Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

robinson

Forumer storico

discipline

Forumer storico
Se ne parla nelle discussioni qui: Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

Il mio contatto con SDK finora non ha avuto alcuna risposta. Facciamo un punto di chi gli ha scritto?

Evidentemente bisogna richiedere informazioni su questa loro iniziativa in modo diverso: sicuramente in tedesco, forse con una telefonata interlocutoria. Che ne dite?
A chio possano interessare eventuali azioni in Germania.

Il link fornito alla SDK (Associazione per la protezione degli investitori) cita il fatto che stiano studiando la possibilita di fare causa.
Per partecipare con SDK occorre diventare socio.
Questo e' il link
SdK Schutzgemeinschaft der Kapitalanleger e.V.

il costo e' di 65 EUR per un anno di associazione.
C'e' anche la possibilita di una Schnuppermitgliedschaft valevole solo 3 mesi alla fine dei quali si puo recedere dall'associazione, credo che sia kostenlos.

Potete cortesemente ricordarmi il link al forum tedesco?
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
Imbarazzante ma chiaro il silenzio su di noi.

Non contiamo nulla ma hanno paura che passi la notizia al risparmiatore che ha in pancia titoli di stato (italiani) che uno stato sovrano non ha pagato il 75% del suo debito!
Si potrebbe creare "allarme", il risparmiatore si potrebbe "spaventare".
Hanno bisogno dei soldi del parco buoi!
Però poi lo possono anche spennare... senza che però si sappia.
Ci tengono "sterilizzati" nelle nostre nicchie nei forum;
noi ci dobbiamo immolare in silenzio, affinchè non si creino imbarazzanti disagi per chi ha comprato, compra e comprerà Titoli di STATO.

Hai colto nel segno. :Y

Secondo me in ogni caso la Grecia è stato l'antipasto, le prove generali.
E sono andate benissimo, per il sistema.
La "ragion di stato" doveva, deve e dovrà prevalere, a qualsiasi costo.
E prevarrà, inutile illudersi.
Per cui francamente, personalmente, ritengo che le cause, i tribunali contro questo gigantesco complesso mediatico-finanziario non potranno che risolversi con ulteriori perdite, di denaro e di tempo.

Ma chi conosce, come chi legge queste pagine ormai credo sappia, anche se tutti facciamo parte del parco buoi, la verità vera dietro quella di facciata dispensata quotidianamente in pubblico, ha un grande vantaggio di per sè, solo per questo.

La conoscenza è un vantaggio per definizione.
Basta saperlo sfruttare, provare a utilizzarlo per navigare al meglio...

Tanto per cominciare, in modo semplicissimo: non comprando titoli di stato se non per trading veloci , mai da cassetto, lasciando invece che se ne rimpinzino " i patrioti"...che compravano anche paginate di giornale incitando agli acquisti al grido di " o Btp, o morte...!" :lol:

C'è tanta di quella roba in giro...se poi, dopo quello che è successo con la Grecia, uno pensa razionalmente di recuperare investendo con Portogallo, Cipro e amenità varie...beh...buon divertimento, ma non ha capito niente, continuerà a giocare alla roulette dove se vinci è perché ti lasciano vincere, ma di solito perdi :D
 

ferdo

Utente Senior

tommy271

Forumer storico
non so' se avete notato il commento di un utente;
non si sa' se ironico o sincero:

# 1
Spero vivamente che lei si sbagli, in banca non mi hanno detto niente del genere. Sarebbe davvero una catastrofe



Più info: Grecia: il fallimento ora ufficiale - FinanzaInChiaro.it - Editoriali - Notizie - Borsa & Mercati


Magari è sincero, visto il clima di disinformazione...

La maggior parte degli sportelli bancari hanno fatto di tutto fuorchè dare informazioni corrette: spesso gli impiegati sapevano a memoria solo le quattro righe inviate dalla Direzione Centrale, se facevi una domanda "extra" non sapevano come risponderti.
 

Sonny L.

Nuovo forumer
ma infatti :up:

anche oggi su "La Stampa":
"il Tesoro corteggia i Bot-People!"

Vorrei vedere i risparmiatori cosa farebbero se si SPARGE la voce che titoli di stato europei NON sono stati pagati; senza che si sia prodotto default; e senza che se ne sia data notizia in modo chiaro alle persone!

La verità è che non contiamo un niente, ma di noi hanno una paura fottuta!
Paura che si sparga la voce di quanto ci è successo!
Abbiamo un' ARMA NUCLEARE in mano; e basta solo diffondere la VERITA'; niente di illegale o incostituzionale!!

Ci vogliono truffati ed in silenzio!
Comodo!

Io proporrei che il prezzo del nosto silenzio sia quello di darci come bonus dei Titoli di Stato italiani, per ripagarci in parte.
Altrimenti ZITTI NON DOBBIAMO STARE!
Ci vogliono zitti, perchè hanno paura di quanto potremmo dire!!!
Allora dobbiamo trovare TUTTI I MODI per avere una platea!

Di quello HANNO PAURA!!! (se vogliono piazzare Btp!)


Io ho la sensazione che ci siano stati accordi tra gli stati membri UE di far rientrare il debito dei paesi PIGS al loro interno in modo che il default che SICURAMENTE SI VERIFICHERA' nei prossimi 2 anni sia a carico degli stessi e più precisamente ai risparmiatori privati.
Questo giustifica la spinta mediatica ad acquistare BTP, CCT e BOT facilitandone l'acquisto ai risparmiatori che vediamo in questi giorni e il totale silenzio riguardo il DEFAULT GRECO spacciato per salvataggio.
Insomma, come al solito la si vuol far pagare ai cittadini ma questa volta in modo premeditato e criminale.

Se prima mi vergognavo di essere italiano ora inizio a vergognarmi anche di essere europeo....
 

robinson

Forumer storico
il primo passo, per ora, è vedere di smuovere

i canali informmativi; almeno provarci.

Un punto secondo me semplice ed efficace da COMUNICARE

al parco-buoi (sempre che ci venga permesso di arrivarci a comunicare) è:

se dei risparmiatori che hanno comprato titoli di stato con rating A sono stati tagliati coercitivamente del 75%,

che garanzie si hanno dovendo comprare titoli di stato italiani che hanno un rating BBB??? Perchè i risparmiatori dovrebbero rischiare?

Che GARANZIE vengono date quindi, che non siano le promesse a parole e FALSE di chi ci governa??
Chi ci può GARANTIRE che non possa accadere ancora una volta che il parco buoi venga tosato da solo??
Si può capire un default dove ciascuno paga la propria parte;
INDIGERIBILE un "salvataggio" dove a pagare è SOLO il risparmiatore!

Se è successo una volta, come è possibile pensare che non succederà PIU'????
Ci possono bastare le parole della Merkel? di Sarkozy?? di Junker??? di "Ollio" Rehn?????? di Draghimadoff?????????
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Io ho la sensazione che ci siano stati accordi tra gli stati membri UE di far rientrare il debito dei paesi PIGS al loro interno in modo che il default che SICURAMENTE SI VERIFICHERA' nei prossimi 2 anni sia a carico degli stessi e più precisamente ai risparmiatori privati.
Questo giustifica la spinta mediatica ad acquistare BTP, CCT e BOT facilitandone l'acquisto ai risparmiatori che vediamo in questi giorni e il totale silenzio riguardo il DEFAULT GRECO spacciato per salvataggio.
Insomma, come al solito la si vuol far pagare ai cittadini ma questa volta in modo premeditato e criminale.

Se prima mi vergognavo di essere italiano ora inizio a vergognarmi anche di essere europeo....

:up:

a questo punto è non solo importante, ma FONDAMENTALE cercare di capire bene quello che c'è dietro a questa storia.
Concordo con te.

ps: capisco la voglia di molti di "guardare" avanti;
ma con un occhio avanti e uno indietro a cercare di capire la lezione.
A parte il fatto che il forum è frequentato anche da "risparmiatori" semplici, che non hanno le possibilità di rifarsi con investimenti da trader a doppie cifre di utile (sempre che ciò venga ancora concesso);
e questi sono secondo me la maggioranza silenziosa, che non interviene, ma che legge;
e non ha nessuna voglia di guardare "solo" in avanti.
 
Ultima modifica:

napoleon_e

Nuovo forumer
il primo passo, per ora, è vedere di smuovere

i canali informmativi; almeno provarci.

Un punto secondo me semplice ed efficace da COMUNICARE

al parco-buoi (sempre che ci venga permesso di arrivarci a comunicare) è:

se dei risparmiatori che hanno comprato titoli di stato con rating A sono stati tagliati coercitivamente del 75%,

che garanzie si hanno dovendo comprare titoli di stato italiani che hanno un rating BBB??? Perchè i risparmiatori dovrebbero rischiare?

Che GARANZIE vengono date quindi, che non siano le promesse a parole e FALSE di chi ci governa??
Chi ci può GARANTIRE che non possa accadere ancora una volta che il parco buoi venga tosato da solo??
Si può capire un default dove ciascuno paga la propria parte;
INDIGERIBILE un "salvataggio" dove a pagare è SOLO il risparmiatore!

Se è successo una volta, come è possibile pensare che non succederà PIU'????
Ci possono bastare le parole della Merkel? di Sarkozy?? di Junker??? di "Ollio" Rehn?????? di Draghimadoff?????????

Posso e voglio concordare con la tua ipotesi, perchè risulterebbe molto più facile far digerire un Haircut più o meno ampio all'interno del territorio nazionale piuttosto che farlo digerire all'esterno.
Ricordiamo il furto sui conti correnti fatto da Amato, all'insegna del "dobbiamo fare di tutto per non uscire dallo SME" e poi ci hanno preso a calci in culo....
 

Users who are viewing this thread

Alto