clemm coemm (25 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Tirando le somme cosa succedera'?Qual"e" la situaziome attuale?
04.gif
 

tontolone

il mio avater?maurissio pres
@camallobello più che di striscia si devono occupare di tutta la emme che a breve gli capiterà addosso da tutti i fronti!
la rete non dimentica il maurissio forse non lo sa o forse dimentica!
fiamme gialle in ascolto e pure i giornalisti mntree quiddini in fuga la prefazione è pronta
 

kok90

o COSì...o POMì
Da: COEMM & CLEMM COSI e' SE VI PARE Öffentliche Gruppe | Facebook

Interessante e semplicemente vero...

Buonasera a tutti.
Mi scuso per non utilizzare il mio vero profilo ma, poiché ho letto che vengono esclusi dal progetto anche i parenti/amici di coloro che sono iscritti in questo gruppo, per ora ritengo opportuno mantenere l'anonimato. Questo perché rispetto la volontà di restare all'interno del progetto da parte di persone a me vicine e sia perché ritengo giusto che ognuno faccia il proprio percorso per trarre le sue conclusioni.
Infatti gli ideali del progetto sono meravigliosi, ciò che non lo è altrettanto sono le modalità quanto meno fumose di come tale progetto viene portato avanti.
Anche io facevo parte di questo progetto e anche io ho iniziato a pormi domande davanti a delle palesi incongruenze. Oltre tutto, davanti alle lecite richieste di trasparenza e giustificazione dei versamenti mensili, dei versamenti per le sale in cui si tengono le conferenze, dei 100 milioni di euro per Amatrice e di molte altre iniziative (quid, villaggi idemm, auto per disabili con contributo - revocato, DVD di Teresa di Calcutta, ecc...), rispondere con un "fidatevi di me", oppure bannando le persone, non solo non è etico, ma nemmeno pulito agli occhi di cotanta ingegneria trentennale per un mondo migliore. Inoltre, per quanto tempo pensa che sia sufficiente un "fidatevi di me"?
Se tutto è cristallino, davanti alle domande si risponde, si producono documenti, carte, certificazioni...invece no, un mare di chiacchiere.
Sicuramente le risposte alle domande che ci poniamo, arriveranno. Probabilmente non dalla dirigenza coemm ma da chi di dovere. Perché questo è un atto dovuto, e non lo è per l'euro mensile, ma per la canzonatura, le promesse disattese, le speranze illuse, la propria faccia e reputazione con i propri conoscenti, il tempo e le energie (risucchiate) dietro a un personaggio che, finora, di certo ha solo prodotto chiacchiere.
Viviamo in un periodo storico in cui, chi più chi meno, deve stringere i denti e inventarsi numeri da circo per andare avanti, legalmente e eticamente, per far quadrare i conti.
Infierire promettendo reddito di dignità e possibilità di lavorare concretamente per creare un mondo migliore, consapevole invece di vendere solo fumo, è di una meschinità totale.
Che fine hanno fatto le iniziative della staffetta in ogni città per aiutare chi cerca un lavoro? E i clemm store? Che senso ha lanciare iniziative senza una direttiva organizzativa? Quello di buttare fumo negli occhi e prendere tempo?
Dubbi, molti dubbi su molte altre cose. Risposte, nessuna.

Commenti
https://www.facebook.com/groups/270723583315159/#
Brava ! Concordo su ogni cosa che hai scritto.

Comunque benvenuta nel gruppo degli "sciocchini" , come ci ha di recente definito un certo qualcuno tra le "alte cariche" del Coemm.
Eh si , perché noi ci saremmo dovuti fidare fin da subito del messia e di tutto ciò che diceva senza mostrare delle prove concrete del suo "operato".
E invece cosa abbiamo fatto?
Abbiamo cercato semplicemente di andare oltre il classico "fidatevi di me" ponendo domande su determinati argomenti a loro "scomodi" da tirare in ballo per avere delle prove concrete. Risultato? Espulsi dal coemm senza una risposta con tanto di minacce (per alcuni). Ma in UN GRUPPO DI PERSONE ETICHE E ALTRUISTE ,che vogliono trasmettere queste loro "doti" al mondo intero per cambiarlo in meglio , LIBERTÀ DI OPINIONE E TRASPARENZA NON SONO ACCETTE? Strano.

Questo é il tipico atteggiamento di persone che hanno qualcosa da nascondere.

Diciamo che le idee nel progetto ci sono (quelle di base per passare da emissione a debito a quella a credito , per trasformare egoismo in altruismo ecc..) però non sono sue (cioè, non le ha partorite per primo nella sua testa come vuole far credere) e tutto il resto che sta portando avanti da un anno a questa parte al momento é aria fritta ( e le donazioni da svariati mesi continuano).

P.S Clemmini!! NON SUONA UN CAMPANELLINO??
 

Users who are viewing this thread

Alto