Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Migliaia di domande al Consiglio di Stato contro la "haircut"

Circa 7.000 detentori di obbligazioni, aziende e fondi hanno reso la cancellazione richieste


PUBBLICAZIONE: 18:27









Una procedura di ricorso valanghe di reclutamento, circa sette mila obbligazionisti, aziende, fondi ecc presentate al Consiglio di Stato contro il "taglio di capelli» (PSI) ha tenuto obbligazioni per un valore di decine di miliardi di euro.

Fino ad oggi la Corte Suprema hanno presentato 72 richieste di cancellazione (ricorsi) dirette contro gli atti del Consiglio dei Ministri (5 e 10/2012), il Governatore della Banca di Grecia e il vice ministro delle Finanze, che è stato attuato nel PSI.

Ma in ogni domanda depositata presso il COE inclusa (gruppo) fino a 200 obbligazionisti, mentre l'importo della cauzione che hanno aderito PSI in miliardi di euro, senza essere in grado di calcolare l'importo esatto.

Anche aziende come le aziende farmaceutiche e mediche appalti forniture, gruppo località del PSI. Cioè, una richiesta di cancellazione sono molte aziende insieme.

Tra coloro che hanno presentato domanda al Consiglio di Stato oggi includono la Camera di Commercio e dell'Industria di Atene (ACCI), l'istituto di personale della Marina Militare fondo privato e migliaia di obbligazionisti.

Inoltre, fino ad ora hanno presentato ricorso personale sanitario del Fondo Rural Bank of Greece - Assistenza Conto Utente speciale, l'accogliente società Workers Welfare Fund Bank rurale, panellenico Pharmaceutical Association, ecc

In particolare, la Camera di Commercio sostiene che la sua contanti 9 marzo 2012 è pari a 10,973,888 euro, e poi il "taglio" (53,5%) erano 5,624,118 euro.

L'appello delle note ACCI che la proprietà non provengono da contributo pubblico, ma solo dagli abbonamenti dei membri.

Inoltre, il ACCI sostiene che il PSI è incostituzionale, illegale e contraria alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU).

Infine, l'appello del ACCI si riferisce a "prendere il disponibile", quindi non in grado di soddisfare le esigenze di cassa del Fondo, e sottolinea che non sono disponibili per gli scopi di denaro del governo, e per questo scopo che i membri della già tassati "con la barbarie a causa".

(To Vima)
 

Milanese

Nuovo forumer
Raccogliere articoli "rassicuranti" dei giornali

Una proposta. Propongo di raccogliere tutti gli articoli contenenti le rassicurazioni dei governanti europei circa il fatto che la Grecia non sarebbe fallita. E gli articoli in cui si proponeva l'acquisto di titoli di stato greci (in un'ottica di diversificazione). Ne ricordo uno firmato sul Corriere della Sera (in privato posso dirvi anche il nome).
Può darsi siano utili agli avvocati per ricostruire la realtà in cui si è sviluppata la vicenda.


 

vittocesa

Banned
Sono molto rispettoso dell'impegno di coloro che si stanno prodigando per imbastire un'azione legale ma sono convinto che la risposta alla truffa che le autorità comunitarie hanno propinato ai risparmiatori debba essere politica : politica ( o meglio "della negazione della politica") è stata l'origine della truffa, politica deve essere la soluzione.
In mancanza di sviluppi concreti delle interpellanze al parlamento italiano ed europeo (spero di sbagliare ma non ve ne saranno) informerò a giorni di una prossima iniziativa che il Comune di cui sono sindaco formalizzerà,lasciando poi ad ognuno la decisione di supportarla o meno.
 

mauro1969

Forumer attivo
Facevo un pò di conti sulla IT0006527532.

Emissione da 200.000.000 (v. scheda Borsa)
Circolante che la Grecia non si é ricomprato 182.883.000 (v. comunicato)
Scambiato nello swap 146.457.000

Holdout sulla sola IT 36.426.000

C'è ancora parecchia polpa sulle foreign law da prendere dentro, e c'é una frase sibillina che non so se avete notato in questo comunicato (prima pagina):"Holders of bonds that decline to participate in PSI will be invited by the Republic in due course to consider arrangements that produce debt relief equivalent to PSI terms".

Anche uno stupido capisce che se non ho swappato adesso non faccio un arrangement alle stesse condizioni dopo una settimana.
L'atteggiamento é molto diverso da Argentina che disse prendere o lasciare e chi non prende avrà carta straccia, e non negoziò affatto.
 

Allegati

  • it0006527532.pdf
    15,4 KB · Visite: 295
  • 11(2).pdf
    59 KB · Visite: 326
Ultima modifica:

silver01

Nuovo forumer
Pubblico la versione pressoché definitiva del mio elaborato sulla ristrutturazione del debito greco. Ho cercato di tenere conto delle osservazioni anche critiche offerte dai risparmaitori; anche su questa versione sollecito osservazioni, commenti, critiche.
@disodio, @zamanik, pubblico in formato word 2003, chiedo confera che è leggibile anche in OpenOffice, altrimenti posterò in PDF o altri formati.
 

Allegati

  • Risparmiatori europei truffati dai propri leader.zip
    23,8 KB · Visite: 189

tommy271

Forumer storico
Incontro con il Direttore Generale PDMA volontà dell'Associazione Obbligazionisti per Privati

24/04/12 - 08:38






Incontro con il Direttore Generale PDMA, Petros Christodoulou, presenterà l'Associazione per il governo individui Obbligazionisti greco.

Come ha indicato l'Association, lo scopo della riunione è quello di discutere possibili soluzioni agli individui dopo la fine ufficiale del PSI.

Noleggio una valanga ora d'appello, circa 7.000 sottoscrittori, aziende, fondi, ecc presentato al Consiglio di Stato contro la "haircut" dei prestiti obbligazionari, decine di miliardi di euro.

Fino ad oggi la Corte Suprema hanno presentato 72 richieste di cancellazione (ricorsi) dirette contro gli atti del Consiglio dei Ministri (5 e 10/2012), il Governatore della Banca di Grecia e il vice ministro delle Finanze, che è stato attuato nel PSI.

Da parte sua, Papandreou ed Evangelos Venizelos hanno affermato in precedenti dichiarazioni che qualsiasi decisione relativa al risarcimento per i titolari privati ​​di titoli di Stato greci colpiti dal PSI devono essere prese dall'Eurogruppo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Facevo un pò di conti sulla IT0006527532.

Emissione da 200.000.000 (v. scheda Borsa)
Circolante che la Grecia non si é ricomprato 182.883.000 (v. comunicato)
Scambiato nello swap 146.457.000

Holdout sulla sola IT 36.426.000

C'è ancora parecchia polpa sulle foreign law da prendere dentro, e c'é una frase sibillina che non so se avete notato in questo comunicato (prima pagina):"Holders of bonds that decline to participate in PSI will be invited by the Republic in due course to consider arrangements that produce debt relief equivalent to PSI terms".

Anche uno stupido capisce che se non ho swappato adesso non faccio un arrangement alle stesse condizioni dopo una settimana.
L'atteggiamento é molto diverso da Argentina che disse prendere o lasciare e chi non prende avrà carta straccia, e non negoziò affatto.

Questo titolo (uno dei pochi ISIN esteri in suo possesso) è stato concambiato dalla BCE prima dello swap durante l'operazione "truffa" pre-PSI+.
Se la memoria non mi inganna mi pare erano una ventina di MLN, poca cosa.
 

disodio

Nuovo forumer
Pubblico la versione pressoché definitiva del mio elaborato sulla ristrutturazione del debito greco. Ho cercato di tenere conto delle osservazioni anche critiche offerte dai risparmaitori; anche su questa versione sollecito osservazioni, commenti, critiche.
@disodio, @zamanik, pubblico in formato word 2003, chiedo confera che è leggibile anche in OpenOffice, altrimenti posterò in PDF o altri formati.

:up:Confermo che posso aprirlo con openoffice. Ottimo lavoro, grazie.
 

mauro1969

Forumer attivo
Questo titolo (uno dei pochi ISIN esteri in suo possesso) è stato concambiato dalla BCE prima dello swap durante l'operazione "truffa" pre-PSI+.
Se la memoria non mi inganna mi pare erano una ventina di MLN, poca cosa.

Allora si sono concambiati quei 18 mln che mancano tra emesso (200) e outstanding (182)
 

Users who are viewing this thread

Alto