clemm coemm (9 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
gli incompresi

non ci sarà nessuna recensione non sono stupidi
anno già fatto una cazzata ad andarci alla falsa conferenza
si sono fatti una grande figura di merda la giornalista della stampa che figura la dottoressa........

"Selma Chiosso la stampa domanda quale spazio c'e' per le donne nel progetto...
la risposta di Sarlo e' stata ESTREMAMENTE SESSISTA E OMOFOBA oltre che BIGOTTA
Galloni risponde che le donne vanno scimiottando i maschi...
sinceramente mi fanno schifo entrambi e gia' solo per queste due affermazioni io da DONNA ABBANDONEREI IL PROGETTO!
ASCOLTATE AL MINUTO 2:28:00 DELLA ''CONFERENZA STAMPA''

MI CHIEDO... MA COSA NE PENSA LA COMUNITA' GAY E I POLITICI CHE SI BATTONO PER LE QUOTE ROSA? E I VARI MOVIMENTI PER LA PARITA'?

CERTO E' CHE LA GIORNALISTA SELMA CHIOSSO SE NE GUARDA BENE DAL PUBBLICARE RISPOSTE DEL GENERE... SE E' ''COINVOLTA''
ANDREBBE CONTRO AL COEMM... QUINDI DOVE STA' LA LIBERA STAMPA?

IO SONO FIDUCIOSA... LEI HA POSTO UNA DOMANDA PRECISA (POCO INERENTE) MA PRECISA... VORREI CHE PUBBLICASSE INTEGRALMENTE ANCHE LA RISPOSTA DEL DR. SARLO E DR. GALLONI...

ATTENDO... FIDUCIOSA :)
 

dalia

Nuovo forumer
“Non donate 1 euro per un mondo migliore”
L’appello di I.N., ex responsabile del COEMM cagliaritano.
Pubblicato il: 21/11/2016, 23:37 | di A.C. | Categoria: Attualità
Le-iene.jpg



Nasce dalla Sardegna la denuncia ripresa dalle Iene nel servizio “Soldi gratis a tutti” trasmesso il 20 novembre scorso su Italia Uno. La video-inchiesta si è occupata della non meglio definita attività solidale portata avanti ormai da un anno dal COEMM International (Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore), “libera associazione no-profit” fondata dall’imprenditore veneto Maurizio Sarlo per favorire l’avvento di “un mondo migliore”.

La segnalazione è partita da I.N. – ex responsabile del COEMM di Cagliari – che ha chiesto riservatezza per questioni di natura giudiziaria. Obiettivo della donna, cercare di convincere chi è ancora associato a chiamarsi fuori e chi è potenzialmente interessato a non entrare nel circuito.

“Sono stata introdotta nel giro da un’amica qualche mese fa, incuriosita dalla filosofia del comitato”, racconta I.N. “A insospettirmi fin da subito è stata la richiesta di una copia del documento di identità a dimensioni reali e scansionata a colori ai fini dell’iscrizione. Una richiesta che – una volta divenuta ‘capitano’ del mio gruppo – sono sempre riuscita a evadere, preoccupata com’ero di tutelare i miei ‘giocatori’”.

Ma come funziona il meccanismo COEMM? “Ogni città – spiega I.N. – fonda uno o più gruppi COEMM che si riuniscono una volta al mese in ‘salotti’ composti da dieci ‘giocatori’ più un ‘capitano’. Nel corso di queste riunioni segretissime ogni giocatore è tenuto a versare 1 euro al capitano, incaricato di trasferire le somme raccolte al Comitato facendole figurare come donazioni. Circostanza che peraltro consente al comitato – in qualità di soggetto giuridico no-profit – di non pagare le tasse sulle cifre incassate. Peccato che tutti questi versamenti vadano poi a confluire su un conto privato che fa capo a una Unicredit di Padova”.

Come impiega (o dovrebbe impiegare) queste somme il Comitato? “In teoria redistribuendole tra gli affiliati in misura di 1.500 euro lordi (1.350 netti) per ognuno”. Un gruzzolo che Sarlo, nelle sue sovraffollate conferenze dal costo di 10 euro a ingresso, ama definire “un diritto di dignità”. E che va speso tassativamente in favore di attività ed esercizi commerciali legati al territorio, evitando come la peste le multinazionali. Circostanza alquanto bizzarra, a parere di I.N.: “Ho chiesto più volte a Sarlo cosa potesse muovere una associazione internazionale a finanziare un’economia locale di natura quasi parastatale. Non ho mai ottenuto risposte”, commenta.

Il rispetto di questa condizione è monitorato attraverso una sorta di “social card” consegnata agli associati e sottoposta a stretto controllo da parte del comitato. Così come sottoposto al controllo del Comitato è il rispetto dell’etica che questo promuove e sponsorizza. Infrangere i principi dettati dal COEMM comporta la perdita dei 1.500 euro. “A controllare che tutti i membri si comportino correttamente – racconta I.N. – sono i capitani, tenuti a riferire ai coordinatori attraverso la chat di Telegram che, a differenza di quella di Whatsapp, non è tracciabile”.

Etica o non etica, ad oggi nessuno dei “seguaci” di Sarlo – che del Comitato è peraltro anche segretario generale – ha ricevuto un solo centesimo di quanto promesso. La motivazione? “Finché non si raggiunge il target di 88.000 associati (attualmente la quota si attesta intorno ai 76.000) le somme non possono essere distribuite. Con questa scusa l’erogazione è stata più e più volte procrastinata durante i mesi passati, e non credo verrà mai realmente effettuata”, sostiene la donna.

Problema, questo, non secondario per chi nell’attesa dei 1.500 euro si è indebitato: disoccupati con problemi economici, anziani facilmente manipolabili, seguaci del “vate” Sarlo insieme ai tanti professionisti, medici, avvocati ammaliati dall’idea di un mondo migliore che forse mai verrà.

A.C.

FONTE: “Non donate 1 euro per un mondo migliore”
Peccato che tutti questi versamenti vadano poi a confluire su un conto privato che fa capo a una Unicredit di Padova”.
Se questa notizia è vera, è una bomba! Finalmente la Finanza ha motivo e materiale su cui intervenire tempestivamente!
 

HarryBurns

Nuovo forumer
Che poi, scusate, ma io ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho sentito parlare del progetto COEMM.
Non ha a che fare con il quid o altre cose su cui quei si è abbondantemente discusso, è solo una frivola questione semantica, ma la reputo, a suo modo, essenziale:
Tutti i servizi (sia Striscia che Le Iene) e gli articoli descrivono Sarlo come imprenditore.
Ma l'imprenditore non è, cito dal dizionario,
“ imprenditore /im·pren·di·tó·re/ sostantivo maschile
1) La persona che esercita professionalmente un'attività economica organizzata ai fini della produzione e dello scambio di beni o di servizi.” ?

Cioè un imprenditore mette in piedi un’impresa, una ditta, una società. Fosse anche il chioschetto dei gelati d’estate vicino la spiaggia. Che imprenditore è Sarlo? non può essere il COEMM, poiché non è un’impresa, né EUAFRI, né “La via di Marco Polo”.
Qual’è l’impresa di Sarlo?
 

kok90

o COSì...o POMì
Che poi, scusate, ma io ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho sentito parlare del progetto COEMM.
Non ha a che fare con il quid o altre cose su cui quei si è abbondantemente discusso, è solo una frivola questione semantica, ma la reputo, a suo modo, essenziale:
Tutti i servizi (sia Striscia che Le Iene) e gli articoli descrivono Sarlo come imprenditore.
Ma l'imprenditore non è, cito dal dizionario,
“ imprenditore /im·pren·di·tó·re/ sostantivo maschile
1) La persona che esercita professionalmente un'attività economica organizzata ai fini della produzione e dello scambio di beni o di servizi.” ?

Cioè un imprenditore mette in piedi un’impresa, una ditta, una società. Fosse anche il chioschetto dei gelati d’estate vicino la spiaggia. Che imprenditore è Sarlo? non può essere il COEMM, poiché non è un’impresa, né EUAFRI, né “La via di Marco Polo”.
Qual’è l’impresa di Sarlo?

QUESTA... CON RICCIARDELLI APERTA IL 28 QUANDO IL RICCIA SI E' RITIRATO DALLA COEMM... ;)
CRI DEVELOPMENT & RESEARCH LIMITED - Officers (free information from Companies House)

Incorporation
Statement of capital on 2016-10-28
  • GBP 30,000,000
 

dalia

Nuovo forumer
Che poi, scusate, ma io ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho sentito parlare del progetto COEMM.
Non ha a che fare con il quid o altre cose su cui quei si è abbondantemente discusso, è solo una frivola questione semantica, ma la reputo, a suo modo, essenziale:
Tutti i servizi (sia Striscia che Le Iene) e gli articoli descrivono Sarlo come imprenditore.
Ma l'imprenditore non è, cito dal dizionario,
“ imprenditore /im·pren·di·tó·re/ sostantivo maschile
1) La persona che esercita professionalmente un'attività economica organizzata ai fini della produzione e dello scambio di beni o di servizi.” ?

Cioè un imprenditore mette in piedi un’impresa, una ditta, una società. Fosse anche il chioschetto dei gelati d’estate vicino la spiaggia. Che imprenditore è Sarlo? non può essere il COEMM, poiché non è un’impresa, né EUAFRI, né “La via di Marco Polo”.
Qual’è l’impresa di Sarlo?
Quella di scambiare i soldi dalle tasche dei clemmini nelle sue, oppure, se preferisci, produrre illusioni a fronte di denaro.
 

Merello

Nuovo forumer
Ma questa società, aperta con i soldi derivanti dalle donazioni libere, che oggetto sociale ha? Quale scopo persegue?

Il profitto...scherzi a parte è semplicemente una societa controllata al 100% dalla WT dove sarlo e il riccio sono i direttori. La finalita non è pienamente nota ma puo avere il fine di distrarre parte dell presunto attivo della WT.

Circa le attivita imprenditoriali di sarlo ne ha diverse in Italia. Una attualmente attiva è una s.a.s di organizzazione eventi
 

Users who are viewing this thread

Alto