Fineco - Banking, TOL Come vi trovate con Fineco? (1 Viewer)

tryforfree

Nuovo forumer
Anche se sono da soli 3 mesi Cliente Fineco Posso portare una tesimonianza
Positiva x quanto riguarda il servizio.

Ho Trasferito Delle Obb. Intesa (Mercato EUROTLX) che NON Erano Presenti.
Alla Mia Richiesta Di Inserimento Hanno Risposto Nel giro di 10gg circa.
Ancora prima che si realizzasse la presa in carico.
Quindi Ora Posso Vederle e Trattarle (preferiti, book ecc)

Grazie.
 

superbaffone

Guest
come banca online fineco è molto buona, come trading ci sono dei problemi che potrebbero essere facilmente risolvibili.
 

tryforfree

Nuovo forumer
E vabbe' Ma che so sti segreti ?
Esternate,,, Esternate,,,
Cosi Anche Uno che come me che ha solo compricchiato qualche azione
Magari Evita sorprese Spiacevoli.

Scherzi a parte sto Imparando Molto dei vari strumenti e utilizzo il forum
x capire i vari approcci.
Sono Molto Perplesso xche' a Volte Valuto le cose E non le vedo nella
stessa ottica descritta dai piu'

X Es Tutta sta storia sulla Marginazione dei Titoli...
Vabbe' Se devi Vendere allo scoperto OK.
Ma solo intraday pero' xche se no sai che goduria di interessi a prestito x la banca.
Poi se hai i soldi, ti conviene comprarlo sto sottostante... tanto le comm. le paghi
su quello e se rimani incastrato almeno puoi rimanere long tranquillo.

Piu' Interessante se devi speculare e' allora il Future (Mini magari)

Ho Notato che ad es Molte volte non trovo le obb. che ritengo interessanti
Sara' un caso ?
 

superbaffone

Guest
il limite + grosso di fineco dal punto di vista del trading (come ho già scritto) è l'offerta di un unica piattaforma, la PD2 può andare bene per qualche utente ma per altri risulta indeguata (un difetto su tutti la parte dedicata alle chart) questo non sarebbe un problema se fineco mettesse a disposizione altre piattaforme presenti sul mercato poi il singolo cliente decide la soluzione + adatta al suo tipo di trading.
 
Dunque... userei Iwbank solo per fare investimenti visto che ho un conto alla posta per accreditare stipendi e C..

Normalmente investo in obbligazioni qualche Etf niente azioni e qualche fondo che spero di eliminare al più presto.....

e poi mi son rotto le palle... son 40 anni che seguo prima gli investimenti dei miei parenti ed ora i miei, beh, a parte qualche dritta, direi 5 in 40 anni... alla fine dei conti con i fondi si perde sempre. Ricordo il prospetto di mio zio che alla Bnl con un sistema di fondi misto in 7 anni ha guadagnato =0... per cui se perdo soldi lo voglio fare da solo...

bye e grazie per le info!!!!
dal 1 marzo chi accredita lo stipendio in fineco non paga il canone quindi chiudi le poste e tieni fineco...usi gli sportelli h24 per depositare e hai tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto