Saras (SRS) Collocamento SARAS (1 Viewer)

gastone

Forumer storico
killer ha scritto:
Ma dove vivete????? sembra che arrivate dalla luna o che è dall'altro ieri che operate in borsa.... cosa fece ad esempio l'Enel dopo l'OPV del 99?????

Ma cosa pensate che i titoli debbano salire all'infinito? supponiamo che il titolo fosse andato a 7 il primo giorno e noi tutti belli e contenti venduto ed il giorno dopo crollato a 5,5 cosa avrebbero dovuto dire quei poveretti che ce le han prese a 7???? lamentarsi con il mondo come fate voi oppure più ragionevolmente dire:" purtroppo ho sbagliato". Chi ha preso EEMS a 10 eur e rotti ed in meno di 15 giorni si trova con una perdita del 30% ed il titolo sotto il prezzo di collocamento cosa deve dire????

Ripeto: Nessuno vi ha obbligato a sottoscrivere, fa parte del rischio e se uno compra come una pecora senza sapere cosa fa peggio per lui pasti gratis in borsa non ce ne sono mettetevelo bene in testa.... studiate un pò di più invece di lagnarvi altrimenti mettete i soldi in BOT e lasciate perdere la borsa.

Una delle prime regole del più grosso investitore di tutti i tempi(Warren Buffet) è quella di non sottoscrivere mai titoli in IPO...ciò vorrà pur dire qualcosa...

Saluti

perfetto,
da incazzatello andadante ma perfetto sia nella forma che nel contenuto :sad: :sad: :sad:

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Ma dove vivete????? sembra che arrivate dalla luna o che è dall'altro ieri che operate in borsa.... cosa fece ad esempio l'Enel dopo l'OPV del 99?????

Ma cosa pensate che i titoli debbano salire all'infinito? supponiamo che il titolo fosse andato a 7 il primo giorno e noi tutti belli e contenti venduto ed il giorno dopo crollato a 5,5 cosa avrebbero dovuto dire quei poveretti che ce le han prese a 7???? lamentarsi con il mondo come fate voi oppure più ragionevolmente dire:" purtroppo ho sbagliato". Chi ha preso EEMS a 10 eur e rotti ed in meno di 15 giorni si trova con una perdita del 30% ed il titolo sotto il prezzo di collocamento cosa deve dire????

Ripeto: Nessuno vi ha obbligato a sottoscrivere, fa parte del rischio e se uno compra come una pecora senza sapere cosa fa peggio per lui pasti gratis in borsa non ce ne sono mettetevelo bene in testa.... studiate un pò di più invece di lagnarvi altrimenti mettete i soldi in BOT e lasciate perdere la borsa.

Una delle prime regole del più grosso investitore di tutti i tempi(Warren Buffet) è quella di non sottoscrivere mai titoli in IPO...ciò vorrà pur dire qualcosa...

Saluti

Oppure al contrario chi ha venduto ieri sui minimi a 4,8 eur ed oggi il titolo fa +3% cosa deve dire ????? questo è il mkt si sale e si scende e se il titolo fra un anno vale 8 eur?????

ricpast

Sono un tipo serio
Saras, le figlie di Massimo Moratti comprano azioni sul mercato

MILANO, 23 maggio (Reuters) - La tre figlie femmine di Massimo Moratti hanno comprato sul mercato azioni Saras
subito dopo la quotazione. E' quanto emerge dalle comunicazioni diffuse ai sensi dell'articolo 152 del Regolamento degli Emittenti. Maria Celeste Moratti ha acquistato 6.000 azioni Saras, al prezzo di 5,5984 euro (5,085 euro l'attuale quotazione), pagando 33.590,4 euro. Maria Carlotta Moratti ha comprato, a sua volta, 6.000 titoli della società di raffinazione, in due tranche, a 5,607 euro e a 5,6351 euro, versando in totale 33.650,26 euro. Maria Moratti, infine, ha acquistato 6.000 azioni, a 5,6034 euro, per un controvalore di 33.620,4 euro. Saras è stata quotata il 18 maggio scorso, a 6 euro per azione, e ha registrato fin da subito un calo delle quotazioni. ((Redazione Milano, Reuters messaging: [email protected], +39 02 66129709, [email protected]))
*
17:46-23/05

carrodano

Forumer storico
adesso è 5.15

in giornata + 6.20%

cosa si prevede ?

tenaris oggi + 10%

petroliferi oggi alla grande

è iniziata la riscossa ?

Catullo

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Saras, le figlie di Massimo Moratti comprano azioni sul mercato

MILANO, 23 maggio (Reuters) - La tre figlie femmine di Massimo Moratti hanno comprato sul mercato azioni Saras
subito dopo la quotazione. E' quanto emerge dalle comunicazioni diffuse ai sensi dell'articolo 152 del Regolamento degli Emittenti. Maria Celeste Moratti ha acquistato 6.000 azioni Saras, al prezzo di 5,5984 euro (5,085 euro l'attuale quotazione), pagando 33.590,4 euro. Maria Carlotta Moratti ha comprato, a sua volta, 6.000 titoli della società di raffinazione, in due tranche, a 5,607 euro e a 5,6351 euro, versando in totale 33.650,26 euro. Maria Moratti, infine, ha acquistato 6.000 azioni, a 5,6034 euro, per un controvalore di 33.620,4 euro. Saras è stata quotata il 18 maggio scorso, a 6 euro per azione, e ha registrato fin da subito un calo delle quotazioni. ((Redazione Milano, Reuters messaging: [email protected], +39 02 66129709, [email protected]))
*
17:46-23/05

Cosa è, una presa per il cuelo?
Quei soldi li guadagnano in un giorno.

Io penso ai dipendenti Saras che hanno investito il TFR, convinti dalla Società, al prezzo di favore di 5,40........... :eek:

WOLFANG

Forumer storico
Non sono d'accordo con chi come Killer ,parla di studiare per operare in borsa o darsi ai Bot.
La porcata fatta sul titolo SARAS e sono sicuro che in questo sicuramente c'è lo zampino
delle banche collocatrici esula da qualsiasi studio,questo titolo è stato spinto all'inverosimile ed il sottoscritto se lo è visto assegnare il 18 mattina alle 8,50 da un importante istituto,per non parlare della ripetizione del sorteggio.
Ripeto negli ultimi anni ho assistito a collocamenti di titoli spazzatura ma porcate simili non le avevo mai viste,qui si è giocato sporco sulla pelle dei piccoli risparmiatori. :cool: :cool: :cool: :cool:

killer

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Cosa è, una presa per il cuelo?
Quei soldi li guadagnano in un giorno.

Io penso ai dipendenti Saras che hanno investito il TFR, convinti dalla Società, al prezzo di favore di 5,40........... :eek:

Sulla prima domanda in effetti è vero han comprato due lire per loro tasche

Sulla seconda:

a) nessuno gli ha obbligati.......mettetevi ben in testa questo.......ed i dipendenti che han preso Freedomland cosa devono dire?????

Se dovesse uscire che i bilanci di Saras son taroccati ed invece di fare supponiamo 100 lire di utile ne perdono 50 allora ci sarebbe sì da indignarsi ma fino a prova contraria i dati di bilancio sono quelli scritti nel prospetto informativo e nel sito della società.... ognuno poteva farsi 2 conti e decidere il da farsi e non mi si venga quì a dire che "poverini non sono esperti di finanza ecc...." perché quando le cose vanno bene son tutti fenomeni(vedi 2000 dove erano tutti geni della finanza) quando và male si dà la colpa al Moratti di turno...

b) la borsa non chiude oggi o domani chi le ha comprate come me in ottica speculativa per venderle subito gli è andata male ma non c'è scritto da nessuna parte che i titoli al debutto facciano sempre +10% sarebbe troppo facile e bello e poi chi lo sà che tra un anno o due il titolo non valga il doppio ?????? Allora cosa saremmo quì a dire????? io dovrei lamentarmi che le ho vendute a 5,4 eur?????

Per favore non facciamo ridere i sassi..... quando ci si siede ad un tavolo di poker si devon saper le regole altrimenti non si partecipa

killer

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
Non sono d'accordo con chi come Killer ,parla di studiare per operare in borsa o darsi ai Bot.
La porcata fatta sul titolo SARAS e sono sicuro che in questo sicuramente c'è lo zampino
delle banche collocatrici esula da qualsiasi studio,questo titolo è stato spinto all'inverosimile ed il sottoscritto se lo è visto assegnare il 18 mattina alle 8,50 da un importante istituto,per non parlare della ripetizione del sorteggio.
Ripeto negli ultimi anni ho assistito a collocamenti di titoli spazzatura ma porcate simili non le avevo mai viste,qui si è giocato sporco sulla pelle dei piccoli risparmiatori. :cool: :cool: :cool: :cool:

Questo sarà il mio ultimo replay sulla questione perché non è il mio mestire fare l'avvocato difensore nè tantomeno ho interesse a difendere le banche od il sistema finanziario e poi ormai mi son stufato

Nomi e cognomi che banca?????? dalle mie come sempre l'ho saputo 1 giorno prima tutti quelli che conoscevo idem ... almeno il 70% dei mie conoscenti non le ha avute quindi non c'ho trovato nulla di irregolare però mai dire mai e potrebbe benissimo essere come dici tu .......se ne sei così convinto vedi di far valere le tue ragioni magari con altri come te che si ritengon truffati

Sul fatto della spinta all'inverosimile...... dell'Enel nel 1999 cosa mi dici ??????
e ci dimentichiamo forse del 2000???? Ci si lamenta su un titolo prezzato sì caro ma che ritengo fino a prova contraria di ottima solidità patrimoniale e finanziaria cosa si dovrebbe dire della tanta spazzatura collocata tempi addietro ?????

Bisogna anche imparare a perdere

WOLFANG

Forumer storico
Vedo che siamo un po nervosetti,per quanto riguarda il comportamento delle banche stai sicuro che dopo gli scandali finanziari del triennio 2000/2003 i signori banchieri si sono fatti più furbi.
Tutto grazie anche alla mancanza in Italia della legge sulla CLASS ACTION.
per quanto riguarda il collocamento di SARAS ritengo che sia stata commessa una porcata ai danni dei piccoli risparmiatori ,e poi non facciamo paragoni con ENEL per favore ,non credo proprio che la SARAS darà quel pò pò di dividendi nei prossimi anni. :p :p : :rolleyes: :rolleyes:

killer

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
Vedo che siamo un po nervosetti,per quanto riguarda il comportamento delle banche stai sicuro che dopo gli scandali finanziari del triennio 2000/2003 i signori banchieri si sono fatti più furbi.
Tutto grazie anche alla mancanza in Italia della legge sulla CLASS ACTION.
per quanto riguarda il collocamento di SARAS ritengo che sia stata commessa una porcata ai danni dei piccoli risparmiatori ,e poi non facciamo paragoni con ENEL per favore ,non credo proprio che la SARAS darà quel pò pò di dividendi nei prossimi anni. :p :p : :rolleyes: :rolleyes:

Ultimo post e poi veramente basta ..... su Enel i dividendi non voglion dire nulla se un titolo paga il 10% di dividendo ma mi perde il 30% di quotazione non è che ho fatto un grosso affare......ricordo solo che fra bonus shares, dividendi e rivalutazione del titolo Enel ci son voluti più di 2 anni prima che il titolo arrivasse al prezzo d'IPO

Saluti

Users who are viewing this thread

Alto