Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (12 lettori)

Scrambler

Forumer attivo
Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma...

Ma non tutto il male vien per nuocere, perché o questo comportamenti rafforzano l'azione avanti i tribunali della UE, o se queste vengono rigettate almeno avremo la magra soddisfazione di vedere vieppiù sputtanate le relative istituzioni, tribunali suddetti compresi.

Mi pare che non servano ulteriori conferme per avere il metro con cui giudicare in futuro le parole/promesse/rassicurazioni dei vari leaders nazionali europei, nessuno escluso, nonchè di tutte le istituzioni internazionali e della UE, sempre nessuna esclusa!
 

Scrambler

Forumer attivo
Ora, dopo avere avuto fiducia nello studio S., dopo avere sborsato un sostanzioso acconto, vengo a sapere che esistono altre iniziative che, a costi minori, perseguirebbero lo stesso fine. In più scopro che non era per nulla necessario aderire entro il 30 aprile, perché per chiedere il risarcimento, in caso di accoglimento del primo ricorso, si accettano comunque nuove adesioni.
Secondo voi del Comitato come ci posso rimanere? Io sono uno che i soldi se li guadagna fino all'ultimo centesimo. Non sono certo un riccone (a differenza di qualcun altro).
Quando mi sono andato a vedere su FOL le "feroci polemiche" seguite alla nota apparizione televisiva, ci sono rimasto proprio male, ma ormai era tardi.
Ora mi dicono che l' "altro" studio chiedeva solo il 10% di quota lite anziché il 15%. E' dunque tutto vero? Cerchiamo di capirci, ma non si può lasciare la gente che ha lavorato una vita nei dubbi, dopo aver tanto insistito per farla entrare in una cosa del genere entro il 30 aprile. Vi pare?
Proprio io che ero intervenuto su questo forum per difendere l'operato del Comitato da chi, a primo sentire, lo infangava !!! Ora cosa dovrei pensare?

Beh, questa cosa va chiarita, non si è mai saputo nulla di questa iniziativa giudiziaria parallela? Non ci si poteva quanto meno coordinare?
 

discipline

Forumer storico
Beh, questa cosa va chiarita, non si è mai saputo nulla di questa iniziativa giudiziaria parallela? Non ci si poteva quanto meno coordinare?

Già, ma ahimè non ne abbiamo saputo nulla nelle (tante) settimane precedenti, nonostante la presenza del tema sui due principali forum finanziari italiani, il tg5, il sole ecc.
È spuntata fuori così, su iniziativa - mi riferiscono - di uno studio greco che, con dei corrispondenti in Italia, cerca ora di raccogliere adesioni attorno ad un'azione già istruita presso la corte eu dei diritti umani. Passo che la nostra iniziativa ha cmq in programma ma dopo aver esaurito le altre possibilità previste dal mandato, come peraltro è richiesto per l'accesso a quella sede.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beh, questa cosa va chiarita, non si è mai saputo nulla di questa iniziativa giudiziaria parallela? Non ci si poteva quanto meno coordinare?
Credo che questa iniziativa sia partita dopo. Sono loro che avrebbero dovuto farsi vivi. Solo che ciò rischiava di diminuire i loro incassi. A me sembra l'equivalente di un banale episodio di concorrenza tra pompe funebri, con tanti saluti al buon gusto e al senso dell'opportunità.
Sempre che fossero assolutamente all'oscuro... e allora la scelta del 10% risulterebbe dovuta al caso, oltre che, a guardar bene, alla minore quantità di impegno preso.
 

Milanese

Nuovo forumer
Credo che questa iniziativa sia partita dopo. Sono loro che avrebbero dovuto farsi vivi. Solo che ciò rischiava di diminuire i loro incassi. A me sembra l'equivalente di un banale episodio di concorrenza tra pompe funebri, con tanti saluti al buon gusto e al senso dell'opportunità.
Sempre che fossero assolutamente all'oscuro... e allora la scelta del 10% risulterebbe dovuta al caso, oltre che, a guardar bene, alla minore quantità di impegno preso.
Scusate, mi potreste dare i link dei vari studi e/o associazioni (italiani) emersi a sorpresa in questa nuova fase? grazie.
 

silver01

Nuovo forumer
@stack, @Giovanni Smith.
Le stime più recenti sul numero di riparmiatori coinvolti nel concordato greco parlano di 70.000 persone, attualmente le discussioni sui forum coinvolgono solo poche centinaia di persone. Se si vuole uscire da una situazione "eravamo quattro amici al bar ...", e costruire un'Associazione funzionale, credo che i passaggi logici seguenti sono inevitabili.

- Occorre un sito web di riferimento che faciliti le comunicazioni, altrimenti i costi di coordinamento diventano proibitivi (associati sparsi in tutta Italia).

- Il sito web deve essere "user friendly", accessibile anche a utenti poco familiari con Internet; il forum greek.imabondholder.com sicuramente non è "user friendly", se tu Giovanni pensi di non modificarlo occorrerà creare un altro sito (il forum potrà essere utile comunque come canale riservato).

- Il sito web funzionale all'Associazione dovrà necessariamente raccogliere e gestire dati personali degli associati; io ritengo che per l'iscrizione si dovrà verificare solo l'identità anagrafica degli associati, eventuali dati finanziari saranno richiesti solo se necessario, ad esempio al momento di avviare cause legali. Questo implica la necessità di adeguarsi alle normative sul trattamento dei dati personali; ad esempio i responsabili del trattamento dati dovranno esporre necessariamente i propri dati anagrafici reali, mentre ogni ederente all'associazione potrà decidere quali dati personali esporre solo agli amministratori responsabili del trattamento dati, e quali esporre anche ad altri iscritti.

- Dal punto di vista tecnico, la gestione degli iscritti all'associazione, e degli aspetti legali connessi al trattamento dei dati, sono una classico problema di gestione database. Conosco Joomla, Drupal, e i CMS in generale; su di essi occorrerebbe sviluppare una procedura di database per gestire le funzioni descritte sopra. I software forum hanno già implicita una funzione di gestione di membri di una community; se questa fosse abbastanza flessibile da soddisfare le esigenze di gestione dell'associazione, si potrebbe evitare di sviluppare un'applicazione specifica in Joomla o Drupal.
 
Ultima modifica:

silver01

Nuovo forumer
Ho appena pubblicato su Amazon.it un ebook (169 pagine) intitolato:
"Risparmiatori depredati dai potenti d'Europa. La trappola greca."
L'ebook dovrebbe essere disponibile su Amazon entro 48 ore. Ho scelto il prezzo minimo consentito da Amazon, Euro 0,99.
Su Amazon viene usato il formato .mobi, leggibile su Kindle e vari altri reader hardware, oltre che su PC.
Nei prossimi giorni pubblicherò su Lulu.com e altri siti di ebook.
Il testo è disponibile in vari altri formati (doc chm pdf ...). Se qualcuno pensa di poterlo diffondere adeguatamente, mi chieda il formato che preferisce (gratis ovviamente).
 

tommy271

Forumer storico
Il + PSI è stato uno dei più grandi truffe della storia - rivelata da Societe Generale che il vantaggio finale per la Grecia è solo 27 miliardi - le banche greche crollate ma non ancora salvato

21/05/12 - 07:57



Il + PSI è stato uno dei più grandi frodi della storia fatta come illustrato e presentato come una grande riduzione del debito, ma in realtà non era 105 miliardi, ma solo 27 miliardi di euro.
Questo approccio non viene adottato un analista ma l'aggiornamento ufficiale sul Societe Generale sui risultati del gruppo e delle sue controllate.


Essa afferma che, mentre il vantaggio iniziale allo stato greco dalla ristrutturazione del debito era di 105 miliardi di dollari in vantaggio finale è stato limitato a soli 27 miliardi o 13% del PIL.

Così la Grecia è in bancarotta, ha sconvolto l'economia mondiale, come nessuna economia del pianeta per 27 miliardi?
Société Générale rimuovere dal mio originale 105 miliardi benefici, i 48 miliardi che potrebbe potenzialmente essere rilasciato per la ricapitalizzazione delle banche e 29,5 miliardi che rappresentano gli anticipi per le obbligazioni della Grecia.
Quindi il beneficio netto per lo stato greco era 27 miliardi.

Senza esagerazione è la più grande frode nella storia politica.
Costruito la soluzione del PSI +, che ha dimostrato di avere per la Grecia non 105 miliardi, ma 27 miliardi o 13% del PIL.
Recentemente, abbiamo sottolineato che il governo di Papademos abbia commesso crimini contro le banche greche

Il precedente governo debole della Grecia non solo non è riuscito a negoziare una soluzione decente e sostenibile per la Grecia, ma comportamento criminale visualizzati dalle banche greche che vuole poi a salvarli.

L'ostruzione inaccettabile per la prospettata ricapitalizzazione, le banche hanno portato a soluzioni vicolo cieco e semi-clandestina tentativo di trovare una soluzione in fretta.

Hanno in programma di anticipare i fondi alle banche che persino approvata dalle assemblee generali e tutte le Papademos, perché il governo ha dimostrato ancora una volta in ritardo.
Per quanto riguarda il + PSI è un grande fiasco.

E 'una sfida e attaccare tutte le banche tedesche hanno messo le perdite al PSI + 12,1 miliardi di euro e solo la Banca nazionale, hanno subito perdite di 10.751 miliardi di euro.

Che cosa è successo?
Il grande piano di riduzione di valore del debito era stato deciso più di 1,5 anni.
Durante questo periodo hanno avuto la possibilità per le banche tedesche, francesi e altre di sbarazzarsi di obbligazioni greche in contrasto con il greco non poteva né vendere né comprare CDS potrebbero essere i segni di ordine morale.


Il + PSI non è quindi dannoso per le banche europee nella misura in cui essi non possono assorbire le perdite, ma decimarono il sistema bancario greco.
Ci può essere una preoccupazione per un fallimento delle banche greche, ma tutto questo avrebbe potuto essere evitata se avessero escluso la BCE e le banche centrali nazionali, ma anche le banche greche.

Il coinvolgimento della BCE in materia di + PSI era pari a zero quando gli obbligazionisti greci persero la loro proprietà e allo stesso tempo, gli hedge funds delle Isole Cayman pagato la regolarità 436 milioni.

Banche greche vengono maltrattati dal governo greco in una fase storicamente inaccettabile.
Il governo Papademos e i ministri delle Finanze con Venizelos e Papaconstantinou hanno enorme responsabilità morale per la loro negligenza criminale al fine di premunirsi contro il sistema bancario per sopravvivere.
Banche greche erano a un punto morto con il capitale, sono fallite. Enorme responsabilità spetta al governo Papademos che non ha negoziato e non ha agito prontamente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto