Intanto arriva la metà della somma di cui parli. Sinceramente sono felice di sponsorizzare la causa. Non ho una tessera di partito e nella mia vita, in nessuna veste, ho mai "sponsorizzato" un partito. Molti però lo fanno (per averne dei ritorni naturalmente). So che per passare un week-end fuori porta, magari in una ridente e piccola località marittima, in compagnia di una moglie e di un paio di figli, ci vogliono 3/400 Euro (auto, viaggio, dormire, mangiare) senza strafare. Sarlo si muove con uno staff, aerei, treni, auto, ed è in giro per l'Italia quasi 30 giorni al mese. Chi è giudice da condannare la mia scelta di sposare la sua causa, di sponsorizzarla?
Sono uno di quelli che ha fatto il militare e ho giurato sotto una bandiera, quella della mia Patria. Sono uno di quelli che quando sente l'inno di Mameli si alza in piedi, anche se a casa da solo, e si emoziona fino a quasi le lacrime. Cambiare il "sistema Italia" è una cosa che voglio e lotterò per questo. Sarebbe bello fossimo tutti dalla stessa parte.