clemm coemm (29 lettori)

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Salve a tutti, non voglio entrare in discussioni in merito ai contenuti dei post precedenti, ma lasciatemi dire alcune cose che vogliono solo portare una informazione vera circa le "nuove medicine". Qualcuno di voi sente per la prima volta il termine "medicina olistica", ebbene io l'ho praticata per molti anni e ancora oggi in misura minore. Fino a un paio di decenni fa, parlare di agopuntura, di chiropratica, di bio-pranoterapia, erano argomenti tabù, quasi da setta segreta. Eppure oggi, finalmente, queste metodiche occupano con onore spazi importanti nella Medicina Ufficiale. Maurizio Sarlo, forse inconsciamente, sta portando alla ribalta argomenti per lo più sconosciuti alla massa che, siatene certi, tra qualche anno saranno ufficializzati dalla Scienza. Non dobbiamo essere SEMPRE SORDI O CIECHI a cose che non conosciamo, mettiamoci in testa che "al di là del muro" che sta di fronte a noi e che non ci permette di vedere e sentire cosa succede oltre, vi è un MONDO in continua evoluzione, sia nel PENSIERO che nella SCIENZA.
So benissimo che pochissimi di Voi avranno il coraggio di condividere il mio pensiero....pazienza: tutto succederà lo stesso.
In quanto ai discorsi di Sarlo....non mi sento di aggiungere altro a ciò che si è già scritto.....il danno che ha già provocato ai poveri clemmini (anch'io lo ero) è qualcosa di indefinibile. Prima o poi sarà coniato un nuovo termine per definire qualcuno che in quel momento sta facendo del danno a sé e agli altri: quel qualcuno sicuramente sta facendo delle "SARLATE"...cosa ne dite?
Mah sarà anche come tu dici ma ti faccio notare che nella storia chi ha voluto portare e ancora sta portando il naturale,l'omeopatia etc ci fa su dei gran soldi. Un flaconcino spesso venduto a 20/30/40/50e che promette chissàche e poi non fa una sega. Cioè tutti mossi dal naturale ma x fare cassa: questo è quel che ci troviamo. Il peggio poi che spesso manco hai un risultato se non lunghissimo e lieve. Aggiungiamo a questo ik sistema di spaccio sarloffico e siamo a cavallo di un mondo migliore. Io spero di campare poco e di non riuscire nemmeno a vederlo però.
 

orlis 52

Nuovo forumer
Mah sarà anche come tu dici ma ti faccio notare che nella storia chi ha voluto portare e ancora sta portando il naturale,l'omeopatia etc ci fa su dei gran soldi. Un flaconcino spesso venduto a 20/30/40/50e che promette chissàche e poi non fa una sega. Cioè tutti mossi dal naturale ma x fare cassa: questo è quel che ci troviamo. Il peggio poi che spesso manco hai un risultato se non lunghissimo e lieve. Aggiungiamo a questo ik sistema di spaccio sarloffico e siamo a cavallo di un mondo migliore. Io spero di campare poco e di non riuscire nemmeno a vederlo però.
Caro Glibli, hai perfettamente ragione sul fatto che esistono lestofanti che nel nome della medicina alternativa fanno un sacco di soldi e, purtroppo, nessuno riesce a fermarli, neanche Striscia la Notizia, ma sappi che ve ne sono molti che aiutano le persone in modo del tutto gratuito, senza chiedere nulla. Io, per anni ho avuto uno studio dove praticavo tecniche del massaggio e bio-pranoterapia, e, credimi, mi facevo pagare solo quando facevo i massaggi, ma MAI, quando mettevo a disposizione le mie doti di pranoterapeuta. Ebbene, sai che ti dico? Se non ti fai pagare allora non vali un centesimo, se ti fai pagare, anche profumatamente, allora sì che sei bravo ! Ebbene, grazie alla mia etica, ho dovuto abbandonare la professione e chiudere lo studio perché ciò che guadagnavo, al netto delle tasse (sì, perché io fatturavo tutto) non mi bastava per pagare l'affitto. Io non percepivo delle "libere donazioni" ma solo dei compensi professionali seguiti da regolare fattura con i.v.a.
Se il mondo è fatto per i FURBETTI, allora Sarlo ne è un esempio brillante, è un grande maestro di "furberie". LUI, caro Glibli, ha veramente capito cosa la gente vuole e cerca da tanto tempo: un mondo migliore! Spero che tutte queste pagine servano ad aprire gli occhi a quei poverini che non hanno ancora capito con chi hanno a che fare: con una mente diabolica e perversa.
Con l'occasione: BUON NATALE e BUON ANNO a tutti.....clemmini compresi!
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Caro Glibli, hai perfettamente ragione sul fatto che esistono lestofanti che nel nome della medicina alternativa fanno un sacco di soldi e, purtroppo, nessuno riesce a fermarli, neanche Striscia la Notizia, ma sappi che ve ne sono molti che aiutano le persone in modo del tutto gratuito, senza chiedere nulla. Io, per anni ho avuto uno studio dove praticavo tecniche del massaggio e bio-pranoterapia, e, credimi, mi facevo pagare solo quando facevo i massaggi, ma MAI, quando mettevo a disposizione le mie doti di pranoterapeuta. Ebbene, sai che ti dico? Se non ti fai pagare allora non vali un centesimo, se ti fai pagare, anche profumatamente, allora sì che sei bravo ! Ebbene, grazie alla mia etica, ho dovuto abbandonare la professione e chiudere lo studio perché ciò che guadagnavo, al netto delle tasse (sì, perché io fatturavo tutto) non mi bastava per pagare l'affitto. Io non percepivo delle "libere donazioni" ma solo dei compensi professionali seguiti da regolare fattura con i.v.a.
Se il mondo è fatto per i FURBETTI, allora Sarlo ne è un esempio brillante, è un grande maestro di "furberie". LUI, caro Glibli, ha veramente capito cosa la gente vuole e cerca da tanto tempo: un mondo migliore! Spero che tutte queste pagine servano ad aprire gli occhi a quei poverini che non hanno ancora capito con chi hanno a che fare: con una mente diabolica e perversa.
Con l'occasione: BUON NATALE e BUON ANNO a tutti.....clemmini compresi!
Io non li ho trovati quelli come te... ho trovato solo gente da evitare e venditori di fumo a caro prezzo.
In quanto al sarloccio..avra' anche capito cosa vuole la gente ma non ha capito cosa voglio io e le persone come me (tante di cui qui iscritte).
 

Silviafont

Nuovo forumer
Narciso e Giulia Marchese
la mia permanenza in questo sito è solamente per cercare di portare buona informazione ai clemmini.
Come già ho detto in precedenza non discuto il mondo nuovo di Sarlo, ma mi sento di porre qualche dubbio sulla fattibilità dell'operazione finanziaria che sta dietro il quid.
Sarlo e tutti i personaggi che hanno girato intorno all'argomento non presentano alcuna credenziale presentabile in qualunque mercato finanziario del mondo. Lo si capisce dall'incompetenza che si dimostra in quello che dicono e scrivono (puro nozionismo da wikipidia il più delle volte non correlato). Posso garantire che non conoscono il mondo finanziario, quello per interderci, che può essere in grado di finanziare per diversi miliardi un progetto.
Tutti gli interlocutori sentiti nelle conferenze dimostrano di non avere la minima idea in cosa consista un'emissione obbligazionaria di qualche miliardo. Viene rappresentato un mondo di scommettitori folli, ma vi garantisco non è così.
Il mondo reale è un'altra cosa.
Comincio a pensare che Sarlo si sia comportato da ingenuo affidandosi al "banchiere Ricciardelli" che gli avrà promesso di essere in grado di racimolare miliardi con una facilità estrema.
Se il "banchiere Ricciardelli" avesse avuto veramente questa capacità a quest'ora sarebbe miliardario e sarebbe conosciuto in tutto il mondo.
Credo che Sarlo ora sia in seria difficoltà perchè si sta rendendo conto che il "mondo che non c'è" del suo immaginario si scontra con le realtà economiche reali.
L'operazione finanziaria, un'emissione obbligazionaria poi, non sta in piedi credimi.
Nessuno nel mondo finanziario ha il potere individuale di elargire importi così cospicui autonomamente. Deve rispondere a Consigli d'amministrazione, all'assemblea dei soci, al mercato. E il mercato non è fatto di fessi, è fatto di operatori che cercano di ottenere ricavi valutando i rischi e analizzando le prospettive di perfomance che poi nel caso di un'obbligazione è di fatto la capacità di rimborso. Un'emissione di tale livello e diciamo così "creativa" comporta una complessità immensa, con problematiche legali, esecutive, organizzative, di compliance, di collocamento.
Senza contare che deve anche rispondere agli enti regolatori esterni dei paesi interessati (la Consob e la Banca d'Italia per interdeci del paese in cui viene emessa).
Un'obbligazione senza interessi, senza scadenza, senza nessuno che la rimborsi non esiste. Non è un prestito obbligazionario.
Voi continuate a seguire Sarlo vi porterà in un mondo nuovo, ma non contate sul quid.
Ripeto quello che ho già scritto in precedenza:
tu compreresti un'obbligazione che è un debito sapendo che la destinazione dei tuoi risparmi investiti andranno a finanziare la pizza e il parrucchiere (parole ripetute da Sarlo molte volte alternato dal "voi valete", ma forse vola dire "voi spendete") di un gruppo sparuto di italiani, senza sapere quando e se ti rimborseranno?
E tu pensi che qualche investitore negli USA in UK o a Singapore sia disposto a elargire qualche miliardo così per gioco?
Sentire queste cose mi fa male perchè dimostra quanto siamo deboli e scarsamente informati sul mondo finanziario. Non lamentiamoci del mondo che abbiamo l'abbiamo creato noi, con la nostra ignoranza e incompetenza, debolezza, con uno spiccata propensione ad essere dei creduloni.
Il mondo non va cambiato scappando per cadere in un'altra trappola, ma assumendo consapovolezza e capacità di scelta della propria vita.
Condivido pienamente. L'ignoranza su certi tematiche fa tanto danno. E questo caso ne è la prova.
 

Silviafont

Nuovo forumer
Marco
I primi forse si... ma quelli che entrano ora o sono entrati da poco??... dai... ma non leggono le sue farneticazioni??? ma come si
I primi forse si... ma quelli che entrano ora o sono entrati da poco??... dai... ma non leggono le sue farneticazioni??? ma come si fa???
Kok 90 guarda che con me sfondi una porta aperta. Certo che quelli entrati soprattutto da metà ottobre in poi (dopo il primo servizio di Striscia con le riprese fatte a Fiuggi del 2 ottobre) NON HANNO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE. Come neanche quelli che sono stati avvertiti dai loro RR, RP, o RC e sono rimasti comunque. Io mi riferivo alle brave persone che sono entrate piu di un anno fa e che nel giro di alcuni mesi hanno capito e sono andate via.
 

Users who are viewing this thread

Alto