clemm coemm (11 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Daniele Lama Trubiano

(le considerazioni le posto in fondo)

890 14-Feb 11.03.jpg

Daniele Lama Trubiano oltre a pubblicizzare i suoi libri... ovviamente anche lui deve mangiare il pezzettino di torta...
inserisce una lodevole iniziativa organizzata se non ho capito male dagli amici dei clem m toscani a favore di due ipovedenti e di una signora per pagare delle bollette... (per correttezza devo dire che qualcuno potrebbe dire che avete copiato... vedi quiu: COMITATO FONDO DI SOLIDARIETA' APOSTLES. Öffentliche Gruppe | Facebook )
Il tutto lo sarebbe... se non fosse che viene di nuovo utilizzato (spacciato) il metodo dell' INFOVISIONE (argomento del quale ne abbiamo gia' ampiamente parlato ma che vi rinfresco ulteriormente)

Salvo Tutti Event

ora vi mostro l'intervista a Salvo e Debora dove dicono che il COEMM a Olbia ha fatto conoscere loro il metodo e poi hanno fatto il corso a Milano


detto questo... stiamo attendendo da parte dell' Uici (unione italiana ciechi e ipovedenti) dei chiarimenti in merito a questa tecnica che purtroppo tardano ad arrivare
in cuor mio se fosse una cosa vera sarei felice per tutte le persone che hanno questo tipo di problema... ma... in base agli elementi attuali NON VI E' NESSUNA CONFERMA SCIENTIFICA NE MEDICA CHE AVVALLA LA SUDDETTA TECNICA...
Anche il CICAP... che ha intervistato Komissarow ha dato parere negativo... guardatevi questo estratto
(se Komissarow desse prove certe con test inequivocabili avrebbe vinto il 1.000.000 di dollari messo in palio)

893 14-Feb 11.55.jpg

questo invece e' uno spezzone tratto dal TG Friuli Venezia Giulia Edizione dove fanno vedere un'ausilio VERO e tangibile che puo' dare un grande aiuto alle persone ipovedenti.

893 14-Feb 12.28.jpg

Attendiamo le risposte alle mail inviate all UICI :rolleyes:

889 13-Feb 15.35.jpg


ed infine... per non dimenticare... il video creato da @lorenzotbl

 

me stesso

Nuovo forumer
@@@ Intervento off-topic ma non troppo, vista l'importanza del tema in questione e visto che siamo in un forum in cui si parla di economia.

Il reddito di cittadinanza proposto da Sarlo, dal M5S o da chiunque altro non sarà mai una soluzione definitiva a lungo termine, finchè subiremo le assurde regole di politica economica dell'Unione Europea e finché avremo l'Euro (moneta a debito che prendiamo a prestito da privati e dai mercati di capitali con gli interessi), che distrugge e distruggerà sempre più la nostra economia.

Unica soluzione è uscire il prima possibile dall'Euro e dall'UE, con lo stato italiano che torna a stamparsi la sua moneta e la investe in economia reale senza indebitarsi con nessuno.

Basta uscire dall'Euro con un decreto del governo legittimato dal popolo (non certo quello attuale):

Qui sotto posto una serie di brevi link che aiutano a capire meglio la gravità della situazione:

PROF. RINALDI: Basta un decreto per uscire dall'Euro - YouTube

In 3 minuti spiega come uscire dall'incubo EURO. - YouTube

Le sette balle sull'uscita dall'Euro (30/03/2014) - YouTube

[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0']Avv. Marco Mori e la verità sulla crisi. - YouTube
[/URL]
https://www.youtube.com/watch?v=atXi0GtkK44
L'avvocato Marco Mori denuncia i politici italiani - YouTube
[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0'][/URL]
[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0'][URL='https://www.youtube.com/watch?v=F04BhxXZeNE']Alessio Farinella economista: Il debito pubblico è un problema, o no? - YouTube[/URL][/URL]
[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0'][URL='https://www.youtube.com/watch?v=F04BhxXZeNE'][/URL][/URL]
[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0'][URL='https://www.youtube.com/watch?v=WOv8--3dIWA']Uscire dall'Euro e tornare alla Lira per salvare l'Italia - YouTube[/URL][/URL]
[URL='https://www.youtube.com/watch?v=ItjrtBhRRT0'][/URL]
Spero di aver dato informazioni utili su cui riflettere e documentarsi...
 

The_Thunder

Forumer attivo
popopopooooo poooo popopopopoooo poooo... sembra l'inno dell'italia ai modiali?... e invece no...
qui si parla seriamente dell’Ho-oponopono e vi chiederete... cose'???
Ragazzi siete ignoranti... si vede che non siete Clemmini.... avreste la possibilita' di avere un Ho-oponopono treiner a vostra disposizione!

QUESTE SI... CHE SONO COLONNE... :rolleyes:



Vedi l'allegato 417413



Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono

Ho'oponopono è una pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono e la risoluzione dei conflitti. E' diffusa in Oceania comunque. Anche questa tecnica o pratica rientra nel ramo della pseudoscienza. Non cè nessun riscontro di natura scientifica dimostrabile in queste cure alternative. Scusatemi perchè l'audio è registrato a 528 Hertz? Pasqualino è un fanboys della frequenza a 432 Hertz. Dai mi cadete sui gusti personali del guru. Queste frequenze invece di risvegliarvi li hanno assopito di brutto. Pure io mi sto eccitando moltissimo a leggere queste castronerie.

ALLINEAMENTO DIVINO :rolleyes: (51 MINUTI!... ma da vedere per confermare che... sono dei poverini!)
AL MINUTO 19... FA PENSARE CHE CON UN'ALLINEAMENTO A DISTANZA HA CONTRIBUITO A SALVARE LA VITA AD UNA PERSONA :confused:
Castelletto Ticino


Per non dimenticare

Vedi l'allegato 417529


GUARDATE QUESTO!!!!


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Bellissimo. Sono emozionato. Un'altro cialtrone da aggiungere nella lunga lista.
@@@ Intervento off-topic ma non troppo, vista l'importanza del tema in questione e visto che siamo in un forum in cui si parla di economia.

Il reddito di cittadinanza proposto da Sarlo, dal M5S o da chiunque altro non sarà mai una soluzione definitiva a lungo termine, finchè subiremo le assurde regole di politica economica dell'Unione Europea e finché avremo l'Euro (moneta a debito che prendiamo a prestito da privati e dai mercati di capitali con gli interessi), che distrugge e distruggerà sempre più la nostra economia.

Unica soluzione è uscire il prima possibile dall'Euro e dall'UE, con lo stato italiano che torna a stamparsi la sua moneta e la investe in economia reale senza indebitarsi con nessuno.

Basta uscire dall'Euro con un decreto del governo legittimato dal popolo (non certo quello attuale):

Qui sotto posto una serie di brevi link che aiutano a capire meglio la gravità della situazione:

PROF. RINALDI: Basta un decreto per uscire dall'Euro - YouTube

In 3 minuti spiega come uscire dall'incubo EURO. - YouTube

Le sette balle sull'uscita dall'Euro (30/03/2014) - YouTube

Avv. Marco Mori e la verità sulla crisi. - YouTube
L'avvocato Marco Mori denuncia i politici italiani - YouTube
Alessio Farinella economista: Il debito pubblico è un problema, o no? - YouTube
Uscire dall'Euro e tornare alla Lira per salvare l'Italia - YouTube
Spero di aver dato informazioni utili su cui riflettere e documentarsi...

Mi dispiace contraddirti ma il Reddito di Pasqualino è fondato sul nulla cosmico. Si passa dagli investimenti in borsa (come dice: "la borsa scommette"), alle obbligazioni (con scatole vuote o fittizie???) per finire con la moneta complementare (in stile Sardex, quindi serve per qualche sconto) in giro di pochi mesi. Ha parecchia confusione e pochissima pianificazione al momento il nostro Pasqualino. M5S è fondato su una pianificazione seria e reale (ovviamente le difficoltà della macchina burocratica e politica attuale non aiuta moltissimo all'attuazione di questo reddito). Sono tematiche che girano già da parecchi anni, nulla di nuovo. Ovviamente sovranità ed emissione a credito sono buone teorie ma di difficile attuazione. @pippo delirium che ne pensi di questi video o pagine web? @LawTargaryen vorrei anche un tuo parere in merito.
 

Venusia

Nuovo forumer
popopopooooo poooo popopopopoooo poooo... sembra l'inno dell'italia ai modiali?... e invece no...
qui si parla seriamente dell’Ho-oponopono e vi chiederete... cose'???
Ragazzi siete ignoranti... si vede che non siete Clemmini.... avreste la possibilita' di avere un Ho-oponopono treiner a vostra disposizione!

QUESTE SI... CHE SONO COLONNE... :rolleyes:



Vedi l'allegato 417413



Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono


No dai, vi prego!!!!!! ma come ho fatto a sopravvivere fino ad ora senza aver mai fatto hu Ho-opopnoponpopapperararà!!?!?!?!?
invece pare che a Castelletto Ticino abbia suonato un "famoso" musicista che suona a 432Hz che ha donato a tutti "amore e gioia". Non riusciamo a trovare un suo LP? (e poi ci lamentiamo dei tormentoni di Rovazzi!!!)
 

pioneer68

Arconte
@@@ Intervento off-topic ma non troppo, vista l'importanza del tema in questione e visto che siamo in un forum in cui si parla di economia.

Il reddito di cittadinanza proposto da Sarlo, dal M5S o da chiunque altro non sarà mai una soluzione definitiva a lungo termine, finchè subiremo le assurde regole di politica economica dell'Unione Europea e finché avremo l'Euro (moneta a debito che prendiamo a prestito da privati e dai mercati di capitali con gli interessi), che distrugge e distruggerà sempre più la nostra economia.

Unica soluzione è uscire il prima possibile dall'Euro e dall'UE, con lo stato italiano che torna a stamparsi la sua moneta e la investe in economia reale senza indebitarsi con nessuno.

Basta uscire dall'Euro con un decreto del governo legittimato dal popolo (non certo quello attuale):

Qui sotto posto una serie di brevi link che aiutano a capire meglio la gravità della situazione:

PROF. RINALDI: Basta un decreto per uscire dall'Euro - YouTube

In 3 minuti spiega come uscire dall'incubo EURO. - YouTube

Le sette balle sull'uscita dall'Euro (30/03/2014) - YouTube

Avv. Marco Mori e la verità sulla crisi. - YouTube
L'avvocato Marco Mori denuncia i politici italiani - YouTube
Alessio Farinella economista: Il debito pubblico è un problema, o no? - YouTube
Uscire dall'Euro e tornare alla Lira per salvare l'Italia - YouTube
Spero di aver dato informazioni utili su cui riflettere e documentarsi...


Per me è più grave la situazione che prospetteresti tu:

Le bufale sull'abbandono dell'Euro ed il ritorno alla Lira

Ho investimenti, una mutuo, un'attività, dei risparmi.

Sto benissimo così, come imprenditore e cittadino con l'euro ho solo avuto dei vantaggi.

Bisogna lavorare tanto, fare sacrifici, impegnarsi, dare il massimo, mettersi in gioco, avere coraggio, investire e comportarsi onestamente.

Di certo nessuno ti regala niente.

Mi spiace per chi si aspetta che siano Sarlo, il M5S o lo Stato a regalare 1500€ al mese.
 

willyVM

Forumer storico
popopopooooo poooo popopopopoooo poooo... sembra l'inno dell'italia ai modiali?... e invece no...
qui si parla seriamente dell’Ho-oponopono e vi chiederete... cose'???
Ragazzi siete ignoranti... si vede che non siete Clemmini.... avreste la possibilita' di avere un Ho-oponopono treiner a vostra disposizione!


Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono

Attenzione, per una migliore meditazione del onopo-popòòò
Consiglio il link che segue: Lugano addio


Poveri clemmini in balia dei consigli per gli acquisti ! ! !

  1. PNL Sistemica
  2. Biodanza
  3. Meditazione
  4. opononpopopo
  5. Acqua Blu Solarizzata
  6. Acqua Ponica
  7. Sesso Sacro (Guardare ascoltare . . .e basta !)
  8. PNL Sistemico
  9. Per riattivare Amore, Perdono, Gratitudine (verso il Messia Mp3) registrato a 522 HERTZ Acquistalo subito a 39,97, ma non dimenticare l'eurino mensile
  10. Combustore
  11. infovisione
  12. Scie chimiche
  13. 100 scimmie...
  14. RQI s.Marino
  15. Terra Piatta
  16. Combustore
  17. Allineamento Di-Vino

chi mi aiuta nella compilation. . .
 
Ultima modifica:

pippo delirium

Nuovo forumer
Caro me stesso@
Premetto che non ho guardato i video che hai indicato.
Il reddito di cittadinanza-dignità non riguarda in nessun modo la circolazione e la gestione dei flussi monetari, attività di cui si occupa BCE.

E’ un atto di politica sociale e la sua erogazione non può che incrementare il debito pubblico, sia che si rimanga nella Comunità Europea sia che si ritorni alla lira.

In giro si sono generate opinioni molto confuse su questo argomento, che spesso portano a conclusioni fantasiose.

Sinceramente quello che hai scritto è incomprensibile, ma vedrò di darne un’interpretazione.

CREAZIONE DI MONETA

Come al solito si confonde la ricchezza di un paese con la moneta in circolazione.

Sono due cose completamente distinte.

Il sistema delle maggiori economie mondiali per quanto riguarda la gestione della circolazione di moneta si basa sul debito.

Sarebbe troppo lungo in questa sede presentare le varie modalità di generazione di nuova moneta. Tanto per fare un esempio anche lo sconto al supermercato è in sostanza emissione di moneta, come la concessione di un credito ad un amico o pagare il caffè al solito bar una volta al mese, concedere dilazioni di pagamento ai clienti in un’ impresa, chiedere un finanziamento in banca. In pratica il sistema economico di un paese crea moneta perché moltiplica lo stock immesso dalla banca centrale. La banca centrale immette, solo se necessario nuova moneta, acquistando titoli emessi dallo stato (BTP).

E’ giusto? E’ sbagliato? Non te lo so dire, ma è la regola in vigore oggi.

Resta il fatto che mantenere l’euro o passare alla lira non cambierebbe nulla dal punto di vista della modalità di generazione di moneta. Il sistema mondiale è questo.

La sovranità monetaria, forse, ci consentirebbe di adottare politiche di gestione della circolazione del denaro diverse da quelle comunitarie, assumendoci però i rischi di una valuta poco considerata negli scambi internazionali e pertanto quasi certamente i paesi con rapporti commerciali da e verso di noi, pretenderebbero l’utilizzo di valute più forti quali l’euro o il dollaro.

Il mio parere personale, ma conta poco, è che si tratterebbe di un processo regressivo, che, a fronte di un iniziale incremento delle esportazioni per via dell’ovvia svalutazione della lira rispetto alle valute forti, avremmo un aumento dei costi riguardo le importazioni e se pensiamo che l’Italia ha poche risorse interne e le partite correnti sono sbilanciate verso le importazioni, alla lunga non avremmo che da perderci. A questo aggiungerei che il beneficio sulla popolazione sarebbe solo fittizio, perché a causa dell’inflazione che si scatenerebbe, apparentemente saremo più ricchi ma solo per l’effetto inflattivo.

Il nostro immenso debito pubblico denominato in euro sarebbe un problema. Verrà restituito in euro o in lire?

I titoli emessi dallo stato oggi sono nei portafogli di tutto il mondo: il rating dell’Italia non è il massimo, ma con lo spread di circa 200 basis points sul Bund, riusciamo a collocarli. Se si dovesse in futuro emettere titoli in lire, ci sarà qualcuno disposto a sottoscriverli e se sì con quale spread?

Anche in questo caso alla lunga potremmo trovarci in serie difficoltà.

Lira o euro, non è la moneta di scambio che determina la ricchezza del paese.

Se il PIL italiano è pari a 100 euro che equivale a 1000 pomodori e dovesse diventare pari a 2.000 lire, il valore intrinseco della mia capacità produttiva è sempre lo stesso, saranno sempre 1000 pomodori, anche se per effetto dell’inflazione dovesse passare a 2.500 lire.

La moneta è uno strumento di scambio e non rappresenta la ricchezza di un paese. Molti ricorderanno cosa successe in Germania con la Repubblica di Weimar negli anni ’20. Circolavano miliardi di miliardi di Papiermark che vennero usati per pagare i debiti della prima guerra mondiale, ma si scatenò un’iperinflazione che portò nel baratro il paese.

Stampare moneta non arricchisce un paese.

La Banca Centrale (europea o un domani italiana), non può far altro che adottare strumenti di controllo e gestione dei flussi monetari: emettendo nuova moneta, intervenendo sui tassi, ritirando moneta dal sistema, per cercare di mantenere il giusto equilibrio tra moneta in circolazione e PIL, tenendo sotto controllo l’inflazione o la deflazione e evitare shock economici e sistemici.

Già ora BCE con il Quantitative Easing sta inondando di liquidità l’Italia, ma se l’economia del paese non parte non è colpa della banca centrale. Questo forse dimostra che il nostro problema non è di moneta ma ha profonde radici strutturali (aziende piccole e non competitive, ricerca e sviluppo praticamente inesistente, incapacità di attirare capitali per investimenti, inefficienze burocratiche, etc.).

In conclusione, per quanto riguarda la moneta, non c’è certezza che un’uscita ci possa dare reali benefici e in ogni caso qualunque sia la valuta adottata deve rispettare le regole del sistema economico mondiale. Uscire pensando di cambiare i criteri, adottando le teorie sarliane e la cosiddetta emissione a credito, ritengo sia veramente improbabile e con conseguenze non misurabili.


POLITICHE ECONOMICHE EUROPEE

Altro discorso sono le rigorose politiche adottate dal sistema europeo riguardo il contenimento del debito pubblico.

Con l’ingresso nella moneta unica, vennero dettate regole sul divieto di sforare da determinate percentuali di debito pubblico rispetto al PIL.

Questo criterio potrebbe essere discutibile, la scelta di contenere entro certi limiti il debito è una caratteristica europea.

Il Giappone ad esempio ha un rapporto debito pubblico/PIL molto elevato, gli USA altrettanto anche se in misura minore e non si può dire che non siano paesi che trainano l’economia mondiale.

Il contenimento del debito che non deve sforare i parametri stabiliti rispetto al PIL, è una prassi più consona all’economia tedesca mentre i paesi storicamente indebitati e con un PIL minore si trovano svantaggiati perché questa severità comporta politiche restrittive e parsimoniose che vanno ad intaccare le infrastrutture sociali richiedendo interventi che comportano nuove tasse per i cittadini.

Probabilmente più elasticità nell’interpretazione della normativa da parte dell’Unione Europea, nella situazione attuale di sostanziale recessione potrebbe dare maggior respiro ai paesi meno virtuosi del gruppo.

Spero di aver chiarito qualcosa, è un argomento complesso e mi scuso fin da ora per le eventuali imprecisioni alle quali spesso, nella necessità di essere brevi, si può facilmente cadere.
 
Ultima modifica:

Papiredda

Nuovo forumer
13 Febbraio
C'è stasera il TG COEMM? Mi ricordate l'indirizzo?
AGGIORNAMENTO, Ho appena notato:
19 Dic. 2016 puntata 11 - 02 gen 2017 Puntta 12 - 16 Gen 2017 Puntta 13 - 06 Feb. 2017 Puntata 14, non è tutte le settimane... mannaggia!
Quello del 6/2 ha sganciato quel "siluro" della "moneta complementare"! oggi sarebbe stato il caso di continuare il discorso.
Luca , avrei voluto domandarti approfondimenti, dato che Maurizio ha detto a più riprese che il "quid" non aveva vincoli, mentre nella tua trasmissione del 06/02 hai detto esattametne il contrario.

Ad oggi nessuna risposta . :moglie:
 

Users who are viewing this thread

Alto