bia06
Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mi sa che Milanese ha ragione...
Buona festa a tutti!
Io leggendo qui avevo inteso che il 15% sarebbe stato agganciato al valore di mercato di quanto riusciremo a portare a casa dalla causa.
Commenti in merito sono apprezzati.
Grazie mille.
Vi posto la risposta al mio quesito da parte dello studio Sutti
(devo dire molto rapida)
Da: risparmiatorigrecia <[email protected]>
Inviato: Martedì 24 Aprile 2012 16:28
Oggetto: Re: 15% in caso di vittoria
On 04/24/2012 04:07 PM, xxxxx wrote:
Volevo chiedere questo: in caso di vittoria (io ho 70K€ nominali) e assumendo che mi vengano assegnati 35K€ in titoli,
io dovrò retrocedere allo studio Sutti il 15% del valore di mercato di questi titoli o cosa?
Grazie
Buongiorno xxx,
le nostre richieste saranno tarate sul risarcimento del danno in forma pecuniaria.
Nell'ipotesi in cui Lei si determinasse ad accettare nostro tramite una qualsivoglia transazione avente ad oggetto dei titoli, il 15% spettante allo Studio Sutti sarebbe calcolato sul valore nominale.
Faccio seguire due e-mails contenenti le linee-guida per il risparmiatore.
Cordiali saluti.
Avv. Mariacristina Bulgari
Buona festa a tutti!
Io leggendo qui avevo inteso che il 15% sarebbe stato agganciato al valore di mercato di quanto riusciremo a portare a casa dalla causa.
Commenti in merito sono apprezzati.
Grazie mille.
Vi posto la risposta al mio quesito da parte dello studio Sutti
(devo dire molto rapida)
Da: risparmiatorigrecia <[email protected]>
Inviato: Martedì 24 Aprile 2012 16:28
Oggetto: Re: 15% in caso di vittoria
On 04/24/2012 04:07 PM, xxxxx wrote:
Volevo chiedere questo: in caso di vittoria (io ho 70K€ nominali) e assumendo che mi vengano assegnati 35K€ in titoli,
io dovrò retrocedere allo studio Sutti il 15% del valore di mercato di questi titoli o cosa?
Grazie
Buongiorno xxx,
le nostre richieste saranno tarate sul risarcimento del danno in forma pecuniaria.
Nell'ipotesi in cui Lei si determinasse ad accettare nostro tramite una qualsivoglia transazione avente ad oggetto dei titoli, il 15% spettante allo Studio Sutti sarebbe calcolato sul valore nominale.
Faccio seguire due e-mails contenenti le linee-guida per il risparmiatore.
Cordiali saluti.
Avv. Mariacristina Bulgari
Forse è stato detto (o qualcuno ha capito) che il 15% dovuto allo studio Sutti in caso di vittoria si calcola sul valore di mercato. Pare che non sia così: lo studio chiederebbe un risarcimento pecuniario, su cui si andrebbe a calcolare il 15% (maggiorato degli oneri fiscali ecc). Ma se il risarcimento avesse luogo in titoli di Stato (ad esempio greci), ecco, allora si calcolerebbe sul valore nominale dei titoli medesimi (100), e non sul valore di mercato (poniamo: 20, o anche meno, nel caso il cliente accettasse espressamente -fatto che può sembrare curioso, ma che non è forse del tutto scongiurabile obtorto collo- un titolo greco).
Forse è meglio che chiediate direttamente allo Studio se avete qualche dubbio.