clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Allora non riportare tutta la tirata che occupa solo spazio inutilmente... riporta l'inizio e basta!!!

Hai ragione Ellis, anche perché così facendo si dà un'enfasi inopportuna a queste logorroiche tirate.

Mettiamoci nei panni di un clemmino/a, magari capitano/a che frequenta il nostro thread:
legge la tirata, vede i mi piace che noi mettiamo con l'intento di approvare le due righe di critica (che però sfuggono, annegate nella logorrea), ma che lui/lei possono interpretare come un gradimento per la tirata.
 
Questi sprazzi di lucida coerenza e dissenso mi mettono di buon umore,non sono completamente fuori di zucca,c'è ancora speranza per qualcuno di loro.E non possono censurare ogni singola critica altrimenti rischiano troppo,soprattutto se il malumore è ampiamente diffuso,e questi commenti rappresentano solo chi decide di scrivere,ma forse tante altre persone covano dubbi e risentimento ma non vogliono esporsi dichiarandolo.
Vorrei sottolineare la risposta di Sarlo,oltre all'assenza di qualsiasi regola grammaticale,con errori da scuola elementare,manca una coerenza logica nella sua risposta,non ha un filo conduttore ma soprattutto noto nei suoi scritti una costante citazione di figure storiche,religiose ma invece di farsi scudo sempre con le idee degli altri,perchè non prova a produrne delle sue?E' un segno di superficialità ma soprattutto di pigrizia intellettuale.
 
Appero'...che bella risposta il Mau
Occhio che se non mantieni le promesse... prima o poi lo trovi quello che ti viene a prendere sotto casa eh...
Apprendo dai commenti che il progetto è strutturato in modo gerarchico e io che pensavo fosse strutturato in modo democratico,l'organizzazione sociale del coemm mi ricorda vagamente il sistema medievale.

feudo_15.jpg
 
E sta rispondendo ad una persona che chiede soltanto siano mantenute le promesse per persone in difficoltà economichr come forse lui stesso. L'aggressività di Sarlo ogni qualvolta anche con modi gentili un aderente (non un estraneo) ai Clemm gli pone un dubbio da chiarire o gli chiede coerenza sui 1500 (come anche il Capitano sul palco il 16/09) dimostra un'aggressività spaventosa che trapela dai modi e dalle parole cercando di mantenersi controllata da modi formali.

In realtà la rabbia lo stravolge.

Chi è la cornacchia travestita di bianco?
Non è forse la sua aggressività travestita da fredda cortesia, questa funzione di animo mite e buono che appena uno osa contraddire viene incenerito da minacce velate e parole avvelenate?
Chi è che striscia se non il serpente che prima è accomodante e compiacente oltre che illusorio e incantatore poi diviene giudicante, offensivo e minaccioso?
Proprio questa sua aggressività è uno dei punti deboli dell'intero progetto,solitamente in sette o pseudo tali come questa,la figura che si confronta con dubbi e rimostranze sia interne che esterne è un esperto di comunicazione,una tale aggressività verbale invece è controproducente,e potrebbe spingere un numero imprecisato di persone ad abbandonare il progetto.
Ha paura che i fallimenti del coemm (che lui ben conosce)se esposti possano far crollare il suo bel mondo fatato,forse l'unico posto dove la sua falsa autorità gli permette un qualche vantaggio.
 
Proprio questa sua aggressività è uno dei punti deboli dell'intero progetto,solitamente in sette o pseudo tali come questa,la figura che si confronta con dubbi e rimostranze sia interne che esterne è un esperto di comunicazione,una tale aggressività verbale invece è controproducente,e potrebbe spingere un numero imprecisato di persone ad abbandonarne il progetto.
Ha paura che i fallimenti del coemm (che lui ben conosce)se esposti possano far crollare il suo bel mondo fatato,forse l'unico posto dove la sua falsa autorità gli permette un qualche vantaggio.
Mi chiedo come mai i vari gremlins bannati, insultati e minacciati dal grande sarlo e combriccola non pubblicano e sbandierano ai quattro venti le risposte/minacce ricevute? Ormai non sono poche le persone che hanno ricevuto questo trattamento dalla combriccola"mondomiglioreeticocuoricinante" (senza spazi di proposito visto che non c'è alcuno spazio per le opinioni altrui)
 
Ora però sarlo vorrebbe farli diventare APS con personalità giuridica....dovranno sborsare soldi per mantenere in proprio l'associazione (per il veneto solo l' acquisizione della personalità giuridica richiede 15000 euro) e continuare a versare l'eurino
al coemm naturalmente. Sarebbe interessante andare ad approfondire che cosa più precisamente è necessario fare e sborsare in totale per diventare APS con personalità giuridica. Sicuramente non basta costituire solo il fondo di 15000 euro.
Certo che no, ci sono almeno le spese per il notaio per l'atto costitutivo.
Ma, a parte i soldi, te l'immagini i salottieri smettere i girotondi e gli scambi energetici per stendere un atto costitutivo?
Non lo farà nessuno, o forse qualche vecchio marpione arrivato in ritardo, sperando di guadagnarsi il posto in una lista elettorale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto