Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

Hobbit64

Forumer attivo
:no: LEX DURA LEX SED LEX! E la Cassazione è tale, specialmente se reitera le sentenze come recentissimamente sta avvenendo.

Le BANKE se, e pare proprio di sì, hanno SBAGLIATO DEVONO PAGARE!
:lol:
Non ci son se o ma, che tengano: devi essere Fiducioso. La Mediazione era una buona chace forse il tuo legale l'ha giocata troppo presto........ adesso è il momento!

Vediamo se ce la fate vs la BCE, che poi s'apre tutto un altro capitolo! :up:

Sperem !

silvino

Forumer attivo

Se davvero la cosa t'interessa, comincia a rileggere quanto ho postato poco sopra alla voce "Mediazioni", certo sul FOL la cosa è stata riportata più estesamente, ma tu sei un ragazzo sveglio e come si dice: "a buon intenditore poche parole".

Dopo le sentenze recentissime della Cassazione (oltre a quella che virgilum, vi ha riportato) ce n'è un'altra ancora più dettagliata che napoleone ha riportato sul FOL che bastonano le banke, in aggiunta alle sentenze recentissime dell'Ombudsman Bancario Finanziario in tema di GGB: il fronte avverso s'è molto ammorbidito ed è certamente più disponibile ad ascoltare le nostre richieste, a differenza di 8/10 mesi or sono, anche meno. Il vantaggio di farlo, a questo punto, è tutto loro o quasi.

Di sicuro occorre sapere come porsi, ma questo è un altro argomento.

Hobbit64

Forumer attivo
Se davvero la cosa t'interessa, comincia a rileggere quanto ho postato poco sopra alla voce "Mediazioni", certo sul FOL la cosa è stata riportata più estesamente, ma tu sei un ragazzo sveglio e come si dice: "a buon intenditore poche parole".

Dopo le sentenze recentissime della Cassazione (oltre a quella che virgilum, vi ha riportato) ce n'è un'altra ancora più dettagliata che napoleone ha riportato sul FOL che bastonano le banke, in aggiunta alle sentenze recentissime dell'Ombudsman Bancario Finanziario in tema di GGB: il fronte avverso s'è molto ammorbidito ed è certamente più disponibile ad ascoltare le nostre richieste, a differenza di 8/10 mesi or sono, anche meno. Il vantaggio di farlo, a questo punto, è tutto loro o quasi.

Di sicuro occorre sapere come porsi, ma questo è un altro argomento.

Intendevo dire come farei a risparmiare l'eventuale 15 o 16% del rimborso come scrivi ?

silvino

Forumer attivo
Intendevo dire come farei a risparmiare l'eventuale 15 o 16% del rimborso come scrivi ?

Mi sembra assai semplice: revochi il Mandato SLS ed agisci come sopra indicato.

Tanto uno più uno meno. Anzi credo che alla fine faresti pure un favore visto che mi pare abbastanza allucinante dover seguire ben 205 cause in giro per l'Italia, magari per recuperare poche decine di migliaia di Euro, fra 10 anni o giù di lì.......... alla fine ho l'impressione che l'attenzione al Cliente (già scarsina se non sbaglio) andrà calando ulteriormente. Sempre fatto salvo che non riportiate una smagliante vittoria contro BCE.

A proposito quando s'aprirà il dibattimento?

Hobbit64

Forumer attivo
Mi sembra assai semplice: revochi il Mandato SLS ed agisci come sopra indicato.

Tanto uno più uno meno. Anzi credo che alla fine faresti pure un favore visto che mi pare abbastanza allucinante dover seguire ben 205 cause in giro per l'Italia, magari per recuperare poche decine di migliaia di Euro, fra 10 anni o giù di lì.......... alla fine ho l'impressione che l'attenzione al Cliente (già scarsina se non sbaglio) andrà calando ulteriormente. Sempre fatto salvo che non riportiate una smagliante vittoria contro BCE.

A proposito quando s'aprirà il dibattimento?

Ma anche revocando il mandato quello che ho pagato non torna indietro.

silvino

Forumer attivo
Ma anche revocando il mandato quello che ho pagato non torna indietro.

Già! I padri dicevano: "Errare humanun est autem diabolicum"! Però tertia datur.............in questo caso ovviamente.

Magari se ti lamenti e fai un po' di cas..o i tuoi spiccioli te li possono anche bonificare....... così si tolgono il PESO! Ti hanno mandato copia delle loro iniziative nei confronti della tua banka?

Comunque a te che ami far di conto l' 1% del tuo nominale (ammesso e non concesso che tanto abbia versato, visto che a chi scrive era stato proposto un discreto sconticino.......) è <<<< del 16% dell'eventuale ristoro fra 10 anni o giù di lì, o sbaglio?

Ciao

silvino

Forumer attivo
Giusto per cambiare argomento.

Il post di Tommy a seguito dei proclami di Syritza è pura demagogia ed assolutamente inutile per la nostra Causa!

Questa sottospecie di Partito Mercenario, cerca di sfruttare le disgrazie dei nostri Compagni di sventura d'oltre Ionio a fini puramente elettorali avvicinandosi la scadenza europea delle elezioni per il rinnovo del Parlamento continentale.

La sostanza della vicenda è che l'Alta Corte di Atene ha legalmente messo la parola fine alla vicenda. La Troika che sulle questioni economiche di fatto comanda in Grecia (visto che nonostante le cose, a parole, sembra stiano andando meglio sono ancora necessari aiuti comunitari per circa 8 mld di €.......), non consentirebbe ad alcun Governo un'iniziativa come quella paventata, che fra l'altro avrebbe ripercussioni assai gravi a livello esterno (allora si che sì potrebbe legittimamente sollevare la questione alla CEDU, per la disparità dell'eventuale trattamento fra Risparmiatori......).

Morale: spazzatura che NON varrebbe neppure la pena di pubblicare! Ribadisco che la "via greca" è MORTA E SEPOLTA!

tommy271

Forumer storico
Giusto per cambiare argomento.

Il post di Tommy a seguito dei proclami di Syritza è pura demagogia ed assolutamente inutile per la nostra Causa!

Questa sottospecie di Partito Mercenario, cerca di sfruttare le disgrazie dei nostri Compagni di sventura d'oltre Ionio a fini puramente elettorali avvicinandosi la scadenza europea delle elezioni per il rinnovo del Parlamento continentale.

La sostanza della vicenda è che l'Alta Corte di Atene ha legalmente messo la parola fine alla vicenda. La Troika che sulle questioni economiche di fatto comanda in Grecia (visto che nonostante le cose, a parole, sembra stiano andando meglio sono ancora necessari aiuti comunitari per circa 8 mld di €.......), non consentirebbe ad alcun Governo un'iniziativa come quella paventata, che fra l'altro avrebbe ripercussioni assai gravi a livello esterno (allora si che sì potrebbe legittimamente sollevare la questione alla CEDU, per la disparità dell'eventuale trattamento fra Risparmiatori......).

Morale: spazzatura che NON varrebbe neppure la pena di pubblicare! Ribadisco che la "via greca" è MORTA E SEPOLTA!

Credo anch'io che i partiti in Grecia vogliano tirare per la giacchetta i potenziali elettori.

Al momento, i ricorsi in Grecia sono stati respinti dalla Corte Costituzionale.

Non è detto che un cambio dell'Esecutivo ad Atene, non riapra la questione.

Syriza ha, semplicemente, esposto le sue tesi.

Tra l'altro - da parte mia - piuttosto condivisibili, per andare incontro ai bondholder ellenici.

Users who are viewing this thread

Alto