clemm coemm (22 lettori)

MontoneIus

Nuovo forumer
Ma possiamo costituirci come parte civile anche noi insieme ai clemmini infinocchiati nel momento della causa EPOCALE mettendo tutto in comune?
Cioe' ci siamo dati in tanti qui ed abbiamo impiegato del bel tempo non remunerato. E intanto tutti i soldi sono andati al sarlocc-holmes di turno.
Anche noi e' giusto percepiamo x lo sbattimento e ci facciamo il nostro mondo migliore.
Nooooo????!!!!!
:babbo::babbo::babbo::babbo::babbo::babbo:
Purtroppo, quando il Pasqualino dice che l'attività dei CLEMM, nella donazione di 1 € al COEMM, non è contra legem, dice il vero.
Io personalmente non ravvedo nè truffa (non c'è l'ingiusto danno), nè catena di S. Antonio (non c'è la vendita di posizioni all'interno del sistema), nè altro, da un punto di vista penale.
Sotto l'aspetto civile, si tratta di una semplice "donazione di modico valore" che è slegata dalle rigorose forme della donazione per la sua validità, e che non può essere considerata arricchimento senza causa (come affermato da qualcuno nei post precedenti), atteso che la causa c'è ed è rappresentata dalla volontà di arricchire l'altro senza contropartite (c.d. animus donandi; spirito di liberalità; e chi più ne ha più ne metta).
Infine, la donazione non può essere considerata come "condizionata" all'erogazione del Quid, atteso che l'euro al mese si versa come attestato di adesione e fiducia al "programma in generale" e non subordinatamente alla realizzazione di alcunché "specifico".

Se la sono studiata bene......
 

kok90

o COSì...o POMì
la nuova societa' sarlocca e' un'altra fuffata cosmica!!

MA VA??? ;)

nnvedo.png
 

dalia

Nuovo forumer
Purtroppo, quando il Pasqualino dice che l'attività dei CLEMM, nella donazione di 1 € al COEMM, non è contra legem, dice il vero.
Io personalmente non ravvedo nè truffa (non c'è l'ingiusto danno), nè catena di S. Antonio (non c'è la vendita di posizioni all'interno del sistema), nè altro, da un punto di vista penale.
Sotto l'aspetto civile, si tratta di una semplice "donazione di modico valore" che è slegata dalle rigorose forme della donazione per la sua validità, e che non può essere considerata arricchimento senza causa (come affermato da qualcuno nei post precedenti), atteso che la causa c'è ed è rappresentata dalla volontà di arricchire l'altro senza contropartite (c.d. animus donandi; spirito di liberalità; e chi più ne ha più ne metta).
Infine, la donazione non può essere considerata come "condizionata" all'erogazione del Quid, atteso che l'euro al mese si versa come attestato di adesione e fiducia al "programma in generale" e non subordinatamente alla realizzazione di alcunché "specifico".

Se la sono studiata bene......
Va bene tutto, ma non credo che la legge permetta di incassare 100.000€ al mese senza rendicontare il tutto. Sicuramente la legge prevede dei casi di raggiro, truffa o quant'altro che movimenta somme di denaro a scopo di lucro (e di truffa) mascherati da libere donazioni in favore di onlus
 

MontoneIus

Nuovo forumer
Va bene tutto, ma non credo che la legge permetta di incassare 100.000€ al mese senza rendicontare il tutto. Sicuramente la legge prevede dei casi di raggiro, truffa o quant'altro che movimenta somme di denaro a scopo di lucro (e di truffa) mascherati da libere donazioni in favore di onlus
Quelli sono aspetti - sopratutto fiscali - interni "al COEMM" che io non ho trattato. Ho solo analizzato la situazione dal punto di vista del CLEMMINO donatore di 1 €.
E' evidente che, per una questione di trasparenza verso il FISCO la COEMM è obbligata a rendere conto dei flussi finanziari in entrata e in uscita, e a rispettare le norme previste per gli enti no profit. Su questo non ci piove :D
 

vocedistupitosentimento

Forumer attivo
pure i verbali...ma con che droga si son drogati tutti? Quanto male era tagliata?? Scriverò scriverò...mi diranno giuda golia e sciò sciò ma tanto solo quello sa dire...cmq nel gruppone wzap dal quale mi son tolta intanto, scorrendo ho visto pure un cellulare...il suo....affianco alla sua foto faccia da cxxx.....me lo son segnato...volevo dirvelo...a presto. Vado a vomitare.
 

Users who are viewing this thread

Alto