Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (15 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mi sa che Milanese ha ragione...

Buona festa a tutti!
Io leggendo qui avevo inteso che il 15% sarebbe stato agganciato al valore di mercato di quanto riusciremo a portare a casa dalla causa.
Commenti in merito sono apprezzati.

Grazie mille.


Vi posto la risposta al mio quesito da parte dello studio Sutti
(devo dire molto rapida)

Da: risparmiatorigrecia <[email protected]>
Inviato: Martedì 24 Aprile 2012 16:28
Oggetto: Re: 15% in caso di vittoria


On 04/24/2012 04:07 PM, xxxxx wrote:

Volevo chiedere questo: in caso di vittoria (io ho 70K€ nominali) e assumendo che mi vengano assegnati 35K€ in titoli,
io dovrò retrocedere allo studio Sutti il 15% del valore di mercato di questi titoli o cosa?

Grazie
Buongiorno xxx,

le nostre richieste saranno tarate sul risarcimento del danno in forma pecuniaria.

Nell'ipotesi in cui Lei si determinasse ad accettare nostro tramite una qualsivoglia transazione avente ad oggetto dei titoli, il 15% spettante allo Studio Sutti sarebbe calcolato sul valore nominale.

Faccio seguire due e-mails contenenti le linee-guida per il risparmiatore.

Cordiali saluti.

Avv. Mariacristina Bulgari








Forse è stato detto (o qualcuno ha capito) che il 15% dovuto allo studio Sutti in caso di vittoria si calcola sul valore di mercato. Pare che non sia così: lo studio chiederebbe un risarcimento pecuniario, su cui si andrebbe a calcolare il 15% (maggiorato degli oneri fiscali ecc). Ma se il risarcimento avesse luogo in titoli di Stato (ad esempio greci), ecco, allora si calcolerebbe sul valore nominale dei titoli medesimi (100), e non sul valore di mercato (poniamo: 20, o anche meno, nel caso il cliente accettasse espressamente -fatto che può sembrare curioso, ma che non è forse del tutto scongiurabile obtorto collo- un titolo greco).
Forse è meglio che chiediate direttamente allo Studio se avete qualche dubbio.
 

cdr

Forumer attivo
Buona festa a tutti!
Io leggendo qui avevo inteso che il 15% sarebbe stato agganciato al valore di mercato di quanto riusciremo a portare a casa dalla causa.
Commenti in merito sono apprezzati.

Grazie mille.


Vi posto la risposta al mio quesito da parte dello studio Sutti
(devo dire molto rapida)

Da: risparmiatorigrecia <[email protected]>
Inviato: Martedì 24 Aprile 2012 16:28
Oggetto: Re: 15% in caso di vittoria


On 04/24/2012 04:07 PM, xxxxx wrote:

Volevo chiedere questo: in caso di vittoria (io ho 70K€ nominali) e assumendo che mi vengano assegnati 35K€ in titoli,
io dovrò retrocedere allo studio Sutti il 15% del valore di mercato di questi titoli o cosa?

Grazie
Buongiorno xxx,

le nostre richieste saranno tarate sul risarcimento del danno in forma pecuniaria.

Nell'ipotesi in cui Lei si determinasse ad accettare nostro tramite una qualsivoglia transazione avente ad oggetto dei titoli, il 15% spettante allo Studio Sutti sarebbe calcolato sul valore nominale.

Faccio seguire due e-mails contenenti le linee-guida per il risparmiatore.

Cordiali saluti.

Avv. Mariacristina Bulgari



Non capisco il problema: nell'eventualità remota di rimborso in titoli, con una transazione privata si cederebbe a Sutti il 15% del titoli, IMHO.

ciao,
cdr
 

0451850

Forumer attivo
Help

Scusatemi... ho davvero bisogno di aiuto dopo la vicenda greca non mi son ripreso del tutto

Scioccamente ho messo molti dei miei risparmi in GGb ed il risultato lo sapete
con un pmc molto alto ho circa 70k in bond greci
Poi ho una ventina di k di bond Greci IT0006527532
Se volessi aderire con cosa aderirei solo con i GGB o anche con i bond IT0006527532?

E ancora se aderisco cosa spendo?

Altra domanda per aderire che limite di tempo c'è?

e come faccio ad aderire?
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
Scusatemi... ho davvero bisogno di aiuto dopo la vicenda greca non mi son ripreso del tutto

Scioccamente ho messo molti dei miei risparmi in GGb ed il risultato lo sapete
con un pmc molto alto ho circa 70k in bond greci
Poi ho una ventina di k di bond Greci IT
Se volessi aderire con cosa aderirei solo con i GGB o anche con i bond IT?

E ancora se aderisco cosa spendo?

Altra domanda per aderire che limite di tempo c'è?

e come faccio ad aderire?

Se intendi aderire all'azione legale presso lo studio Sutti, qui trovi tutte le info:
Iniziativa Legale | Comitato Risparmiatori Grecia

La scadenza è il 30 Aprile per poter partecipare alla prima iniziativa contro la decisione della BCE del 16 Marzo.
Puoi fare tutto per posta, come ho fatto io (ho spedito ieri una prioritaria...).
Per quanto riguarda la IT, alla fine ho incluso anche quella in modo che non mi debba rivolgere ad un altro legale per la eventuale causa presso il tribunale di Milano.

ciao,
cdr
 

0451850

Forumer attivo
Se intendi aderire all'azione legale presso lo studio Sutti, qui trovi tutte le info:
Iniziativa Legale | Comitato Risparmiatori Grecia

La scadenza è il 30 Aprile per poter partecipare alla prima iniziativa contro la decisione della BCE del 16 Marzo.
Puoi fare tutto per posta, come ho fatto io (ho spedito ieri una prioritaria...).
Per quanto riguarda la IT, alla fine ho incluso anche quella in modo che non mi debba rivolgere ad un altro legale per la eventuale causa presso il tribunale di Milano.

ciao,
cdr

Grazie davvero...
quindi pagherei 500€
poi in caso di esito positivo il compenso allo studio corrisponderebbe al 15% di quello che avrei in più per i miei bond?
MA nel frattempo potrei disporre dei titoli oppure dovrei tenerli cmq in portafoglio?
 

cdr

Forumer attivo
Grazie davvero...
quindi pagherei 500€
poi in caso di esito positivo il compenso allo studio corrisponderebbe al 15% di quello che avrei in più per i miei bond?
MA nel frattempo potrei disporre dei titoli oppure dovrei tenerli cmq in portafoglio?

Ti rimando alle FAQ:
FAQ (frequently asked questions) aggiornato al 11/04/12 | Comitato Risparmiatori Grecia

Comunque se si raggiungono i 15M di nominale la fee iniziale diventa 0.75%, mentre se si raggiungono i 30M diventa 0,5%.

Loro consigliano di tenere i titoli se non sbaglio... personalmente ho venduto il '41 e '42 a piu' di 18 e incrementato i '30 '32 a meno di 18.

ciao,
cdr
 

0451850

Forumer attivo
nel mio caso con un totale titoli vecchi con nominale a 97k quanto dovrei pagare quindi
lo 0,5%
485€ che potrebbero diventare 970€?
Corretto?

Ma ha senso dare il mandato anche per i titoli IT0006527532?
di fatto non sono stati ancora tagliati
e se lo fossero le richieste da fare sarebbero diverse dal resto dei bond oggetto di swap
 

cdr

Forumer attivo
nel mio caso con un totale titoli vecchi con nominale a 97k quanto dovrei pagare quindi
lo 0,5%
485€ che potrebbero diventare 970€?
Corretto?

Ma ha senso dare il mandato anche per i titoli IT0006527532?
di fatto non sono stati ancora tagliati
e se lo fossero le richieste da fare sarebbero diverse dal resto dei bond oggetto di swap

Si, corretto.

Anche io avevo il tuo dubbio sulla IT, visto che attualmente non è stata CACata e neppure è in default... ma ho chiesto a Sutti e hanno risposto (genericamente in verità) che di volta in volta valuteranno le azioni legali da intraprendere a seconda dei titoli posseduti (ci sono anche le XS, CH, e JP che hanno caratteristiche diverse).

ciao,
cdr
 

cdr

Forumer attivo
nel mio caso con un totale titoli vecchi con nominale a 97k quanto dovrei pagare quindi
lo 0,5%
485€ che potrebbero diventare 970€?
Corretto?

Ma ha senso dare il mandato anche per i titoli IT0006527532?
di fatto non sono stati ancora tagliati
e se lo fossero le richieste da fare sarebbero diverse dal resto dei bond oggetto di swap

Già, ma se i titoli sono i minibond e quotano 23-17 ???

Io cedo a Sutti il 15% dei titoli, non il 15% in contanti del loro valore nominale... cioè Sutti ottiene dei titoli per il pagamento della fee come li abbiamo ottenuti noi (IMHO)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto