Buongiorno a tutti, la scorsa primavera una conoscente, con fare segreto e cospiratore , mi ha parlato del Progetto. Un progetto che non capii e continuo a non capire perché fatto di parole prive di alcun significato, dove la logica svanisce e si va nella mera fantascienza, dove,in sintesi, l'unica cosa chiara è 1€ = 1500€. Non si sa come, perché o sono idiota io o sono incomprensibili loro - e, non x presunzione, propenderei più x la seconda - ma questi soldi ogni mese a partire da maggio sarebbero dovuti arrivare su una postepay evolution ( da attivare a spese dei "consociati" ), a fronte dell'impegno mensile del versamento di un euro e la partecipazione al salotto. Quello che però mi ha colpita, sopra ogni cosa, è stato il livello socioculturale delle persone facenti parte dei fantomatici salotti, una congerie di persone il cui unico punto in comune è lo stesso basso livello di istruzione e le famigerate 1500 €, altro che personalità illust! La riunione si svolgeva in pochi minuti, il tempo della foto e di scrivere due minchiate su fb a proposito del tema del mese, 1 rigo e mezzo striminzito in cui poter esprimere pleonasticamente la propria.
Sono davvero queste le basi per il mondo migliore?