Fineco - Banking, TOL Come vi trovate con Fineco? (1 Viewer)

pumba

Nuovo forumer
Mi trovo bene mai avuto problemi, conto aperto a fine 2000; dal 2001 è il conto principale.
Sicuramente stanno peggiorando rispetto a qualche anno fa.
Uso principalmente il banking e investo un pochino in BTP.
 

btp37

Forumer storico
Inizialmente molto bene, con Fineco simbolo di novità, efficienza ed efficacia;poi via via mi sta deludendo per alcune scelte secondo me poco felici:
1) il raddoppio delle commissioni di negoziazione sui bond (da 9 euro a 19) che come si nota leggendo molte discussioni si è rivelata un boomerang anche per Fineco dato che molti hanno dovuto limitare l'attività di trading soprattutto intraday in quanto non più remunerativa.
Questa è di gran lunga la scelta peggiore.
2) La riduzione forsennata ed isterica dei tassi sui Super save fino a renderli del tutto privi di convenienza per l'investitore (rispetto ai conti deposito o anche all'acquisto di bot e simili)
Che il tasso bce sia sceso e quindi anche i rendimenti dovessero scendere è normale, ma che una banca on line non sia più competitiva (su pct)rispetto ad altre banche (on line e fisiche) non è giustificabile e la rende priva di appeal e dell'aggressività che la avevano connotata all'inizio.
3) Molte defaillance tecniche (es. sui book) sono deprovevoli ed in contrasto con l'efficienza tecnica (tralasciando le querelle sulla sicurezza)che per una banca on line dovrebbe essere il biglietto da visita.

Speriamo che almeno su alcune delle questioni sopra evidenziate ci sia un ripensamento di Fineco che la porti di nuovo ai fasti originari.

STRAQUOTO in pieno ; stesso tuo "sentiment", da euforico a mezzo depresso... Entrando sui btp, senza uno straccio di grafico in tempo real o almeno ritardato, ne' uno storico di fine giornata, con quelle commissioni e con la mazzata di oggi sul ritocco in giu' ai Supersave,
" I feel bad"....:wall:
 

Eurimaco

suum cuique tribuere
io mi trovo benissimo....come banking...come trading potrebbe migliorare ancora...restiamo fiduciosi...
Circa il canone che obbiettivamente e' fastidiosetto attendiamo novità a marzo
ciao a tutti
 

equilibrium

Forumer attivo
Il mio pare è una goccia d'acqua a l'oceano è fatto di goccie d'acqua:)

Io ero un correntista fineco, ho chiuso il conto e non lo aprirò mai più.
:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto