clemm coemm (18 lettori)

giancattivo

Forumer attivo



5 DOMANDE A… Aldo Tumiatti
AuthorDaniele Lama TrubianoPosted on22 settembre 2017
5-domande-a-Aldo-Tumiatti.png

io-5-242x300.png
Avete mai osservato un’ostrica chiusa? Sembra una pietra con tutte quelle rigature e quel colore grigio spento. Ma è solo dopo che avrete lavorato un po’ con la punta di un coltello, quando riuscite ad aprirla, che allora scoprirete quanto possa essere meravigliosa la natura di questo mollusco prelibato. Ecco l’amico che abbiamo incontrato oggi, si presenta come un’ostrica, duro e tenebroso all’esterno, ma dolcissimo, sensibile e profondamente leale, quando poi riesci ad aprire la sua corazza. L’ho visto spesso con le lacrime agli occhi, mentre raccontavo le mie storie di vita vissuta. Eppure nelle nostre conversazioni private, non è mai emersa la tristezza, bensì una grande passione per l’idea di
15894485_10208237552481287_9130771379622467405_n-225x300.jpg
Maurizio Sarlo e una grande speranza per il futuro dei nostri figli. Grande padre di famiglia, nella vita ha sofferto e pagato caro gli errori, anche per colpe non sue. Oggi finalmente sta trovando una dimensione in un settore fondamentale del progetto di Maurizio Sarlo. E come spesso succede, dietro un grande Uomo, si nasconde poi una grande donna. È la grande donna è Carla Baracchino, che condivide con il suo compagno di vita, non solo una famiglia e delle figlie bellissime, ma anche un progetto che vuole riportare l’uomo a vivere un nuovo umanesimo, basato sulla ricchezza interiore di ognuno di noi. Abbiamo incontrato Aldo Tumiatti, Referente Nazionale CTS Agricoltura di Coemm.



  1. Chi e Aldo Tumiatti?
10570378_10202495612616379_219132243097658386_n-300x225.jpg
Ho 68 anni e sono sposato con Carla Baracchino dalla quale ho avuto delle splendide figlie. Ho vissuto la mia gioventù a Livorno e Firenze dove ho giocato a baseball in serie A.
Mi sono laureato in scienze agrarie a Pisa e dopo una breve esperienza in ambito agrario, mi sono inserito, per motivi familiari, nel settore calzaturiero dove ho svolto la professione manageriale per ventitré anni. Successivamente per nove anni ho lavorato nel settore tessile, fino a quando poi ho conosciuto Coemm.





2) Lei è stato uno dei primi ad entrare nel progetto Coemm. Cosa l’ha convinta nelle argomentazioni di Maurizio Sarlo?

21074135_10212350398109143_2133658219_n-224x300.jpg
Ho conosciuto Maurizio Sarlo a Bologna, per mezzo dei miei amici Sandro Gentili e Svetlana Cupkovic. Era il 22 di luglio del 2015 e quando l’ho incontrato mi ha presentato il progetto Coemm e tutti i vari aspetti che racchiudeva la sua idea. All’inizio devo ammettere che sono rimasto molto colpito anche dai millecinquecento euro, che ho pensato potere essere un grande aiuto anche per la mia famiglia. Solo
21731204_10210230360900252_7743590394033964457_n-246x300.jpg
dopo qualche settimana ho compreso la grandiosità dell’idea di Sarlo ed è iniziato per me il grande amore per Coemm. Da quel momento ho cominciato a coinvolgere i miei migliori amici con la complicità di mia moglie Carla.



3) Attualmente è referente nazionale del CTS Agricoltura. Molti giovani stanno riscoprendo il gusto di tornare alla terra. Ritiene che Coemm, con i suoi progetti di nuove tecnologie agricole, possa davvero rappresentare un trampolino di lancio, per tanti nuovi posti di lavoro, che riportino anche dignità alle nostre campagne?


17796010_10208947888959255_7227840333065600174_n-300x225.jpg
A Bibbiena ad un evento Coemm sul tema dell’agricoltura, ho conosciuto il professor Altieri, il dottor Montano e Beniamino, tutti luminari in agro-ecologia che hanno risvegliato in me la passione per l’agricoltura. Grazie a questo incontro mi sono ricordato di avere una laurea in agraria e così sono entrato come Regionale Toscana Cts Agricoltura. Successivamente Maurizio Sarlo mi ha nominato referente nazionale di questo settore strategico, per i futuri progetti di Coemm. Fino ad allora avevo ricoperto l’incarico di Referente Regionale dei Clemm della Toscana. Devo dire che la cosa che mi fa veramente piacere è la voglia di molti giovani di entrare nel settore agricolo, per partecipare ai tanti progetti innovativi di grande valore che esporrò, quando il Cts agricoltura sarà totalmente operativo.




4) Negli ultimi decenni l’agricoltura si è trasformata in un settore senza regole ne morali. Referente internazio
19225348_10209557261553189_3240686590592502186_n-300x225.jpg
nale del CTS agricoltura è il Professor Altieri, un luminare che da anni va denunciando la speculazione e il disastro delle attuali politiche agricole e zootecniche. Lei collabora con il professor Altieri per la realizzazione di questo comparto fondamentale di Coemm. Ma si può davvero tornare davvero ad una politica agricola eco-sostenibile, sana e soprattutto naturale e come potrebbe realizzarsi questo sogno, auspicato sia da lei che dal suo illustre partner?

Per me l’agricoltura è una delle priorità nella nostra vita perché da lei parte una corretta alimentazione che è alla base della salute. L’agricoltura è sempre stata una delle eccellenze italiane è purtroppo in questi ultimi anni invece sta vivendo una profonda crisi, sia a causa della troppa burocrazia sia p
21191910_10210141368315493_3719141547630549379_n-300x225.jpg
er i costi troppo alti, sia per i tanti enti che speculano sulla pelle degli agricoltori. In questi enti ci sono purtroppo persone non qualificate che occupano comunque posizioni di prestigio. Oggi avremmo tutte le possibilità di avere un’agricoltura naturale ma c’è la necessità di rivedere tanti aspetti come il Biologico, in quanto non realizza quello che propone e soprattutto non è sottoposto a controlli seri. Vi sono tutta un a serie di cose assurde nei regolamenti, come per esempio il fatto che per produrre il biologico, alla fine è il controllato che deve pagare per farsi controllare. Una totale assurdità.
18403487_10209213492399175_8196773318559419516_n-225x300.jpg

Molte delle politiche agrarie attualmente in vigore devono essere totalmente cambiate. Sono sempre stato convinto di questo e questa mia convinzione si è rafforzata in questi ultimi mesi vivendo a contatto con grandi professionisti del settore.




5) Lei è anche da sempre capitano di un Clemm. In questi giorni stiamo assistendo ad un piccolo sbandamento di alcuni componenti dei salotti, che forse vedevano solo nel quid il motivo della loro permanenza nel salotto
facebook_1506146719612-300x225.jpg
solidale. Se lei dovesse motivare adesso un aspirante PO, senza citare il quid, su quali argomentazioni baserebbe la sua descrizione del progetto?

Come tutti voi anche io sono capitano di un salotto che è materialmente il cuore pulsante del progetto Coemm. Si poteva scrivere un libro su questo argomento e guarda caso è già stato fatto dal mio intervistatore Daniele Lama Trubiano, al quale faccio i miei complimenti per il grande supporto che ci dà costantemente con la sua penna. Dovessi scrivere io un libro per motivare qualcuno in un Clemm lo intitolerei: “Vorresti partecipare ad un progetto che migliorerà la vita alle persone ridando dignità’ economica e morale a tutti?”

Un abbraccio a tutti quanti e Buon fine settimana.



Per raccontare cosa voglia dire per noi essere Coemm and Clemm, acquistate “Il Salotto – Storie di Coemm”. Potete farlo contattandomi direttamente oppure cliccando sul pulsante acquista.
 

Uno qualunque

Nuovo forumer
Non intendo assolvere ogni comportamento tenuto da queste persone per il solo fatto di considerarle delle vittime,però dall'altro lato sono convinta che sfruttare determinate situazioni di debolezza economica,culturale,di salute possa in qualche modo rendere queste persone delle vittime,d'altronde esiste una vasta casistica in tutto il mondo di persone che a causa di "sette" o gruppi che diffondono idee molto piu pericolose e strampalate di quelle del coemm hanno tutt'ora ed hanno avuto migliaia se non centinaia di migliaia di adepti,e molte di queste persone che riescono con grande difficoltà ad uscirne vengono considerate vittime di veri e propri "abusi psicologici".Ovviamente come premesso,ma ci tengo a ripetermi non intendo assolvere ogni singolo comportamento.
Mi fanno pena le persone anziane che cadevano nei raggiri di Vanna Marchi, ai tempi non c'era nemmeno internet, o comunque i nostri anziani non lo usavano di certo, erano lasciati soli nelle loro case a tentare anche l'impossibile per curare le loro malattie.
Coemm e Clemm è cosa ben diversa, c'è un elevata percentuale di giovani, c'è la rete che ti offre (se sai leggere) alcune risposte, non sei solo, si fanno i gruppi, ci si ritrova a chiaccherare ai salotti...e il fulcro centrale su cui si basa la truffa sono le promesse in DENARO.
No non mi fanno pena.
 

Lerus

Forumer storico
Non accetto che questi siano considerati vittime , hanno e possono avere tutte le informazioni possibili per capire che è una truffa. Non lo accetto anche perché quando si sono accaniti contro chi gli ha voluto aprire gli occhi , sono stati di un'arroganza fuori da ogni limite. Hanno insultato , umiliato e offeso chi non la pensa come loro , a parenti , amici di vecchia data e a tutti quelli che non erano d'accordo con loro. Quindi mi dispiace ma non sono vittime , ma complici , quando hanno umiliato e offeso gli altri eeano ben lucidi e consapevoli di ciò che dicevano e scrivevano.
Vedi,capisco benissimo quanto da te scritto e non sò, se sei stata vittima di questi comportamenti,io in passato ho vissuto sulla mia persona questo genere di cose in una situazione legata a delle ideologie che non potevo e non posso in alcun modo accettare,questi comportamenti mi hanno causato ferite emotive non di poco conto e non perdono certi comportamenti ma oggi una gran parte di responsabilità la metto in capo a chi propaganda certe idee.
 

lorenzos

Forumer attivo
5) Lei è anche da sempre capitano di un Clemm. In questi giorni stiamo assistendo ad un piccolo sbandamento di alcuni componenti dei salotti, che forse vedevano solo nel quid il motivo della loro permanenza nel salotto solidale
domandone
Ma si è riuscito a conoscere con certezza i dati identificativi di questa fantomatica S.E.I? Perchè su Registro Imprese ne risultano tantissime
chi e l'amministratore delegato della s.e.i.
Occorre fare una ricerca per persone ma occorre registrarsi (versare qualche euro che poi viene detratto se si chiedono documenti a pagamento, ma l'elenco viene dato gratis).
Intanto si sa qualcosa della Pubbli1 srls
 

Titty 2017

Forumer attivo
Vedi,capisco benissimo quanto da te scritto e non sò, se sei stata vittima di questi comportamenti,io in passato ho vissuto sulla mia persona questo genere di cose in una situazione legata a delle ideologie che non potevo e non posso in alcun modo accettare,questi comportamenti mi hanno causato ferite emotive non di poco conto e non perdono certi comportamenti ma oggi una gran parte di responsabilità la metto in capo a chi propaganda certe idee.
Ciao @Lerus si ho vissuto sulla mia pelle questi comportamenti, come credo li abbiano vissuti tutti quelli che hanno avuto a che fare con questi esseri viventi . Mi dispiace ma non sono daccordo quando dici che la colpa è di chi propaganda queste idee. No tutti hanno più o meno un po' di intelligenza e buon senso , dovrebbero capire chi vuole fargli del male e chi chi prende in giro . Quindi mi dispiace ma ogniuno si assume le proprie responsabilità. Non giustifico certi comportamenti da persone adulte .
 

pioneer68

Arconte
3) Attualmente è referente nazionale del CTS Agricoltura. Molti giovani stanno riscoprendo il gusto di tornare alla terra. Ritiene che Coemm, con i suoi progetti di nuove tecnologie agricole, possa davvero rappresentare un trampolino di lancio, per tanti nuovi posti di lavoro, che riportino anche dignità alle nostre campagne?

Si ma che nuove tecnologie, cosa, come, in che modo, con che fondi, avete parlato con la comunità Europea, con i sindacati, con il governo?

A Bibbiena ad un evento Coemm sul tema dell’agricoltura, ho conosciuto il professor Altieri, il dottor Montano e Beniamino, tutti luminari in agro-ecologia che hanno risvegliato in me la passione per l’agricoltura. Grazie a questo incontro mi sono ricordato di avere una laurea in agraria e così sono entrato come Regionale Toscana Cts Agricoltura. Successivamente Maurizio Sarlo mi ha nominato referente nazionale di questo settore strategico, per i futuri progetti di Coemm. Fino ad allora avevo ricoperto l’incarico di Referente Regionale dei Clemm della Toscana. Devo dire che la cosa che mi fa veramente piacere è la voglia di molti giovani di entrare nel settore agricolo, per partecipare ai tanti progetti innovativi di grande valore che esporrò, quando il Cts agricoltura sarà totalmente operativo.

Si, ma non ti ricordavi nemmeno di avere la laurea, come fai a gestire dei progetti che dovrebbero cambiare il mondoe poi perché questi progetti li esporrai dopo? Esponili ora. Fai capire di cosa stai parlando e perché dovrebbero migliorare il mondo.

4) Negli ultimi decenni l’agricoltura si è trasformata in un settore senza regole ne morali. Referente internaale del CTS agricoltura è il Professor Altieri, un luminare che da anni va denunciando la speculazione e il disastro delle attuali politiche agricole e zootecniche. Lei collabora con il professor Altieri per la realizzazione di questo comparto fondamentale di Coemm. Ma si può davvero tornare davvero ad una politica agricola eco-sostenibile, sana e soprattutto naturale e come potrebbe realizzarsi questo sogno, auspicato sia da lei che dal suo illustre partner?

Ma de che? Morali, regole? Dite chiaramente cosa non va bene, perchè non c'è morale. Vi riferite allo sfruttamento della manovalanza di poveri immigarti al sud o nelle vigne del nord est? Beh, perchè non intervenite voi con il coemm e i suoi fondi per aiutare quetse persone sfruttate?

.... Vi sono tutta un a serie di cose assurde nei regolamenti, come per esempio il fatto che per produrre il biologico, alla fine è il controllato che deve pagare per farsi controllare. Una totale assurdità.
Molte delle politiche agrarie attualmente in vigore devono essere totalmente cambiate. Sono sempre stato convinto di questo e questa mia convinzione si è rafforzata in questi ultimi mesi vivendo a contatto con grandi professionisti del settore.

ahahaha "il controllato deve pagare per farsi controllare" totale disinformazione: se vuoi avere un'azienda bio certificata devi sottostare a determinati regolamenti e ottenere delle certificazioni, che costano. Cosa vorreste libertà totale? Così non ci sarebbe più alcun controllo?

Ci possono essere storture nelle leggi? Certo che si, bene: non si combattono facendo versare un euro al mese alla gente che non ha alcuna idea di come verrà speso.

5) Lei è anche da sempre capitano di un Clemm. In questi giorni stiamo assistendo ad un piccolo sbandamento di alcuni componenti dei salotti, che forse vedevano solo nel quid il motivo della loro permanenza nel salotto solidale. Se lei dovesse motivare adesso un aspirante PO, senza citare il quid, su quali argomentazioni baserebbe la sua descrizione del progetto?

Come tutti voi anche io sono capitano di un salotto che è materialmente il cuore pulsante del progetto Coemm. Si poteva scrivere un libro su questo argomento e guarda caso è già stato fatto dal mio intervistatore Daniele Lama Trubiano, al quale faccio i miei complimenti per il grande supporto che ci dà costantemente con la sua penna. Dovessi scrivere io un libro per motivare qualcuno in un Clemm lo intitolerei: “Vorresti partecipare ad un progetto che migliorerà la vita alle persone ridando dignità’ economica e morale a tutti?”

Appunto: ECONOMICA

Questo conta.

La risposta si commenta da se.

Pensano solo a quello.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto