clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buongiorno signore e signori. Mi sto appassionato sempre di più. Siete grandi, foooorse mio figlio ha capito che non è tutto oro quello che luccica..... ( anzi lì non luccica quasi niente a parte l'euro) ma vuole rimanere fino a fine anno poi vediamo. LIVIO IGNORATO

GRAZIE SIETE MITICI. mi state dando una grossa mano

è molto triste vedere che la buona comunicazione del maurisssio è ancora molto valida ed efficace!
nonostante sia stato riservato ha ben comunicato e ora tutti gli adepti lo sostengono più di prima!
male non fa state tutti allineati per il quid! e non abbaiate paura ! labaggio del cervcello mod on!
mi sto spegnendo lkentamente cercare di aprie gli occhi ha chi ha 11 fette di salame negli occhi è difficile ti prendi pure gli insulti.. quando il castello di carta cadrà come minimo tutti a padova o dove ci sono i suoi consolati con i forconi in mano italia sbegliaaa beee beeh

Buongiorno signore e signori. Mi sto appassionato sempre di più. Siete grandi, foooorse mio figlio ha capito che non è tutto oro quello che luccica..... ( anzi lì non luccica quasi niente a parte l'euro) ma vuole rimanere fino a fine anno poi vediamo. LIVIO IGNORATO

GRAZIE SIETE MITICI. mi state dando una grossa mano
devi dire a tuo figlio che NON tutti sono truffatori, e che anzi ci sono moltissime persone che lavorano ogni giorno per costruire un mondo migliore.
Fagli vedere un video di Emergency e degli ospedali da campo, delle mense di solidarietà che ci sono in ogni città, di Alex Zanardi e di tutti coloro che rendono questo un mondo migliore..
Che il danno piu' grave che fanno sti foruncoli nel culo è creare disillusione.

oggi parlo in francese okkei?

Va bene dai, rispondiamo a @Livio Fabris

E' da tempo che vado dicendo che il COEMM va inteso come gigantesca provocazione economica oltre che politica.
Le somme in gioco ammontano a occhio alla contribuzione globale versata al massimo da una dozzina di dipendenti nel corso dell'intera vita lavorativa: cifre importanti a livello personale, trascurabili nel contesto complessivo e a livello logico tali da non giustificare l'enorme apparato mediatico ed organizzativo (con rischi annessi) messo in piedi.

Sarei lieto se qualcuno si chiedesse perché ho usato un termine di paragone così (apparentemente) bizzarro.
A prescindere dalle qualità morali e materiali di Maurizio Sarlo (che ci pensi lui a dimostrarle, io non sono il suo avvocato) e dalle aspettative di tante persone che vedono nel contributo promesso l'ultima spiaggia (ad ulteriore dimostrazione della polveriera sociale su cui stiamo ballando), io guardo al potente messaggio trasversale espresso dal COEMM, credo consapevolmente.
La storia è appena iniziata ed il prologo è slegato dal prosieguo.

Ma io ti giuro non ci sto arrivando, te lo chiedo ancora, cosa vuoi comunicarci?

Che il Coemm vuole sostituirsi allo stato?
Che siccome Alitalia è in perdita, Sarlo può raccogliere soldi creando speranze?

Giuro che non ti sto capendo, senza sarcasmo.
Vuoi aiutarci a capire o vuoi tenerti tutto per te?

Ultima modifica:
devi dire a tuo figlio che NON tutti sono truffatori, e che anzi ci sono moltissime persone che lavorano ogni giorno per costruire un mondo migliore.
Fagli vedere un video di Emergency e degli ospedali da campo, delle mense di solidarietà che ci sono in ogni città, di Alex Zanardi e di tutti coloro che rendono questo un mondo migliore..
Che il danno piu' grave che fanno sti foruncoli nel culo è creare disillusione.

oggi parlo in francese okkei?

Grazie per la bella risposta. È quello gli sto insegnando da quando è nato. Le cose bisogna guadargnarsele con il sudore della fronte. Figurati se non capisco chi veramente fa del bene al prossimo. Come ho già scritto ho deciso di fare deu fonazioni all'anno alla Caritas e a Gino Strada.

Va bene dai, rispondiamo a @Livio Fabris

Ma io ti giuro non ci sto arrivando, te lo chiedo ancora, cosa vuoi comunicarci?

Che il Coemm vuole sostituirsi allo stato?
Che siccome Alitalia è in perdita, Sarlo può raccogliere soldi creando speranze?

Giuro che non ti sto capendo, senza sarcasmo.
Vuoi aiutarci a capire o vuoi tenerti tutto per te?

Dico semplicemente che in linea di principio il COEMM potrebbe non mantenere una promessa verbale (consiglio di non citare la vecchia "promessa al pubblico" che è solo un esempio di scuola) e forse compiere un reato di tipo tributario.
Questo è possibile, assurdo e fanatico escluderlo a priori: sarebbe come aprire un negozio ed escludere tassativamente che nel corso dell'attività non beccherà mai un verbale.
Tutto però si riduce a questi termini, a meno che non si voglia attribuire a Sarlo chissà cos'altro.

D'altro canto c'è il caso ben peggiore di ben altre cifre versate ad un ente pubblico che decide unilateralmente se, quando e quanto renderle.
Poco più di una riga per sintetizzare a cosa è dovuta la situazione disperata di molti concittadini.
Sarlo potrà al massimo deludere e far arrabbiare molte persone, qualcun altro ne getta sul lastrico - legalmente e senza alcuna loro colpa- tantissime di più.

TERREMOTO AMATRICE NO FONDI
Fonte: Interiori CLEMM
Maurissio sta negando da stamattina la misera questione 100 MILIONI di euro x AMATRICE. Ora va dicendo che non li ha ancora dati xkè non raccolti.
A voi il caso.

Dico semplicemente che in linea di principio il COEMM potrebbe non mantenere una promessa verbale (consiglio di non citare la vecchia "promessa al pubblico" che è solo un esempio di scuola) e forse compiere un reato di tipo tributario.
Questo è possibile, assurdo e fanatico escluderlo a priori: sarebbe come aprire un negozio ed escludere tassativamente che nel corso dell'attività non beccherà mai un verbale.
Tutto però si riduce a questi termini, a meno che non si voglia attribuire a Sarlo chissà cos'altro.

D'altro canto c'è il caso ben peggiore di ben altre cifre versate ad un ente pubblico che decide unilateralmente se, quando e quanto renderle.
Poco più di una riga per sintetizzare a cosa è dovuta la situazione disperata di molti concittadini.
Sarlo potrà al massimo deludere e far arrabbiare molte persone, qualcun altro ne getta sul lastrico - legalmente e senza alcuna loro colpa- tantissime di più.

Quindi nel caso che non riuscissero ad erogare il quid (che il solo ed unico motivo per il quale hanno raggiunto circa 80 000 partecipanti) giustifichi le loro promesse mancate?

Il tuo è un attacco allo stato che ruba?

Posso chiederti cortesemente di essere più chiaro e meno, perdona il termine, prolisso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto