Sissa
Forumer storico
Concordo Sissa.
L'avvallo notarile non significa che un consorzio sia efficace nel suo scopo, non è compito del notaio verificarne gli intenti e gli obiettivi , ma semplicemente che sia "compliant" con la normativa vigente e quindi costituibile dal punto di vista amministrativo.
Il citato ulteriore passo non è altro che un'iniziativa di "crowdfunding" (non è una sua invenzione anche se ne rivendicherà la paternità) che, come per la costituzione dei consorzi, non ha nessun valore se non trovo personaggi disponibili a finanziare qualcosa che nel panorama sarliano vedo molto difficile.
Per quanto riguarda l'insistenza sul "perfettamente lecito" è veramente un punto debole di sarlo, perché indica debolezza e nel contempo consapevolezza di essere sempre "borderline".
Sarlo non si rende conto che l'irrealizzabità di quanto sostiene, non è legato alle leggi o ai poteri forti che si oppongono, ma semplicemente perché sono insulse, infondate e semplicistiche.
Sarlo, ormai da tempo, si sta "arrampicando sui vetri" per trovare un'uscita dalla promessa dei 1.500 euro mese, enorme corbelleria inventata a suo tempo per costruire la sua rete di allocchi.
Quoto in toto! Del resto se avesse avuto una professionalità acquisita in seno ad un lavoro consolidato e serio, non avrebbe avuto tanto tempo da dedicare né a questo né ad altro. E' chiaramente tutto improvvisato ciò che si può vedere e valutare, fa sospettare che vi sia ben altro