STMicroelectronics (STM) come si diceva.... (10 lettori)

sunrise

Forumer attivo
direi che dopo tanto laterale qualcosa si sta muovendo...
1098903676noname.jpg
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
Iron58p ha scritto:
mi ero dimenticato di aggiungere una cosa

ciclicamente, in condizioni di mercato NORMALI, non prenderei in considerazione uno scenario che prevederebbe nuove salite degli indici

non sarebbe ammissibile collocato nell'attuale fase ciclica

prova pero' a fare un calcolo, se vuoi e fammi sapere

se facesse un movimento come ti aspetti, la C a salire che target MINIMO avrebbe?



Ciao Iron,tutto giustissimo quello che dici.


E' incredibile che in certe condizioni il mercato salga, ma queste elezioni........

Il tuo conteggio, non è da scartare,l'avevo preso in considerazione fino ad ieri sera,conuna C di B finita ,ed una C tutta a scendere.
L'ho scartato ,(ma non è detto ,sia chiaro) perchè la C di B contempla solo 3 movimenti,e non 5, quindi per me non C .
Mi sono poi ricordato di una frase letta sul libro,e cioè ,che certe volte il mercato fa delle complex proprio per andare a cercare la parte alta o bassa di un canale che sta percorrendo, ed in questo caso ,finendo questa C ,si arriverebbe in area 1415/1425 ,base bassa del canale appunto ,per po ripartire a fare la C di grado superiore ,con tg indicati sul grafico.


Il mio conteggio potrebbe essere sbagliato,quindi da prendere con la dovuta cautela.


Elliott a a parte, guardando l'analisi tecnica tradizionale, il nasdaq è inserito in un canale ascendente non ancora rotto, e fino ad allora starei attento a shortare,se non in intraday.

Ciao
1098540068nasdaq1000.gif


Aggiornamento

ciao Roby

1098912737nasorar.gif
 

sunrise

Forumer attivo
ciao antonio,

vedi che leggo sempre????

e purtroppo, per quanto possa toccarmi, leggo anche altri tread.....sai che ti dico? che io ho sempre postato grafici e conte di onde supportate da una base di at...forse scadente...forse approssimativa.....ma intanto la gente mi capiva e forse mi ha dato seguito ....ora leggendo il tread dell'amico porfirio mi accorgo che cè poco intellegibile....poco per me eh! ...e sara' anche quello che mi trattiene dal dire stm long nel breve a dispetto di antonio porfirio....forse perche io lo motivo a me stesso in primis....e ci credo....forse perche non capisco le altrui posizioni se non espresse con il mio modesto e misero metodo di valutazione e comprensione.....
tutto sommato stanotte dormo tranquillo perche è da tempo che attendo una rottura della gabbia in cui stm permane....e posso decidere domani con tranquillità di prendere finalmente una posizione decisa....

e poi...mi sono stancato di dire la mia ed essere aggredito....anche con riferimenti ....
detto questo....nasdaq va dove dicevamo....complimenti sinceri....ti leggo anche sul forum....long su eni da 17.71 ieri a 17.98 oggi....aspettando stm!
ciao
bob
 

RayBan

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
ciao antonio,

vedi che leggo sempre????

e purtroppo, per quanto possa toccarmi, leggo anche altri tread.....sai che ti dico? che io ho sempre postato grafici e conte di onde supportate da una base di at...forse scadente...forse approssimativa.....ma intanto la gente mi capiva e forse mi ha dato seguito ....ora leggendo il tread dell'amico porfirio mi accorgo che cè poco intellegibile....poco per me eh! ...e sara' anche quello che mi trattiene dal dire stm long nel breve a dispetto di antonio porfirio....forse perche io lo motivo a me stesso in primis....e ci credo....forse perche non capisco le altrui posizioni se non espresse con il mio modesto e misero metodo di valutazione e comprensione.....
tutto sommato stanotte dormo tranquillo perche è da tempo che attendo una rottura della gabbia in cui stm permane....e posso decidere domani con tranquillità di prendere finalmente una posizione decisa....

e poi...mi sono stancato di dire la mia ed essere aggredito....anche con riferimenti ....
detto questo....nasdaq va dove dicevamo....complimenti sinceri....ti leggo anche sul forum....long su eni da 17.71 ieri a 17.98 oggi....aspettando stm!
ciao
bob

Quindi se ho ben capito Stm a breve long fino a 17,50????
 

surfsat

Forumer attivo
Ciao a tutti, vorrei postare il mio grafico del nasdaq.
La chiusura di ieri sopra la mm200 fa pensare ad una seduta di consolidamento che potrebbe protrarsi anche per oggi.
Toccata la trend ribassista di medio con precisione. Prossimo target sopra 2000

1099033244image.jpg
 

surfsat

Forumer attivo
Attenzione ai dati di oggi .....
Ore 14.30
USA PIL 2004.II prima stima Consenso +4.3% PRECEDENTE 3,3%
USA Deflattore Pil Consenso +1.5%

Ore 15.50
USA Indice fiducia Michigan, definitivo Ottobre Consenso 88

Ore 16.00
USA NAPM Chicago Ottobre Consenso 59

Se vogliono far prendere voti a Bush devono dimostrare che le cose vanno bene .....
 

Morice

Forumer storico
Un saluto a questo 3d che reputo il più tecnico e preciso di tutto il forum, non vorrei però apparire come quello che si apropria dei topic altrui, quidi il mio vuole essere solo un passaggio .......ad ogni modo conoscendo un pò le persone qui, penso che nessuno mi rinfacerebbe questo :)

Ciao surf, mi sembra che la tua visione sia in linea con quella di sbit :) , concordo pienamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto