QUANDO L'ALLIEVO... SUPERA IL MAESTRO...
SE AVETE IL CORAGGIO LEGGETEVI QUESTO:
(AUGURI!)
Giorgio Luigi Massimo Fornaca
Crea spesso contenuti visivi interessanti ·
3 h
NATURA DELLE COSE
LA NATURA DELLE COSE È L’INTIMA ESSENZA, LA SCINTILLA CHE ANIMA LO SPIRITO INTELLIGENTE (COSCIENZA UNIVERSALE CHE TUTTO SA E TUTTO COMPRENDE)
VITA = AMORE PRESENTE NELLA FORMA PIÙ SEMPLICE E COMPLESSA DELLA INFINITA-INFINITA REALTÀ DI OGNI PARTICELLA ESISTENTE MINERALE, VEGETALE, ANIMALE, UMANA. NATURA DELLA REALTÀ INIZIALMENTE PERCEPITA MISTERIOSA MA CHE CON AMORE VIA VIA ESPLORATA FA EMERGERE NUOVA CONOSCENZA DELLA SUA ATTIVITÀ ORGANIZZATA INTERNA-ESTERNA P...ARTICOLARE-GENERALE CHE DI CONTINUO AGISCE, REAGISCE, INTERAGISCE SENZA NECESSITÀ DEL CONTROLLO DI UN MEDIATORE.
L’INTUIZIONE UMANA È VITALE NECESSITÀ DI CONOSCENZA DELLA NATURA DELL’ESSERE VIVENTE SCOPRITORE DI MANIFESTAZIONI IMMAGINATE POI VIA VIA RIVELATE CHE OGNI MINIMO RENDIMENTO È SEMPRE AL 100% COMPARTECIPE LA REALTÀ TOTALE INFINITA UNICITÀ METAFISICA, SPIRITUALE, FISICA, CHIMICA, BIOLOGICA MINERALE, VEGETALE, ANIMALE, UMANA PROPRIA DI OGNI NOSTRA PERSONA, FAMIGLIA, COMUNITÀ, STATO, GOVERNO E ORGANIZZAZIONE PRESENTE E FUTURA.
QUESTO NOSTRO MAGNIFICO LIBERO INDIPENDENTE PROGETTO MONDO MIGLIORE SODDISFA ED ESPRIME AL 100% LA NATURA DELLE COSE AL MEGLIO DEL RENDIMENTO ATTRAVERSO UNA ENERGIA ETICA E COERENTE ED ALTRUISTA DETERMINAZIONE CHE IL PROGETTO-PROGRAMMA SOCIOECONOMICO, SOCIOPOLITICO ED ECO-AMBIENTALE COEMM INT’L FATTO PROPRIO DAL PARTITO VALORE UMANO IN ITALIA - NEL FUTURIBILE DA OGNI POPOLO E PAESE - CHE ABBIA COME SUO SCOPO REALE UNICO :
“PERMETTERE AD OGNI PERSONA E COMUNITÀ PRESENTE E FUTURA, E AD OGNI ALTRA REALTÀ ESISTENTE NEL RAGGIO DI AZIONE UMANO, DI SVILUPPARE A PIENO, E DI ESPRIMERE A PIENO, OGNI SUA PROPRIA CAPACITÀ E POTENZIALITÀ REALE, QUALI CHE SIANO LE FEDI-LEGGI-CULTURE-ISTITUZIONI DI CIASCUN POPOLO E PAESE.
CIÒ SIGNIFICA — CON IL MINIMO IMPIEGO DI MEZZI, E I RISULTATI MASSIMI POSSIBILI — PORRE IN ESSERE, RENDERE DISPONIBILI, GARANTIRE IN OGNI REGIONE DI OGNI PAESE, E FIN DOVE GIUNGE IL RAGGIO D'AZIONE UMANO, TUTTI I BENI E I SERVIZI PER QUALITÀ E QUANTITÀ NECESSARI E SUFFICENTI PERCHÈ OGNI PERSONA E COMUNITÀ - SE LO VUOLE - POSSA DI FATTO, ED IN MODO CONTROLLABILE DA PARTE DI CHIUNQUE, SVILUPPARE A PIENO ED ESPRIMERE A PIENO LA RISPETTIVA COMBINAZIONE UNICA DI TUTTE LE SUE PROPRIE REALI CAPACITÀ E POTENZIALITÀ FISICHE-AFFETTIVE-CONOSCITIVE-CREATIVE-COMUNICATIVE; E PERCHÉ OGNI SISTEMA ECOLOGICO ED ALTRA REALTÀ ESISTENTE E INTERAGENTE IN TALE SFERA D'AZIONE POSSA DI FATTO, IN MODO COORDINATO SINERGICO CON L'ATTIVITÀ UMANA, SVILUPPARE ED ESPRIMERE UGUALMENTE A PIENO, ED IN MODO CONTROLLABILE DA CHIUNQUE, LA RISPETTIVA COMBINAZIONE UNICA DI TUTTE LE SUE PROPRIE REALI CAPACITÀ E POTENZIALITÀ FlSICHE-CHIMICHE-BIOLOGICHE.”
PER VIVERE UNA VITA PIENA SODDISFACENTE È IMPORTANTE CONOSCERE LA PROPRIA E ALTRUI REALTÀ E NECESSITÀ VITALE E FARE SEMPRE TUTTO IL MEGLIO PER ESAUDIRLA.
È QUINDI NECESSARIO IMPARARE A CONOSCERCI E FIDARCI DI NOI STESSI E SENTIRE CHE L’ALTRO SIAMO SEMPRE NOI - SENZA SE E SENZA MA, FORSE E PERCHÉ - COSÌ AMARE, RICONOSCERE, RISPETTARE, COMPRENDERE, ANDARE INCONTRO AD OGNI MINIMA NECESSITÀ DI OGNI NOSTRA PERSONA CHE RICONOSCE - O ANCORA NON RICONOSCE - L’IMMENSO VALORE UMANO E DELLA VITA.
CLEMM Real Quality Life Torino 93 Fornaca
Salotto di Domenica 23 Giugno 2019
Amici presenti al Convegno: 8 di 11.
I cari Amici assenti: Massimo per un forte malessere, Cristian per lavoro e Silvio per assistenza a congiunto anziano in Famiglia.
Cari Amica & Amico di Clemm,
Nei Salotti solidali d’Italia per il mese di Giugno 2019, tra le altre cose, si può parlare anche di “Natura delle cose”tematica per il corrente mese proposta dalla nostra cara Amica psicologa e psicoterapeuta Dr.ssa Maura Luperto, Presidente Coemm International.
Consueti gli aggiornamenti di Informazione & Comunicazione di Servizio “Coemm e Clemm” sulla importante necessaria fase di Formazione di PO, CC, RC e per Tutti i Referenti Provinciali, Regionali italiani.
Formazione Clemm che riguarda anche - l'attribuzione del MCS (Micro Credito Soldale) - conseguente la partecipazione attiva di ogni nostra Persona iscritta ad un Clemm. La Formazione viene suddivisa nelle seguenti fasi:
a) Formazione specifica progettuale: C. 1, 2, 3, 4, 5, secondo un criterio 'specifico' ed esigenza individuale per gestione sia del Clemm che Aziendale;
b) Formazione Professionale: A. 1, 2, 3, 4, 5 in grado di coprire uno spettro professionale ampio secondo necessità Individuale & Collettiva.
Questa nostra Formazione, è stato bene spiegato dal nostro caro Amico RR Salvatore Castelli, in Piemonte sarà completata entro Settembre e il costo verrà coperto dall'emissione del MCS. Per quanto riguarda i Punti attribuiti, come già precedentemente accennato, ad ogni partecipante Clemm viene attribuito un punteggio che è anche una comoda indicazione ed etero-valutazione tesa conoscere/riconoscere conoscenza del Progetto Coemm e Cemm, interesse ed impegno nell'attività culturale solidale della “Squadra Clemm” intesa come attiva partecipazione al proprio “Comitato Locale Etico Mondo Migliore”, così come nella pubblicazione mensile della tematica e del selfie dei Clemm su Facebook, partecipazione ai Convegni Coemm, lettura informativa dei Post pubblicati da Maurizio Sarlo e dal Gruppo di Coemm & Clemm Official Page LAB, di testi pubblicati dai Blogger su Facebook e nelle chat Telegram, compresa la conoscenza dei Comparti filantropici Clemm e dell’attività del CTS (Comitato Tecnico Scientifico) Presieduto dal Ten. Col. Ing. Arnaldo Uccella, infine di rilevante importanza la conoscenza del programma Politico del Partito Valore Umano.
Sono gli stessi investitori-finanziatori Partner esterni al Coemm - interessati a questo straordinario Progetto culturale di Valore Umano ed Economico - che giustamente desiderano sapere se l’azione dei partecipanti nei Clemm è coerente, etica e altruista, proattiva e positiva e non va mai dimenticato che Noi Si siamo anche un grande Gruppo d'Acquisto solidale.
* * *
Parlare di Natura delle cose significa anche riflettere sulla “Combinazione Individuale Unica (DnaRna) delle caratteristiche e proprietà delle strutture-funzioni-capacità-potenzialità di ogni Persona, Comunità umana e che ogni altra realtà esiste, interagisce con tutte le altre realtà, e può svilupparsi ed esprimersi da un minimo ad un massimo nella proporzione esatta in cui sono presenti determinate condizioni qualitative quantitative, interne ed esterne, oggettivamente favorevoli a tali caratteristiche e proprietà, e sono assenti determinate altre condizioni ad esse oggettivamente contrarie e dannose, mentre il realizzarsi di ogni possibilità della Realtà totale, quale essa sia, è pieno.” (Gustavo Ogliari – “Un Programma necessario” Ass. culturale 1° Comitato “100%”.
Giova ricordare che Tutti gli Associati convenuti nei privati Salotti “CLEMM” innanzi tutto assumono un impegno nei confronti della Collettività nel promuovere e realizzare un visibile verificabile epocale Cambiamento di paradigma dei comportamenti da egoismo ad altruismo nei Rapporti umani etici e morali, sociali e civili, economici e politici quando dimostrati violenti, corrotti, controproducenti, non coerenti con l’unicità della Realtà totale che ha come Modello il Programma Codice genetico RnaDna, e che, per estensione con (l’effetto farfalla) dell'Attrattore di Edward Lorenz si può dimostrare che:
“ il bene o il male di Uno genera sempre il bene o il male di Tutti ”.
È nella Natura di ogni Clemm non dare mai nessun Obiettivo di questo Progetto Pilota Coemm né facile da ottenere, né scontato, e per tale ragione, si deve ben comprendere che solo raggiunto quell’auspicato Allineamento (interiore Autoconsapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella Società) corrisponde ad una piena immedesimazione e regolamentazione delle 4 Regole proposte dal Coemm di Etica, Altruismo, Riservatezza e di Buona Comunicazione da parte di Ogni iscritto a Clemm culturali solidali.
La Natura - quale essa sia - delle cose che vive in noi stessi si esprime attraverso una manifestazione con Effetti positivi e/o negativi e, “assumendo la funzione realizzatrice ottimale del fenomeno dell’organizzazione della Realtà come Scopo esclusivo di tutta la nostra attività organizzativa, la realizzazione massima delle proprie possibilità diventa l’unico valore, non però convenzionale, ma reale.
Una constatazione interessante, che "costituisce una prova della correttezza teorica e pratica di questa impostazione accennata, è che se si esaminano tutte le credenze, le ideologie, i sentimenti espressi e documentati durante tutta la storia dell’umanità, tutti i valori rispettivi, sotto qualunque forma si siano presentati, erano sempre espressione della volontà di realizzarsi delle Persone, magari impedendo agli altri di farlo, magari arrivando al suicidio, al delitto, alla devastazione, ma comunque intendendo manifestamente realizzare quanto era rimasto possibile fare in determinate situazioni”. (Gustavo Ogliari Il Nuovo Orizzonte Ass. culturale 1° Comitato “100%”).
In quest'ambito della Natura delle cose del Mondo in cui viviamo l’unione composizione, informazione - non casuale - di infiniti atomi, ma è anche trascendente dove si percepisce esistere un ulteriore carattere della Natura che va ben Oltre la materia e dell’interdipendenza effettiva di tutti i termini della realtà conosciuta e del loro tipico processo di formazione e decomposizione da sempre in movimento in uno spazio-tempo interiore-esteriore senza fine, dove la fisica quantistica spiega che il modello di riferimento cambia completamente perché Osservato ed Osservatore coincidono e determinano altre nuove realtà in più livelli.
Tutto ciò che nella Natura dell’Universo esiste (Uni verso, verso l’Uno) esiste per necessità e si esprime e realizza non secondo ciò che chiediamo e/o desideriamo, ma secondo ciò che si-amo; il Codice univoco per la conoscenza e comprensione della Bellezza della Natura è
l’Amore che Ama, Riama e Procede...
* * *
Immaginiamo quindi una Esistenza regolata dal presupposto della Pace che viene da un Amore sincero, immaginiamo che la ricchezza sia via via equamente distribuita ad Ognuno & Tutti senza distinzioni, immaginiamo che l'Amore sia l'Unica Sostanza in grado di garantire la Verità che vive per intero nella Coscienza;
si è una Vetta dura e difficile da conquistare tutta in salita, ma costi quello che costi, non possiamo rinunciare;
è necessario ed urgente Cambiare questo nefasto modello gerarchico (di prevaricazione e subordinazione) di vita controproducente da sostituire con uno conarchico (sapere comandare in comune), dobbiamo farlo soprattutto per le Generazioni che verranno.
Avremo immaginato il Sogno d'Amore del Mondo Migliore sognato e proposto da Maurizio Sarlo, si cari Amici, proprio quello che Tutti Noi da sempre Sogniamo.
Grazie per l’attenzione e cari Auguri di vivere una consapevole Autoformazione Coemm che realizza in Ognuno il 100% della Fiducia per un Mondo che finalmente riconosca nel Valore Umano eticratico ed evoluzionario un Mondo che sappia abbracciare Tutti, e quando verrà il suo tempo, anche con l’evidenza del necessario “MicroCreditoSociale” prossimo a venire.
Forza cari Amici di Clemm Insieme si deve e può Cambiare le tante, troppe cose sbagliate che rovinano l’esistenza stessa dell’intera Umanità!
Navasthana
Giorgio Fornaca
Torino, 29 Giugno 2019
P.S. Navasthana è un saluto che significa Nuovo Luogo in Sanscrito: e il Nuovo Luogo è il Paradiso in Terra, abbiate Fiducia perché “Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena” Maurizio Sarlo
P.S.2. Cari Amica e Amico di Clemm, rispetto le necessità suggerite nel tema “NATURA DELLE COSE”, mi permetto nuovamente invitarVi trovare il tempo per vedere per intero il Film-Documento “HUMAN” - anche se a pezzi perché dura tre ore - ma è di grande Valore umano etico e morale, culturale, sociale e civile, economico e politico, per chi crede, spirituale e religioso.
Soprattutto cercate di farlo vedere alle Persone più giovani perché li aiuterà a comprendere meglio la nostra straordinaria umanità planetaria e soprattutto sé stessi e la Vita per migliorarla a favore di Ognuno e Tutti, prima che sia troppo tardi.
"Il Film “HUMAN" pubblicato nei link qui di seguito si compone di una straordinaria raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. "Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, HUMAN ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle Natura della nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo - il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile in noi, e ciò che è universale.
La nostra Terra viene mostrata nella sua forma più sublime attraverso immagini aeree mai viste prima, accompagnate da una musica in crescendo; un’ode alla Bellezza del Mondo che offre un momento per prendere respiro e fare introspezione.
HUMAN è un lavoro politicamente impegnato che ci permette di abbracciare la nostra umana condizione e riflettere sul significato della nostra esistenza."
HUMAN Extended version
VOL.1:
https://www.youtube.com/watch?v=vdb4XGVTHkE&t=2070s Questo primo video HUMAN è l’unico in inglese.
Sempre a proposito di Natura delle Cose.
La prima Persona che parla nel film-documento Human dal carcere è Leonard, a mio avviso talmente importante vederlo e ascoltarlo che mi permetto unire il testo letteralmente tradotto in italiano qui di seguito per coloro che non parlano inglese:
Leonard:
“Mi ricordo, che il mio patrigno mi picchiava con le prolunghe elettriche, con le grucce, con tante cose. Mi diceva: “Fa più male a me che a te”, “l’ho fatto perché ti voglio bene”, mi ha data un idea sbagliata di quello che era l’amore. Per molti anni ho creduto che l’amore dovesse fare male. Facevo del male a quelli che amavo. Misuravo l’amore in funzione di quello che l’altro sopportava. Solo quando sono finito in prigione, in questo ambiente privo d’amore, ho iniziato capire ciò che era amore e ciò che non lo era.
Ho conosciuta una persona che mi ha fatto intravedere cos’era l’amore. Ha saputo vedere oltre la mia situazione, oltre la mia condanna all’ergastolo per il peggiore degli omicidi, quello di una donna e di un bambino. È Agnes, la madre e la nonna di Patricia e di Chris che io ho ucciso, che mi ha data la più bella lezione d’amore. Aveva tutto il diritto di detestarmi eppure non l’ha fatto. Col passare del tempo, grazie al percorso fatto insieme, un’esperienza straordinaria, lei mi ha dato dell’amore, mi ha insegnato cos’è.”
HUMAN Extended version
VOL.2:
https://www.youtube.com/watch?v=DgQ5ZctvJxA&t=42s
HUMAN Extended version
VOL.3:
https://www.youtube.com/watch?v=QnqMc7Uv6MY&t=339s
HUMAN’S Musics - A film by Yann Arthus-Bertrand /Composed by Armand Amar:
https://www.youtube.com/watch?v=uog4eCZTUX4
Condividere per moltiplicare il seme del cambio di paradigma Coemm da egoismo ad altruismo. Forza.
P.S.3. Dal cuore sempre ancora un grazie per la paziente attenzione e per l’intenso e continuo Lavoro degli Amici volontari di Clemm Moderatori di questo Gruppo chiuso “Coemm & Clemm” che devono leggere, ed eventualmente approvare, i post proposti.