Il PSI, l'OSI e le occasioni mancate
John Marinopoulos
Solo sei mesi sono passati da quando il completamento del PSI + tanto sbandierata, che ridurrebbe il debito di circa 100 miliardi di euro. Ma dopo un'attenta analisi di questa riduzione sembra che non è stato pubblicizzato come PSI bancarotta sia il sistema bancario e finanziamenti pubblici e privati greci che avevano affidato i loro risparmi allo stato.
Per ricapitalizzare il sistema bancario preso in prestito più di 50 miliardi di euro che oggi sembra essere aggiunto al debito, mentre i fondi pubblici dovrebbe essere data sempre maggiore somme dal bilancio dello Stato per mantenere le pensioni esistenti e benefici. Le persone fisiche spinge per il restauro finora senza alcun successo.
Ma il mercato obbligazionario secondario ha dato opportunità di ultimo semestre significative del governo greco di ripristinare la maggior parte l'ingiustizia perpetrata soprattutto contro i fondi e le organizzazioni di volontariato ei singoli individui, mentre la riduzione del debito pubblico.
L'occasione è stata fornita dagli stessi valori del DSB nuovo che precipitavano a prezzi ridicoli del 12% soprattutto nella incertezza del periodo elettorale.
I partecipanti al mercato obbligazionario, al momento non ha voluto sentir parlare di obbligazioni greche e credeva il nostro paese completamente eliminati.
Per questo motivo, tutti i PSI valutate nuovo post + DSB solo 7,2 miliardi! Vale la pena notare, se tutto va bene che il popolo greco sarà tenuto a rimborsare il nuovo DSB pagare circa 60 miliardi di euro alla fine di loro!
La domanda successiva che segue automaticamente: con quali soldi hai fatto questi acquisti con il 15% del EFSF legame liquidi corrisposti ai fondi pubblici, le organizzazioni di volontariato e gli individui? Con il 15% potrebbe allora di acquistare il 125% (15% / 12% = 125%) del valore nominale di nuovo DSB, che ha arricchito l'% 31,5 che era stata data creerebbe superiore al 150% del valore nominale del loro posizionamento iniziale .
Dobbiamo ricordare che i fondi pubblici sono enti pubblici e parte delle amministrazioni pubbliche. Di conseguenza, il debito detenuto detraendo dal debito totale.
Per quanto riguarda le persone, potrebbero (se stessi come attraverso la loro associazione ha suggerito al governo) per scambiare 150% al 100% di un altro termine più breve del prodotto sarebbe scaduto nel corso della loro vita e non in 30 anni!
Entrambi i casi sono processo di riduzione del debito, vale a dire informale "taglio di capelli" che i mercati stessi ci danno, e ci danno la possibilità di candidarsi. Che cosa hanno fatto i politici greci per liberare la popolazione greca di 50 miliardi di debito e di fornire soluzioni ai problemi che si creano per 30 anni?
Assolutamente niente! I vincitori del ultimo rally dei prezzi del nuovo DSB è di nuovo gli hedge fund, mentre la possibilità per riduzione di valore del debito e ripristinare ingiustizie gradualmente rimossi!
Mentre in grado di ottenere iniziative concernenti le azioni di cui sopra, scegliere di muoversi in tutta Europa e cercare di modificare i termini di prestiti bilaterali che hanno firmato e altre strutture correlate a ricapitalizzare le banche direttamente dal ESM. Quello che non sappiamo è che tali decisioni, anche se è il benvenuto, ma se realizzato alzerà ulteriormente i valori di DSB e si chiuderà una volta per tutte la possibilità di una ristrutturazione formale e sostanziale del debito greco attraverso le forze di mercato secondario. Comunemente i partecipanti al mercato pesano le probabilità di rimborso del debito greco aumenterà e rivendicare prezzi più elevati.
Condizioni di lavorare a favore della Grecia l'intero processo è il primo a sfruttare le forze di mercato e poi cercare le strutture dei partner.
Sarebbe la squadra economica del governo di affrontare qualcosa di misure di 11,5 miliardi che porteranno la prossima puntata. Comunque, la grande battaglia di sostenibilità del debito è parallelo a quello della dose successiva. E in questa battaglia, non sarebbe ripetere gli errori del passato!
* John Marinopoulos è un economista, un amministratore certificata della SEC, e il presidente temporaneo della LR dell'Associazione governo individui Obbligazionisti greco