LA VOCE DEL MATTINO - 06-03-2018 06:59
TRASCRIZIONE:
M=MORENO
S=SARLO
F=FIORAVANZI
AL MINUTO 1:37:12
M: molto spesso è successo durante il vostro cammino che spendendo alcune credenziale qualcuno ha capito male e pensava che voi aveste l'appoggio di grossi enti importante adesso si è creato questo equivoco lei avrà piacere di chiarirlo dei salesiani di questa associazione di salesiani che
di cui il portavoce è salito sul palco a pochi giorni dal voto e dice: noi sposiamo
F: M: generale della
portavoce della fondazione san giovanni bosco nel mondo che con quella dizione li
F: E' CORRETTO?
S: si
F: ed e' legato alle sue fondazioni i salesiani ?
S: CERTO CHE SI
F: allora una fondazione giovanni san giovanni bosco nel mondo CHE E' referente per i salesiani è salito sul palco
M: a pochi giorni dal voto
F: DOVE?
M: a torino
F: a torino per dire voteremo PVU
S: allora
F: a me è arrivato un link di una persona che dice che c'è ci sono le scuse da parte dei salesiani per non essere riusciti a votare PVU
(PALLOTTA??)
S: mamma mia allora premesso che io non sono PVU,
il fatto il secondo me si è sbagliato a dire che appoggiavano il PVU questo DELEGATO
M: si e' sbagliato?!
S: si secondo me se sbagliano
M: gli è scappato
S: non lo so, non sono io la persona che è salita sul palco è un professionista serio
F: ma e' rappresentante questa associazione che funzione era presente salesiani si o no Morello
S: NON HA INDAGATO NON HA INDAGATO
M: Morello ha indagato bene si si
F: e quindi chi era?
S: non e' delegato??... non e' delegato??
M: guardi facciamo molto presto ci sono tante fondazioni ma lui ne ha indicata una precisa guardi lui ha detto che era quella fondata il 24 giugno del 1965 da Don Enrico Morganti salesiano svizzero
S: fondata
S: fondata di fondata quindi era quella da cui era stata fondata
M: salesiano svizzero
S: che è verità che è verità
M: ora è questa questa proprio dizione lui dice "fondata" è il chi siamo di un'altra associazione che opera don bosco ma quali immediatamente ha fatto un comunicato stampa immediato URGENTE
S: INTERNAZIONALE
M: a nome di tutte le altre associazioni che fanno capo a loro salesiane per dire
S: e ammettiamo... e ammettiamo
M: mi raccomando non siamo noi QUELLO NON LO CONOSCIAMO E NON LO VOTIAMO
S: signor morelli e' il giornalista lei?
M: no e lei dovrebbe saperlo perché
F: l'ha gia' detto... l'ha gia' detto
S: no perche' magari mi ero sbagliato mi ero sbagliato non sono inchieste giornalistiche
M: MA SA PERCHE'? SARLO NON PUO' PRETENDERE UN'INCHIESTA GIORNALISTICHA E SA PERCHE'?
S: per centomila persone che mi seguono non posso pretendere un'inchiesta?
M: NO NO IL GIORNALISTA per scrivere di lei vuole verificare la FONTE E SE VIENE DA lei gli dice chi è che le da 2 miliardi di euro l'anno e lei dice RISERVATEZZA e il giornalista secondo lei scrive il giornalista deve verificare la fonte lei fa riservatezza lo dice al bambino la maestra quando non ha fatto i compiti non al giornalista
S: vedra' quando ci sarà la carta se verranno i giornalisti
M: riservatezza il giornalista non puo' fare l'inchiesta
S: VERRA' ANCHE LEI QUANDO CI SARA' LA PRIMA CARTA SUL TAVOLO
M: SI E' TRE ANNI CHE ME LO DICE
F: QUANDO CI SARA' la prima carta sul tavolo??
S: PRESTO...PRESTO NON VOGLIO DARE DATE... NON SONO IO CHE
F: diciamo che il pubblico e' più interessato a sapere dei 1.500 euro che dei salesiani e del PVU francamente
S: no ma io le farò vedere una lettera che ho già ricevuta
M: che aspetta l'avvallo europeo
S: si aspetta l'avallo istituzione
F: SCUSI DA PARTE DI CHI?
S: da parte della fondazione don bosco
M: san giovanni bosco nel mondo
S: DON BOSCO ... E' LUI!... SAN GIOVANNI BOSCO CARO MORELLO
M: ma le altre SI SON DISSOCIATE
S: SONO 12 SIETE ANDATI DA 4 MA SONO 12... PERCHE' NON SIETE ANDATI DA TUTTI E 12?
M: PERCHE' IO VADO DA QUELLA FONDATA DA ENRICO MORGANTI il 24 giugno 65
S: perche' vi va... perche' vi va di gettare fango su qualcosa che sta facendo
M: ma io non la sto qui correggendo mi dica qual è vado nel sito controllo mi dica qual e'
S: quando sara' il momento proprio perché è giusto che ci sia l'ufficialità delle cose
F: ci sara' prima questo o prima 1.500 euro
S: no ci sarà prima questo e' questione di giorni
M: ma e' un portavoce, possiamo dire... ma perche' io devo dare un'informazione scorretta mi dica il sito io dico la fondazione giusta e nessuno sbaglia
S: ma no perché e' giusto che chi è deputato a farlo....
F: a giorni quindi a giorni ha detto
S: io non solo a giorni io tra qualche minuto le faccio vedere sul mio telefonino la lettera che ho ricevuto
F: a giorni? ha detto a giorni c'e' questa cosa ufficiale.. ci invita entrambi quando la presenta??
S: si
F: no le chiedo sarlo lei accetta?
M: io vado in onda fra un po faccio in tempo a correggere perché glielo dico subito se mi dice la fondazione giusta io faccio vedere anche il sito perché dobbiamo sbagliare
S: quando istituzionalmente sarà deciso lei vedrà che la fondazione don bosco HA INVIATO UN DELEGATO
M: SAN GIOVANNI BOSCO NEL MONDO
F: torniamo ai 1.500 euro... quando i 1.500 euro perché ripeto...
S: a torino è stato detto che ci sono i fondi per fare tutto quello che noi abbiamo detto fino ad oggi si deve delineare una sorta di azione burocratica ci vogliono le società società che vengano deputate a caricare quella carta nel frattempo noi abbiamo da settembre in poi acquisito una serie di documentazioni che i nostri legali dopo gli attacchi hanno chiesto di avere ovvero che le persone autocertificassero che l'euro non sono le 1500 perché qualcuno voleva equivocare che l'euro donato era un investimento per le 1.500 euro e quindi tutte
F: lei promette che...
M: c'è stato anche un incidente c'è stato un incidente che avete lasciato nel sito visibile una serie di documenti privati di persone per cui
S: no quello è stato un hacker e questo l'ha già stabilito la polizia postale un hacker che è andato a prendere una cartella temporanea quindi pensi un po quanto siamo interessanti
M: no guardi ha preso una cartella temporanea e cosa ha fatto?
S: si dentro il db manager non e' entrato nessuno
M: e cosa vuol dire che l'ha messa visibile questo vuol dire?
S: non non l'ha messa visibile è una cartella temporanea che tecnicamente io non sono un softwerista mi è stato detto era stata inserita in un contesto diverso da quello che è la banca dati perché l'lacker non è riuscito ad entrare dentro la banca dati
M: fatto sta che erano accessibili e questo e' stato un disguido che avete risolto
S: dopo due minuti c'è stata la prima...
F: mi segnalano salesiani nel mondo un comunicato stampa se vogliono vedere anche i colleghidi striscia
M: io ho detto che questo che questo è solo per risolvere un equivoco che non pensa
F: mi mandano il link di questa società diciamo che deve avere arriva da un dal salesiani italia comunicato stampa se volete ci guardiamo anche
M: c'e' un'addetto stampa ci sono una serie di allora ho detto... guardate... noi sapevamoche ce ne fosse solo una fondata al 24 giugno del 65 da don Enrico Morganti... ce ne un'altra
S: ma lei è disposto a venire tra qualche giorno quando
M: no no ma mi dica gia' adesso non vengo da lei... io vengo quando fate strisciare la carta vengo
S: no quando lo diranno LORO.... io non sono la san giovanni bosco... sono venuti da noi e ci hanno detto che vogliono aiutare il progetto coemm e quindi io ho accettato
M: ma io gli telefono nessun problema mi dia il numero e li chiamo
S: ma lei gli telefonera' nel momento che gli faro' vedere la lettera.... la lettera a lei la faccio vedere fra due minuti
F: daccordo va bene
M: va bene apposto basta