kok90
o COSì...o POMì

Maurizio Sarlo
8 Dicembre 2017
La metafora: i tanti Davide .... contro i tanti Golia!!!
Lo sono i Plinti e le Colonne dei CLEMM.
Foto eloquente di Pag 5 del Corriere della Sera del 8/12/17
Il Vertice del M5Stelle, in una grande piazza, prende una sonora grande "sberla" di immagine!
Che le Persone inizino ad essere un tantino attente sui "mostri" generati dal proprio voto (o non voto) elettorale? Io mi auguro proprio di si!
A Roma, il proclamato lancio di piazza della "banda di vertice stellare", è finito in un flop pazzesco! Piazza vuota! Hanno riparato in Parlamento...dove siedono i tanti signor ipocriti (di nome Nessuno) che, nel 2011, si sono ritrovati eletti dal "voto di pancia" dei molti Elettori Italiani, convinti dal solito populismo che inganna.
Sono quel 20/25% di Elettori che, ad ogni elezione politica, ondeggiando spaesati, alla ricerca di un Partito che abbia un cuore puro, saggio, etico, altruista e, soprattutto, creativamente adatto a promuovere Leggi che sappiano portare la dovuta pace, serenità e prosperità ad un Popolo che, nel suo DNA, ha una grande fetta di Persone che sono l'eccellenza del Mondo.
Elettori che, invece, si ritrovano (poi) in Parlamento delegati di Partiti e Movimenti che si lasciano lusingare da lobby agguerrite e intelligentissime. Lobby pronte a condizionare tutte le scelte di quei leader di Partito o Movimento che si presentano con roboanti promesse di cambiamento effimero.
Ma, dal 2010, è nata l'Associazione COEMM. E, dal 30 MAGGIO 2015, il primo dei tanti "salotti solidali" CLEMM; attraverso tali salotti si è preso a indicare la vera "VIA POSSIBILE" verso i vertici di Partiti e Movimenti: quella del cambiamento epocale e per UN NUOVO UMANESIMO.
Un nuovo umanesimo, ove, il paradigma sul quale si poggia tutti la propria esistenza, diventi finalmente quello di una emissione a credito, sia per le infrastrutture, che per i servizi strategici dello Stato/Comunità.
L'unico cambiamento possibile in questo "Tempo Compiuto" abbiamo preso a indicarlo Noi, perché abbiamo compreso che non l'avrebbe fatto nessuno. Continueremo imperterriti a promuovere il programma del Nuovo a Umanesimo e ad indicarlo alle Persone di buona volontà. Convinti di essere nel giusto e di poter attrarre l'attenzione oneste che intendano cimentarsi in un percorso politico arduo ma possibile. Un percorso politico ma con la P maiuscola.
Il 17 dicembre prossimo, in quel di Terra Umbra, alcune Persone di buona volontà apriranno il sipario al PVU (Partito Valore a Umano). Il partito che è venuto a chiederci di poter utilizzare il programma culturale e Politico del COEMM. Una Terra che non sembra essere scelta a caso: la terra, infatti, ove (per i veri Cristiani) hanno avuto i natali il Patrono d'Europa (San Benedetto da Norcia) e d'Italia (San Francesco); una terra, inoltre, ove, per i cultori dello spirito (cristiano e non) risiede il "QUARTO CHACRA" del Pianeta Terra: quello dello spirito, appunto. Inciso: il quarto CHACRA è il quarto di SETTE che, tali studiosi, dicono abbia il Pianeta a Terra [il primo risiederebbe al Polo Sud. Il secondo in centro dell'Africa? Il terzo in terra di Sicilia. Il quarto nel Lazio è più precisamente in zone Latina e Roma. Il quinto in Umbria (zona di Assisi). Il sesto in Veneto (il punto preciso sarebbe Tre-viso). Il settimo in Polonia.
Sarà vero? Beh, io non so dirvi. Vi dico che, sicuramente, non si può dire che tutto questo NON esita. No! Perché per motivare un NON ESISTE servirebbe spiegare bene i motivi di un No. Impossibile tanto quanto spiegare quelli per il si].
Il PVU è quindi per l'unico "Partito del Cuore" per l'Umbria è anche la Terra nel cuore dell'Italia. Un partito a cui il COEMM e, spero, anche i CLEMM daranno il loro appoggio ma anche la super attenzione critica. Agli Uomini del PVU si chiede di essere ESEMPIO PER TUTTI. Lo impone il Programma che, il PVU, ha chiesto al COEMM di poter usare! Vigileremo!
Oggi, infatti, sono in Roma, richiesto come ospite ad una loro prima riunione tecnica. Riunione che hanno indetto prima di uscita ufficiale del giorno 17 p.v. Sentirò, vigilerò e poi vi dirò! E, credetemi, non mancherò di fare un intervento ove porterò a ribadire le istanze del Progetto COEMM. Il COEMM ha fatto nascere un Progetto che vede un Passa Parola di una Comunità composta da 11 Membri, proprio perché intendiamo non includere il numero 12: quello che nella "comunità" ha il destino di dover tradire!

Il tempo è compiuto! Solo una democrazia altrettanto compiuta potrà trovare la soluzione al Nuovo Umanesimo. Diciamo basta a quelli che siedono oggi in Parlamento. Ci hanno dimostrato di non avere idee e buoni propositi.
Smettiamola di andar per piazze per i soliti comizi elettorali. In Piazza si vada solo per negozi. E per farlo, serve rimanere nei salotti ad imparare l'etica lezione che il programma del Progetto COEMM porta con se.
Il resto è solo "noia e stridore di denti"!.
