clemm coemm (8 lettori)

Sabry71

Nuovo forumer
Buongiorno, finora vi ho seguito, ora provo a scrivere e fare il punto. Ho partecipato a una riunione Coemm x curiosità. E' a dir poco agghiacciante. E a parte i soldi, questi giocano sull'ignoranza della gente, sull'indottrinare gente che non ha un minimo di cultura o quantomeno di curiosità a verificare le informazioni.
Riassumendo: questi (quasi tutti con precedenti penali, che fingono di essere chi non sono - vedi Sebastiano Ben) vorrebbero risolvere la povertà nel mondo (ambizioso eh!) e iniziano a distribuire, anzi a promettere di distribuire, soldi indiscriminatamente partendo dall'Italia... che notoriamente è la nazione più povera del pianeta (mai visto i filmati di bimbi denutriti, di un ospedale Emergency, mai stati in posti dove non si mangia? Io sì...), senza neppure dare la priorità a disoccupati anziani o gente con problemi di salute.
Non c'è un filo logico, un dato concreto, quello che mi fa più rabbia è che giocano sulla disperazione della gente (perchè gente disperata ce n'è purtroppo, io stessa sono disoccupata ma per fortuna il mio compagno lavora).
Insomma sembrano... o sono .... una setta. Spero che le Jene o Striscia, nonostante io guardi la tv solo in streaming, riescano a convincere le persone in buona fede a allontanarsi da questa gentaglia. Perchè parlare purtroppo con gente che spera nel fantomatico quid perchè ne ha bisogno, purtoppo serve a poco.
 

kok90

o COSì...o POMì
Certo nessun problema , vi amo e lo dimostro !
Punto primo nessuno guadagna niente dal presentare nuovi capitani
Punto secondo. Se lo si fa e perche il progetto prevede una copertura in tutti i comuni d Italia
Almeno un Clemm in ogni comune
Lacoriamo per arrivare all obbiettivo comune e presentiamo il progetto a nuovi perche si possa insieme raggiungere lo scopo che e quello di ridare dignita a tutti non solo agli appartenenti ai Clemm ma tutti ne beneficeranno !
Lo scopo e essere da esempio ! Passare da negativita e positivita !
Dopo vari incontri con delle persone che misurano la volonta che uno ha di creare un mondo migliore e quindi di volerne far parte e ricordo nessuno firma niente !
Si accinge a creare il suo Clemm ,fatto di amici che minimo una volta al mese incontrerà ,dibattera il tema culturale proposto dalla dottoressa M Luperto e altri argomenti locali ! Del prorio comune ! Prendera in quella occasione se vorranno e senza obbligo ,un euro che sara donato per un MONDO MIGLIORE . Sara' un incontro piacevole
E credetemi divertente ,perche si ha modo di stare insieme come una volta si faceva ! Si fraternizza e si riscoprono valori sociali molto belli !
Un occasione in piu per stare insieme ! Dare dimostrazione di questo incontro in modo che si crei energia consapevole
E positiva che i Partner di Coemm vedono , e tutto si trasforma in buina cultura politica sociale ,
Rispettare l ambiente ,usare e promuovere cibi sani non gettare bottiglie di plastica in giro per esempio ! Promuovere le piccole realta locali ! E servirsi da loro piuttosto che le multinazionali ..ecc eccc
Non esiste un sistema piramidale ! Non scambiate questo progetto con un business ,non ha niente a che vedere !
Vi esorto a vedere il video che ho postato per capire la parola riservatezza che non e segretezza ! Ma credetemi per questi obbiettivi ..Son successi fatti storici evidenti ma spiacevoli !
Vi voglio bene e buona domenica a tutti

Salve mi sono iscritta ieri a questo forum, dopo aver seguito il 3D, con interesse... perche' come qualcuno di voi, ho voluto approfondire il tema in oggetto dopo che una persona a me cara e' entrata a far parte di questo progetto... che in se... come scritto da lunalidia non e' totalmente sbagliato... anche se e' un'utopia a mio parere...
La persona a me cara... mesi orsono... mi ha parlato del progetto per farmici partecipare... ma io essendo una persona alquanto riflessiva e razionale ho declinato l'invito... ma ho visto lei cambiare radicalmente e sinceramente mi sto preoccupando parecchio... ho paura che vada incontro a problemi seri ma sopratutto ad una delusione profonda interna... essendo stata indottrinata per bene (non parlo di denaro ma di sentimenti) Il grosso problema e' che inizialmente... almeno per quanto riguarda questo caso... la gente e' stata invogliata con la storia dei 1500 euro... 3000 che dovevano essere versati su un conto personale e che di questi 1500 andavano ritornati sempre sotto forma di donazione... e gia' qui... sinceramente la cosa mi puzzava di ripulitura di denaro... e successivamente e' stato corretto il tiro... pare... da quello che mi dice questa persona... che non ci sara' piu' questa cosa dei 1500 euro... ma solo l' 1euro... ma nel frattempo tutta questa gente e' stato fatto il lavaggio del cervello con tutto questo buonismo ecologico solidale amorevole altruista... ora... sempre a mio parere da individuo semplice... trovo che un'indrottinamento di massa a perseguire regole anche semplici di vita sia un pochino pericoloso per l'individuo stesso... e invece di arricchire interiormente... impoverisce perche' si perdono di vista altre priorita' personali... quali il lavoro... il tempo da dedicare alla famiglia che viene sempre meno in nome di un... ''devo salvare il modo'' ... analizzando la cosa sembra che si stia cercando di creare una sorta di ''dipendenza'' ''vabbhe se nn ho piu' i 1500 euro non fa nulla non e' questo l'obbiettivo... ma quello di avere un mondo migliore'' e al mio voler aprire una discussione seria... mi viene risposto ''il progetto e' molto ambizioso e salveremo il mondo... entra e capirai''
Concludo dicendo che in primis la correzione del tiro... e' che forse qualcuno si e' accorto che con i 1500 euro si incorreva in una ''struttura piramidale''? e che forse visto il dilagare di questa cosa e' molto meno rischioso accontentarsi dell' 1 euro... che esponenzialmente forse fa intascare molto di piu'?
e... che mi sembra di vedere tanti soldatini stile ''testimoni di geova'' che sono disposti a far morire un figlio piuttosto di fare una trasfusione di sangue... anche loro hanno tante belle parole... buonismo altruismo salvezza... anche loro vorrebbero salvare e avere un mondo migliore...
ma attenzione... gli ''estremismi'' sono sempre pericolosi...
Buona domenica a tutti :)
 

Lunalidia

Nuovo forumer
Aiutami a cambiarti. Lo prendo MS, lo inseguo, sai sono un cane che rincorre le macchine, non saprei che farmene se le prendessi!!!
Bene ti sei risposto da solo ! Ecco signori del forum con chi abbiamo a che fare ! E voi siete qui ad ascoltare chi e istigato a far del male ? Ba che dire ! Spero che riesci ad evitare tutte le macchine ! Sai e un po difficilino ! Ahhahahah
Questo non e cercare un confronto ! E solo odio !
 

Sabry71

Nuovo forumer
e... che mi sembra di vedere tanti soldatini stile ''testimoni di geova'' che sono disposti a far morire un figlio piuttosto di fare una trasfusione di sangue... anche loro hanno tante belle parole... buonismo altruismo salvezza... anche loro vorrebbero salvare e avere un mondo migliore...
ma attenzione... gli ''estremismi'' sono sempre pericolosi...
Buona domenica a tutti :)


Ecco Kok 90... questo è il punto, sono d'accordo con te. Qui si è creata una setta... E' questa la cosa che mi inquieta maggiormente.
 

Sabry71

Nuovo forumer
Aggiungo... x favore non rispondete alle provocazione di Lunalidia... come disse Benedetta è qui solo per seminare zizzania, non certo per fare chiarezza. Grazie
 

Lunalidia

Nuovo forumer
Salve mi sono iscritta ieri a questo forum, dopo aver seguito il 3D, con interesse... perche' come qualcuno di voi, ho voluto approfondire il tema in oggetto dopo che una persona a me cara e' entrata a far parte di questo progetto... che in se... come scritto da lunalidia non e' totalmente sbagliato... anche se e' un'utopia a mio parere...
La persona a me cara... mesi orsono... mi ha parlato del progetto per farmici partecipare... ma io essendo una persona alquanto riflessiva e razionale ho declinato l'invito... ma ho visto lei cambiare radicalmente e sinceramente mi sto preoccupando parecchio... ho paura che vada incontro a problemi seri ma sopratutto ad una delusione profonda interna... essendo stata indottrinata per bene (non parlo di denaro ma di sentimenti) Il grosso problema e' che inizialmente... almeno per quanto riguarda questo caso... la gente e' stata invogliata con la storia dei 1500 euro... 3000 che dovevano essere versati su un conto personale e che di questi 1500 andavano ritornati sempre sotto forma di donazione... e gia' qui... sinceramente la cosa mi puzzava di ripulitura di denaro... e successivamente e' stato corretto il tiro... pare... da quello che mi dice questa persona... che non ci sara' piu' questa cosa dei 1500 euro... ma solo l' 1euro... ma nel frattempo tutta questa gente e' stato fatto il lavaggio del cervello con tutto questo buonismo ecologico solidale amorevole altruista... ora... sempre a mio parere da individuo semplice... trovo che un'indrottinamento di massa a perseguire regole anche semplici di vita sia un pochino pericoloso per l'individuo stesso... e invece di arricchire interiormente... impoverisce perche' si perdono di vista altre priorita' personali... quali il lavoro... il tempo da dedicare alla famiglia che viene sempre meno in nome di un... ''devo salvare il modo'' ... analizzando la cosa sembra che si stia cercando di creare una sorta di ''dipendenza'' ''vabbhe se nn ho piu' i 1500 euro non fa nulla non e' questo l'obbiettivo... ma quello di avere un mondo migliore'' e al mio voler aprire una discussione seria... mi viene risposto ''il progetto e' molto ambizioso e salveremo il mondo... entra e capirai''
Concludo dicendo che in primis la correzione del tiro... e' che forse qualcuno si e' accorto che con i 1500 euro si incorreva in una ''struttura piramidale''? e che forse visto il dilagare di questa cosa e' molto meno rischioso accontentarsi dell' 1 euro... che esponenzialmente forse fa intascare molto di piu'?
e... che mi sembra di vedere tanti soldatini stile ''testimoni di geova'' che sono disposti a far morire un figlio piuttosto di fare una trasfusione di sangue... anche loro hanno tante belle parole... buonismo altruismo salvezza... anche loro vorrebbero salvare e avere un mondo migliore...
ma attenzione... gli ''estremismi'' sono sempre pericolosi...
Buona domenica a tutti :)
Apprezzo cio che dici ! E tutto soggettivo ! Sai ognuno e libero di viverlo come lo sente !
Ma il progetto prevede uno o due incontri mensili massimo e questo come ho gia spiegato !
Son d accordo con te l eccesso storpia ! Ma questa tua amica non e tutt Italia ! Ci son persone serie e oneste che con un minimo di impegno fanno tanto ! Ma mai e dico mai son partite imposizioni da parte di coemm o tantomeno da Sarlo !
La delusione che non si realizzi ! Be ma qual e' ? Noi ci proviamo e possiam dire io ci ho provato ! ( ma si realizza tranquilla,anche per te che ne sei fuori )
Mi e costato tanto un euro al mese ..ahhahahaha..poi sacrosanto la persona non deve cambiare otrascurare cio che fa per il progetto ! Deve impegnarsi ad essere migliore caso mai ! Tutto qui !
 

Lunalidia

Nuovo forumer
Aggiungo... x favore non rispondete alle provocazione di Lunalidia... come disse Benedetta è qui solo per seminare zizzania, non certo per fare chiarezza. Grazie
No no e il contrario ! Io vi voglio bene ! Io voglio far chiarezza ! Siete voi ad insultare e creare zizzania mi pare !
Io sto cercando di spiegarvi come si fa a capire il Progetto ! Come lo dovreste guardate ! Nessuna setta lungi da me !
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Ecco Kok 90... questo è il punto, sono d'accordo con te. Qui si è creata una setta... E' questa la cosa che mi inquieta maggiormente.
La chiamerei da ora in poi LA SETTA DALL'EURO FACILE.
Ma ho capito male o lunalidia ha detto che non danno piu nemmeno i 1500e perché si sono accorti era un piramidale e quindi i clemmini devono accontentarsi di DARE 1E al mese senza mai ricevere nulla? Ah durano tanto, spetta che lo sentono i clemmini che non vedino piu nulla vedrai che FINE EPOCALE che fanno fare a Sarlo, moglie, figlia, psicologa e compagnia bella. Solo questione di tempo. Li chi ci è entrato è solo per un conto corrente migliore e facile.
 

Lunalidia

Nuovo forumer
Ecco Kok 90... questo è il punto, sono d'accordo con te. Qui si è creata una setta... E' questa la cosa che mi inquieta maggiormente.
Siete fuori strada completamente ! E ne avrete prova ! Il vostro solo obbiettivo e quello di demigrare ..e questo non e confronto ! Sembrate pagati a farlo ! vi studiate come poter far del male ! Questo mi sembra ..spero di sbagliarmi ,ma la gente legge e giudica !
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
No no e il contrario ! Io vi voglio bene ! Io voglio far chiarezza ! Siete voi ad insultare e creare zizzania mi pare !
Io sto cercando di spiegarvi come si fa a capire il Progetto ! Come lo dovreste guardate ! Nessuna setta lungi da me !
Tu vuoi bene solo a dio sua eccellenza MS. Lo veneri a tal punto che gli lecchi anche il...ma vattene dai. Non sai nulla poi. Sei una macchinetta nonnetta che ripete e basta.
 

Users who are viewing this thread

Alto