clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Gonfiare titoli o sparare fesserie a destra e sinistra si potrebbe, per errore, incappare nel reato di “Usurpazioni di titoli o di onori”, il tutto disciplinato dall’Art. 498 del Codice Penale. (Art. 498 codice penale - Usurpazione di titoli o di onori)
Dottore - Wikipedia
Protezione giuridica del titolo di dottore


Il titolo di "dottore" è conferito dalle autorità accademiche in nome della legge e ha valore legale. La legge persegue chi se ne fregia senza averne diritto (art. 498 c.p., depenalizzato).

Il Regolamento studenti (regio decreto 4 giugno 1938, n.1269) prevedeva all'articolo 48 che "a coloro che hanno conseguito una laurea, e ad essi soltanto, compete la qualifica accademica di dottore".

Il regio decreto è stato in parte abrogato ("e ad essi soltanto") dalla legislazione successiva e vi sono particolari casi nei quali si parla non solo di equipollenza ma di vera e propria equiparazione cioè "atto, effetto dell'uguagliare, pareggiare" (parificazione) con connessa estensione alla qualifica di dottore ai diplomati di cui:

  1. Legge 21 dicembre 1999, n. 508 art. 4/3+3bis;
  2. D.Lgs. 42/2004 modificato dal D.Lgs. 156/2006,«il titolo accademico rilasciato a seguito del superamento di detto esame, che è equiparato al diploma di laurea specialistica o magistrale»;
  3. DPR 8 luglio 2005, n. 212 art. 3,4,5,6;
  4. Legge 30 dicembre 2010, n. 240 art 17 riguardo ai possessori di Diploma Universitario DU (prima non era laurea) e dei diplomi di durata triennale delle scuole dirette a fini speciali;
  5. legge di stabilità 2013 (art. 1, cc. 102-107).
Con il decreto ministeriale del 31 gennaio 1992 un gran numero di scuole dirette a fini speciali si sono trasformate, come previsto dalla legge, in corsi di diploma di primo livello universitario (DU), dando vita, in tal modo, anche in Italia, all'istruzione universitaria di primo livello, prevalentemente orientata attorno a una formazione di tipo professionale. Con l'anno accademico 1992/93, adeguandosi al citato D.M., molti corsi delle scuole dirette a fini speciali hanno attivando nuovi indirizzi di studio finalizzati al rilascio di diploma.

La Legge 13 marzo 1958, n. 262 regola il conferimento ed uso di titoli accademici, professionali e simili. L'articolo 1 recita:

« Le qualifiche accademiche di dottore, compresa quella honoris causa, le qualifiche di carattere professionale, la qualifica di libero docente possono essere conferite soltanto con le modalità e nei casi indicati dalla legge »

L'articolo 2 recita:

« Chiunque fa uso, in qualsiasi forma e modalità, della qualifica accademica di dottore compresa quella honoris causa, di qualifiche di carattere professionale e della qualifica di libero docente, ottenute in contrasto con quanto stabilito nell'articolo 1, è punito con l'ammenda da L. 30.000 a L. 200.000, anche se le predette qualifiche siano state conferite prima dell'entrata in vigore della presente legge. La condanna per i reati previsti nei commi precedenti importa la pubblicazione della sentenza ai sensi dell'art. 36, ultimo comma, del Codice Penale »
 
Come ho sempre di già detto, sin dal 2005, il sottoscritto ha avuto l'onore di far parte del Senato Accademico, grazie alle mie capacità progettuali e di pubbliche relazioni
Composizione e durata della carica
La composizione e le funzioni del Senato Accademico sono disciplinate dagli statuti delle singole università, ai sensi dei principi stabiliti dall'art. 2 della legge 30 dicembre 2010 n. 240 (cosiddetta Legge Gelmini). [1]
Il senato accademico rimane in carica per un massimo di quattro anni; il mandato può essere rinnovato per una sola volta.

Senato accademico - Wikipedia
 
Ultima modifica:
Aveva troppe cose da dimostrare??

_20180319_142204.JPG
 
Giusto per ricordare questo teatrino di alcuni mesi fa in quel di Assisi
Pare proprio una recita a soggetto ,c'è anche il fondale da operetta.....
ma poi qualcuno mi può spiegare perchè hanno datto questo premio inutile farlocco al sarlo ?
Per quali grandi meriti ?
Qualche malelingua potrebbe pensare che se lo è comprato ?
A saperlo.....

Screenshot-2018-3-19 Assisi-New Humanism Tour.png


Notare la frase :
premio per lo straordinario impegno profuso per la realizzazione di un Mondo migliore ,nel combattere la povertà e la cridi economica

ma questi che cosa pippano ?
 
Ultima modifica:
Vorrei solo sapere dove si è laureato, quando si è laureato, in che cosa si è laureato,solo per il fatto che tante volte usava prima del nome il DOTT. oppure il DR. anzi mi farebbe piacere sapere se è diplomato dove e in che cosa!
 
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova..........non è il nostro caso.........qui ci sono decine di prove........in un paese normale il progetto proposto dal santone i clemmens l'avrebbero già sgamato e rigettato in toto da almeno un anno.
Ora credo con la fase 4.0 la gente è diminuita, rimangono solo certi operatori di MLM (che sperano di fare ancora dei business nel circuito) e i famigliari di questi e qualche persona anziana che non ha ancora capito che è solo una presa dei fondelli.
Speriamo per la salvaguardia di questi anziani qualcuno, titolato a fare questo lo fermi durante gli accertamenti previsti nel mese di aprile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto