clemm coemm (18 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
VOLETE UNA NEWS????

619 10-Dec 22.29.jpg

618 10-Dec 22.29.jpg

619 10-Dec 22.31.jpg


RIPASSO VELOCE ----> Se potessi avere... 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia
 
Ultima modifica:

pippo delirium

Nuovo forumer
Narciso,
come si può affermare nei propri convegni che bisogna liberarsi dalla stretta delle banche, che le banche ci opprimono,che pensano solo al profitto e cinque minuti dopo sostenere che ci sono 4-5 banche di livello internazionale, le stesse che ci opprimono, che pensano solo al profitto, che non ci consnetono di vivere, sono disposte a finanziare un progetto con un'emissione obbligazionaria in cui quest'ultime non ci guadagnani nulla (non percepiscono interessi), non hanno scadenza e il capitale non verrà mai rimborsato (vedi quello che dice Sarlo)?
Clemmini pensateci c'è qualcosa che non funziona!
 

Narciso

Nuovo forumer
Narciso e Giulia Marchese
la mia permanenza in questo sito è solamente per cercare di portare buona informazione ai clemmini.
Come già ho detto in precedenza non discuto il mondo nuovo di Sarlo, ma mi sento di porre qualche dubbio sulla fattibilità dell'operazione finanziaria che sta dietro il quid.
Sarlo e tutti i personaggi che hanno girato intorno all'argomento non presentano alcuna credenziale presentabile in qualunque mercato finanziario del mondo. Lo si capisce dall'incompetenza che si dimostra in quello che dicono e scrivono (puro nozionismo da wikipidia il più delle volte non correlato). Posso garantire che non conoscono il mondo finanziario, quello per interderci, che può essere in grado di finanziare per diversi miliardi un progetto.
Tutti gli interlocutori sentiti nelle conferenze dimostrano di non avere la minima idea in cosa consista un'emissione obbligazionaria di qualche miliardo. Viene rappresentato un mondo di scommettitori folli, ma vi garantisco non è così.
Il mondo reale è un'altra cosa.
Comincio a pensare che Sarlo si sia comportato da ingenuo affidandosi al "banchiere Ricciardelli" che gli avrà promesso di essere in grado di racimolare miliardi con una facilità estrema.
Se il "banchiere Ricciardelli" avesse avuto veramente questa capacità a quest'ora sarebbe miliardario e sarebbe conosciuto in tutto il mondo.
Credo che Sarlo ora sia in seria difficoltà perchè si sta rendendo conto che il "mondo che non c'è" del suo immaginario si scontra con le realtà economiche reali.
L'operazione finanziaria, un'emissione obbligazionaria poi, non sta in piedi credimi.
Nessuno nel mondo finanziario ha il potere individuale di elargire importi così cospicui autonomamente. Deve rispondere a Consigli d'amministrazione, all'assemblea dei soci, al mercato. E il mercato non è fatto di fessi, è fatto di operatori che cercano di ottenere ricavi valutando i rischi e analizzando le prospettive di perfomance che poi nel caso di un'obbligazione è di fatto la capacità di rimborso. Un'emissione di tale livello e diciamo così "creativa" comporta una complessità immensa, con problematiche legali, esecutive, organizzative, di compliance, di collocamento.
Senza contare che deve anche rispondere agli enti regolatori esterni dei paesi interessati (la Consob e la Banca d'Italia per interdeci del paese in cui viene emessa).
Un'obbligazione senza interessi, senza scadenza, senza nessuno che la rimborsi non esiste. Non è un prestito obbligazionario.
Voi continuate a seguire Sarlo vi porterà in un mondo nuovo, ma non contate sul quid.
Ripeto quello che ho già scritto in precedenza:
tu compreresti un'obbligazione che è un debito sapendo che la destinazione dei tuoi risparmi investiti andranno a finanziare la pizza e il parrucchiere (parole ripetute da Sarlo molte volte alternato dal "voi valete", ma forse vola dire "voi spendete") di un gruppo sparuto di italiani, senza sapere quando e se ti rimborseranno?
E tu pensi che qualche investitore negli USA in UK o a Singapore sia disposto a elargire qualche miliardo così per gioco?
Sentire queste cose mi fa male perchè dimostra quanto siamo deboli e scarsamente informati sul mondo finanziario. Non lamentiamoci del mondo che abbiamo l'abbiamo creato noi, con la nostra ignoranza e incompetenza, debolezza, con uno spiccata propensione ad essere dei creduloni.
Il mondo non va cambiato scappando per cadere in un'altra trappola, ma assumendo consapovolezza e capacità di scelta della propria vita.

Finalmente qualcuno che risponde con cognizione di causa, non sono esperto di tematiche finanziare e di borsa quindi non posso controbatterti ma una cosa è certa a me il quid farebbe comodo ma non è determinante per farmi recedere dal progetto, occorre far qualcosa per cambiare questo mondo, lo dobbiamo ai nostri figli e le generazioni future.
 

MNEMOSINE

Forumer storico
Pubblichi pure tutto quello che vuole, ma le ripeto veniamo sul palco alla prossima buffonata che organizzate e vi spieghiamo del perche' siete cretini, già uno che parla così..il progetto...radionica, raggi cosmici, gamma x e quantici, medicina olistica bioenergie ..lo spieghi ai bambini in Africa che muoiono perchè non possono vaccinarsi , magari contro la diarrea con 60 centesimi e lei mi parla del progetto...ma se ne vada affanculo
 

kok90

o COSì...o POMì
Finalmente qualcuno che risponde con cognizione di causa, non sono esperto di tematiche finanziare e di borsa quindi non posso controbatterti ma una cosa è certa a me il quid farebbe comodo ma non è determinante per farmi recedere dal progetto, occorre far qualcosa per cambiare questo mondo, lo dobbiamo ai nostri figli e le generazioni future.
OK QUESTO L'ABBIAMO CAPITO... LO SCRIVETE IN 150 MILA... (100 LO DICONO MA NN LO PENSANO)
BASTA... NON SIAMO DEFICENTI... ABBIAMO CAPITOOOO... NON CAMBIAMO IDEAAAAAAAAAAAA

io aspetto ancora * L E R I S P O S T E * quando vuole me le dia io sono quà
 

Users who are viewing this thread

Alto