third wave
Forumer attivo
fineco son 1 banda di marpioni
se tieni liquidi tacciono, appena li sposti ecco la telefonata per darti il 4%
se tieni liquidi tacciono, appena li sposti ecco la telefonata per darti il 4%
Inizialmente molto bene, con Fineco simbolo di novità, efficienza ed efficacia;poi via via mi sta deludendo per alcune scelte secondo me poco felici:
1) il raddoppio delle commissioni di negoziazione sui bond (da 9 euro a 19) che come si nota leggendo molte discussioni si è rivelata un boomerang anche per Fineco dato che molti hanno dovuto limitare l'attività di trading soprattutto intraday in quanto non più remunerativa.
Questa è di gran lunga la scelta peggiore.
2) La riduzione forsennata ed isterica dei tassi sui Super save fino a renderli del tutto privi di convenienza per l'investitore (rispetto ai conti deposito o anche all'acquisto di bot e simili)
Che il tasso bce sia sceso e quindi anche i rendimenti dovessero scendere è normale, ma che una banca on line non sia più competitiva (su pct)rispetto ad altre banche (on line e fisiche) non è giustificabile e la rende priva di appeal e dell'aggressività che la avevano connotata all'inizio.
3) Molte defaillance tecniche (es. sui book) sono deprovevoli ed in contrasto con l'efficienza tecnica (tralasciando le querelle sulla sicurezza)che per una banca on line dovrebbe essere il biglietto da visita.
Speriamo che almeno su alcune delle questioni sopra evidenziate ci sia un ripensamento di Fineco che la porti di nuovo ai fasti originari.
io mi trovo benissimo....come banking...come trading potrebbe migliorare ancora...restiamo fiduciosi...
Circa il canone che obbiettivamente e' fastidiosetto attendiamo novità a marzo
ciao a tutti
Benvenuto heheheio mi trovo benissimo....come banking...come trading potrebbe migliorare ancora...restiamo fiduciosi...
Circa il canone che obbiettivamente e' fastidiosetto attendiamo novità a marzo
ciao a tutti
vedo che hai "fatto " carriera anche tu Gio....Benvenuto hehehe
...
Io ero un correntista fineco, ho chiuso il conto e non lo aprirò mai più.