Responsabilità UE e BCE greco PSI
By George Stefanaki
Il risultato delle elezioni del 04/10/2009 governo greco pensa prima di continuare la debolezza dei pagamenti del paese. Ha fatto appello all'Unione Europea ("UE") e la Banca Centrale Europea ("BCE"). Allo stesso tempo, e al Fondo Monetario Internazionale (FMI), che aveva esperienza di salvataggi paesi.
L'UE e la BCE, programma di razionalizzazione formata dell'economia greca. Tra le questioni considerare, le condizioni iniziali e lei era in accordo con gli obbligazionisti privati di debito greco, la riduzione del valore nominale dei loro titoli del 30%. La prima bozza del programma pubblicato nel mese di ottobre 2010, dai signori Merkel e Sarkozy. Il primo ministro greco (GA Papandreou) di impostazioni rugosità. Suggerisci di mettere il programma nella crisi del popolo greco con un referendum. Il suo atteggiamento è stato considerato (dai signori Merkel e Sarkozy) come un tentativo di eludere. Gravemente il primo ministro greco, conducendo dimopsi-Fischman, tuttavia, con il soggetto alla vigilia della Grecia nella zona euro o meno. La minaccia è stata palese e portato dalla UE La pressione sul primo ministro greco era l'ultima insopportabile. Così si è dimesso. E 'stato chiamato il Patron Lucas Papademos, che era stato un ex (allora) Vice Presidente della BCE, anche cinque anni.
Problema in discussione dalla stampa era (ed) allora che l'ablazione del valore dei titoli greci. La discussione si è concentrata - in esclusiva - In quanto te aveva investito il settore privato. Principalmente il grado di ablazione e di esecuzione misure come obbligatoria o volontaria.
Lucas Papademos, prima di risalire leggermente nel premiership greco ad un articolo del 10/23/11, sia «tempi» di New York, e il "Passo" di Atene, aveva ricevuto la posizione categorica. Egli ha sostenuto che l'attribuzione peso ablazione del valore del debito al settore privato avrebbe conseguenze disastrose per la Grecia. Sarebbe distruggere la credibilità del paese. Per molti anni si rimandare gli acquisti. E 'crollato banche e fondi pensione, investitori eminentemente di titoli di Stato greci. E che - infine - la percentuale di obbligazioni del settore privato era piccola rispetto a tutto il debito greco. In conclusione, quindi, che l'escissione privata comporterebbe sproporzionatamente maggior danno da qualsiasi (in definitiva qualsiasi) beneficio per l'intero sforzo del salvataggio greco.
L. Papademos e divenne primo ministro trasformato - lavoro - contro i suoi concetti scientifici. A quanto pare ceduto alle pressioni principalmente nell'UE guidata prevalentemente dalla signora Merkel, in questo. Che hanno accettato di ablazione - tutti - ekdedomenon della Repubblica greca di titoli nella misura della effettiva riduzione del valore di ogni titolo, la media ponderata del 80% (cioè al valore attuale). In particolare, il primo ministro greco, sotto pressione, altamente, UE concordato (e) un approccio illegale, che dentro e legge incostituzionale imposto. In particolare: All'atto del rilascio dei titoli in questione non ha fornito per la decisione termine collettivo per escissione del valore delle clausole di azione collettiva (CAC). Tuttavia, questa condizione è imposta retroattivamente. Era la legge greca incostituzionale. Così, (e) coloro che in disaccordo con la riduzione del valore dei loro titoli (o astenersi dalle riunioni importanti o detentori di obbligazioni con diritto di voto - là - negativi) ha subito le conseguenze di accidentale - la riduzione arbitraria del valore delle loro obbligazioni. C'era, per esempio, barbaro, durante gli eventi, del diritto sulla proprietà.
La proprietà del primo protocollo addizionale della Convenzione di Roma e negli articoli. 6 TUE (Convenzione di Lisbona), una risorsa protetta dai principi della civiltà europea.
A fortiori ai sensi dell'art. 28 § 1 della Costituzione greca proteggere la proprietà, come le convenzioni ratificate contenuti legislazione non soggetti a limitazione applicando il diritto comune, come è successo qui Report. Tuttavia in questo caso, il già noto, sotto l'insistenza illegale di entrambi UE BCE e rivestito in titoli controversi proprietà di privati (investitori) distrutti. Shocking grado di BCE. Sostanza stessa obbligazionista di questo debito imposto alla Grecia di sostituire i titoli. Così, la proprietà di debito della BCE asportato. Sostituito con altri titoli pari estremità distale.
Lei è un finora evidente: Gli obbligazionisti tenuta illegalmente danneggiati. Senza il consenso dei beneficiari della tenuta è stato ridotto del 80%. Il principio che regola di uguaglianza - in tutto il mondo - ogni processo di esecuzione collettiva. Per ora, tuttavia, l'oltraggio alla Banca centrale europea di colleghi obbligazionisti. Come spiegato - villain consapevoli - ha sostituito i propri esclusivi Titoli (!). Non si tratta di uscire, illegale, di gruppo e altri privilegiati, così soddisfatto da syntelesmeni bancarotta greca.
Oltre alla sua illegalità dominante, e lo svilimento del principio di uguaglianza, qui violato il principio di proporzionalità. Entrambi UE BCE e responsabile eventi critici. In contrasto con queste persone che erano totalmente estranei sono, essi, per esempio, la partecipazione al gruppo di obbligazionisti privati.
Infatti:
i. La Grecia ha aderito l'allora UE criteri politici. Catalizzatore per l'accettazione del paese è stato la comprensione tra Kon. Karamanlis e Helmut Schmidt. Un supporto correlate, e politico fornito dal Karamanlis Giscard d 'Esteing.
ii. Tuttavia, i problemi greci iniziarono presto. Già nel 1983 l'industria greca è stato devastante prestazioni. Chiesto il permesso speciale delle autorità europee di istituire un'agenzia per rafforzare l'industria manifatturiera greca. Il permesso è stato concesso ... "... per porre rimedio a un grave turbamento dell'economia dello Stato economico ..." ... Così è nata l '"Agenzia per la ricostruzione delle operazioni". Conoscenza europea è legge banale che non ci è entrato sessantasette delle più grandi aziende manifatturiere del paese. Inoltre, anche se, e che la distruzione era completa. Nessuna azienda è stata ristrutturata. Wasted semplicemente miliardi di euro (!).
iii. Il presidente Sarkozy nel corso del vertice di Nizza ha accusato la Grecia che hanno superato l'Eurozona dati finanziari contraffatti (finto). Si tratta di un luogo comune per le statistiche greca. Tali dati falsificando dati finanziari (!). E 'relativamente tipici e l'argomento Simitis (Primo Ministro della Grecia durante l'integrazione delle più recenti nell'Eurozona). In un articolo del francese "Monde" a 15.11.2011 espone il suo punto di vista. Si riferisce alla accettazione incondizionata della Repubblica greca dalle autorità europee. Non sostenendo che i dati economici hanno mostrato è stata accurata, sostiene implicitamente che gli altri stati della zona euro accettano (e) per dare Grecia cosciente "sconto" in riferimento alle capacità produttive greche (!). Inoltre, è tra gli Stati conoscere l'attività di "Swap", la "Goldman Sachs", organizzato in collaborazione con la Banca di Grecia. C'è, poi, ha presieduto, il signor L. Papademos. Con piena conoscenza della vicenda passata, il signor Papademos sulla tavola e la vice presidenza della BCE e la conoscenza Papademos subito, così, è diventato (e) conoscenza della BCE.
iv. Quindi: il fallimento istituzionale, soprattutto in economia della Grecia era conosciuto. E a conoscenza del problema sia sotto UE BCE e ha accettato l'adesione della Grecia nella zona euro. Ma la Grecia: v Dopo l'adesione alla zona euro ha mostrato patogenicità intrinseca. Nel 2007 non riesce a visualizzare l'immagine compatibile con il deficit e il debito limiti che sono stabiliti nel Trattato di Maastricht (dicembre 1999). Per superare questo problema, la Grecia, sollevata durante la stravaganza (rispetto ad altri paesi della zona euro), effetto dell'economia sommersa. Nella invocazione, cioè un delinquenza economica noto e grave, la Grecia, ha chiesto nel 2007, superando i limiti di tolleranza del deficit e del debito (!). E 'importante sottolineare che la richiesta greca non è stata respinta. Parzialmente accolto. Così l'Europa unita (senza reazioni e la BCE), iscrivetevi valido alla vigilia della Grecia nella zona euro (e) senza le condizioni di stabilità di Maastricht (!).
Di quanto sopra, specialmente sotto No. I a V, diventa ovvio che sia EE BCE e il comportamento favorito la persistenza sotterranea greco. Fatto, quindi, entrambe le versioni di titoli greci (e quindi la domanda) trappole per gli investitori privati. Quest'ultimo ignorato, come individui, ciò UE e la BCE lo sapeva. Ancora oggi (e) costantemente negoziare con la Grecia (!). E questa conoscenza porta alla conclusione che l'intero del danno (e) in poi carico solido.
Conclusione: EU BCE deve immediatamente e pieno risarcimento a tutti i possessori di obbligazioni del debito greco. In caso contrario, in virtù dei contratti di cui sopra sarà richiesto in tribunale. Il perseguimento giudiziario, naturalmente, contribuiscono alla perdita di valore di titoli della zona euro rispetto a congiunta cinese internazionale - soprattutto - ecc Tuttavia, la responsabilità per le conseguenze porterà quelle autore del reato: vale a dire l'UE e la BCE.
* Mr. George K. Stefanakis è un avvocato
www.gkstefanakis.gr