Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Comunicato dello Studio Legale Sutti: Aggiornamento sulle azioni

Da Comunicato dello Studio Legale Sutti: Aggiornamento sulle azioni | Comitato Risparmiatori Grecia

Lo Studio Legale Sutti, sulla base degli accordi raggiunti con il Comitato Risparmiatori Grecia e dei mandati sinora ricevuti dai numerosi risparmiatori, mercoledì depositerà un primo ricorso avanti il Tribunale di primo grado dell'Unione Europea contro la BCE per l'annullamento del provvedimento della stessa che ha convalidato l'insolvenza mascherata della Repubblica Ellenica e per il risarcimento dei relativi danni.

Un'altra azione tesa al risarcimento dei danni da responsabilità extracontrattuale della stessa BCE, utile anche a dare un'opportunità a chi ancora non avesse comunicato la sua partecipazione, sarà promossa nella stessa sede prima della metà di giugno, ed accompagnata da un esposto all pubblico ministero italiano relativamente ai possibili reati verificatisi in concomitanza con il default da parte degli operatori del nostro paese e di altri soggetti che hanno diffuso notizie falsamente rassicuranti al riguardo, nonché da una conferenza stampa per presentare le iniziative suddette.

Infine, sono in corso valutazioni per ciascuno degli aderenti all'iniziativa del Comitato quanto a possibili violazioni delle regole applicabili agli intermediari che hanno collocato i titoli sul mercato italiano; ed è altresì prevista un'azione collettiva in Italia nei confronti della Grecia e delle istituzioni europee avanti la magistratura italiana, ed eventualmente - specie in relazione a possibili violazioni della parità di trattamento tra cittadini comunitari - avanti la magistratura greca .

Il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, allo stato inutile e probabilmente destinato ad una dichiarazione di inamissibilità, seguirà l'eventuale esaurimento infruttuoso dei rimedi interni, esaurimento che è inequivocabilmente richiesto dalla relativa Convenzione per poter adire tale Corte.

Studio Legale Sutti, Studio Legale Sutti
 
LETTERA APERTA DEGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI





ASSOCIAZIONE DELLE PERSONE CON Obbligazionisti governo greco

A Primo Ministro in carica

Lucas Papademos

Signori CC Presidente della Repubblica, Primo ministro, ministri, leader di partito, media

Atene ,19-5-2012

Signore,

Il presidente e dei membri della SY.F.P.O.E.D desidera -in occasione del completamento del suo mandato come primo ministro, buona salute e quindi i prossimi passi.

Comprendiamo le difficoltà incontrate durante la vostra permanenza in un periodo critico per lo sviluppo del nostro paese. E 'ovvio che il corso non è stato facile, come indicato nella lettera indirizzata al popolo greco durante la consegna dei vostri doveri.

Tuttavia, con grande sorpresa abbiamo trovato un fatto molto triste e scioccante che non-direttamente o indirettamente, o ad un punto della tua lettera, in particolare sproporzionato rispetto tutti gli altri cittadini greci che hanno subito una catastrofe, migliaia di famiglie greche, che - con un senso di responsabilità verso il nostro Paese e la fede nelle sue istituzioni, e quindi le esortazioni costanti e (ingannevole chiama i governanti attuali e la promozione attiva delle banche greche, sostenuta da deposito e di risparmio (come indicato sul mercato titoli di Stato greci) l'economia e le istituzioni del nostro paese e invece, senza alcuna colpa da parte loro, hanno perso la proprietà, la fatica e il sudore della loro vita, ma piuttosto la fiducia nello Stato di diritto e delle istituzioni di. Perdita di distruzione quasi totale, che è il risultato del processo di integrazione nel PSI.

Signore, la maggior parte degli obbligazionisti greci tra cui il "taglio", nonostante ciò le dichiarazioni contrarie del signor Ev. ! Venizelos, non i risparmiatori, gli investitori sono ordinaria - risparmiatori della vita quotidiana sono le persone della porta accanto e non deve, in ogni caso essere inclusi nelle "haircut" meritevoli della loro vita!

(Per aiutare la memoria, una delle comunicazioni allegate PDMA, la Repubblica greca è, al 31/03/2009 indirizzata al pubblico risparmio, per gli individui, risparmiatori privati, come la Repubblica greca ci chiama. Esistono altre opzioni- annunci come il PDMA nel 2009 e 2010).

Il risparmio in O.E.D. era di trasferimento di denaro dal deposito bancario (in gran parte comune con i membri delle loro famiglie) conti.

Vale la pena notare che le politiche sono costantemente cura manager, con diverse dichiarazioni fuorvianti per caratterizzare noi come investitori, contro la verità è che i risparmiatori a distinguere noi obbligazionisti primari, secondari, e non a piccole!

Signore, la realtà è che i risparmiatori privati ​​emulare le banche (anche senza i benefici sono stati forniti per loro, tagli alle tasse e profitti enormi degli anni precedenti) e la "speculazione" degli speculatori (che sono anche ricompensati con a pagare 435 milioni di euro, vale a dire dei titoli di 100% a causa 5/15/12).

Non c'è bisogno di informare circa la disparità di trattamento e sleale in contrasto con i nostri depositanti delle banche che sono sopravvissuti e la cui depositi sono garantiti da Teke piena altezza e quant'altro.

Né per la triste situazione economica in cui la maggior parte obbligazionisti hanno ricevuto, e la debolezza risultante reale di quasi tutti i nostri membri per soddisfare le esigenze di vita di base (per non parlare, l'imposta e, in generale, i nostri obblighi finanziari nei confronti dello Stato ). E questo è perché non hai appena tagliato al 53,5% come abilmente mostrato, ma cancellato tutto, quasi, di nostra proprietà.

A questo proposito, non c'è bisogno di chiedersi se il fatto di destinare una parte dei "tagli" (confiscati, si potrebbe sostenere per il più corretto) di nostra proprietà fino al 2042 ha dato un senso di gran lunga superato ogni ragionevole matematica e di soggiorno per noi siamo individui, e quindi soggetto alle esigenze del tempo. Molti dei nostri membri allora saranno in paradiso!

Ma riteniamo opportuno chiedere di non spingerci a sentirsi inascoltato e invisibili per la democrazia, la nostra cultura, il nostro stato e le sue istituzioni, noi stessi.

Queste cose sono immorali Primo Ministro, è inaudito, senza precedenti non è compatibile con la democrazia e la nostra cultura sono cose che solo causano imbarazzo per tutti noi che abbiamo rubato e ora lo ignoriamo. Oltre alla distruzione del nostro e l'avete accolta quando il PSI dopo il messaggio di dirvi "... perché sappiamo che gli investitori e risparmiatori, tra cui migliaia di cittadini di questo paese ha sofferto significative perdite finanziarie."

Non abbiamo chiesto o chiedere l'elemosina - un risparmio di noi ci ha dato uno. Lavorano del prodotto, la fiducia nel nostro paese come regola di diritto democratico. Essi sono il recupero e le prospettive di crescita del nostro paese.

Signore, noi crediamo che anche ora si può contribuire a rimborsare integralmente il prezzo che abbiamo pagato per O.E.D e il ripristino di questi sequestro ingiusto e incostituzionale dei nostri risparmi.

La legge della nostra richiesta è, come si deve conoscere, più volte riconosciuto da tutti i dirigenti del partito. Mr. Ev. Venizelos, come ministro delle Finanze, aveva ripetutamente ammesso, anche all'interno della Casa, per la completa soddisfazione degli obbligazionisti per abbinare gli individui con la piena e senza limiti di copertura dei depositi bancari crollati. Questo è, dopo tutto, e in considerazione data la oversottoscrizione degli obiettivi economici del PSI (come confermato nei verbali delle riunioni del presidente e dei leader politici a formare un governo) e il pagamento al 100% le obbligazioni dovute 15/05/12.

Nel chiudere questa lettera speriamo di avere la risposta, ma anche la certezza che si esaurirà i vostri sforzi e la vostra influenza per ripristinare questa ingiustizia enorme rafforzando in tal modo l'affidabilità dei governanti del nostro paese, l'essenziale, vale a dire, la condizione per uscire dalla crisi e la sopravvivenza nazionale.

Sinceramente

Il Comitato provvisorio F.P.O.E.D.

PS L'unica cosa, purtroppo è ormai impossibile ripristinare la salute (fisica e mentale) di molti di noi, soprattutto in età più avanzata, che ha gravemente appesantito il comportamento disumano dei governanti verso obbligazionisti risparmiatori.

Associazione per individui O.E.D.

Kanigos 27-106 82 Athens

www.fpoed.gr

[email protected]

Tel 211 8001774L
 
Gli obbligazionisti - individui o private banking all'estero 'ha colpito dei clausole legali Grecia attraverso la negazione - obbligazionista svizzera contro la Grecia e la richiesta di stampa garantisce la Finlandia

23/05/12 - 15:01





Uno sviluppo curioso è stato nelle ultime ore con i titoli greci di diritto estero, e secondo fuga di informazioni, un obbligazionista, di nome Rolf Koch, che possiede legami di EBL 500 mm. franchi depositata presso la parità di trattamento ... Finlandia.

Cosa significa questo? Mentre il completamento del PSI in debito greco ha avuto successo, ma c'erano due spine molto importanti.
Il primo picco è stato che il vincolo di 436 milioni di fine 15 maggio è stato pagato dalla disuguaglianza precedente governo greco creare tra gli obbligazionisti che hanno partecipato al PSI e coloro che si rifiutavano. E la seconda spina è stato quello di fornire garanzie in Finlandia lo scorso settembre, per partecipare al secondo piano di salvataggio del paese.

Anche se i dettagli di questo accordo non è mai stato annunciato, questa pratica ha quasi fatto esplodere l'intero processo del secondo stimolo.

Secondo la base giuridica su cui si richiede la parità di trattamento in Finlandia, in cerca di garanzie e crediti e la previsione che i "vecchi legami sostituita con quella nuove garanzie allegati, soggetti al diritto inglese, e le clausole di rifiuto (negative pledge) ". Infatti, Koch, il legame che scade nel luglio 2013, ha inviato una lettera alla banca attraverso la quale ha acquistato questo titolo, Credit Suisse, citando l'ordine esatto del pegno negative, che permette al titolo richiedono protezione attraverso garanzie in caso di perdite di valore. Vale a dire che è successo in Grecia. Secondo lui, ha rotto la clausola negativa dando garanzie in Finlandia. Ne seguiranno l'esempio.

Secondo indiscrezioni, questo sviluppo è estremamente negativa, così come la partecipazione non è mai raggiunto il 90%, e un precedente per altre obbligazioni che hanno aderito al PSI. Vale la pena notare che l'accordo con la Finlandia, le garanzie sotto forma di obbligazioni AAA con scadenza compresa tra 15 e 30 anni.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
E' uscito un articolo su MF di oggi, io non ho lo scanner però chi può lo posti, dove viene commentata da un prof di Romatre la causa alla CEDU del Prof Saccucci. Praticamente, poichè la causa è fatta contro la Grecia in primis, in caso di vitttoria si danno 3 ipotesi mediante le quali la Grecia potrebbe risarcire i ricorrenti, giudicate voi :
1) con nuova emissione di altri bond ca.cche :wall:
2) mediante il ricavato delle sue dismissioni immobiliari (quante saranno e quanto s een ricaverà, Dio solo lo sa) :wall:
3) mediante risarcimento cash ai ricorrenti del valore netto di acquisto dei vecchi bond swappati (sì, e con quali soldi? :wall: )
 
E' uscito un articolo su MF di oggi, io non ho lo scanner però chi può lo posti, dove viene commentata da un prof di Romatre la causa alla CEDU del Prof Saccucci. Praticamente, poichè la causa è fatta contro la Grecia in primis, in caso di vitttoria si danno 3 ipotesi mediante le quali la Grecia potrebbe risarcire i ricorrenti, giudicate voi :
1) con nuova emissione di altri bond ca.cche :wall:
2) mediante il ricavato delle sue dismissioni immobiliari (quante saranno e quanto s een ricaverà, Dio solo lo sa) :wall:
3) mediante risarcimento cash ai ricorrenti del valore netto di acquisto dei vecchi bond swappati (sì, e con quali soldi? :wall: )

In caso di vittoria, con ogni probabilità pagheranno con altri bond creati all'uopo ....
Non penserai che pagano cash?
 
In caso di vittoria, con ogni probabilità pagheranno con altri bond creati all'uopo ....
Non penserai che pagano cash?
precedente-100-greco_~LPT11898.jpg
YGqklk9iaaMtLx1OEQAAOw==

Magari anche cash ma con queste nuove fiammanti...
 
Esposto Consob

Allego la risposta ricevuta dalla Consob all'esposto a suo tempo presentato :eek:

Affermano papale papale che non hanno competenza su quello che fa uno stato sovrano :-x

Ma allora a che piffero servono i mercati regolamentati ... con tanto di autorità strapagate ... e legislazioni severissime ... e solenni proclami di tutela del mercato e dei consumatori ... e tutto il resto del repertorio che ci hanno propinato.

Insomma l'ennesima conferma, qualora ce ne sia il bisogno, che lo stato di diritto è una barzelletta per far star buoni i fessi che devono pagare per tutti.

Avanti così verso un radioso futuro.
 

Allegati

Ultima modifica:
Allego la risposta ricevuta dalla Consob all'esposto a suo tempo presentato :eek:

Affermano papale papale che non hanno competenza su quello che fa uno stato sovrano :-x

Ma allora a che piffero servono i mercati regolamentati ... con tanto di autorità strapagate ... e legislazioni severissime ... e solenni proclami di tutela del mercato e dei consumatori ... e tutto il resto del repertorio che ci hanno propinato.

Insomma l'ennesima conferma, qualora ce ne sia il bisogno, che lo stato di diritto è una barzelletta per far star buoni i fessi che devono pagare per tutti.

Avanti così verso un radioso futuro.


Questo è solo il primo dei muri di gomma... :wall::wall::wall:
 
Questo è solo il primo dei muri di gomma... :wall::wall::wall:


A spanne è la stessa risposta che ho ricevuto:


Gentile Signor XXXXXXXXX,

con riguardo alla sua mail, si rappresenta che l'operazione di ristrutturazione del debito greco riguarda decisioni di un Paese sovrano.

Si evidenzia, comunque, che la Consob aveva trasmesso all’Abi, Assosim, Assoreti e Federcasse una comunicazione con cui si invitavano tali Associazioni a «contribuire alla più ampia diffusione alle associate» della comunicazione medesima. In particolare, nel precisare che l’offerta pubblica di scambio «è rivolta al pubblico in Italia pur in assenza della pubblicazione di un apposito documento autorizzato dalla Consob ….. si richiama l’attenzione degli operatori al rispetto delle regole di condotta previste dalla disciplina in materia di servizi di investimento nel corso dell’operazione ….. si raccomanda a tutti gli intermediari che detengono per conto della clientela strumenti finanziari coinvolti nell’operazione di predisporre le necessarie misure volte a garantire un’informativa tempestiva ed adeguata in merito ai termini e alle condizioni dell’offerta»

La rimandiamo al seguente link dove potrà rinvenire la comunicazione Consob di cui sopra Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Spiacenti per non poterle essere di maggiore aiuto, le porgiamo i migliori saluti

CONSOB- Ufficio Consumer Protection
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto