clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mio nonno invece diceva che quando i cani abbaiano tutti insieme con insistenza probabilmente non hanno altro che fare :)

ma leggi quello che ti scriviamo oppure credi solo bovinamente al sarlo e ai 1500 euro ?
Sissa ha scritto : tutti insieme e le due parole nel proverbio fanno la differenza
guarda che state facendo solo figure di merxa
 
E allora perché alla riunion con il referente provinciale della mia zona LUI HA AFFERMATO A TUTTA LA GENTE PRESENTE CHE SI...INSOMMA...SI STAVA FACENDO DA LAVATRICE....???!!!! DA CHI AVEVA AVUTO QUESTE INFORMAZIONI? INFORMARE PER INFORMARSI?

Posso dirti una cosa. Ammesso e non concesso che sia vero che abbia detto questa cosa, quella persona, ripeto quella persona non il progetto non Maurizio non altre persone, ma lui solo lui ha sparato una grandissima cazzata
 
Parto a risponderti dal fondo. Perché cambiare in corso d'opera...la risposta é piu semplice di quello che credi: Perché fa parte della vita di ogni progetto. Chi ha in mente di realizzare un progetto ha in mente più che altro il risultato finale è non il come vi arriverà. Poi inizia a lavorare in base alle informazioni che possiede al momento. Logico pensare che, se queste informazioni non bastino oppure incontrino problemi, è logico dicevo cambiare strategia progettuale. A volte anche ripartendo da capo. Questo non vuol dire che il progetto sia irrealizzabile ma solo che non ha ancora trovato il sistema giusto. A volte poi cambiano anche le tue consapevolezza progettuali per cause esterne. Ecco che anche qui sei costretto a cambiare e modificare in corsa.
Questo è successo anche per il quid. Il risultato che vuole ottenere Maurizio l ha perfettamente in mente. Sul come ci ha lavorato. Ha trovato il sistema giusto, legale , replicabile nel tempo? Mi auguro di si. Fra poco lo sapremo. Neanche questa volta il sistema o la metodologia funziona? Cambierà ancora. Prima o poi arriverà e arriveremo al risultato che ci siamo prefissi.
Questo spiega anche, ma direi anche purtroppo, il perché non hai avuto delle informazioni che ti abbiano soddisfatto a tal punto da pensare che sotto ci sia qualcosa di losco. A volte, e non credo tu mi possa dare torto, incontrare le persone giuste al momento giusto fa la differenza
Analisi perfetta ma....c'è UN GRANDE MA ( se vuoi vederlo) qualsiasi progetto dal creare l'orticello nel mio giardino alla creazione di villaggi in Madagascar prima di iniziare necessita di informazioni, pratiche e legali. Prima di realizzare l'orticello nel mio giardino valuto l'esposizione al sole, se é vicino a una fonte d'acqua e come procurarmela, se sono ai bordi di un'autostrada per cui il ricavato del mi orto sarà tossico, non sano. Per cui se mi rivolgo a delle persone presentando un progetto che fin da subito non si attiene alle più note norme legali che chiunque possiede un c/c bancario conosce e mi presento dicendo il progetto l'ho studiato 30 anni, qual è la prima domanda che ti sorge??? O che l'ideatore del progetto è a dir poco incompetente e quindi non aderisco o che è una truffa e scappo a gambe levate
 
Sull'utilità o meno delle persone potrei dire anch'o la stessa cosa nei tuoi confronti. Se ti disturbo mi spiace ma non so che farci. Magari evita di leggermi o rispondermi. Vedi tu.
Vero. Non esiste un video dove una casa da 250mq viene riscaldata col combustore. Che anche se ci fosse diresti probabilmente che è un falso oppure che c'era un impianto tradizionale nascosto. Ma in quel video ha parlato il suo progettatore spiegandone il funzionamento. Ora, per me che ho la seconda elementare era poco comprensibile ma per te che sei onnisciente sarà sicuramente fonte di arricchimento culturale.
Sei sicuro ma proprio sicuro che vederlo in funzione ti servirebbe? Non credo. Avresti sicuramente altro da dire. Non crederesti nemmeno se te lo portassero a casa mettendolo in funzione e pagandolo col quid.

Ma finiscila di provocare tanto con me non attacca
Ripeto il concetto
Noi qui siamo a chiedere prove e fino ad ora nessuno di voi le ha date
E' inutile che tentiate di provocare ,minacciare e disturbare
Se il sarlo o chi per esso dimostrerà in modo incontrovertibile che questo combustore funziona ,saremo i primi lieti di promuoverlo
Facciano almeno un video dove si introducono i rifiuti e dall'altra parte esce aria pura e energia elettrica o calore per riscaldare acqua e ambienti
Se è tutto vero non ci vuole niente a fare un video
il sarlo e gli altri finora hanno fatto centinaia di video per promuovere il coemm con migliaia di ore ,che cosa ci vorrebbe a farne uno sul combustore funzionante di qualche minuto ?
BAH ?? !!!
Finora l'unica cosa che avete dimostrato è che siete dei peracottari venditori di fumo
 
Quid l'ha visto? - L'Ultima Parola


Anna-60x60.jpg

By Anna Bertino
10 marzo 2018


Maurizio Sarlo, il nuovo guru che incanta le persone con il miraggio di 1500 Euro al mese, continua nella sua opera di convinzione, ma a quanto pare tra le fila dei suoi seguaci cominciano ad esserci numerose defezioni. Nonostante ciò un’emanazione del COEMM, il Partito Valore Umano, è riuscito a presentarsi alle ultime elezioni.
Per il titolo di questo articolo ho usato il nome di uno dei tanti gruppi sorti su facebbok riguardanti Maurizio Sarlo ed il famigerato COEMM. Per chi non conoscesse ancora né il personaggio né la situazione vi faccio una breve sintesi.

Maurizio Sarlo è il fondatore del COEMM (Comitato Etico Mondo Migliore) che, cavalcando l’oda dell’insoddisfazione popolare e generale, si è inventato un meccanismo niente male (per lui!). Riuscendo a convincere le persone che sarebbero potute diventare parte di qualcosa di importantissimo ha creato dei “salotti” in cui, dietro incontri e donazioni mensili di un euro cadacranio (come sarebbero stati usati questi soldi non si sa, perché non è mai stato detto chiaramente), le ha indotte a credere che stavano lavorando per costruire un mondo migliore, fondato sull’onestà e sull’etica (sigh!). La contropartita sarebbe dovuta essere la retrocessione dopo un po’, a tutti coloro si fossero impegnati seriamente, di ben 1.500 euro cadauno al mese ( il famoso quid) perché tanto avrebbe reso questa operazione, in quanto alle spalle c’erano grandi finanziatori disposti a distribuire denaro qua e là proprio perché entusiasti da questa idea eticamente sublime.

17038805_10209239709290443_459337415710023118_o_0.jpg

Maurizio Sarlo, il creatore del COEMM
Ora, partendo dal fatto che io personalmente ancora non ho capito in che modo pensasse di migliorare il mondo, ma probabilmente ero distratta, arriviamo al sodo. Questi 1.500 Euro nessuno li ha mai visti neanche per sbaglio. All’inizio Sarlo ha accampato scuse riguardo il non perfetto “allineamento” delle varie squadre (sì, perchè i salotti sono formati da squadre di dieci persone più un capitano, che devono riunirsi tutti i mesi, filmarsi -mai volessero ingannare il sant’uomo dicendo che sono lì invece sono al mare- e dare l’obolo).

Nei mesi successivi le scuse per non retrocedere questa somma mensile sono state le più disparate, ma ovviamente era sempre colpa degli altri, Lui stava facendo il possibile, ma se gli remavano contro come faceva, povera anima? Eppure c’è chi, credendo alle sue promesse, si è licenziato, ha acceso un mutuo e via discorrendo. Su uno dei gruppi si è parlato addirittura di alcuni suicidi legati a questa cosa. Cosa che è stata fatta passare ovviamente sotto silenzio stampa dal guru e dai suoi più stretti collaboratori.

Nel mio articolo precedente avevo scritto che la cosa più probabile (anche a detta di chi ben conosce il meccanismo) era che Sarlo con quei soldi si stesse “costruendo” un partito e si sa, finanziare tutto quello che sta dietro alla realizzazione di un partito politico costa assai. E infatti così è stato! Poco prima delle elezioni del 4 marzo è spuntato dal nulla (perché purtroppo qua si sta parlando del nulla) il Partito Valore Umano.

logo-PVU-alta-5-cm-2.jpg

Il simbolo del Partito Valore Umano, diretta emanazione del COEMM
Ovviamente hanno cercato di far credere che non si trattasse di una diretta emanazione del COEMM ma, avevo letto, era un partito che “aveva fatto propri i valori etici del COEMM”. Crediamoci!!! Fattosta che, dopo la fondazione del partito, gli “iscritti” al COEMM sono stati “caldamente invitati” ad iscriversi al partito (la tessera costava 10 euro mi pare). Dai toni di alcune conversazioni intercorse via messaggio tra i capi e la base ( messaggi pubblicati sempre su questi gruppi di fuoriusciti) traspare senza ombra di dubbio una certa coercizione, che ad un certo punto non è neanche più velata ma piuttosto palese e anche violenta nei toni.

La cosa incredibile è che comunque sono riusciti a raccogliere abbastanza firme (e abbastanza soldi, ovviamente) per presentare simbolo e liste alle elezioni! Questo vuol dire che l’opera di dissuasione che in molti stanno facendo ancora non è servita a molto! Ci sono ancora molti ingenui che credono a questo novello messia che ancora non ha mantenuto una promessa che fosse una.

Ho aspettato a scrivere quest’articolo perché volevo vedere fino a che punto si sarebbe arrivati. Ebbene, fortunatamente il partito ha preso pochissimi voti, è arrivato allo 0,14 %, però ne ha presi!!! Si parla di circa 47.000 voti! Quindi in giro ci sono ancora persone che credono in Sarlo, ci sono ancora persone che con buona probabilità lavorano gratis per lui e continuano a perdere tempo e denaro inseguendo un’illusione di dimensioni megagalattiche.

asino.jpg




Cosa si inventerà adesso il nostro pifferaio magico? Quale musica userà per attirare verso il baratro i suoi (ancora troppi) seguaci? A chi darà la colpa della disfatta? Sicuramente a loro, che non ci hanno creduto abbastanza, che non hanno fatto abbastanza proseliti, che non si sono impegnati o che si sono fatti influenzare da queile brutte persone che, come la sottoscritta, non gli credono e anzi, credono sarebbe anche ora di fermarlo una volta per tutte!

influencer-marketing.jpg




Mi preme ancora sottolineare una cosa: su molti gruppi di fuoriusciti ho notato alcune persone che cercano di convincere questi ultimi “dato che si credeva ad un progetto etico” a riunirsi per fatti propri e continuare sulla stessa strada, donando euro qua e là. Ora, o si tratta di infiltrati (cosa tra l’altro abbastanza ovvia) o, e questo è molto peggio, di persone che, approfittando della situazione, vogliono sostituirsi a Sarlo e trarne profitto fregando a loro volta il prossimo. Il mio consiglio è questo: se davvero volete fare del bene, se davvero volete dare soldi a qualcuno, uscite di casa e offrite un panino ad un senza tetto, andate a fare la spesa per qualcuno che ne ha DAVVERO bisogno, insomma, fatelo in proprio! Non fatevi più ingannare da nessuno, perché purtroppo aveva ragione Hobbes quando sosteneva che “Homo homini lupus”!



Come sempre, se ci saranno novità ve le proporrò.
 
E allora perché alla riunion con il referente provinciale della mia zona LUI HA AFFERMATO A TUTTA LA GENTE PRESENTE CHE SI...INSOMMA...SI STAVA FACENDO DA LAVATRICE....???!!!! DA CHI AVEVA AVUTO QUESTE INFORMAZIONI? INFORMARE PER INFORMARSI?
Ma Suvira, spero tu stia scherzando o quella sera avevate bevuto tutti o c'e' qualche altro problema di udito. Non esiste un discorso del genere e se qualcuno lo avesse fatto era da segnalare. Capisci anche tu che se vogliamo andare avanti con un progetto tanto ambito deve essere alla luce del sole e con tutte le leggi italiane in regola.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto