clemm coemm (4 lettori)

Salve a tutti, scusate se salto i convenevoli netiquettistici e vado subito al sodo.
Eroe.
Questo concetto è molto ampio, nel mio caso, appena capito che una coppia di miei amici, di cui uno "Capitano", ha iniziato a sfasare rispetto alla propria condizione solita, normale e serena ho subito sentito il dovere di farle distanziare da certe operazioni che di etico hanno poco. Come? Grazie al fatto di poterci parlare di persona mettendoci la faccia e la mia sincerità. Non c'è cosa migliore di prendere i propri amici e parenti coinvolti in questa cagata e parlarci con un tranquillo:

1) "Ma che minchia fai? Sono fesserie il macchinario che guarisce ti pare esiste? E i dottorandi dei policlinici, i ricercatori, i giovani medici di vocazione sono dei cretini?"

2) "Ma secondo te di Protezione Civile, Vigili del fuoco, elicotteri, ruspe, appalti veloci di smaltimento materiali a norma, e migliaia di altre cose VERE lo Stato ha speso meno di 50 milioni di euro o, soltanto di spese reali a vista di tutti (stipendi, carburanti, sostituzioni, pausa dell'irpef e delle altre imposte ecc. ecc.) ha in realtà speso miliardi di euro? Che siamo fessi a credere che lo stato da solo soldi a parte i servizi straordinari? Poi arriva uno che dice di aver dato 100 milioni di euro senza una delibera, un documento, uno scontrino o una nota scritta sul tovagliolo e ci crediamo?"

3) "Ma secondo te i negozianti che dovrebbero essere aiutati con gli acquisti di questa "card" da 1500 euro al mese poi i soldi che voi gli date per i loro beni o servizi li possono usare per mandare i figli a scuola, per farsi la ceretta, comprare un biglietto trenitalia o quello che minchia vogliono?

4) "Smarina che fate la figura non dei fessi, magari solo quella, ma rischiate di perdere parte della bellissima reputazione che vi siete fatti con anni di sacrifici e crescendo i figli facendo i salti mortali, con dignità ed allegria, che nessuno regala soldi, e nessuno dovrebbe insegnare ad alcuno questo pericoloso concetto. La base della perpetuazione della civiltà è aiutare a pescare, non è certo regalare i pesci."

5) "Le cose da fare nei salotti di casa propria per aiutare il micro commercio locale e costruire un futuro meno bieco sono cose come organizzarsi con gli amici nel creare gruppi di acquisto, organizzare corsi di italiano per stranieri e corsi di lingue straniere per italiani, studiare e condividere le proprie radici culturali, organizzarsi per i figli a scuola / asilo a turni per risparmiare carburante e tempo, non vergognarsi ad aiutare le persone anziane del proprio vicinato per lavoretti di pulizia se si è a corto di soldi, e migliaia di altri progetti che potrebbero non dico fare diventare ricco un individuo, tuttavia meno povero e più organizzato"

6) "Appena senti che ti regalano soldi e cercano terreni e case... FUGGITE SCIOCCHI, altro che Gandalf; un punto solo per parlare di Gandalf? No, ci metto pure il concetto delle tredici famiglie che pensano a te, una delle famiglie non è per caso la famiglia di Giovanni Rana, che la spesa all'Eurospin sempre non ci fa bene e un po' di tortelli alla zucca non farebbero male".

7) "Venite a casa mia una volta al mese, non si paga un cavolo e ci arrostiamo un paio di chili di carne mentre ci organizziamo per un futuro migliore, anzi, non per IL futuro, ma per UNO, quello nostro, perchè siamo responsabili solo di quello e quello abbiamo il dovere di migliorare senza togliere niente a nessuno".

8) "Non dare confidenza ai troll, esseri nordici interessati al solo profitto personale, sia esso reale o etereo, anche sub-appaltato da un individuo, parlo di Maurizio Sarlo, che già da quello che scrive si dovrebbe capire il tonnellaggio altissimo di FUFFA.

9) "Non ha letto i filosofi, avrà letto qualche "Cronaca Vera" al massimo, che si leggesse Danilo Dolci, Calamandrei, Hesse, Vincenzo Rabito, Zolla, Bianconi, Zerocalcare o Dylan Dog e poi ci viene a parlare che forse lo ascolto meglio, che si è letto un libro di un semifiSolofo sconosciuto e probabilmente autoedito con pdf creator non ci fa una bella figura e non ha la mia attenzione già da quando apre bocca.

10) "Ti do io 15 euro al mese caro cognato basta che ti Scancelli dalla minchiata. Va bene, ti do la password di Netflix pure."

Riservato i vari defenders of indefendibbil, a cui non rispondo a priori, ammuccate e portate a casa non sarete degnati nemmeno di una lettura pre-cestinamento. Addio, mi fate pena, con il cuore, dall'alto della mia semplicità e fiducia nel prossimo sono costretto a cadere di stile e diventare un maleducato di fronte alle vostre gesta: puah. Dispezzo.

Dottore Sarlo? Ma vai a lavorare veramente, a raccogliere olive o limoni per 15 anni e poi ne riparliamo. Che la laurea del Trota la prendiamo tutti, se avessi letto di una vera Laurea, sudata (i limoni significano anche questo) non sarei così duro.

Mondo Etico? Arte, natura, cibo di qualità e cultura stanno a Sarlo come Giuliano Ferrara sta alla dieta.

Solo un euro? Che siano goduti finché durano, ma chi si prodiga a questo genere di "guadagno" non è degno di stima e di rispetto, si lavora e ci si spacca la schiena per bramare al rispetto.

Fessa chi ci casca? No, imbrogliato; aiutiamo i nostri cari per un mondo migliore e per non creare pericolosi esempi di fabriziocoronismo.

Io ci metto la faccia? L'anonimato non è sempre una brutta cosa, soprattutto se contrapposto allo pseudonimato più becero.

Chi è questo (Cioè io che scrivo, ndr)? Uno che gli fumano le balle e che crede nel concetto di eroe discreto non può esimersi nello scrivere la propria esperienza in un forum frequentato da tante brave persone che stano in mezzo ad una cagata stratosferica ed è giusto, per un mondo migliore, che se ne tirino fuori prima possibile per non continuare ad alimentare un sistema mortificante.

Si ma chi sei (riferito a me stesso che scrivo, ndr)?

Libellula, no di certo, ma mi reputo assai esperto
nel capire che la gente da mangiare non c'ha niente
e piuttosto, alle volte, di cercare soluzioni
sogna a torto che la vita ti regala i milioni.
Faccio arte e ci campo, lo dimostro a verso sciolto,
non si è mai senza scampo ma la truffa ha sempre il volto
della fame, fa a me senso, se son desto oppure dormo
che i gabbiani per campare mica formano uno stormo
ma un umano p'esser tale, no bardotto, asino o mulo,
può' di certo fare tutto, tranne prenderci per culo.


Smariniamo gli zombies che stanno dentro alla fesseria del 2015/2016 parlandogli da amici e parenti quali tutti noi siamo con il cuore in mano. Gli psicologi cattivi la sucano a chi fa il mio lavoro. Metaforicamente. Si perchè ho letto in tanti interventi precedenti (prima di scrivere ho letto tutti i post, tutti tutti) l'introscrittura di una donna che è del mestiere. No QUEL mestiere!!! Che pensate, del mestiere di strizzacervelli intendevo e beh, senza offesa, il mestiere lo fa male, molto male, come il resto della squadra sarlica: che in confronto Alan Ford sta nella CIA.

Grazie per la lettura, in privato tutte le discussioni che volete e non rispondo a provocazioni se non sono fatte in endecasillabi in rima alternata. Via, a lavoro. Grazie al forum di Investireoggi.it (come concetto di moderazione) e a chi lo gestisce.
 

Benedetta

Forumer attivo
Buonasera
dopo la cena con Obama, quest'oggi Sarlo è andato a salutare Trump (si sa mai quale lobby vince), ed hanno parlato dei rispettivi programmi
Allora sarlo ha pensato di piazzare i suoi villaggi e quando Trump gli ha chiesto iche nome gli avrebbe dato lui ha risposto "idem". Niente, Trump non capiva..
Sono andati avanti per ore, Trump chiedeva "ma per ogni città d'america mi fai un villaggio? e il maestro rispondeva sempre idem, idemmmm!!
Ne consegue che pare abbia pattuito di costruire 1.000.000 di villaggi idem.

Ne sapremo di piu' al prossimo tiggi'
stay tuned
 

jessica17

Forumer attivo
Io non ho mai chiesto soldi a nessuno, a differenza della tua combriccola.
Secondo me te la stai facendo addosso.
Scappa col malloppo fin che puoi.

Ma tanto anche se scappi, ti prendono ugualmente.
Autorità competenti, o non competenti.

E per falso, calunnia, furto di documentazione privata, diffamazione, secondo te cosa c'e'????????
 

Giovannino01

Nuovo forumer
E per falso, calunnia, furto di documentazione privata, diffamazione, secondo te cosa c'e'????????
Di cosa mi stai accusando? Spiegami.

Jessica, io te lo dico con sincerità.
La fine di questa storia è vicina.
E anche tu lo sai.
Ma è più vicina di quanto pensi.

Avete la gdf e la polizia postale alle calcagna da mesi. Oltre che almeno 2 associazioni di consumatori.
Vi controllano tabulati telefonici, messaggi su whatsapp.
Movimenti bancari.
E' ovvio che hanno anche infiltrati.

Quindi, se stai ai piani bassi, dissociati da chi ti ha raggirato.
Se stai ai piani alti, redimiti, chiedi scusa e vuota il sacco.

Perché alla fine di questa storia, a 80 000 persone rimarrà un ricordo di voi.
E non sarà un bel ricordo.

E la gente molto difficilmente dimentica chi li ha umiliati.
 

Users who are viewing this thread

Alto