IPO Collocamento Bolzoni (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bolzoni, ok Consob a prospetto, Ipo 22/5-1/6, prezzo 3-3,6 euro
venerdì, 19 maggio 2006


MILANO, 19 maggio (Reuters) - Via libera della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo di Bolzoni.

L'Ipo del costruttore di attrezzature per carrelli elevatori, si legge in un comunicato, partirà il 22 maggio per chiudersi l'1 giugno. Il titolo sarà quotato allo Star.

L'offerta di Bolzoni riguarda massime 8.532.147 azioni, pari al 33,42% del capitale. La forchetta di prezzo è compresa fra 3 e 3,6 euro per azione, pari a una valorizzazione che va da un minimo di 63,8 milioni a un massimo di 76,6 milioni di euro.

L'Ipo è articolata in un'offerta pubblica di vendita di un minimo di 2.133.037 azioni rivolta al pubblico indistinto e in un collocamento rivolto agli investitori istituzionali.

Ai coordinatori dell'offerta fa capo una greenshoe fino a un massimo dell'11% del totale. In caso di esercizio integrale della greenshoe, il numero di azioni complessivamente collocate sarà pari a 9.470.684, pari al 37,09% del capitale, percentuale che scenderebbe al 36,43% nel caso di integrale esercizio dei diritti di opzione relativi al piano.

L'operazione di quotazione è curata da Banca Imi e Banca Caboto in qualità di joint global coordinator, joint bookrunner e joint lead manager del collocamento istituzionale. Banca Imi ricopre anche il ruolo di sponsor e responsabile del collocamento pubblico, mentre Banca Caboto è specialist.

L'anno scorso, Bolzoni ha fatturato circa 96 milioni di euro, con una crescita del 12,6% rispetto al 2004.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bolzoni, con proventi Ipo diversifica e pensa ad acquisizioni-AD
martedì, 23 maggio 2006 .

MILANO, 23 maggio (Reuters) - Bolzoni si quota per investire in una nuova linea di prodotto e per rilevare una società europea del suo settore, quello delle apparecchiature per carrelli elevatori.

Lo ha detto in roadshow l'AD Roberto Scotti, ricordando che sui 25-30,7 milioni dell'Ipo, 12,8-15,3 vengono da aumento di capitale e confluiranno nelle casse della società.

La uota restante andrà soprattutto al gruppo Banca Intesa, che attualmente possiede il 28,4% del capitale e con l'operazione scenderà all'8,6%. Caboto, del gruppo Intesa, è global coordinator insieme a Banca Imi.

Sulla crescita, il management è stato chiaro: "investiremo i proventi dell'Ipo per entrare nel nuovo segmento delle forche per carrelli elevatori e per una possibile acquisizione in Europa che speriamo di chiudere nei prossimi mesi", ha detto l'AD.

L'altra scommessa della società è la Cina. "Intendiamo consolidare la nostra presenza nel Nord America e nell'est europeo, ma anche nei mercati asiatici", dice Scotti.

"La Cina offre grandi possibilità sia per l'approvigionamento di prodotti intermedi da utilizzare negli stabilimenti europei, sia per la produzione destinata al Giappone, sia come mercato finale di sbocco, ancora relativamente piccolo e tutto da costruire".

Sulla politica di pay out, il manager ha dichiarato che l'obiettivo è "continuare a distribuire il 40-60% degli utili consolidati netti".

L'intervallo di prezzo, pari a 3-3,6 euro/azione, corrisponde ad un'ipotesi di capitalizzazione pari a 76,6-91,9 milioni di euro.

La società, la cui Ipo è iniziata ieri e si chiuderà giovedì della prossima settimana, è attesa al segmento Star l'8 giugno.
 

alias333

Forumer attivo
Ipo Bolzoni già coperta a una settimana dalla chiusura - fonti

Reuters - 26/05/2006 19:08:57



MILANO, 26 maggio (Reuters) - L'offerta globale Bolzoni, che sarà chiusa l'1 giugno, risulta coperta sia per la tranche retail che per quella istituzionale.

Lo dice una fonte finanziaria, mentre il management sta proseguendo le varie tappe del roadshow estero che proseguirà anche la prossima settimana.

Un'altra fonte finanziaria aggiunge una ulteriore indicazione precisando che "al minimo del range la tranche istituzionale è più che coperta una volta".

La forchetta di prezzo Bolzoni è stata fissata tra 3 e 3,6 euro, per un valore di offerta - senza greenshoe - tra 25,5 e 30,6 milioni. Il gruppo, specializzato nel segmento dei carrelli elevatori, offre 8,5 milioni di titoli di cui 2,13 sono riservati al pubblico indistinto.

L'Ipo, curata da Banca Imi e Caboto, è partita il 22 maggio e l'esordio a listino è previsto l'8 maggio allo Star.
 

killer

Forumer storico
Vedo che non desta molto interesse..... dopo le scoppole su Saras non si sbilancia più nessuno....... non l'ho guardata granché bene però le sottoscriverò perché mi piace come business vecchio ma abbastanza sicuro e di nicchia , la società è leader in Europa e secondo al mondo nel suo comparto.... sostanzialmente i punti deboli però sono:

1) i multipli non son fuori dal mondo ma più cari rispetto al competitor di riferimento
2) No dividendo anche quì per quest'anno visto che han già distribuito l'utile del 2005 prima di quotarsi.

Non inKazzatevi con me se ve le danno e poi va male



Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

lociaio

Nuovo forumer
Dopo la fregatura Saras e visto l'andamento dei mercati ho deciso di stare un po' alla finestra. Io non prenoto più niente e auguro buona fortuna ai più coraggiosi.
 

Silvios

Nuovo forumer
Giocando in casa (Piacenza) e conoscendo la solidita' di questa azienda, non ho dubbi sul buon investimento che si puo' fare.
Ne ho prenotato due tranche.
Vedremo .....
Buona fortuna a tutti.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Bolzoni: coperta 2 volte,prezzo verso parte bassa range

Ipo Bolzoni coperta 2 volte,prezzo verso parte bassa range-fonte
giovedì, 1 giugno 2006


MILANO, 1 giugno (Reuters) - L'offerta di Bolzoni è stata sottoscritta "quasi due volte" e le indicazioni di prezzo sono "concentrate nella parte bassa della forchetta" di 3-3,6 euro.

Lo dice a Reuters una fonte finanziaria basandosi sui dati ancora preliminari relativi all'Ipo cominciata il 22 maggio, che si è chiusa oggi.

"A 3,1 euro l'Ipo è coperta circa 1,6 volte", precisa una fonte di mercato.

L'intervallo di prezzo valorizzava la società, specializzata in attrezzature per carrelli elevatori, 77-92 milioni di euro, dopo l'aumento di capitale.

Il titolo è atteso al debutto sul segmento Star l'8 giugno. L'operazione è stata coordinata da Banca Imi e Caboto.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Bolzoni coperta 2 volte,prezzo in parte bassa-fonte
giovedì, 1 giugno 2006


(aggiunge terza fonte paragrafo tre)

MILANO, 1 giugno (Reuters) - L'offerta di Bolzoni è stata sottoscritta "quasi due volte" e le indicazioni di prezzo sono "concentrate nella parte bassa della forchetta" di 3-3,6 euro.

Lo dice a Reuters una fonte finanziaria basandosi sui dati ancora preliminari relativi all'Ipo cominciata il 22 maggio, che si è chiusa oggi.

"A 3,1 euro l'Ipo è coperta circa 1,6 volte", precisa una fonte di mercato. Una terza fonte, vicina al collocamento, contesta tuttavia queste indicazioni definendole "sbagliate" ma non aggiunge altri dettagli.

L'intervallo di prezzo valorizzava la società, specializzata in attrezzature per carrelli elevatori, 77-92 milioni di euro, dopo l'aumento di capitale.

Il titolo è atteso al debutto sul segmento Star l'8 giugno. L'operazione è stata coordinata da Banca Imi e Caboto.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Bolzoni: prezzo offerta fissato a 3,20 euro

Ipo, prezzo offerta Bolzoni fissato a 3,20 euro
venerdì, 2 giugno 2006 .


MILANO, 2 giugno (Reuters) - Il prezzo di offerta delle azioni ordinarie Bolzoni, quotande sul segmento STAR, è stato fissato a 3,20 euro, nella parte bassa del range piuttosto stretto che era tra 3 e 3,60 euro.

La società, secondo player a livello mondiale nella produzione di attrezzature per carrelli elevatori, ribadisce la data dell'8 giugno attesa per il debutto.

La domanda complessivamente pervenuta nell'ambito dell'offerta globale - che non fa differenza di prezzo tra retail e istituzionali - è risultata 3,4 volte l'offerta al prezzo minimo e 2,8 volte ai 3,20 Euro.

I risultati di dettaglio dell'offerta globale saranno comunicati entro martedì 6 giugno.

A 3,20 euro per azione - determinati dai proponenti insieme ai joit global Banca IMI e Banca Caboto - Bolzoni avrà una capitalizzazione iniziale di borsa a 81,7 milioni circa.

Il lotto minimo di 1.000 azioni varrà 3.200 Euro, quello minimo maggiorato di 5.000 azioni è 16.000 euro.
 

Silvios

Nuovo forumer
Mi sembra una buona notizia.
Iniziamo bene, credo ...
Tutte le volte che ho visto quotazioni sulla parte alta della forchetta ho sempre fiutato invece fregature, vedi Saras tra le ultime.
Secondo me dara' soddisfazioni questo titolo: vediamo prima di tutte se me le danno....
 

Users who are viewing this thread

Alto