Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

A proposito .........nessuna ha news circa la risposta BCE a SLS?

Caro Formuladriver.

La BCE dovrebbe avere risposto al Tribunale del Lussemburgo già al 13 settembre scorso, circa la denuncia mossi dallo SLS su mandato di 206 risparmiatori detentori di old-GGB.

Il condizionale è d'obbligo, visto che dopo oltre 1 mese e mezzo da quella scadenza il sedicente Comitato suo sponsor non ha notiziato alcunché in merito.
Ritengo che il prossimo appuntamento sarà una udienza per dibattere quanto presentato da ricorrenti e chiamata in causa. Tutti ci auguriamo NON in tempi biblici.

Se ti può interessare e come ampiamente riportato nel sito, cui anche tu appartieni:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice

il Mediatore Europeo ha recentemente risposto picche al ricorso del Compagno di disavventure Pinkkot che aveva reclamato vs BCE con argomentazioni simili.

15.000 piccoli obbligazionisti hanno acquistato obbligazioni per un valore € 100.000 e sono stati lasciati con 15.000 €!

Cause contro le banche per convincerli che titoli greci erano l'investimento più sicuro hanno visto i loro risparmi di una vita di evaporare durante la notte, quando si è deciso il "taglio di capelli" dei titoli greci.

Della Sapienza Christoforidou

E ha già depositato la prima querela da obbligazionista che vive a Salonicco e di indagine del pubblico ministero dovrebbe iniziare entro i prossimi mesi: "Non avevo soldi né un avvocato e presentato una denuncia penale per conto mio ...", dice Dimitris Koutoulas, che sono Ma determinato a rivendicare la sua giustificazione.

ECONOMIE DI VITA

Divenne "AIR"

Circa 15.000 famiglie hanno perso i loro risparmi in una sola volta, dal momento che si è deciso di affrontare in quanto gli investitori e non come i risparmiatori e non esclusi dal PSI. L'applicazione presentata, che è stata esaminata dal Consiglio di stato (COS) in primavera. La decisione non è ancora stata rilasciata, ma riferito, sarà negativo ...
"Si sta andando il caso alla Corte europea dei diritti dell'uomo, che facciamo cause legali e cause legali nelle banche ci tratti in inganno, non si lascia", dice il signor Giovanni Tsolias, vice presidente della associazione di persone fisiche Obbligazionisti governo greco.
Gli obbligazionisti si sentono truffati da sia il Primo Ministro, signor Samaras, "... che come presidente dell'opposizione promette di risolvere il problema", e da Mr. Ev. Venizelos, che come ministro delle finanze nel periodo di decisa nel PSI, non prendersi cura di proteggere i piccoli obbligazionisti.

Chi ha perso Il denaro (e quanto)

Nel complesso si stima che le persone che avevano le mani su obbligazioni per 1,2 miliardi di euro. La maggioranza ha tenuto obbligazioni del valore di 5.000 euro a 150.000, che era risparmi di una vita.
Con il "taglio di capelli" perso automaticamente il 53,5% del loro valore, mentre il restante 46,5% è stato coperto con nuove obbligazioni (15% della EFSF, che scadono quest'anno o nel 2014, e il 31,5% con i vincoli scadono dal 2027 fino al 2042). In altre parole, qualcuno che aveva 100.000 obbligazioni in euro sarebbe solo € 15.000 in mano. L'53.500 perso in modo permanente, mentre i restanti € 31.500 dovranno aspettare molti anni ...
"Prenderemo i nostri figli per i costi della commemorazione noi", dicono con umorismo amaro, il più vecchio degli obbligazionisti, aggiungendo: "A meno che non si vive di essere 102 anni i nostri ...".

Solidarietà senza

Tra gli obbligazionisti erano greci, che hanno deciso di sostenere la casa-e, infine, amaramente deluso.
In una lettera al primo ministro, il segretario del Consiglio Mondiale dei Greci, dr. SAE segretario sottolinea che 15.000 famiglie greche in Grecia e all'estero, che ha voluto sostenere la ricostruzione dell'economia greca, "sono ora in difficoltà, dopo aver subito perdite di circa il 75%. Lo Stato greco, ignorando il parere di esperti, ha rifiutato di proteggere le persone dal processo di taglio di capelli, che ha fatto in altri paesi, come l'Islanda, ma la bancarotta dell'Argentina. La maggior parte di queste persone, salvano i loro sforzi a vita, sperando in una prospettiva migliore, ora faccia rovina finanziaria. Come raccontato dalla Associazione per Individui Obbligazionisti, quattordici persone si sono suicidati e molti altri sono sulla soglia della povertà assoluta-tutti perdono un 'salvataggio' che non arrivava mai ... La patria di nuovo male i suoi figli, in quanto non è solo la perdita finanziaria, ma soprattutto il fatto che lo Stato greco riappare insolvente ai suoi cittadini, ai Greci all'estero che hanno fiducia. "

DOLORE E RABBIA: "Abbiamo perso soldi e il nostro orgoglio"

Una delle famiglie in "ostaggio" è il Tsoulcha famiglia che ha mantenuto ristorante in Germania: "Abbiamo lavorato giorno e notte per 25 anni. Quando mi è stato presentato con un grave problema di salute e non poteva più lavorare, abbiamo deciso di vendere il ristorante e tornare al nostro villaggio a Serres Psihiko ", dice la signora Despina Tsoulcha.

Una volta assicurato le banche greche e tedesche che le obbligazioni erano la collocazione più sicura, a condizione che il denaro dalla vendita del suo business, ma anche qualche risparmio guardia del matrimonio di sua figlia, di acquistare titoli greci: "Stimiamo che con interesse in grado di coprire i costi di affrontare il problema di salute che ho. Ora abbiamo perso tutto quello che avevamo ... Se ero in buona salute vorrei tornare in Germania per lavorare sui salari. "

Per vivere, il marito è stato costretto a coltivare gli impulsi in un campo che era stato nel villaggio. Per quanto riguarda i bambini della famiglia ha soggiornato in Germania per gli studi "... e ha consigliato loro di non tornare in Grecia. Non è che abbiamo perso i nostri soldi, abbiamo perso il nostro orgoglio. Il Consiglio di Stato ha deciso che quello che è successo non era giusto. Credo nella giustizia, ma non più nella giustizia greco ... ", dice.

I risparmi realizzati

"LA NOSTRA barare ..."

"Quando mio padre è morto, ci ha lasciato 50.000 € per complimentarmi con mia madre che prepara il 500 ', dice il signor Philip Mamatas. Nel gennaio 2010, "quando i grandi investitori che hanno conosciuto il mercato è sbarazzato di obbligazioni della banca mi ha convinto che le obbligazioni sono l'investimento più sicuro, in quanto garantito dal governo greco. Così, ho comprato dal mercato primario per il 100% del loro valore ".

Due anni più tardi, i risparmi del padre erano scomparsi e si sente truffato: "Mia madre è malata e andare e venire negli ospedali. Facciamo affidamento su quei soldi per coprire le spese. Per fortuna avete noi, i suoi figli, per costruire, altrimenti se era sola, sarebbe su un arto. "

"Non ho messo giù"

Dimitris Koutoulas vive a Lagadas. Lavorava nei campi come un bambino e tutti i loro risparmi in obbligazioni: "E 'stato il denaro che abbiamo preso con sangue e sudore. Ci risparmi e fidati stato greco in quello che era il nostro errore. Nelle banche greche accumulato, non all'estero. "

Mr. Koutoulas ha aspettato due anni per andare in pensione: in 70 anni di età, ma a vivere di nuovo ha iniziato a lavorare nei campi, "è venuto l'inverno, abbiamo il necessario e anche a pagare le tasse ed escursione . Mia moglie si è ammalata e ha dovuto subire un intervento chirurgico. Chiedi un prestito dalla banca, perché non avevo soldi ... ".

Anche senza i mezzi, lui non si arrende, tanto ha depositato una denuncia presso la Procura della Repubblica contro la banca gli consigliò di acquistare obbligazioni e prevede di iniziare la ricerca il mese prossimo: "Non possiamo pagare un avvocato, è rimasto sveglio tutta la notte tre notti e io stesso ho scritto una causa legale. Non sarebbero i doni che i soldi perché ho preso il dolore ", dice. Anzi, invita i piccoli obbligazionisti dopo Giovedi 31 ottobre, Giornata Mondiale del Risparmio, di raccogliere all'esterno dell'edificio della Banca di Grecia, all'incrocio con Ion Dragoymi Tsimiskis in segno di protesta.

"VOGLIAMO LA NOSTRA DESTRA, PANE, MAS sudore '

In una lettera aperta al primo ministro e ministri, il signor Koutoulas è sentimento dell'ingiustizia soffocandolo. Egli scrive, tra le altre cose: "In una notte abbiamo preso le nostre economie degli altri prestiti a pagamento, un altro ha preso le sue medicine, un altro per la dote dei suoi figli, un altro per gli studi [...]. Vogliamo che la nostra ragione, il nostro pane, il nostro sudore, le nostre economie abbiamo raccolto una vita di legale e tassato [...]. Non si adattava mente umana quello che stavamo facendo. Da dove le firme, i contratti, le leggi; Dove sono finiti i miliardi che hanno preso le banche ricapitalizzare [...]?. Abbiamo ottenuto le nostre fortune e dopo 30 anni gireremo i nostri avanzi. Ogni tre mesi e ci trasmettono un 'psychocharti' e ci ringraziano perché abbiamo scelto i propri risparmi in banca. Non si vergogna, si ride e oltre ... ".

Vittime e persino Tedesco Greco Detentori di valori mobiliari

Titoli greci non erano solo i greci, ma anche dei risparmiatori tedeschi, di cui dieci hanno già intentato cause, e altri dovrebbero seguire. Le probabilità rivendicato le loro azioni non possono essere stimati, l'argomento principale, tuttavia, secondo il direttore generale dell'Associazione tedesca per la protezione dei detentori di titoli (DSW), Mr. Thomas Chechtfiser è che la Grecia modificare unilateralmente le condizioni del prestito obbligazionario senza dare titolari l'opportunità di esprimere le proprie opinioni o per difendersi.

Sig. Chechtfiser note che invocare il diritto comunitario in materia di protezione dei consumatori, che fino ad ora è stato utilizzato solo per i beni materiali. Come detto, i querelanti hanno il diritto di adire i tribunali del luogo di residenza: via, saranno raccolti e inviati dal Ministero degli Esteri tedesco in stato greco applicazioni.

Cahiers de doleances ...

15.000 piccoli obbligazionisti hanno acquistato obbligazioni per un valore € 100.000 e sono stati lasciati con 15.000 €!

Cause contro le banche per convincerli che titoli greci erano l'investimento più sicuro hanno visto i loro risparmi di una vita di evaporare durante la notte, quando si è deciso il "taglio di capelli" dei titoli greci.

Della Sapienza Christoforidou

E ha già depositato la prima querela da obbligazionista che vive a Salonicco e di indagine del pubblico ministero dovrebbe iniziare entro i prossimi mesi: "Non avevo soldi né un avvocato e presentato una denuncia penale per conto mio ...", dice Dimitris Koutoulas, che sono Ma determinato a rivendicare la sua giustificazione.

ECONOMIE DI VITA

Divenne "AIR"

Circa 15.000 famiglie hanno perso i loro risparmi in una sola volta, dal momento che si è deciso di affrontare in quanto gli investitori e non come i risparmiatori e non esclusi dal PSI. L'applicazione presentata, che è stata esaminata dal Consiglio di stato (COS) in primavera. La decisione non è ancora stata rilasciata, ma riferito, sarà negativo ...
"Si sta andando il caso alla Corte europea dei diritti dell'uomo, che facciamo cause legali e cause legali nelle banche ci tratti in inganno, non si lascia", dice il signor Giovanni Tsolias, vice presidente della associazione di persone fisiche Obbligazionisti governo greco.
Gli obbligazionisti si sentono truffati da sia il Primo Ministro, signor Samaras, "... che come presidente dell'opposizione promette di risolvere il problema", e da Mr. Ev. Venizelos, che come ministro delle finanze nel periodo di decisa nel PSI, non prendersi cura di proteggere i piccoli obbligazionisti.

Chi ha perso Il denaro (e quanto)

Nel complesso si stima che le persone che avevano le mani su obbligazioni per 1,2 miliardi di euro. La maggioranza ha tenuto obbligazioni del valore di 5.000 euro a 150.000, che era risparmi di una vita.
Con il "taglio di capelli" perso automaticamente il 53,5% del loro valore, mentre il restante 46,5% è stato coperto con nuove obbligazioni (15% della EFSF, che scadono quest'anno o nel 2014, e il 31,5% con i vincoli scadono dal 2027 fino al 2042). In altre parole, qualcuno che aveva 100.000 obbligazioni in euro sarebbe solo € 15.000 in mano. L'53.500 perso in modo permanente, mentre i restanti € 31.500 dovranno aspettare molti anni ...
"Prenderemo i nostri figli per i costi della commemorazione noi", dicono con umorismo amaro, il più vecchio degli obbligazionisti, aggiungendo: "A meno che non si vive di essere 102 anni i nostri ...".

Solidarietà senza

Tra gli obbligazionisti erano greci, che hanno deciso di sostenere la casa-e, infine, amaramente deluso.
In una lettera al primo ministro, il segretario del Consiglio Mondiale dei Greci, dr. SAE segretario sottolinea che 15.000 famiglie greche in Grecia e all'estero, che ha voluto sostenere la ricostruzione dell'economia greca, "sono ora in difficoltà, dopo aver subito perdite di circa il 75%. Lo Stato greco, ignorando il parere di esperti, ha rifiutato di proteggere le persone dal processo di taglio di capelli, che ha fatto in altri paesi, come l'Islanda, ma la bancarotta dell'Argentina. La maggior parte di queste persone, salvano i loro sforzi a vita, sperando in una prospettiva migliore, ora faccia rovina finanziaria. Come raccontato dalla Associazione per Individui Obbligazionisti, quattordici persone si sono suicidati e molti altri sono sulla soglia della povertà assoluta-tutti perdono un 'salvataggio' che non arrivava mai ... La patria di nuovo male i suoi figli, in quanto non è solo la perdita finanziaria, ma soprattutto il fatto che lo Stato greco riappare insolvente ai suoi cittadini, ai Greci all'estero che hanno fiducia. "

DOLORE E RABBIA: "Abbiamo perso soldi e il nostro orgoglio"

Una delle famiglie in "ostaggio" è il Tsoulcha famiglia che ha mantenuto ristorante in Germania: "Abbiamo lavorato giorno e notte per 25 anni. Quando mi è stato presentato con un grave problema di salute e non poteva più lavorare, abbiamo deciso di vendere il ristorante e tornare al nostro villaggio a Serres Psihiko ", dice la signora Despina Tsoulcha.

Una volta assicurato le banche greche e tedesche che le obbligazioni erano la collocazione più sicura, a condizione che il denaro dalla vendita del suo business, ma anche qualche risparmio guardia del matrimonio di sua figlia, di acquistare titoli greci: "Stimiamo che con interesse in grado di coprire i costi di affrontare il problema di salute che ho. Ora abbiamo perso tutto quello che avevamo ... Se ero in buona salute vorrei tornare in Germania per lavorare sui salari. "

Per vivere, il marito è stato costretto a coltivare gli impulsi in un campo che era stato nel villaggio. Per quanto riguarda i bambini della famiglia ha soggiornato in Germania per gli studi "... e ha consigliato loro di non tornare in Grecia. Non è che abbiamo perso i nostri soldi, abbiamo perso il nostro orgoglio. Il Consiglio di Stato ha deciso che quello che è successo non era giusto. Credo nella giustizia, ma non più nella giustizia greco ... ", dice.

I risparmi realizzati

"LA NOSTRA barare ..."

"Quando mio padre è morto, ci ha lasciato 50.000 € per complimentarmi con mia madre che prepara il 500 ', dice il signor Philip Mamatas. Nel gennaio 2010, "quando i grandi investitori che hanno conosciuto il mercato è sbarazzato di obbligazioni della banca mi ha convinto che le obbligazioni sono l'investimento più sicuro, in quanto garantito dal governo greco. Così, ho comprato dal mercato primario per il 100% del loro valore ".

Due anni più tardi, i risparmi del padre erano scomparsi e si sente truffato: "Mia madre è malata e andare e venire negli ospedali. Facciamo affidamento su quei soldi per coprire le spese. Per fortuna avete noi, i suoi figli, per costruire, altrimenti se era sola, sarebbe su un arto. "

"Non ho messo giù"

Dimitris Koutoulas vive a Lagadas. Lavorava nei campi come un bambino e tutti i loro risparmi in obbligazioni: "E 'stato il denaro che abbiamo preso con sangue e sudore. Ci risparmi e fidati stato greco in quello che era il nostro errore. Nelle banche greche accumulato, non all'estero. "

Mr. Koutoulas ha aspettato due anni per andare in pensione: in 70 anni di età, ma a vivere di nuovo ha iniziato a lavorare nei campi, "è venuto l'inverno, abbiamo il necessario e anche a pagare le tasse ed escursione . Mia moglie si è ammalata e ha dovuto subire un intervento chirurgico. Chiedi un prestito dalla banca, perché non avevo soldi ... ".

Anche senza i mezzi, lui non si arrende, tanto ha depositato una denuncia presso la Procura della Repubblica contro la banca gli consigliò di acquistare obbligazioni e prevede di iniziare la ricerca il mese prossimo: "Non possiamo pagare un avvocato, è rimasto sveglio tutta la notte tre notti e io stesso ho scritto una causa legale. Non sarebbero i doni che i soldi perché ho preso il dolore ", dice. Anzi, invita i piccoli obbligazionisti dopo Giovedi 31 ottobre, Giornata Mondiale del Risparmio, di raccogliere all'esterno dell'edificio della Banca di Grecia, all'incrocio con Ion Dragoymi Tsimiskis in segno di protesta.

"VOGLIAMO LA NOSTRA DESTRA, PANE, MAS sudore '

In una lettera aperta al primo ministro e ministri, il signor Koutoulas è sentimento dell'ingiustizia soffocandolo. Egli scrive, tra le altre cose: "In una notte abbiamo preso le nostre economie degli altri prestiti a pagamento, un altro ha preso le sue medicine, un altro per la dote dei suoi figli, un altro per gli studi [...]. Vogliamo che la nostra ragione, il nostro pane, il nostro sudore, le nostre economie abbiamo raccolto una vita di legale e tassato [...]. Non si adattava mente umana quello che stavamo facendo. Da dove le firme, i contratti, le leggi; Dove sono finiti i miliardi che hanno preso le banche ricapitalizzare [...]?. Abbiamo ottenuto le nostre fortune e dopo 30 anni gireremo i nostri avanzi. Ogni tre mesi e ci trasmettono un 'psychocharti' e ci ringraziano perché abbiamo scelto i propri risparmi in banca. Non si vergogna, si ride e oltre ... ".

Vittime e persino Tedesco Greco Detentori di valori mobiliari

Titoli greci non erano solo i greci, ma anche dei risparmiatori tedeschi, di cui dieci hanno già intentato cause, e altri dovrebbero seguire. Le probabilità rivendicato le loro azioni non possono essere stimati, l'argomento principale, tuttavia, secondo il direttore generale dell'Associazione tedesca per la protezione dei detentori di titoli (DSW), Mr. Thomas Chechtfiser è che la Grecia modificare unilateralmente le condizioni del prestito obbligazionario senza dare titolari l'opportunità di esprimere le proprie opinioni o per difendersi.

Sig. Chechtfiser note che invocare il diritto comunitario in materia di protezione dei consumatori, che fino ad ora è stato utilizzato solo per i beni materiali. Come detto, i querelanti hanno il diritto di adire i tribunali del luogo di residenza: via, saranno raccolti e inviati dal Ministero degli Esteri tedesco in stato greco applicazioni.

Cahiers de doleances ...

Pare proprio che anche in Grecia abbiano intuito che il "fai da te" sia possibile.......
Resta da vederne l'ESITO.

Circa le "Rassicurazioni" di bancari & Mercenari, sappiamo già come funzionano, basta attendere la smentita dei fatti.

Ultima modifica:
Comunicato dello Studio Legale Sutti del 18/12/2013

Link: Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia » Post Topic » Comunicato dello Studio Legale Sutti del 18/12/2013

Di seguito riportiamo il comunicato dello Studio Legale Sutti sull'andamento delle iniziative legali.

"Procedono le iniziative in corso a livello comunitario e nazionale intraprese a tutela dei risparmiatori.

Nel procedimento T-224/12, instaurato per l'annullamento della decisione BCE 2012/153/UE del 05/03/2012, la Banca Centrale Europea non ha provveduto a rispondere nel termine fissatole ai quesiti postile a fine agosto 2013 dal Tribunale dell'Unione Europea.

Il Presidente del Tribunale ha nondimeno deciso, nell'affidare la causa alla IV sezione per il prosieguo, di accettare l'inclusione nel fascicolo della risposta che la BCE ha alla fine tardivamente depositato, chiedendo che siano secretati gli atti del procedimento e in particolare i documenti richiesti dal giudice.

Tale richiesta sarà naturalmente contestata, e del resto non si vede come di una tale eventuale secretazione possa essere assicurata l'esecuzione, atteso che ogni singola parte del giudizio ha un ovvio interesse ad ispezionare tali documenti per poter prendere posizione d'accordo con i propri difensori sul contenuto dei medesimi, e nessuno
trans.gif
può imporre ad una parte privata di garantire o rispettare il segreto su notizie su cui non può esserle imposta la legale custodia.

A seguito del pur tardivo deposito delle risposte della BCE, in data 12/12/2013 lo Studio Legale Sutti ha ricevuto a sua volta da parte del Tribunale dell'Unione Europea quesiti scritti, che sono stati posti dal Tribunale medesimo ai ricorrenti e a cui i difensori di questi ultimi non mancheranno di rispondere.

I suddetti quesiti restano disponibili al seguente link.

Per quanto concerne il prossimo calendario processuale, il Tribunale ha concesso termine ai ricorrenti per rispondere ai detti quesiti fino al 15/01/2014: pertanto in tale sede provvederemo ad eccepire la tardività ed inutilizzabilità delle risposte della BCE, nonché opporci alla richiesta di secretazione ivi formulata.

Infine, per quanto riguarda la causa T-79/13, azione per risarcimento del danno ex art. 340 TFUE, lo Studio Legale Sutti informa che ha ricevuto in data 17/12/2013 copia dell'ordinanza con cui il Presidente della IV sezione del Tribunale dell'Unione Europea ha rigettato l'istanza di intervento presentata dalla società Nausicaa Anadyomène SAS a sostegno delle conclusioni dei ricorrenti.

La motivazione posta alla base dell'ordinanza si fonda sulla considerazione che la situazione propria di tale società sarebbe necessariamente autonoma ed assoggettata a condizioni di ricevibilità e di merito distinte da quelle costituenti l'oggetto del procedimento instaurato dai ricorrenti.
Nei prossimi mesi la Cancelleria della Corte dovrebbe farci pervenire comunicazione formale sulle misure di organizzazione del procedimento e sua eventuale fase orale.

Proseguono inoltre le iniziative nei confronti degli istituti bancari intermediari che ad avviso dei risparmiatori coinvolti non hanno negoziato correttamente i titoli suddetti, e per cui in alcuni casi dopo il fallimento delle relative mediazioni obbligatorie si sono già svolte le prime udienze in sede giudiziale avanti il giudice italiano.

In alcuni casi, tuttavia, potrebbe risultare necessaria la richiesta e ricezione di ulteriore documentazione da parte di alcuni risparmiatori, per le posizioni ritenute parzialmente carenti sotto tale profilo documentale.
In caso di sviluppi significativi in merito, lo Studio comunicherà prontamente ai singoli risparmiatori quanto di competenza.

Studio Legale Sutti"

Si cerca soluzione una per gli obbligazionisti privati

Panagiotis Gklavini

Parte A: La ristrutturazione del debito pubblico

La ristrutturazione del debito pubblico del paese, che ha attuato con successo il governo Papademos, in collaborazione con i nostri istituti di credito pubblici (FMI, UE, BCE, EFSF) e rappresentanti istituzionali dei nostri creditori, obbligazionisti (IIF) è stato fatto dopo le decisioni del Sinodo Vertice dei paesi euro di 26-10-2011, le procedure seguite in casi analoghi a livello internazionale (giusto processo), per ragioni di servizio di rilevante interesse pubblico, non solo in Grecia ma anche in altri paesi della zona euro, così come il sistema economico internazionale, la stabilità dell'euro contribuisce sempre più cruciale.

a) Gli effetti positivi della ristrutturazione

Gli effetti positivi della ristrutturazione è un'influenza permanente e benefico sugli sforzi del paese per recuperare. Dopo il PSI, il nostro debito è dovuto principalmente ai finanziatori pubblici (vale a dire gli Stati e le organizzazioni internazionali), di cui, però, non è in pericolo di fallimento, invece accadere con gli obbligazionisti privati ​​(banche, aziende e privati), che Non ci prestato un politico come prima e le cui esigenze restanti sono stati spostati più in futuro con tassi di interesse più bassi. L'economia greca ha quindi il tempo necessario per recuperare senza pericolo di fallimento.

Allora oggi non può essere contestata da chiunque in buona fede che la ristrutturazione era il caso, è stata una misura idonea per lo scopo per cui è stato imposto, come l'economia è stata in grado di stare in piedi in gran parte da questo. Senza questa aggiunta, i nostri partner potranno finanziare il secondo programma di aggiustamento della nostra economia, in cui ci muoviamo ancora. Lungo Può termine il debito residuo abbiamo bisogno di nuove regole, ma questo-se necessario-cercheranno una prestatori internazionali pubbliche, noi non prestiamo al profitto, ma per servire tali finalità e il loro interesse pubblico, comune a in gran parte da soli.

b) Gli effetti negativi della ristrutturazione

Come qualsiasi misura dolorosa presa per motivi di interesse pubblico, al fine di far fronte a una situazione di emergenza, come quella che si trova il paese dopo l'aliquota effettiva del mercato dei capitali nel mese di aprile 2010 e poi l'apparente incapacità di servire il proprio debito in nel maggio 2010, per cui la ristrutturazione del nostro debito ha avuto conseguenze negative per coloro che hanno sofferto. I titolari delle nostre obbligazioni, nazionali ed esteri, hanno perso una parte significativa dei loro crediti nei confronti del governo greco.

All'estero, il nostro Paese dovrà pagare dopo che gli enormi sforzi per tornare rapidamente ai mercati per continuare a prendere in prestito da loro, come fanno tutte le nazioni sviluppate (a meno che non-vuole o non può, appartengono a questa categoria Stati). Era inconcepibile per avere successo se il PSI esclude obbligazionisti stranieri per ristrutturare il loro portafoglio di titoli greci, per quanto difficile stava diventando per questo motivo il suo ritorno sui mercati.

All'interno, due importanti classi di creditori hanno subito perdite pesanti: i fondi pensione, da un lato, che diminuiscono le riserve al punto in cui hanno difficoltà a rispettare i loro obblighi, e le banche greche, dall'altro, che aveva ricapitalizzazione, causando azionisti a perdere il loro controllo e la loro investimenti. Nonostante l'altrettanto grande importanza per la sostenibilità dell'economia greca, nessuno di questi casi non è stato trattato in modo discreto nel processo di ristrutturazione. Spiacevoli conseguenze per l'assicurato e il ricorrente è venuto a eliminare ex post dello Stato, con la garanzia che prevede il pagamento delle pensioni ai deputati fondi nel primo caso, e la ricapitalizzazione delle banche da parte della FSF con prestito ricevuto dal EFSF, il secondo. Resta il fatto, però, che i fondi assicurati hanno perso parte dei loro contributi e gli azionisti delle banche collocano i loro investimenti. Lo Stato è venuto a mano per alleviare l'impatto negativo sui depositanti assicurati e fondi, le banche, non ha, però, di nuovo alla parte dell'assicurato dei loro contributi espropriato, né gli azionisti delle banche, l'investimento che hanno fatto in questi banca.

Le perdite erano tutti sopra le categorie obbligazionisti del PSI sono definitive.

c) Il caso di obbligazionisti privati

Alla luce di quanto sopra, lo Stato dovrà essere vigili contro qualsiasi soluzione riabilitazione degli individui, in modo da non trattare ora discretamente categoria obbligazionisti, che hanno avuto le stesse perdite derivanti da ristrutturazione del portafoglio di titoli governativi greci (in in prosieguo: "DSB") come tutti gli altri. Sarebbe completamente diverso se la loro capacità è, di individui che il legislatore li aveva escluso dall'inizio. Con non l'eccezione, però, non ha violato alcuna norma di diritto superiore. Questo ha permesso loro di escludere, è anche vero, anche se a determinate condizioni. Tuttavia, essa non avrebbe potuto essere l'eccezione nelle circostanze in cui Google e ristrutturazione del debito riuscito.

In primo luogo, ho dovuto farlo per gli obbligazionisti tutti, greci e stranieri, ma prima di loro e di tutti dovrebbe individuare, al fine di determinare quale parte del debito detenuto dai privati, che avevano acquisito DSB nel retail banking , saranno escluse dalla ristrutturazione e continuerà a servire in mezzo. Ricordiamo che l'Eurogruppo cruciale del 12 marzo 2012, che è stata approvata dal secondo programma di assistenza finanziaria nel paese, che ha fornito un coinvolgimento del settore privato di successo (PSI), il governo ellenico impegnato l'allora vice-presidente e ministro delle Finanze di Non compensare qualsiasi obbligazionista privato da perdite a causa della realizzazione del PSI.

A questo punto, la dichiarazione del signor Jean-Claude Juncker, che era alla conferenza stampa che ne è seguita, è rivelatrice. Guarda il video di questo film 00:02 ': 00'' e poi dove specificatamente detto: «In questo contesto, abbiamo ricevuto rassicurazioni dalle autorità greche, che significa che il ministro delle Finanze, e lui è un'autorità greca, che non ci sarà alcuna compensazione né diretto o indiretto a qualsiasi obbligazionista.
Questo è un punto essenziale, perché se la Grecia avrebbe permesso obbligazionisti privati ​​di essere risarciti, avremmo dovuto affrontare lo stesso problema in tutti gli Stati membri della zona euro, perché stiamo ricevendo decine, centinaia, migliaia, decine di migliaia di lettere da obbligazionisti privati ​​provenienti da altri paesi per chiedere un risarcimento.

Quindi, se la Grecia avrebbe offerto un compenso ai propri obbligazionisti privati, avremmo dovuto affrontare lo stesso problema in altri paesi e questo potrebbe facilmente portare ad un cambiamento saremmo obbligati a portare all'analisi della sostenibilità ».

Due giorni dopo, Jean-Claude Juncker ha annunciato il completamento delle procedure nazionali per l'approvazione degli Stati membri secondo programma di sostegno della zona euro per l'economia greca. Il comunicato ufficiale ha dichiarato quanto segue: «Gli Stati membri dell'area dell'euro hanno oggi approvato formalmente il secondo programma di aggiustamento per la Grecia. Sono state ultimate tutte le procedure nazionali e parlamentari richieste. Gli Stati membri hanno inoltre autorizzato l'Efsf a rilasciare la prima rata per un importo complessivo di 39,4 miliardi di euro, che sarà erogato in più tranches ». Tutti questi erano sotto la condizione che il signor Juncker, e che gli Stati membri avevano messo il governo greco in Consiglio la sera del 12 marzo 2012.

C'era, dunque, permettersi di muoversi altrimenti la Grecia in relazione a singoli individui, ma non ha violato alcuna norma di diritto e la (non discriminatorio) maniera in cui li ha trattati.

* Il signor Panagiotis Gklavinis è professore associato di Diritto internazionale dell'economia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Aristotele ed è stato Consigliere giuridico del primo ministro Lucas Papademos.

Si cerca una soluzione per gli obbligazionisti privati ​​(II)

Panagiotis Gklavini

Parte B: La soluzione proposta

Dopo aver respinto tutte le domande di annullamento proposto contro il processo di attuazione del PSI davanti al Consiglio di Stato, si pone la questione se ora c'è spazio per il risarcimento extragiudiziale dei danni subiti indebitamente individui dall'applicazione della legge 4050/2012, con essere imposte PSI in loro.

a) La ratio della soluzione proposta

E 'un fatto che molte persone si comportavano come i depositanti quasi mettendo le loro economie certamente prodotti, è stato il DSB prima della crisi del debito greco, piuttosto che lasciare che le loro banche, come essi stessi li hanno incoraggiati a farlo, al fine di sbarazzarsi del sempre più e il volume più grande DSB che si sono accumulati in questi ultimi anni nei loro fondi. Questi obbligazionisti, dunque, potrebbero essere considerati retrospettivamente a proteggere depositanti e, come tale, se lo Stato si espande con una nuova legge garantita dalla legge 3746/2009 e tali posizionamenti in DSB, che a posteriori sarebbe equiparare con depositi.

In nessun caso, tuttavia, lo Stato greco ha l'obbligo giuridico di compensare in tal modo obbligazionisti. Nulla di fatto, in questo contesto, farebbe ex gratia, solo perché in questo modo aumenterà la fiducia delle persone nel sistema bancario del paese e fortifica i loro depositi bancari di nuovo, in un momento in cui avete bisogno di qualcosa tale.

Allora, deve garantire che l'estensione della garanzia, della legge 3746/2009, concernente infatti, non investimenti nella conoscenza del rischio assunto perché le prestazioni deriverebbe sarebbe maggiore, ma tirocini assimilato depositi, che per questo motivo meritano esattamente (non è necessario) per proteggere i depositanti.
L'estensione retroattiva di questa protezione alle persone fisiche, alle limitazioni di cui qui di seguito è un atto gratuito dello stato greco, in cui, però, non farà un obbligo giuridico, né per danni per compensare gli investitori a DSB ma per rafforzare la fiducia dei depositanti nel sistema bancario greco.

b) le condizioni della soluzione proposta

Per legge, quindi, potrebbe estendere la protezione dei depositi bancari a 100.000 euro di Legge 3746/2009 (Gazzetta ufficiale della Repubblica 27A 2009/02/16) e in quegli individui che hanno acquisito DSB da una banca greca prima del 22 Dicembre 2009 e detenuti fino al 9 marzo 2012, data di pubblicazione della decisione del Governo n ° 10 del 09.03.2012 (Gazzetta Ufficiale 50 A '9 .3.2012), emanato ai sensi dell'articolo 1, § 9 della legge 4050/2012 (Gazzetta ufficiale 36 A '23 .2.2012).

In primo luogo, al 22 DICEMBRE 2009 si propone come un momento critico per l'attuazione della soluzione proposta perché la data ha declassato il merito di credito del paese e la terza grande agenzia di rating internazionale, Moody.

Infatti, l'8 dicembre 2009, il rating di credito del paese è stato declassato primo a Fitch. On 16 dicembre 2009, seguita da S & P e il 22 dicembre 2009, la Moody. Punteggio questa triplice degradazione entro 15 giorni 8-22 dicembre 2009 è stata la diffusione della DSB per iniziare una crescita frenetica, con il risultato che la Grecia sia costretta a prendere in prestito nei primi mesi del 2010 con quello che il governo rappresentante del governo del PASOK "tassi barbari" (dichiarazione del 15.03.2010). Il downgrade tripla significa automaticamente che il rendimento (yield) del DSB è cresciuto, che si riflette nella diffusione la prossima volta DSB. Di conseguenza, chiunque acquisita DSB dopo il 22 dicembre 2009, si presume che ha portato alla decisione di questo più come un investitore (perché i risultati sarebbero più interessante) che come un depositante.

Ulteriore condizione principale per l'estensione della tutela della legge 3746/2009 sulle persone che hanno acquistato DSB prima 22-12-2009 stanno realmente erano depositanti nelle banche che hanno acquisito il DSB, convertendo i loro depositi in DSB, utilizzando cioè i loro depositi per comprare DSB dalle loro banche, in modo conclusivo presume che si comportava come i depositanti e quindi meritano di qualificare e protetti di conseguenza.

Se obbligazionisti privati ​​liquidato altri strumenti di investimento di ottenere DSB dalle banche di cui sono stati acquistati, non è scontato che si comportava come i depositanti. Presunzione assoluta che questi obbligazionisti si comportavano come i depositanti quando hanno messo i loro soldi in DSB creato solo quando erano già in banca da cui ha acquisito questi importo del deposito DSB, che hanno usato per acquisire questi DSB.

Dalla quantità uguale o minore di 100.000 euro, che potrebbe aver reso i beneficiari di cui sopra per acquisire questi DSB prima del 22 Dicembre 2009, devono essere rimossi:

a) il valore nominale del corrispettivo che ha ricevuto sotto lo scambio dei vecchi titoli con nuove obbligazioni ai sensi della Legge 4050/2012. Se l'investimento iniziale in DSB supera i 100.000 €, questo ritorno sulla protezione dei depositanti deve disposizione del disegno di legge proposto dovrebbe essere regolata a 100.000 euro.

b) l'eventuale differenza positiva tra il rendimento di questi DSB e il tasso di parità, di uguale lunghezza, depositi a termine, perché questo era il giorno in cui ha acquisito la banca dalla quale essi hanno acquisito fino alla data in cui applicato il cambio di obbligazioni pari a 100.000 euro.

Il resto verrà registrato dall'istituto di credito che ha venduto come il giorno deposito fisso DSB applicato il cambio di obbligazione. TEKE-e invece la FSF-pagherà le banche la somma che li immette di nuovo nei loro libri come sopra.

c) I prerequisiti per l'implementazione della soluzione proposta

Dato il precedente impegno del governo greco nel dell'Eurogruppo 03/12/2012, tale iniziativa può essere presa unilateralmente, ma deve avere il consenso dell'Eurogruppo, in altre parole la troika.

La proposta del governo greco arriverà a un punto nel tempo in cui tutti i governi europei sono alla ricerca di modi per fortificare la fiducia dei depositanti nelle loro banche. Perché non è retroattiva perdite copertura investitori qui, ma una misura di schermatura fiducia dei depositanti nel sistema bancario europeo.

Che cosa potrebbe essere proposto ai governi dei nostri partner, se non erano d'accordo con la proposta del governo greco perché avevano paura ai propri obbligazionisti privati, ha acquisito DSB alla vendita al dettaglio proprie banche, rivoltarsi contro di loro e chiedere loro di risarcirli attraverso meccanismi simili di nostra HDIGF è quello di trattenere dagli importi che devono essere ricevuti da un paese delle proprie banche centrali nazionali per restituire i profitti ottenuti dallo stesso o dalla BCE da parte della sovraperformance del DSB, tali importi sarebbero corrispondono a quote saranno inoltre invitati loro di fare i propri obbligazionisti privati.

Questo, infatti, potrebbe essere fatta la comunicazione non solo in Grecia, ma per tutta l'Eurozona: "ottenere denaro da speculatori e risparmiatori dare a noi". Mentre ci dirigiamo in le elezioni, un simile gesto avrebbe un impatto positivo sull'opinione pubblica europea.

Il problema è anche con i governi di paesi terzi che possono affrontare lo stesso problema con i governi dei nostri partner. Tuttavia, la questione della garanzia dei depositi trattati con strumenti nazionali decentrati e meccanismi per le banche gli interessi nazionali di ciascun paese.

Infine, un prerequisito costituisce l'identificazione degli individui con gli obbligazionisti per PDMA in collaborazione con le banche greche, che produrrà il calcolo esatto della quantità di carica TEKE e per estensione la FSF.

* Il signor Panagiotis Gklavinis è professore associato di Diritto internazionale dell'economia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Aristotele ed è stato Consigliere giuridico del primo ministro Lucas Papademos.

Proposta interessante, condivisibile (da parte mia).
Vedremo se avrà le gambe per camminare ...

Ultima modifica:
PSI: Il "sacrificio" dei risparmiatori e le responsabilità delle banche

Yannis Kyriakopoulos

Prologo

Durante il mio mandato (febbraio 2009-febbraio 2013 nella posizione di Amministratore Delegato di Fondi Comuni Organizzazioni di assicurazione (noto anche come 'IKA fondi comuni di investimento », www.hpmf.gr ), caddi per gestire il periodo peggiore in contemporanea Storia Economica Awards, come aveva già trascorso il fallimento di Lehman Brothers nel 2008, lo stato di default nel territorio europeo (Islanda), e da ottobre 2009 a marzo 2012 le precipitazioni nel valore dei titoli greci con i rendimenti relativi di DSB a 'volare' di 114 punti base e «diffondere»a settembre 2009 ai 4.246 punti il ​​9 marzo 2012 ...

Avere un portafoglio molto considerevole DSB, la nostra partecipazione al PSI era "one way", perché questo era un prerequisito per il "liscio" gestione "quasi-fallimento" della Grecia, che è «ante portas».

Dopo le elezioni del giugno 2012, e mentre ora, i mercati avevano cominciato a normalizzarsi, dopo molta riflessione e di indagine approfondita di movimenti "soffocati" di vari strumenti di investimento, abbiamo deciso di passare ad un "morto" periodo di tempo tra agosto-ottobre 2012, reinvestire i fondi sono stati scambiati per Obbligazioni del EFSF dopo la selloff nel primo pari (cioè al 100%, senza penalità), a New titoli di stato greci, vale a dire attraverso la serie storica rilasciata 2023-2042, in un valore che alla fine si attesta a una media del 17-23%.

Oggi, dopo quasi un anno "orgoglioso" del suo movimento ci riporta a superare il 100%, superando diversi potenzialmente molto più "sofisticati" gestori di fondi professionali e il raggiungimento praticamente rimuovere completamente le perdite sostanziali del PSI e trasformare in profitto !

(Se non si preoccupa e immettere il sito dell'Unione dei greci Investitori Istituzionali, www.ethe.org.gr/ statistiche / editori / rendimenti cumulativi per categoria / Mixed Fondi / Durata: 19.11.2002-31.12.2013) devono essere verificati da sorpresa che se all'inizio della formazione di A / R nazionale (DSB 50%, le Azioni FTSE 40%, Cash 10%), i fondi investono il loro patrimonio avrebbe oggi (dopo molteplici crisi nel settore finanziario che si è verificato entro 5 anni), il rendimento cumulativo del 44%! Cioè, se non obbligata da attività (anti-scientifici e contrari al diritto comunitario della MiFID) La legislazione di mettere quasi interamente il loro patrimonio nella palude, non sarebbe stato presente nel "massacro" letterale dopo il PSI sarebbe contrario rendimento annuo intorno al 4%!

Situazione attuale

Oggi, come giuristi esplorare con i miei colleghi le responsabilità delle banche forniti dal DSB per per scelta o dai necessariamente investitori. Nella seconda categoria sono ridondanti - ex dipendenti di Olympic Airways e operatori sanitari che sono stati costretti dallo Stato greco di pagare con contanti invece delle obbligazioni.

Allo stesso tempo, iniziamo il processo di deferimento alla Corte Internazionale di Arbitrato sotto gli auspici della sede della Banca Mondiale a Washington (Centro Internazionale per la risoluzione delle Investment controversie- www.ICSID.org ) da migliaia di greci-Investors Securities depositanti da parte del governo di Cipro.

L'esperienza di contemporanea trattare con queste due categorie di casi, ci ha dato una vera e propria "fortuna" di studiare gli aspetti dei due conseguente ristrutturazione del debito che ha avuto luogo in Europa attuato, ma con diversi "modelli" ciascuno, che è quello che abbiamo imparato chiamare a "bail out" e "bail in" rispettivamente, vale a dire il caso della Grecia, che ha "salvato", con finanziamenti esterni e le banche di Cipro 'salvati' con "mezzi propri", cioè la "confisca" dei beni depositanti (per importi superiori a € 100.000) e dei possessori di titoli (obbligazioni - azioni).

Che cosa è successo in Grecia, seguita il ragionamento, rispettivamente, non erano a Cipro: La legge decisioni / giurisprudenza della Corte Internazionale di Arbitrato (compreso il ICSID), di essere l'espropriazione del diritto di proprietà e non aprire agli attacchi, "Questo dovrebbe essere fatto per motivi di rilevante interesse pubblico, con un giusto processo, il pagamento di tempestiva, adeguata ed effettiva compensazione "(Rif. accordo bilaterale tra la Grecia e Cipro 2100/92, OG 191).) 'Tutte queste condizioni il governo della violazioni Cipro, spianando la strada per il grande appeal internazionale, che è attualmente in corso.

Per la riuscita ristrutturazione del debito pubblico greco deve essere concordato con la maggioranza dei "ad hoc" costituita Assemblea dei creditori del governo greco "(nella loro interezza oltre 2500 Institutional Investor, Fondi, Enti, Banche in tutto il mondo) con più di 66 5% con un allungamento "soluzione" della fine del DSB nel tempo ben oltre e supplementare per una sostituzione "volontaria" del valore nominale ridotto. Volontariato perché, se questo non viene raggiunto, dovrebbe essere "obbligatorio", cioè le condizioni sono attivati ​​l'insorgenza di un 'credit event', ossia il paese è stato guidato in "tecnico" Bancarotta, con senso giuridico completo, come definito dalla l'ISDA (International Swaps & Derivatives Association "), aprendo le" porte "e" uscire deterministico "dall'Euro (...).

Dato le argomentazioni sviluppate in precedenza, e cioè che attraverso PSI scongiurato il fallimento della Grecia, fin dal primo momento in cui ho accettato di prendere feriti concittadini e stranieri di risarcimento danni dal "taglio di capelli" (come battezzato eufemisticamente, l' Le attività di run-off macellano DSB investitore mola, con la ferita nominale mano era "solo" al 53,5%, la perdita di valore attuale non ha raggiunto il 70%), a fronte di scetticismo eventuale ricorso contro il governo greco, come abbiamo pensato ab initio che una siffatta base giuridica per escludere la teoria del "jus neccesitatis", e l'applicazione del dictum latino «lex populi suprema lex esto", cioè la teoria della "legge di necessità", e quindi di salvaguardare "l'interesse pubblico prevalente '.
Vediamo cosa è successo in Grecia, e come il programma volontario (sic) Scambio finalmente utilizzato:

Chi erano sulla Borsa Bonds "Bond"?

Qui si trova e la "chiave" per l'interpretazione di molti che capita di oggi, soprattutto con il Programma ricapitalizzare le banche attraverso il Fondo di stabilità finanziaria (TXS.), che "dotato" di Stati europei insieme (dato che in questi più superato la 'proprietà' del Nuovo greco Obbligazioni) a 50 miliardi di euro per soddisfare il coefficiente di adeguatezza patrimoniale a livelli accettabili, in particolare per le perdite subite dal PSI.

Perché questo è accaduto? Perché, secondo l'invito e Informazioni circolare del 24/02/2012 emanato e pubblicato dalla Repubblica greca, come previsto, a pagina 2, sotto la voce "Definizioni", gli obbligazionisti sono stati "l'ultimo principali beneficiari fisico e tenere "ma" corpi del sistema di monitoraggio delle transazioni in titoli in formato libro («titoli dematerializzati) - Spat" e solo "Portatori rispettivi sistemi di compensazione Emittente avranno diritto di presentare ordini partecipazione", cioè solo le banche. (Pag. 3 "Obbligazionisti").

Quindi, durante questo processo, la-diamo qui-"destinatari finali", cioè individui, dipendenti della ex Olympic Airways, le società del settore dei servizi sanitari, le Università, il TSB, nel frattempo chiamano Fondi, la Chiesa di Grecia, etc, non coinvolto in processi di scambio, ma la loro partecipazione "trovato" attraverso la missione della forma (Sarebbe molto interessante se potessimo anche retroattivamente per verificare l'accuratezza della procedura).

Obbligazioni come prodotti di investimento e assunzione del rischio

Obbligazioni (generalmente) NON depositi, non simili a loro, né con il futuro, nemmeno con i buoni del Tesoro: in obbligazioni a lungo termine rispetto a un anno emessi sia dal governo o da istituzioni private (es. . banche, imprese, ecc), e utilizzato per prendere in prestito capitali da investitori (titoli di cui all'articolo 2 ven 13 circa (b), della legge 3606/2007).

Le obbligazioni sono prodotti di investimento e coinvolgono sempre due tipi di rischi: a) quelli derivati ​​dalla natura, come titoli, b) ciò deriva dal fatto che scambiato sul mercato. Infatti, qualsiasi prodotto finanziario negoziato su un mercato regolamentato o soggetto libero ad una serie di rischi per i quali la zona non è, come spesso visto solo dalla natura del prodotto e il corretto funzionamento del mercato in un momento critico. Soprattutto in titoli di Stato, i risultati della materializzazione del rischio sistemico (cioè quelli dal fatto che scambiato sul mercato) può essere molto intenso a causa della pubblicità diffusa che accompagna questo sviluppo.

Nella misura in cui le obbligazioni non sono rivolte solo ad investitori professionali e al pubblico in generale, la prassi internazionale e l'etica, in collaborazione con la legislazione nazionale ha stabilito una responsabilità e migliorare le informazioni sulla disponibilità di tali rischi, che è a carico della finanziaria istituzioni che vendono i titoli al pubblico (come la direttiva 2004/39/CE, come modificata "relativa ai mercati degli strumenti finanziari," il N.3606/2007, il PD / TE 2501/31.10.2002 (A 277) per operazioni di aggiornamento presso istituti di credito, le norme di comportamento imprese di investimento (GG 2136/V/2007). Infatti, mentre il rischio di un legame come la sicurezza è più o meno comprensibile per il pubblico in generale, i rischi di mercato richiedono una spiegazione del personale di vendita responsabile professionale di obbligazioni.

• Inoltre, per quanto riguarda l'emissione delle Obbligazioni, l'Emittente indipendentemente dalla provenienza (cioè se è pubblica o privata) e lo scopo più specifico della questione, c'è un ulteriore "aiutare" gli investitori, in un modo trasparente e globale reciprocamente accettabile, per comprendere i rischi che portano, quella di volare 'risk scoring'. La "valutazione del rischio" è diventato accettato che fatto attraverso il cosiddetto "Credit Assessment" del Bond dell'Emittente-mutuatario dalle agenzie di rating di calibro internazionale, come il FTSE, Moodys, S & P, ecc, che a intervalli regolari e statistica metodi e scientificamente accettata "personalizzazione" rischio "misura" se axiochreos è l'editore di ciascun titolo. A seconda del rischio di insolvenza osservato, "punteggio", con l'uso dell'alfabeto ogni emittente e, di conseguenza, se è assolutamente solvibili conferito sul gradino più alto, vale a dire 'AAA' o qualcosa di simile, a seconda del modo in giù ciascuna agenzia di rating, o se assolutamente insolvente passo «D» dalla parola inglese "Default" significa fallimento.

In conclusione, si osserva che più alto è il rating del credito (ad esempio AAA), minore è il rischio di fallimento dell'emittente, e quindi rese inferiori a scadenza e superiori.

• Allo stesso modo, il valore corrente ("valore commerciale") del titolo durante la negoziazione fino alla scadenza non cambia rispetto al "roll" iniziale, mentre se il legame è un "alto rischio", cioè "basso rating "ad esempio BBB, allora gli investitori 'corsa' per rendersi conto, prima che raggiunga la maturità data-scade, come" paura "la possibilità di insolvenza e quindi l'emittente in default scadenza sul suo obbligo di pagare il valore intero nominale.

• La conseguenza è che il valore di mercato di questi titoli hanno a volte vertiginosa volatilità ("volatilità"), e anche su questo terreno, il mercato obbligazionario deve essere considerato il più "pericoloso" per gli acquisti degli investitori conservatori!

• Inoltre, a causa della necessità creato dopo l'integrazione dei paesi - membri di Unione Europea di euro per la valutazione chiara ed adeguata di legame DI OGNI STATO PAESE comprensibile in termini di mercati internazionali, operazioni e un altro 'Buy' (Multilateral Trading System), che è venuto a prodotti derivati ​​di trading ("derivati") ha iniziato con il "sottostante" la differenza tra gli oneri finanziari dei vari Stati membri con i costi di prestiti della maggior parte del paese "disciplinato" fiscale e "solvibili", cioè la Germania.

• «Pertanto, gli investitori internazionali, la differenza di prezzo tra il costo del denaro ad esempio Grecia a quella della Germania, in "tempo reale", cioè negoziazione continua, potrebbe "valutare" in qualsiasi momento il rischio di insolvenza, se tutti i paesi utilizzano la stessa valuta di base, vale a dire l'euro, sulla base di aggiornamenti periodici o downgrade di emissione di debito per ogni Stato membro contro il costo del denaro basata Paese stima (Germania).

• Il altamente sensibile alle fluttuazioni disputa con il termine internazionale "spread greco Contro tedesco Bund", (GRKSPD), è stato un ulteriore modo in cui la moderna realtà del mercato finanziario, tutti gli investitori a livello internazionale, può un comprensibile, conveniente, continuamente scambiati e trasparente in tutto il modo di valutare le versioni "rischio" del debito pubblico greco, rispetto a quella della Germania. L'«GRKSPD» oscillato da giugno 2010 a giugno 2013, da 600 unità giugno 2010 4.200 (!) unità di marzo 2012 (PSI), a ritirarsi oggi a circa 850 unità.
Allo stesso modo, i rendimenti sui bond greci, (ovviamente non il vecchio, pre-PSI), ma Young (legge inglese) per avere un comportamento vertiginosa, mentre il valore nominale alla scadenza (2023-2042) è la "par "cioè 100%, il valore attuale delle obbligazioni" paniere "hanno sostituito il greco, da luglio 2012 fino a oggi, che vanno dal 10-12% al 50-60% di oggi!

Responsabilità delle Banche a disposizione delle Obbligazioni

• Il periodo riprovevole dopo il novembre 2009, che le banche sul loro proprio giudizio e la responsabilità (come c'erano in servizio subordinati al Ministro delle Finanze), come una società per azioni quotata in un mercato regolamentato di Primary Dealers è il greco Debito Pubblico ( "Operatori principali" aveva il suo omologo nel governo greco a "Risparmio condivise" sapevano molto bene, migliore tra tutti, anche il colosso bancario internazionale, che l'Emittente è la particolare PERIODO mancanza.

A questo punto, il "SPREAD GRECA SOPRA IL BUND TEDESCO" («GRKSPD"), e da settembre 2009 è a circa 115 unità, (1,15% + GB) e la classificazione dei titoli greci erano a 'AAA' nel gennaio 2011 aveva raggiunto 950 punti base (9,5% +) e la valutazione delle obbligazioni era di "CCC" ("selective default", o "default selettivo"), un passo che si trova prima del "cattivo fallimento» .

Pertanto, mentre il eseieto mercati mondiali e tutti in tutto il mondo ("Fondi Sovrani, Fondi Pensione", «private equity», ritagliati), cercando di "scaricare" a tutti i costi e attraverso, le "Obbligazioni greche, le banche, come" Operatori principali "della greca Debito Pubblico, sa, senza dubbio, il rischio evidente e assolutamente certo di fallimento dell'Emittente, vale a dire la Repubblica greca.

Durante tutto il corso della drammatica precipitazione dei titoli greci, e mentre in tutto il mondo, dal 2009, aveva già cominciato a fare tutte le banche liquidazione sistematica a livello internazionale (su un totale di oltre € 150.000.000.000 posseduta principalmente grande banca tedesca e poi Le banche francesi è arrivato alla periferia del PSI hanno solo circa 40 miliardi), le banche greche guidato la Banca di Grecia (per la gestione del Fondo comune di Entity) paradossalmente continuato la loro preferenza investimento per DSB, mentre già, da nel dicembre 2009, erano entrati in una "zona di pericolo", "non-investment grade".

La constatazione fatta anche dall'Autorità di Vigilanza di Cipro (SEC), che ha annunciato-catapulta sul suo sito ufficiale dichiara che entro il dicembre 2009, quindi non ha downgrade triplo dei titoli greci, che avevano ormai perso il suo "investimento loro laurea, "era entrata nella zona 'aumento del rischio' non fosse già entro marzo 2010" Obbligazioni GARBAGE - JUNK ».

E tuttavia, ha accettato di fornire la DSB su ignari cittadini, nonostante la conoscenza troppo evidente e certo che l'immissione delle Obbligazioni che deriverebbero aveva fiducia pregiudizio, che alla fine ha causato modo tale che i "beneficiari finali" «volentieri-lance" investitori intrappolati in un prescritte "attività di macellazione."

Ma le responsabilità delle banche non si limitano solo a questo livello, cioè il fatto che hanno accettato la vendita di obbligazioni con queste caratteristiche e violato l'obbligo di informare il pubblico degli investitori.

Per completare questo processo elaborato deve assolutamente seguire una serie di procedure standard ed essenziali.

Ma quali sono questi processi;

In linea di principio, quando i prodotti inclusi in generale ai valori 'Idee', ovvero obbligazioni, azioni, etc, è necessario informare il potenziale investitore per i rischi che portano, prima, naturalmente, il contratto sarà firmato dall'investitore .

Quindi i documenti necessari per la fornitura di questi servizi hanno chiaramente dal titolo "Forms OSYMVATIKIS informazioni di prima", cioè prima di firmare il contratto.

Al momento della firma del contratto, denominato "Contratto di servizi di investimento", che è abbastanza ingombrante e quasi comprende tutta la legislazione esistente N.3606/2007 richiede appositamente formati [FONT=&quot]-[/FONT] certificata dal personale esame [FONT=&quot]-[/FONT] per includere informazioni sul prima sotto l'informazione degli investitori riguardanti serie, chiamati collettivamente "PROFILO DI INVESTIMENTO in qualche modo."

Questi sono destinati a diagnosticare chiaramente se il potenziale investitore percepisce chiaramente e coraggiosamente rischia di servizi sarà fornito, conoscenza ed esperienza in materia, ha il reddito adeguato, risparmio, titoli di capitale e soprattutto ha affermato chiaramente "La tolleranza del rischio» ("Risk Tolerance") che ha.

Inoltre, dopo la "dematerializzazione" delle azioni-obbligazioni era di recente, nel 1999, è necessario che il legittimo possesso ed esercizio di sicurezza a bordo di proprietà e di diritti di usufrutto, "trascrizione" della sicurezza di sicurezza e richiede l'personalizzata PRIMA iscrizione al "Sistema dematerializzata Securities" (DSS) ha tenuto nella società "Scambi ellenico" ("Scambi SA greche") e l'acquisizione di numero di azioni e titoli numero di conto.

Così, in sintesi, per ottenere uno stato di investitori in modo legittimamente essere dotati di servizi di investimento, Banca di SA o richiedere fin riceve PRIMA tali servizi, deve presentare una richiesta scritta di acquisire azioni del Consiglio di Sicurezza T. e ha firmato la "Convenzione MIFID».

Così abbiamo dovuto fare le seguenti tre erano, come sopra:

1. ISCRIZIONE sono diventati MODULO DSS, che contemporaneamente autorizzato dalla Banca AMMINISTRATORE DI PARTICOLARE DSS 2. Per firmare la MIFID contratto e fornire tutte le informazioni pre-contrattuali 3. Hanno firmato la richiesta di uno qualsiasi degli investitori al credito della parte dell'investimento corrispondente alla domanda del legame.

E quello che hanno fatto tra le banche (con l'approvazione di corso e di BOG) in mezzo?

1. Per assistere il governo greco a fare "Posizionamento di obbligazioni quinquennali a risparmio pubblico" (e anche offrendo il "candy" del rendimento esentasse 6,10%), il 26 gennaio 2010 e già lo stato degli spread, seguito aumento frenetico e sapeva, fin troppo bene, che il conto alla rovescia è già iniziato.

2. Accettare il pagamento con DSB da parte dello Stato greco per i debiti loro assegnati alle imprese nel settore sanitario, al valore nominale, e quando è completato il PSI di negare la perdita e impegnarsi con insistenza contro le società di loro pagare il 'rotto', vale a dire tutti i danni subiti dalle banche del PSI del loro legame come il valore attuale dei nuovi titoli non viene raggiunto nemmeno il 30% ..

3. Per accettare la cessione del Prestito Speciale Bond 2900 per rimborsare ridondanti ex dipendenti di Olympic Airways nel gennaio 2011, mentre il DSB era già entrato (986 bps spread) categoria "JUNK".

4. In particolare, mentre lei lo sapeva, perché di partecipazione in un ruolo assolutamente di primo piano in Exchange Bonds-drammatica piega che avevano preso le cose, invece di interpretare la corretta interpretazione del termine "investimento in contanti conservatore Organizzazioni di assicurazione", e di partire qualsiasi investimento energetico in DSB e collocamento preferito in buoni del Tesoro che hanno permesso la Legge di alternative, mettere la sua icona macina delle Amministrazioni dei fondi di assicurazione in DSB conseguente misura inimmaginabile di loro. (Davvero, sarebbe molto utile per informare i cittadini greci assicurati e dei pensionati, e imparare ciò che i prezzi erano questi posizionamenti, il valore nominale o di mercato secondario, dove almeno i prezzi erano estremamente basso, in modo da mitigare il danno .. .).

5. Nello stesso periodo, le banche avevano già entro marzo 2010 dichiaratamente "Obbligazioni GARBAGE - JUNK» al pubblico degli investitori, si erano già accantonate nel proprio bilancio per le perdite del PSI, per il quale e ricapitalizzata.

Detto questo, è chiaro, a nostro avviso scientifica che le domande risarcitorie contro le banche è il miglior modo possibile e soluzione per ripristinare gli Investitori greci, individui e investitori istituzionali.

* Mr. John Kyriakopoulos è Avvocato - Economista, ex amministratore delegato AEDAK INS.

Organizzazioni, Managing Partner di Law Offices Kyros

Come me, altri, hanno rivenduto immediatamente gli EFSF e riacquistato i nuovi bond greci.
Oggi hanno riavuto (quasi o in grande parte) il denaro rubato.
Chi ha aggiunto qualcosa in più ... ha guadagnato.

Ultima modifica:
Comunicato dello Studio Legale Sutti del 21/01/2014

Link: Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia » Post Topic » Comunicato dello Studio Legale Sutti del 21/01/2014

Di seguito riportiamo il comunicato dello Studio Legale Sutti sull’andamento delle iniziative legali.

Procedono le iniziative in corso intraprese a tutela dei risparmiatori a livello comunitario.

Nel procedimento T-224/12, instaurato per l’annullamento della decisione BCE 2012/153/UE del 05/03/2012, lo Studio Legale Sutti ha tempestivamente provveduto a trasmettere alla Cancelleria del Tribunale dell’Unione europea le Risposte ai quesiti scritti ex art. 64 n. 3 del Regolamento di procedura del Tribunale, redatte in nome e per conto dei ricorrenti.

In tale sede, come risulta dal relativo testo sopra linkato, sono state eccepite la tardività ed inutilizzabilità delle risposte della BCE, e manifestata la recisa opposizione dei risparmiatori ricorrenti alla richiesta di secretazione formulata dalla banca.

L’eco delle azioni di denuncia e di lobbying poste in essere a tutela dei risparmiatori a livello comunitario è nel frattempo giunto anche al Parlamento europeo, che ha avviato un’indagine sul ruolo svolto dalla Troika, anche in occasione del suo primo intervento proprio sul caso greco, come segnalato anche dalla stampa italiana.

Studio Legale Sutti

Ad aprile il Parlamento europeo discuterà la questione dell' haircut greco dei titoli greci detenuti dai piccoli obbligazionisti

21/01/2014 - 16:15

Il suggerimento dell'onorevole Salavrakos ricevuto il sostegno di tutti i gruppi politici

Il 1 aprile 2014 la commissione per le petizioni del Parlamento europeo discuterà la haircut dei titoli greci detenuti dai piccoli obbligazionisti Greci.

L'eurodeputato LA.OS Mr. Nikolaos Salavrakos raggiunto in una riunione dei coordinatori della commissione per le petizioni del 20 gennaio per discutere di come una questione urgente come il taglio ingiusto e illegale dei titoli greci detenuti dai Greci.

Il suggerimento dell'onorevole Salavrakos ricevuto il sostegno di tutti i gruppi politici e si prevede di discutere la relazione in questa sessione di commissione per le petizioni del Parlamento europeo il 1 ° aprile 2014.

La questione riguarda migliaia di piccoli obbligazionisti che attendono dalla Commissione di esprimere il proprio parere sul tema importante del progresso dei loro crediti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto