clemm coemm (6 lettori)

Oscar2

Nuovo forumer
Narciso e Giulia Marchese
la mia permanenza in questo sito è solamente per cercare di portare buona informazione ai clemmini.
Come già ho detto in precedenza non discuto il mondo nuovo di Sarlo, ma mi sento di porre qualche dubbio sulla fattibilità dell'operazione finanziaria che sta dietro il quid.
Sarlo e tutti i personaggi che hanno girato intorno all'argomento non presentano alcuna credenziale presentabile in qualunque mercato finanziario del mondo. Lo si capisce dall'incompetenza che si dimostra in quello che dicono e scrivono (puro nozionismo da wikipidia il più delle volte non correlato). Posso garantire che non conoscono il mondo finanziario, quello per interderci, che può essere in grado di finanziare per diversi miliardi un progetto.
Tutti gli interlocutori sentiti nelle conferenze dimostrano di non avere la minima idea in cosa consista un'emissione obbligazionaria di qualche miliardo. Viene rappresentato un mondo di scommettitori folli, ma vi garantisco non è così.
Il mondo reale è un'altra cosa.
Comincio a pensare che Sarlo si sia comportato da ingenuo affidandosi al "banchiere Ricciardelli" che gli avrà promesso di essere in grado di racimolare miliardi con una facilità estrema.
Se il "banchiere Ricciardelli" avesse avuto veramente questa capacità a quest'ora sarebbe miliardario e sarebbe conosciuto in tutto il mondo.
Credo che Sarlo ora sia in seria difficoltà perchè si sta rendendo conto che il "mondo che non c'è" del suo immaginario si scontra con le realtà economiche reali.
L'operazione finanziaria, un'emissione obbligazionaria poi, non sta in piedi credimi.
Nessuno nel mondo finanziario ha il potere individuale di elargire importi così cospicui autonomamente. Deve rispondere a Consigli d'amministrazione, all'assemblea dei soci, al mercato. E il mercato non è fatto di fessi, è fatto di operatori che cercano di ottenere ricavi valutando i rischi e analizzando le prospettive di perfomance che poi nel caso di un'obbligazione è di fatto la capacità di rimborso. Un'emissione di tale livello e diciamo così "creativa" comporta una complessità immensa, con problematiche legali, esecutive, organizzative, di compliance, di collocamento.
Senza contare che deve anche rispondere agli enti regolatori esterni dei paesi interessati (la Consob e la Banca d'Italia per interdeci del paese in cui viene emessa).
Un'obbligazione senza interessi, senza scadenza, senza nessuno che la rimborsi non esiste. Non è un prestito obbligazionario.
Voi continuate a seguire Sarlo vi porterà in un mondo nuovo, ma non contate sul quid.
Ripeto quello che ho già scritto in precedenza:
tu compreresti un'obbligazione che è un debito sapendo che la destinazione dei tuoi risparmi investiti andranno a finanziare la pizza e il parrucchiere (parole ripetute da Sarlo molte volte alternato dal "voi valete", ma forse vola dire "voi spendete") di un gruppo sparuto di italiani, senza sapere quando e se ti rimborseranno?
E tu pensi che qualche investitore negli USA in UK o a Singapore sia disposto a elargire qualche miliardo così per gioco?
Sentire queste cose mi fa male perchè dimostra quanto siamo deboli e scarsamente informati sul mondo finanziario. Non lamentiamoci del mondo che abbiamo l'abbiamo creato noi, con la nostra ignoranza e incompetenza, debolezza, con uno spiccata propensione ad essere dei creduloni.
Il mondo non va cambiato scappando per cadere in un'altra trappola, ma assumendo consapovolezza e capacità di scelta della propria vita.
La logica della credibilità basata su dati è quella di un mercato che funziona. Sarlo ha invece preferito una sorta di silenzio stampa o parlando in modo vago, anche impreciso, senza dare informazioni su aspetti finanziari specifici. Così come quando una squadra di calcio non si difende pur potendolo fare, si autozittisce. Perchè? Che ci guadagna dal non difendersi dalle accuse? Perchè valuta che i danni della polemica sono maggiori della sua denigrazione senza difesa. Perchè ha bisogno di compattare i propri giocatori intorno ad un avversario mediatico e multiforme, giusto per dire le prime due che mi saltano in mente.
Sull'assenza degli scommettitori folli sono superconcorde, anzi! Le logiche emotive di gruppo e tutta la psicologia di borsa che siamo abituati a considerare, qui neppure c'entrano.
Il meccanismo è basato solo sui collateral, proprio quelli che hanno creato il fallimento di Lehman e che ora si ricollocano. Mah... tutto può essere.
Inoltre, c'è la faccenda della quota convenzionale di utili legata a progetti sociali, umanitari ed economici che Sarlo è riuscito a farla considerare come legata ai benificiari finali dei circoli e dei progetti. Con audacia.
Quid o non quid, tuttavia per me il discorso è legato al progetto politico sociale. Avevo aderito senza che neppure mi si accennasse al quid, figurati poi.
Anzi, quasi tutti i miei interlocutori li seleziono così. Il quid addirittura disturba e fa apparire meno credibile la cosa. Tuttavia, se partisse sarebbe un motore verso la spinta all'economia reale prima che a quella finanziaria.
Il mio "egoismo" (parlo per me), a differenza di chi aspetta quid sul divano, deriva dai vantaggi che ho tratto finora in termini di nuove relazioni, cortesie, incarichi di lavoro extracoemm, conoscenze scientifiche e rinsaldaldo relazioni sopite. Se a questo ci aggiungo le posizioni nazionaliste e sovraniste su vari aspetti, e le prospettive di risveglio sociopolitico anche dei lobotomizzati da tv e giornali, per creare una coscienza e consapevolezza sul potere che cediamo a traditori della patria ed ai creatori di povertà, una tessera di 12€ anno per tutto questo mi sembra fin troppo poco.
 
Ultima modifica:

Oscar2

Nuovo forumer
@Narciso
La finalità del forum è avere informazioni sulle attività del Coemm/clemm e chiarire i punti poco o per nulla chiari della vicenda, di cui può trovare l'elenco nel post iniziale.
Le interessa?
Lei ha e vuole darci informazioni in merito? Bene, qui ha la possibilità di farlo.
Se invece ciò che le interessa è fare inconsistenti discorsi sulla forma per scansare la sostanza, direi che non c'è altro da aggiungere.
Argo ha scritto:
questo è il mio 3d. Non il vostro. Siete solo dei disturbatori. Non voglamo il confronto, non ci interessa. Non vogliamo sapere cose inutili vogliamo cose concrete.. voi siete aria fritta ne una risposta ne un discorso con prove e fatti tangibili, non esponete teorie corredate da studi.. siete il nulla.. e nulla tornerete... ....
Qui non siete i benvenuti.
Vattene...
 

Oscar2

Nuovo forumer
Detto questo, ho deciso d'intervenire in questo forum, è il mio secondo post, per capire come alcune persone possano interloquire in questa discussione assumendo un comportamento assai discutibile e non condivisibile.

Ho subito notato che quasi nessuno utilizza le proprie credenziali ma Nick Name assai stravaganti ed irriverenti nei confronti della stessa persona che ne ha assunto l'identità per postare. La discussione sul Coemm & Clemm mi può stare bene, non tutti possiamo avere le idee uguali, altrimenti sarebbe una noia assoluta. Chi non crede nel progetto ha tutto il diritto di esternare la sua posizione ma con cognizione di causa utilizzando un linguaggio appropriato e consono. Tutto questo in questo forum non succede, se non in casi rari. Quello che mi dà più fastidio è l'irriverenza, la presa in giro, le offese, la calunnia nei confronti degli aderenti al progetto Coemm & Clemm, io ritengo che questi comportamenti siano veramente deprecabili anche nei confronti di chi se ne assume la paternità.

La violazione della privacy è continua e perseverante, il copia incolla di post, pubblicare fotografia e giù commenti pesanti non sono ammessi dalla legislazione vigente. Se qualcuno crede di avere in mano prove che il Coemm violi la leggi faccia un esposto in procura, assumendosi anche la possibilità che questo possa diventare un boomerang. Oramai le indagine preliminari, i processi, riguardanti qualche ipotecabile reato, vengono fatti dai media che non sono le sedi preposte a questo, lasciamo fare a chi di dovere il loro lavoro e che siano le aule dei tribunali ad emettere sentenze. Invece no, ogni giorno in tv, radio, in rete salta fuori come per incanto il Tenente Colombo, a seguire il Tenente Sheridan, l'Ispettore Barnaby, Il Nero wolfe della situazione e per finire il Montalbano del momento. Siamo diventati giustizieri senza cognizione di causa ed appartenenza al ruolo.
Vedi l'allegato 406829
Narciso, consentimi di dissentire con rispetto.
Io anzi mi diverto tantissimo a leggere i commenti e le prese in giro che fanno in questo forum sul coemm. Innanzitutto perchè non ci si deve mai prendere troppo sul serio, e poi perchè alcuni commenti sono proprio forti, ma forti tanto. Non mi sento offeso neppure quando prendono in giro me, quando la cosa è falsa o gratuita. Semmai mi posso rattristare per chi non argomenta, in quanto ha da sfogarsi di qualcosa. Questo forum ha anche una funzione catartica, se non alimenta soltanto odio. Ci sta, dai. Quando invece è vera, li devo pure ringraziare! Aiutano a migliorarsi.

Cosa un po' diversa invece per le calunnie e le falsità. In alcuni casi concordo, ma bisogna sempre distinguere caso e caso ed avere un minimo di onestà intellettuale. La verità non sta mai da una parte sola.

Rispetto all'anonimato, sebbene abbia maggior valore un commento di chi mette la propria faccia, se tutti la mettessimo, il forum sarebbe quasi deserto, e molti buoni contributi qua neppure sarebbero stati divulgati.
Fattela una risata, vàh... produce endorfine e migliora il sistema immunitario
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Si perchè non ho nulla da nascondere, siccome sono una persona corretta non pubblico, per rispetto della privacy, i vostri documenti personali, dal nik name si può risalire alla mail oppure al server e lì c'è tutto , ma non mi interessa lo ritengo sleale.
Ecco è artivato l'hacker della Sarlo & co.
Anzi il cracker!!!!
Ma ci faccia il piacere dai.... È qui da 24hh solo x dire è bello è buono il sarlo il coemm ci credo e quindi meraviglia epocale. Non so perché ma molti dentro il progetto sono o giovanissimi o over 60... Si vede che con l'età.....
Bene adesso che si è fatto pubblicità e ha detto non intende rispondere a nick anonimi puo anche lasciare, visto tra le altre cose qui non è stato invitato. Vada pure ad accendere i suoi modem a 56kb a carbonella e vada ad hackerare il sito di striscia che trova le prox news pronte in uscita per il SUO mondo migliore.
 
Ultima modifica:

mari80

Nuovo forumer
una volta li rinchiudevano nei reparti dei pazzi .. adesso non ci sono più e vanno al centro coe..-cle..a fare terapia ......si conoscono fanno gruppi qualcuno una relazione extraconiugale altri fidanzato...altri ti vendono i loro prodotti .. hanno tutti una cosa che li unisce... $$$$$ quelli se li becca er sarlo!
 

Cucco

Nuovo forumer
IMG_2963.PNG
IMG_2964.PNG
IMG_2965.PNG
IMG_2966.PNG
 

kok90

o COSì...o POMì
E SMETTETELA DI PIAGNUCOLARE E CHIEDERE CARITA'...
(MA TU PENSA QUESTO CHE SCRIVE... NON CI SI PUO' CREDERE!)
ovviamente ora per colpa di qualcuno... niente piu' bollette pagate... niente piu' quid perche' sempre per colpa di qualcuno non siete allineati
per colpa dei detrattori niente 100 milioni ai terremotati...
(sempre colpa di altri eh... chissa' come mai?)




619 11-Dec 09.27.jpg
 
Ultima modifica:

HarryBurns

Nuovo forumer
"Il 2017 sarà l'anno della svolta. A me lo hanno detto 30 anni fa. "

Qui non siamo di semplicemente di fronte ad uno che millanta alte conoscenze del mondo della finanza (che dovrebbe usare per... Combatterle! Va beh) no, qui c'è l'apologia del complottismo, qui si delinea l'idea del "grande vecchio" o del "consorzio" che decide le sorti del mondo pianificando tutto minuziosamente decennio per decennio. In confronto a sto qui l'agente Mulder èun miscredente.

Da vecchio appassionato di X-Files vi giuro, se il tenore rimane così alto anche nei tgcoemm, mi prenoto per comprare tutti i DVD :D
 

Users who are viewing this thread

Alto