Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (17 lettori)

mauro1969

Forumer attivo
Grazie, molto interessante. Osservo che alcuni dei nomi dei ricorrenti mi pare siano tra quelli che nella vicenda AIB riuscirono a indurre la banca ad una transazione riservata.


Te l'ho postato per questo. Sono Hedge che usano la tecnica descritta prima sui distressed: acquisto a super sconto, causa e recupero con transazione riservata, il tutto assistiti da avvocati a fees con struture importanti e pragmatiche.
 

aldic

io speriamo che me la cav
dall'altro forum

Citazione:
Originalmente inviato da whitedan
Ho dato un'occhio al sito e mi sembra un'ufficio legale serio. Ritengo che la cosa migliore sia quella di avere un rappresentante legale italiano che conosca bene sia la nostra legislazione che i trattati europei, e che lavori coordinandosi con gli uffici legali di altri paesi che si stanno organizzando per la stessa causa.

Jobau ti hanno saputo dire se ha senso intraprendere la causa sia verso la grecia che verso la EU17 e/o Italia ? che probabilità ci sono di vincerla ?

grazie

EDIT: su questa pagina del sito ADUC: ADUC - Investire - Articolo - Recupero dei soldi investiti in Argentina: la "via americana" e' percorribile la "via americana" e' percorribile si sostiene che sia più economico intentare una causa negli Stati Uniti, sono indicate anche le fees standard per questo tipo di recuperi.

leggendo l'articolo dell'ADUC ed il confronto tra le caratteristiche (e costi) di una causa intentata tramite legali italiani o americani , come italiano mi sono sentito un cittadino di un paese del 3° o forse 4° mondo... probabilmente perchè è cosi...

come prima impressione direi che e' ottima... qualcuno ha avuto esperienze con l'ADUC e questi legali?
 

discipline

Forumer storico
leggendo l'articolo dell'ADUC ed il confronto tra le caratteristiche (e costi) di una causa intentata tramite legali italiani o americani , come italiano mi sono sentito un cittadino di un paese del 3° o forse 4° mondo... probabilmente perchè è cosi...

come prima impressione direi che e' ottima... qualcuno ha avuto esperienze con l'ADUC e questi legali?
Dall'altro forum:

Correva l'anno 2004. Invecchiando, l'Aduc, che pure ha suggerito perentoriamente di non partecipare allo swap -motivando a posteriori con l'impossibilità di influenzare l'esito :rolleyes:-, sul tema della Grecia e di eventuali iniziative legali ha preparato una risposta di default che copia/incolla su ogni nuovo post:

in questi casi il problema non è avere ragione o meno, ma ottenere il risultato economico. Noi non riteniamo che non vi siano le condizioni, pur avendo ragione al 100%, per recuperare parte delle perdite. Si è visto nel caso dell'Argentina. Molti soldi spesi per gli avvocati, risultati concreti prossimi allo zero. E' molto dura da "digerire", ma la cruda realtà è che la perdita per i possessori di queste obbligazioni è di fatto non recuperabile.

ADUC - Investire - Lettera - Titoli di Stato greci
 

ferdo

Utente Senior
...

in questi casi il problema non è avere ragione o meno, ma ottenere il risultato economico. Noi non riteniamo che non vi siano le condizioni, pur avendo ragione al 100%, per recuperare parte delle perdite. Si è visto nel caso dell'Argentina. Molti soldi spesi per gli avvocati, risultati concreti prossimi allo zero. E' molto dura da "digerire", ma la cruda realtà è che la perdita per i possessori di queste obbligazioni è di fatto non recuperabile.

...

chiudiamo questo 3ad?! :-?
 
Ultima modifica:
Lasciamo stare l' ADUC ....non ne hanno la minima intenzione

gli ho scritto anch'io due email i giorni scorsi e la risposta è sempre
stata dello stesso genere di quella già pubblicata....

il contatto "locale"" non mi ha neanche risposto ! ! !

CC
 

silver01

Nuovo forumer
Posto la cronistaria di una trappola ben congegnata, credo interessante da leggere.
Quello che non capisco è come mai un tale livello di cinismo di fatto non suscita reazioni, se non qualche innocua sparata nei forum. Di fatto, come immaginavo fin dall'inizio, l'unica strada percorribile, anche se molto difficile, è quella delle manifestazioni di piazza; ma sembra che la proposta non interessi.
 

Allegati

  • TrappolaGrecia.zip
    140,1 KB · Visite: 204

tommy271

Forumer storico
A 173 miliardi ... "gonfia" il nuovo prestito Ev. Venizelos e le cause dei 11.500 obbligazionisti


L'ira dei piccoli che perdono il risarcimento da parte dello "haircut"

14/03/12 - 07:24





Un inaudito più grande pacchetto di prestiti per il nostro paese, per un totale di 173 miliardi di euro, sostiene con forza ieri, l'unico candidato per la leadership del PASOK, Evangelos Venizelos.
Mentre parla Troika sui mercati e il programma di prestito di 130 miliardi il signor Venizelos si riferisce ad una quantità inconcepibile di prestito che sarà disponibile quest'anno in Grecia fino al 2015. Secondo il ministro delle Finanze, il nostro paese ha diritto a ricevere 130 miliardi. , maggiorato di EUR 34,5 miliardi di dollari più 8200000000 € ...!

In aggiunta al 8,2 miliardi FMI, che riguardano gli anni 2015-2016 (SS e se la proposta di Christine Lagarde approvato dal Consiglio del FMI), il signor Venizelos stima che il 130 miliardi del nuovo programma aggiungerà 34,5 miliardi dal programma originale. Importo per il quale, come è stato chiarito in precedenza, il Ministro includere nel nuovo pacchetto.

Partners del Ministro rifiutato ieri di mantenere il silenzio per il prestito - mammut presentato ieri con l'arrivo di Mr. Venizelos da Bruxelles. Il «bankingnews» anche se ha presentato una domanda in uno stretto partner di Evangelos Venizelos, però, non ha ricevuto alcuna risposta.

Tuttavia, l'altezza del pacchetto nuovo prestito non era l'unica questione su cui il ministro delle Finanze ha rifiutato di chiarire. Ha preso la stessa posizione sulla questione del risarcimento agli obbligazionisti privati ​​dopo l'interruzione causata Atene nelle dichiarazioni di Jean-Claude Juncker. Il capo dell'Eurogruppo ha parlato di non-compensazione di 11.500 obbligazionisti. Questo è per tutti coloro che avevano investito in titoli di Stato greci e sono ora "koureftikan" in mezzo.

Dopo la riunione dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, citando rassicurazioni ricevute dal signor Venizelos ha dichiarato che non ci sarà alcun risarcimento diretto o indiretto, agli obbligazionisti privati ​​sotto il PSI, in quanto ciò potrebbe causare un'ondata di richieste da parte di investitori privati ​​che hanno subito perdite.

Sul tema è rifiutato di rispondere al ministro delle finanze greco, il quale subito dopo ha dichiarato "Per le persone fisiche devo dire nulla. Questo non è il momento di fare una discussione. Juncker ha detto in termini di dell'Eurogruppo »e ha raccomandato che" la questione sarà discussa ad Atene. "

Tuttavia, il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis, nel tentativo di calmare le reazioni, ha dichiarato che subito dopo ha annunciato le iniziative, rifiutando di estendere ulteriormente, come citato potenziali problemi legali che dicono "Proteggete questa volta il paese stesso, da problemi giuridici, soprattutto, proteggere il paese ".

Sulla questione della mancata copertura degli obbligazionisti ha presentato una domanda al Primo Ministro o del presidente della Democratic Alliance Dora Bakoyannis.

Tra gli altri stati che "La conversione di PSI da volontaria a obbligatoria, ha portato a raggiungere un alto tasso di partecipazione che supera il 90% ed è stato determinante nel garantire la sostenibilità del debito greco ed evitare la bancarotta disordinata del paese.

Tuttavia, con la partecipazione obbligatoria sono stati costretti a "haircut" e negoziazione di titoli obbligazionari e dei privati. I contribuenti greci, che di fiducia le fatiche di una vita in titoli di Stato greci ora guardano senza parole, nonostante le rassicurazioni iniziali per essere perdenti. Più di 11.000 i risparmiatori perdono una parte importante del loro capitale iniziale. " Parlando di ingiustizia politica e ridicolizzare il Primo Ministro chiedendo se esiste un piano di recupero per gli obbligazionisti privati ​​del pubblico greco.

Preceduto il movimento di 110 azioni legali tedeschi titolari delle obbligazioni greche che hanno investito 100.000 a 500.000 euro in questi titoli.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le simulazioni di stato greci individui - se non compensato per quello che è in gioco "Non fidarti del tuo paese" - sì, c'è una soluzione equa per la compensazione dei singoli ....

14/03/12 - 07:53



Più di 11.000 persone in attesa di risarcimento e di compensazione non vedere.
Le dichiarazioni di generalità e di auto-negazione cattiva gestione certamente rendere l'intera questione che interessa gli individui e le loro proprietà, e, naturalmente, riguarda sia il governo e in particolare la comunicazione del Tesoro.

Mi permetto di scrivere due o tre elementi, nonché BankingNews.gr | Online ????????? ????????? non ora, ma per mesi abbiamo a che fare con individui e come questi saranno risolti dallo Stato.
Prima si accusano coloro che sono in disaccordo con quella Venizelos non era interessato.

Le mie informazioni sono che il 100% affidabile, abbiamo riportato che Venizelos come ministro delle finanze insieme a Sahinidis vice e il capo della Christodoulou PDMA ha mostrato reale interesse.
Ciò vale anche se posso dire è assoluta.
Non è un caso che ci sono stati molti suggerimenti

1) separazione primaria secondaria
2) Limite di 100 mila
3) Pezza di rete da parte dell'IRS
4) Azioni di banche dalla FSF
5) Essere immobile concesso a titolo di risarcimento
6) essere rilasciato tesoro, ma è stata respinta in linea di principio, nonché l'onere del debito diretto
7) Esaminare la soluzione attraverso il QSN e la creazione di azioni di una società che avrà gli individui a titolo di risarcimento.

Un tentativo è stato poi Grecia, ma la soluzione messo in Troika, e non affermazione Juncker casuale che indica che la questione è stata sollevata, ma Venizelos gli assicurò che non ci saranno problemi di compensazione.
Germania aveva chiaramente sottolineato che non ci saranno rimborsi permessi.
La Grecia ha meno potere contrattuale in Germania e la politica di potenza timidezza spettacoli.

Alcuni tentano di spiegare l'atteggiamento di Venizelos e la sua Juncker riferimenti come una dichiarazione politica destinata a rassicurare la preoccupazione tedesca e che una formula giuridica adeguata che la Grecia potrebbe compensare gli individui.

La preoccupazione principale e purtroppo è una preoccupazione legittima è che se la Grecia indennizzare i privati ​​verranno dal fondo di California e del fondo pensione da Madrid e chiedere i danni.
In effetti questo è vero.


Ma la domanda rimane la leadership politica greca che non abbiamo trovato una soluzione per gli individui?
Credete che se non si trovi una soluzione anche a rimpatriare 1 milione di capitali dall'estero?
Se non viene trovata una soluzione credo che il pubblico potrà mai fidarsi dello Stato?
Non in qualche modo?
La domanda ora è non solo economica ma anche morale.
Le persone dovrebbero essere compensati è la legge morale e una volta il governo greco ha accettato molte eccezioni al + PSI.


Esistono soluzioni
1) Una soluzione può essere considerata una soluzione pronta è spento alla IRS.
In ogni caso rivolgersi al limite istituzionale di 30 anni di ammortamento.
Potrebbe essere proprio questo il tempo e le persone di compensare i propri obblighi prima della IRS.
Per un 90 anni, ma tale termine può essere a quanto pare no.
Questa soluzione non è la migliore ma è una soluzione.
Un altro scenario è attraverso il QSN.
Il modello alternativo di 100 mila - una proposta per un 3 mesi aumenta il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? - contrariamente alla tesi semplice che dire di quelli che hanno investito 200 mila o 400 mila?

Lo stato greco se può trovare una soluzione per compensare gli individui.
Se non si fa una soluzione immediata è il massiccio ricorso alla giustizia.
Forse un ordine del tribunale di facilitare allo Stato greco per rimuovere la più assoluta opposizione dei tedeschi.

Spiacente ma la Germania ci ha prestato i soldi per preservare l'onore e la Grecia, ma in Grecia c'è la sovranità?


Se non c'è mi dispiace non mi importa di essere lasciato indietro nel penny euro. Sono povero, ma certamente più orgogliosi.
La leadership politica del paese dovrebbe mostrare coraggio e la timidezza, non per risolvere il problema.
Né questo un grave problema al tema della vigilia meschino sfruttamento delle elezioni.
E 'stata una miseria politica.
Per le persone fisiche c'è una soluzione per compensare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Posto la cronistaria di una trappola ben congegnata, credo interessante da leggere.
Quello che non capisco è come mai un tale livello di cinismo di fatto non suscita reazioni, se non qualche innocua sparata nei forum. Di fatto, come immaginavo fin dall'inizio, l'unica strada percorribile, anche se molto difficile, è quella delle manifestazioni di piazza; ma sembra che la proposta non interessi.

mi complimento per il bellissimo lavoro che hai fatto!

per la manifestazione di piazza, intanto bisogna ritrovarsi in un posto fisico e non è altrettanto facile che ritrovarci in un forum (veniamo da posti molto diversi);

poi se i media non ti cagano, resta l' impatto con le poche centinaia, migliaia forse di persone che assistono e che non hanno un forte impatto.

Secondo me resta la strada maestra della visibilità mediatica, data o da giornali che finalmente per loro interesse vogliano battere su questo tasto, oppure da parlamentari che sanno come conquistarsi il pezzo se lo vogliono.

Già, se lo vogliono; qua a parte Boccia (che fine farà la sua interrogazione parlamentare e le mail che gli abbiamo inviato?) pochi altri si sono interessati, e con scarsa visibilità mediatica.

Resta l' appuntamento di domenica sera in TV con PRESA DIRETTA; speriamo che alla fine non sia una PRESA DIRETTA PER I FONDELLI per noi!
Va a finire che diventiamo noi i colpevoli per aver comprato GGB e che tutto sommato ce lo meritiamo!
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Posto la cronistaria di una trappola ben congegnata, credo interessante da leggere.
Quello che non capisco è come mai un tale livello di cinismo di fatto non suscita reazioni, se non qualche innocua sparata nei forum. Di fatto, come immaginavo fin dall'inizio, l'unica strada percorribile, anche se molto difficile, è quella delle manifestazioni di piazza; ma sembra che la proposta non interessi.
Qualcuno gentilmente può postare in chiaro l'allegato perchè non riesco ad aprirlo...

Files allegati
zip.gif
TrappolaGrecia.zip‎ (140.1 KB, 12 visite)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto