clemm coemm (6 lettori)

lorenzos

Forumer attivo
A me è stato confermato che come dicevo in alcuni post sopra, i pagamenti venivano effettuati prevalentemente con fattura dai vari consulenti, dietro mascheramento anche di pagamento di bollette e mutui con causale sostegno finanziario per il pagamento di ... ma anche in nero secondo me.
Sì, scusa, ma volevo chiederti se sai a chi era intestata la fattura.
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Comunque ... guardate dove siamo arrivati basta leggere qui
NOI SI GROUP - La Carta

più chiaro di così !

Bhè è molto chiaro che io ho 1500 punti e basta (...."consentirà di usufruire di buoni spesa per un totale di 1.500 punti.....").
Perchè non mettono che i 1500 punti valgono 1500 euro?
Se valessero 1500 euro vi sarebbe una equivalenza che mi permetterebbe di acquistare per quanto spendo
Ma non essendo specificato, i punti allora cosa possono valere?
Più di un'euro? Meno di un euro?
Valgono esattamente una frazione di euro che serve per avere sconti sugli acquisti
1500 punti = 20% di sconto.... spendo 7500 euro.

Naturamente sarlo e il coemm hanno sempre omesso l'ultima parte del ragionamento
ma gli elementi di giudizio sono lì, messi in prima pagina proprio da loro.
Come del resto anche sulla pagina chi siamo di coemm int'l
 

Expert

Forumer attivo
Credo sia piu' complesso di cosi'...
la piattaforma noi si sara' ceduta ad una societa' che si prendera' carichi e oneri di far funzionare questa card... loro in pratica stanno acquisendo un db di strutture commerciali... che VENDERANNO a un gruppo (io torno a ribadire che secondo me sara' QUI GROUP QUI! Group Card - Home come dissi mesi mesi fa... l'unica piattaforma che puo' gestire le card...)
ovviamente saranno PUNTI e non EURO... all'esercente arriveranno euro in base ai movimenti fatti... una %...

Oppure... molto piu' plausibile alla luce del fatto che volevano far diventare i clemm aps la VOLONTARIOCARD Volontario Card | 4 funzioni, 1000 vantaggi
Dove... una percentuale va alla casa madre COEMM

STA DI FATTO CHE TUTTO CIO' NON CENTRA CON I 1500 EURO SONANTI PROMESSI DA ANNI PER ACCALAPPIARE PIU' PERSONE POSSIBILI! (INFAMI E FALSI!)

A me sembra francamente che il comportamento di questa banda, sia di tipo delinquenziale. Si tratta di una vera e propria organizzazione che, con fandonie, con bugie e con raggiri, inganna migliaia e migliaia di persone, per recuperare mensilmente un bel malloppo di EURO.

NOTATE BENE... EURO...NON PUNTI!!!!!!!!!!!!
 

kok90

o COSì...o POMì
DA: Opinioni e dibattito sul progetto coemm e clemm
Da telegram:

VENETO CLEMM (CANALE):
2049.png
⁉️ DA NON CREDERE
2049.png
⁉️

✔️Sabato 11 avremo MAURIZIO SARLO insieme ai Nazionali e altre eccellenze per comprendere meglio la fase 2.0 con il ing. Arnaldo Uccella e avremo risposte dirette sulla CARTA SERVIZI.

✔️Siccome abbiamo aperto l'evento Humanism tour di sabato 11 a Grado, anche a delle Associazioni esterne interessate al dr Stefano Montanari ed al problema delle polveri sottili e dei metalli pesanti contenuti anche nelle vaccinazioni, sarà occasione di dimostrare la nostra unione e coesione del Clemm CFP friuliveneziagiulia senza virgole, a persone nuove che si avvicinano al nostro Progetto per NOBILI motivi di LEGGE e DIRITTO.

✔️La Regione Clemm CFP FVG, ha deciso con tutte le province, di aiutare il dr Montanari ad acquistare il microscopio elettronico necessario, per aiutare tutti i bambini Italiani e del mondo, è in questo modo aiuteremo anche noi stessi, i nostri figli e nipoti, e le generazioni future... la nostra progenie per un nuovo umanesimo cosciente!

✔️È vero che la carta servizi è prioritaria in questo momento per molti di noi,ma è anche vero che se non difendiamo i NOSTRI DIRITTI , da uomini e donne VERI, che dignità avremo?

✔️Abbiamo la fortuna di avere un grande UOMO, una grande ANIMA di nome MAURIZIO SARLO , che ci sta aprendo gli occhi sul perché esiste la povertà, su come avere energia pulita, su come vivere dignitosamente, in un progetto di CAMBIAMENTO EPOCALE senza precedenti, che ci permette di ospitare un ricercatore UNICO al mondo come il dr Stefano Montanari.

1f4cc.png
Perciò, non capisco perché, a questa mattina, 8 novembre , abbiamo solo 400 iscrizione per sabato pomeriggio a Grado.

✔️Posso capire la difficoltà di stampare un foglio con un codice a barre, ma che altro?

✔️La donazione è libera è volontaria è perciò non può essere un problema...

✔️Rimane la nostra VOLONTÀ di essere antenne ricetrasmittenti per argomenti IMPORTANTISSIMI come LA SAGGIA DEMOCRAZIA , PER NON MORIRE A NORMA DI LEGGE.

Per non morire a norma di legge!!!

Avete letto bene? Avete compreso bene?

Volete VIVERE o volete sopravvivere ?

A cosa ci serve una carta servizi se non AGIAMO DEMOCRATICAMENTE per cambiare le leggi restando nella IGNORANZA.

✔️UN NUOVO UMANESIMO COSCIENTE , tra una legge sbagliata e il diritto, sceglie sempre il DIRITTO, specialmente se riguarda il DIRITTO ALLA SALUTE dei nostri bambini.

Facciamo perciò una massa critica COCREATIVA per MATERIALIZZARE il nostro sogno adesso
2049.png
⁉️

https://i.imgur.com/jctMXRG.jpg

2764.png
❤️ NOI CI CREDIAMO E CHI CREDE , MATERIALIZZA
2049.png
⁉️

Lo staff eventi Biospazio CFP fvg.
1f49a.png
2764.png
❤️
1f499.png
1f64f.png


https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdb6g7cXz8GfYrXmUbFMj44bg…/

 

lorenzos

Forumer attivo
Mi pare di aver capito che la carta dovrebbe contenere dei "punti" che potrei utilizzare nei punti vendita convenzionati.
Sembra che non si tratti di punti-sconto ma di punti equivalenti ad euro: come ho letto da qualche parte invece di dare tre euro al fornaio mi scalano tre punti dalla card.
Per me non cambia niente (aggiungo tra parentesi che forse non saprei neppure come spendere 1500 punti equivalenti a 1500 euro in un mese, tranne che se potessi pagarci il dentista o la ristrutturazione della casa, ma lasciamo perdere).
Il problema, com'è stato rilevato, è cosa se ne fa il fornaio di tutti i punti che riceve invece degli euro?
La cosa è perrfettamente uguale anche se i punti diventano una criptomoneta: io fornaio cosa me ne faccio?
Noi possiamo anche mettterci daccordo di scambiarci dei servizi in cambio di monete del monopoli ma ad un certo momento qualcuno che ne ha accumulato abbastanza dovrà pure convertirli in euro e chi li converte?.
Se vado al casinò e vinco una montagna di fiches, se non me le cambiano posso solo buttarle nella monnezza.
- Io non vedo particolari problemi nella gestione tecnica della cosa: un programmino neanche tanto complicato e un buon server che gestisce il passaggio dei punti e il caricamento mensile della card. Ma forse mi sfgugge qualcosa.
 
Ultima modifica:

lorenzos

Forumer attivo
Copio da Coemm & Clemm , Qual é la verità ?
-------------------------------
Coemm & Clemm , Qual é la verità ?
2 h ·
Vi riporto il messaggio di un’amica... voglio solo dire a Sarlo e a tutti loro che dovrebbero vergognarsi per il male che fanno....

Carissima Xxxxxxxxx, mi dispiace sono dovuta uscire dal vostro gruppo per ora, devo digerire il fatto che anche questa volta l'ho preso in tasca! Non sono una brutta persona ma Mi ci vuole più tempo, per riuscire ad uscire da tutto questo, mi sento come una nave in mezzo all oceano, oscillo da parte all'altra per cercare di capire come mai mi sono attirata tutto ciò! Ciò creduto troppo! Che potevamo cambiare questo mondo, fatto di persone egoiste, cattive, misere... ho coinvolto un sacco di persone, per arrivare a capire che è tutta una falsa. Mi sono destabilizzata, sono in preda alla paura! Se il 18 fosse arrivato il quid avrei salvato la mia casa! Quando ho realizzato che questo non poteva più esistere, mi sono sentita male! Dovrò lasciare la mia casa! Intanto mi sono fatta venire una bronchite asmatica, ho male allo stomaco continuamente, tutto ciò che mi circonda sta andando a schifio. Ti ho scritto per scusarmi con te! Passerà anche questa, ho affrontato tante cose in 59 anni, solo che adesso è più pesante, mano mano che si diventa più grandi diventa più difficile. Scusa ancora! Buonanotte!
 

Lerus

Forumer storico
Il problema, com'è stato rilevato, è cosa se ne fa il fornaio di tutti i punti che riceve invece degli euro?
Noi possiamo anche mettterci daccordo di scambiarci dei servizi in cambio di monete del monopoli ma ad un certo momento qualcuno che ne ha accumulato abbastanza dovrà pure convertirli in euro e chi li converte.
Ottima riflessione,nel caso del sardex ad esempio non esiste convertibilità e quindi il tutto si basa sullo scambio reciproco,viceversa se decidessero di rendere convertibili i punti (ma ne dubito)si porrebbe il problema non di poco conto del rischio di solvibilità,in ogni caso credo che l'accumulo di punti oltre una certa soglia venga limitato o scoraggiato in qualche modo per evitare storture.
Non sarebbe il coemm a dare valore a questi 1500 punti,ma la fiducia reciproca tra gli affiliati.
Almeno questa è la mia teoria
 

GSA

Nuovo forumer
Comunque secondo me l'emissione della carta servizi a punti (non euro) è solo per cercare di allungare il brodo il più possibile, credo che anche loro oramai si sono resi conto che:
- non potranno gestire questa bufala ancora per molto tempo, e cercano di spennare per ulteriori due-tre mesi i Clemmini.
- I commercianti aderenti al circuito secondo voi accetteranno i punti al posto degli euro? - Poi cosa scrivono sulla ricevuta che devono rilasciare per legge per la merce acquistata (pagata in punti o in euro)? Tutto questo non non sta in piedi.
Un solo consiglio per il santone e i plinti e le colonne (ma basta guardarli in faccia sta gente- mi ricordano il mago Donascimento e amiche) scappate fin che siete in tempo ...... la galera si sta avvicinandooooooooooooooooooooooooooooo.
 

Users who are viewing this thread

Alto