clemm coemm (7 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
SE QUALCHE AVVOCATO DI FAMA... E CON LE PALLE... INTERVENISSE E DICESSE CHE SONO TUTTI PENALMENTE PERSEGUIBILI... VEDI CHE DEFEZIONI IN MASSA...
IN FONDO ORA... AVREBBERO PERSO ''SOLO'' 1 EURO AL MESE...
IL TUTTO SI BASA SU IPOCRISIA... MANCO 1 DEI CLEMMINI DAREBBE I POLSI PER IL MESSIA... MANCO UNO!
E DI CONTRO... QUELLO CHE MI FA PIU' TRISTEZZA E' CHE TUTTI... E DICO TUTTI... HANNO MESSO AL PRIMO POSTO LO ''SPROGETTO''
E MESSO DA PARTE E AMICI PARENTI...
 

kok90

o COSì...o POMì
ma se la lettera è di settembre ricciardelli allora dov'è finito? e ora chi gestisce le finanze?

NOVE MBRE
SETTE MBRE...
SI LEGGE MBRE...
NON PUO' ESSERE DI SETTEMBRE... A SETTEMBRE NN SI PARLAVA DI CONFERENZA STAMPA PER IL 10 :)
E' INUTITE CHE I CLEMMINI SI ATTACCANO A STE COSE... IGNORANTI!

sett_ricc.jpg
 

Giovannino01

Nuovo forumer
Faccio notare un paio di cose.

Gli aventi diritto al voto in Italia sono circa 50 milioni.

100 000 voti non sono assolutamente sufficienti per essere eletti alle politiche del 2018, ne alla camera ne al senato.

Se si escludono le circoscrizioni Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Estero (nelle quali bisognerebbe battere partiti fortemente radicati, tipo Svp in Trentino e partiti fortemente europeisti nella circoscrizione Estero) con l'attuale legge elettorale che ha una soglia di sbarramento unica al 3% su base nazionale, con un'affluenza alle urne del 60% (realistico se si guardano solo i trend) sarebbero necessari 900 000 voti. Questa è una proiezione.

Guardando al passato, bisogna distinguere partiti singoli e partiti di coalizione.
Nel 2013, i "più piccoli tra gli eletti" sono stati Centro Democratico con 167 000 voti (coalizione di maggioranza), mentre i "più grandi tra i perdenti" sono stati Rivoluzione Civile con 765 000 voti (tra i partiti singoli).

Ora, se si andasse a votare con la legge del 2013, immaginare che Sarlo riesca a entrare in una coalizione (che sia di centrosinistra o di centrodestra) che vinca le prossime elezioni, visto anche che va contro tutto e tutti, mi sembra irrealistico, anche se 167 000 voti non sono così irrealistici.
L'alternativa sarebbe correre da solo e ottenere 700 000 voti.

I casi di partiti eletti con meno di 100 000 voti tra il '92 e oggi si contano con una mano sola, ed erano tutti casi particolarissimi.

Astensionismo in Italia - Wikipedia
Legge elettorale italiana del 2015 - Wikipedia
Elezioni politiche italiane del 2013 - Wikipedia
 
Nuovo iscritto. Vi seguo da pagina 1. (Tra l'altro per chi è neutrale è sufficiente leggere il 1º post di @Argo e la reazione della prima clemmina dissociatasi per capire che era tutta una truffa )
Ma ora vedo che non capite la mossa del ricciardelli di allontanarsi.
Lui è un Testimone di Geova, e visto che questa religione insegna che sarà Gesù a portare un vero cambiamento su qsto mondo, M.R. non poteva lavorare per un uomo mortale che dice di portare un mondo migliore. Cioè : o segui Gesù o segui M. S.
Dal momento che la sua faccia è apparsa in TV a dovuto dissociarsi altrimenti lo butano fuori dalla sua religione ( sempre che gli importi)
Quindi con questa mossa si salva la reputazione e fa il gioco di Sarlo che ha scusa nuova per rinviare tutto come stavate dicendo.
So che volete le fonti, ma cosa faccio, non posso mandarvi foto di lui che gira con la Bibbia?
Tanto verrà fuori anche questa...
 

Users who are viewing this thread

Alto