clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ti chiedi perchè? Domanda legittima e molto seria ma concedimi questa breve riflessione: per rispondere ad una domanda bisogna conoscere bene l'oggetto della domanda. Ora non si può avere una risposta da chi non sa, è tutto deciso dall'alto nessun PO o capitano può rispondere per il semplice motivo che non sanno nulla sanno solo riproporre il sermone del "guru" perchè lo hanno sentito ad ogni riunione, incontro che hanno fatto se tu chiedi ad esempio chi ha nominato o deciso cariche e quanto altro esiste nella struttura dei Clemm o del Coemm non sapranno darti una risposta che sia una NON LO SANNO e qui mi fermo, ogni persona che abbia un briciolo di buon senso e almeno un neurone che funziona arriva da solo alla inevitabile risposta.................... che per mè è questa: ma se io non posso avere voce in capitolo se non posso discutere di determinate scelte su persone o programmi come posso dare il mio contributo? A COSA SERVO?

Infatti, penso che sia un errore madornale che ha escluso da subito tutti quelli che davvero erano interessati al cambiamento. Ma, appunto, quale cambiamento?

upload_2017-12-12_20-47-41.png

upload_2017-12-12_20-48-10.png

Forse l'obiettivo è dividere, illudere, innervosire. Forse il progetto di padre Lombardi è un semplice strumento come altri usati dal coemm per convincere le persone a donare se stesse (lavorando gratis) e i propri soldi all'organizzazione. Forse si vuole il disastro, l'esodo dei clemmini arrabbiati, il ricambio continuo che aiuta l'oblio ad avere la meglio sulla memoria. Forse sta proprio lì il successo. Forse è così che si vince facile.

Forse l'obiettivo è dividere, illudere, innervosire. Forse il progetto di padre Lombardi è un semplice strumento come altri usati dal coemm per convincere le persone a donare se stesse (lavorando gratis) e i propri soldi all'organizzazione. Forse si vuole il disastro, l'esodo dei clemmini arrabbiati, il ricambio continuo che aiuta l'oblio ad avere la meglio sulla memoria. Forse sta proprio lì il successo. Forse è così che si vince facile.

Mi viene solo una risposta al tuo quesito " DIVIDE ET IMPERA" ma non li vedo così arguti (non che io lo sia) , credo invece che il disegno dietro a tutto questo sia effettivamente stato studiato a tavolino e messo in atto nel momento migliore per gli ideatori e peggiore per la collettività. Come ebbi modo di dire in un'altro post in questo forum attenzione perchè le difficoltà la disperazione ti fa scambiare lucciole per lanterne, chi ti promette prosperità e benessere può davvero diventare il tuo " messia" e chissà perche mi viene sempre in mente quando faccio questi discorsi " Il pifferaio magico"...................................

Perchè accordare fiducia ad un partito politico se l'associazione a cui fa riferimento,in tutti questi anni,non ha mai realizzato nulla,disattendendo sempre tutte le promesse che essa stessa aveva fatto?
Inoltre nei loro scritti si vantano sempre di essere l'unica alternativa possibile,ma si guardano bene dallo scrivere che loro sono la migliore alternativa possibile,della seria se la brace è calda,almeno proviamo con la padella.

E continuiamo a darci risposte fra noi, ma questi Ali Babà che arrivano con i loro spot, mai che restino a dare risposte alle domande che ci poniamo, come del resto anche i clemmini convinti, da due anni a questa parte?
Dove siete? Ma che buona comunicazione è mai questa?

La loro incoerenza è un problema che prima o poi si ritroveranno a dover affrontare,se porti avanti un progetto politico dividere,illudere,innervosere produce a mio modesto parere piu danni che benefici,se l'intento è puramente quello di favorire un ricambio e quindi perpetuare il loro disegno forse il tutto potrebbe produrre dei risultati,ma un progetto politico richiede una certa "stabilità"non puoi aggregare tutto e il contrario di tutto.
Ad esempio.
Nell'ultimo post di Sarlo si fa riferimento all'associazione a.n.a.s
l'associazione anas http://www.anasitalia.org/chi-siamo/
si dichiara ispirata da valori laici e liberatari,favorevole ad un europa federata.
Anche qui,vista la discrepanza tra le dichiarazioni,i valori del coemm e quelli di questa associazione,qual'è lo scopo di tutto?

Credo che chi è stato dall'inizio coinvolto e ha visto l'impegno del messia nel liberarsi di chi aveva già dato, di chi poteva avere neuroni funzionanti, di chi poteva fargli ombra, di chi poteva guardare oltre e smascherarlo, non abbia il minimo interesse di appoggiare il pvu. Ma anche tra i clemmini che sono ancora dentro, non credo che siano in tanti quelli disposti a tesserarsi e a votarlo.

Ma anche tra i clemmini che sono ancora dentro, non credo che siano in tanti quelli disposti a tesserarsi e a votarlo.
Se lo votassero,e sinceramente ho seri dubbi che molti di loro pur tesserati decidano di farlo,perchè,come ho già scritto in precedenza, gli aderenti sono una massa eterogenea,sperare che tutti condividano un programma politico è pura utopia,parliamo di una percentuale di possibili preferenze del tutto irrilevante ben al di sotto del 5%

Users who are viewing this thread

Back
Alto