Signori, Iwbank al 99% non modifica niente, e anche i reclami, conoscendoli, saranno respinti. La soluzione più rapida è un parere all agenzia dell entrate, ma adesso si paga.
Si ma a questo punto, tu intermediario, se mi fai pagare, poi metti anche in conto che sposti tutti i titoli e recuperi le minus, intrinseche al pmc dei nuovi titoli, direttamente attraverso altri intermediari.
Di certo non opererei più con chi volutamente mi danneggia poichè, pur potendo ottemperare agli obblighi di legge in altro modo, permettendo altresì ai propri clienti di restare
fiscalmente flat (e quindi non addebitando ante una plus totalmente inesistente, quando invece si sviluppano minus effettive ai prezzi di mercato correnti), se ne frega alla grande e procede ugualmente, senza considerare il
sostanziale danno patrimoniale che provoca.
Come detto, in tal caso
chiunque si sentirebbe preso per i fondelli, a maggior ragione visto che la posizione della quasi totalità degli old money è anche attualmente in loss, almeno rispetto ai pmc iniziali dei vecchi bonds (il mio era in carico a 7K, quindi a conti fatti starei lossando 1,6K ai prezzi attuali di nuovi bonds jr. + nuove azioni A e B e questo senza considerare il danno fiscale summenzionato).
Oltre ciò, non considerati minimamente dal BO IW Bank, dove son finiti gli interessi di mora maturati del periodo intercorso tra l'approvazione ufficiale del piano di ristrutturazione e l'effettiva assegnazione dei nuovi titoli ai rispettivi ptf !? Interessi che ci dovevano esser corrisposti in bonds/azioni, ma che appunto non prefigurandosi come tassabili, andavano scorporati dal computo generale? Tutto nel gran calderone apparentemente.
Mi riservo ulteriori verifiche a quest'ultimo riguardo, ma direi che il rapporto fiduciario tra me e tale istituto si chiude qui.