dalla verità che l'Uomo tutto può, proprio come suo Padre.. e che debba appoggiarsi e essere dipendente e vincolato da una situazione come quella di sapere che dovrà accadere qualcosa di più di Ora, è l'ennesima delle illusioni che continuano a tenere prigioniera la nostra mente e le nostre emozioni in stati di coscienza tutt'altro che nitidi, in più, mantenendo viva un'egregora di inconscio collettivo che risuona con la situazione attuale di difficoltà economica, povertà e lamentele diffuse senza Azione da parte del singolo perché indotto a pensare: "o quello, o io rimango in questa situazione per sempre, che posso farci alla fine?"

Se ti sei posto questa domanda ho piacere di risponderti, poi starà al tuo Cuore valutarla... io ti dico che Tu puoi Tutto, riprenditi in mano la tua vita... basta aspettare un mondo migliore, creati il tuo, Adesso!"

E.Z.
Grazie KOK90 e grazie Emily!.......... Condivido in pieno
 
Ultima modifica:

Sissa

Forumer storico
Concordo con Masoni su tutto e soprattutto sulla frase ripresa da Kok, si sta peggio dopo l'attesa che non ha dato i frutti sperati perché aggiunge angoscia e decreta la fine dell'ultima speranza riposta in qualcuno o qualcosa. Tanto per rispondere anche a chi trova geniale la faccenda, geniale ė risolvere i problemi, a complicarli sono capaci tutti. Perderei, se fossi voi, il tempo a lisciare il pelo, come suggerito qui, alla persona giusta perché smetta di giocare con le parole con cui ormai ha saturato l'aria
 

Sissa

Forumer storico
Lo scopo del mio intervento sarebbe spostare l'attenzione sulle caratteristiche di coloro che attendono i benefici derivanti dal sostenere Sarlo, tecnicamente detti PO e volgarmente "clemmini".
Personalmente nutro scarsa stima nei loro confronti, per motivi oggettivi.

I clemmini sono nostri parenti, amici, vicini di casa e non sono per nulla diversi o migliori di quanto non fossero prima di aderire ad un clemm. Hanno solo l'illusione di esserlo perché qualcuno conforta questa tesi. La vera disgrazia è che hanno rinunciato alla solidarietà di chi credono peggiore pensando che il coemm possa correre in loro aiuto come fosse la loro mamma. Una cretinata madornale di cui i vertici coemm dovrebbero sentirsi responsabili. Punto.
 

Users who are viewing this thread

Alto