Enrico Frassinetti
Cari amici.
Cari Capitani.
Oggi 1° Dicembre 2017 è una data importante da ricordare e fra poche righe comprenderete del perché.
Siamo tutti
in attesa di 2 eventi importanti in questo mese, e vorrei aggiungere un qualcosa in più, come Capitano interessato che questo progetto continui il suo avanzare con sempre più persone unite e coese.
Essere uniti nel realizzare un grande gruppo di acquisto, volto alla realizzazione di una Moneta Alternativa non è affatto cosa semplice.
Tutti lo sappiamo.
Ciò che in molti ancora non sanno e ben conoscono, sono le lotte di potere che si nascondono dietro le quinte fra i mercati,
(AAA ECCOOO SVELATO IL MISTERO... STANNO LITIGANDO I FINANZIATORI... URLANO... ''LO FINANZIO IO COEMM... NO! TU NO!... LO FINANZIO IOOOO!)
poiche è risaputo che i mercati sono la dimostrazione della propria egemonia finanziaria, perché sono i mercati con i suoi consumi che determinano le decisioni dei potentati bancari e delle multinazionali che sono a capo delle Grandi Distribuzioni Organizzate.
I Gruppi di Acquisto sono i loro nemici peggiori, quelli da distruggere, se è possibile comprarli, quindi possiamo ben tutti immaginare quanta guerra si stia creando dietro al nostro progetto, di crearne uno, grande, forte, coeso ed indistruttibile nella sua intenzione.
Possiamo ben immaginare come un quid da 1500 punti euro, sia quel meccanismo "scardinatore" che consentirebbe in pochissimo tempo di farci passare da 120.000 persone ad 1.000.000 di persone che come "INFLUENCERS" innovativi, andremmo a metterci al posto di una grande multinazionale tutta nostra, tutta Italiana.
Possiamo ben immaginare quanta responsabilità, pressioni, minacce, velate e meno velate, possa subire il nostro Maurizio.
Un carico molto pesante, credetemi, poiché chi aspetta con estrema sollecitudine questo "ossigeno" promesso dei 1500, deve conoscere e sapere che Maurizio trae forza e coraggio e tenacia vedendoci sorridere e felici, solo per aver abbracciato l'idea che sia possibile realizzare un sogno di libertà.
Si!
Sto parlando proprio di libertà VERA.
UNA LIBERTÀ che possiamo paragonare all' antichità, quando il popolo Ebraico doveva essere liberato da Mosè dal far mattoni per Faraone.
Ricordate quanto si infuria Faraone?
Stava perdendo i suoi schiavi che lo facevano restare e diventare sempre più ricco e potente.
Noi per il "sistema faraonico" di oggi, si stanno prospettando le stesse condizioni, Faraone sta sentendo che perderà questo potere su di noi.
Lui sta comprendendo che, se riusciamo ad arrivare ad 1.000.000 di persone, cosi riunite, decreteremmo la fine della sua egemonia, della sua grandezza, della sua gloria.
Pertanto sappiamolo tutti, questo!
Sappiamolo che mentre si è in attesa di un qualcosa che ci serve per diventare veramente liberi, abbiamo un uomo, un solo uomo insieme a sempre più "plinti e colonne" che lavorando al suo fianco, sparsi in tutta Italia, tengono i ranghi, fortificano i nuovi entrati e quelli vecchi prendono sempre più forza, sempre più vigore, sempre più sicurezza, sempre più coraggio, che, indipendentemente dai 1500 del quid, fanno la differenza, saranno la differenza, diranno Noi No alla schiavitù.
Anche se per un po' saremo in mezzo ad un deserto, che si sappia TUTTI che il nostro creatore, il nostro Dio, il nostro Salvatore non è Maurizio Sarlo, ma siamo Noi stessi, che non dovremo cedere ai potenti schiavisti che ci troviamo davanti da combattere.
NOI SI che abbiamo davanti "un mar rosso" da attraversare, ma non abbiate e non abbiamo paure recondite, poiché se crederemo nelle nostre forze, nelle nostre idee, nella nostra determinazione, conquisteremo la nuova terra promessa, il nostro paradiso in terra, i nuovi cieli e nuova terra che stiamo aspettando da secoli, da fin quando i nostri patriarchi ci hanno detto che Dio lo ha promesso.
Non devo dirvi altro.
Buon viaggio a tutti.