Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

discipline

Forumer storico
L'idea del video su youtube non sarebbe male ad aumentare il fermento.
Cosa ne pensi?
Conosci qualcuno in grado di realizzarlo?
Dato l'argomento, senza una bella gnocca protagonista lo guarderebbero in pochi temo.. :) Tra i due forum sono stati postati diversi buoni esempi di lettere in grado di spiegare la situazione. Un'attività potrebbe essere quella di farne una sintesi per fare attività di spam moderato ma persistente verso i media per creare dell'attenzione.

Bisogna stare dietro all'interrogazione parlamentare annunciata qualche giorno fa. Immagino che Boccia e i suoi segretari non abbiano accennato alcuna risposta.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Mi serve la "cronologia" dei vari downgrade che le agenzie hanno fatto al rating della Grecia.

Esempio:

In data "XXX" l'agenzia "YYY" ha portato il rating della Grecia da "Z" a "H".

Chi ha le info necessarie per creare questa cronologia?????
 

discipline

Forumer storico
Mi serve la "cronologia" dei vari downgrade che le agenzie hanno fatto al rating della Grecia.

Esempio:

In data "XXX" l'agenzia "YYY" ha portato il rating della Grecia da "Z" a "H".

Chi ha le info necessarie per creare questa cronologia?????
Questo allegato è Fitch, le altre agenzie sembrano richiedere una registrazione, ora ci guardo meglio. Una volta ho visto girare una cronologia, ma non saprei da dove fosse tratta. Trovato anche Fitch.
 

Allegati

  • sovereign_ratings_history.xls
    165,5 KB · Visite: 235
  • parsefitchratings.csv
    45,3 KB · Visite: 219
Ultima modifica:

Virgilum

Nuovo forumer
Questo allegato è Fitch, le altre agenzie sembrano richiedere una registrazione, ora ci guardo meglio. Una volta ho visto girare una cronologia, ma non saprei da dove fosse tratta. Trovato anche Fitch.

Grazie discipline :up:
Già questa da sola mi aiuta parecchio.

Adesso devo uscure, torno tra un'oretta, così me la studio meglio...e poi mi sa che devo ancora rispondere ad un tuo messaggio.

Ciao
 

Virgilum

Nuovo forumer
Ovviamente quella più interessante è Standard&Poor.

Se si trova bene...altrimenti sarà dura ma dovrò spulciare tutte le news dei mesi passati.

Sempre rimanendo in tema se S&P declassasse la Grecia a default togliendola anche da SD sarebbe meglio per noi dal punto di vista legale.

Non so se hanno intenzione di farla risalire come Fitch o sono in attesa del 23 Marzo.

Non lo so. Ma spero tanto che mettano quella "D"

Ora scappo.
 

discipline

Forumer storico
Grazie discipline :up:
Già questa da sola mi aiuta parecchio.

Adesso devo uscure, torno tra un'oretta, così me la studio meglio...e poi mi sa che devo ancora rispondere ad un tuo messaggio.

Ciao
Lo leggerò domattina mi sa.. :up:
Per S&P (e per gli altri) per ora ho trovato questa, se può esserti utile, ma come vedrai non è la successione dei downgrade bensì la rivelazione del rating in determinati mesi: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AonYZs4MzlZbdDdpVmxmVXpmUTJCcm0yYTV2UWpHOVE&hl=en#gid=6
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Imbarazzante ma chiaro il silenzio su di noi.

Non contiamo nulla ma hanno paura che passi la notizia al risparmiatore che ha in pancia titoli di stato (italiani) che uno stato sovrano non ha pagato il 75% del suo debito!
Si potrebbe creare "allarme", il risparmiatore si potrebbe "spaventare".
Hanno bisogno dei soldi del parco buoi!
Però poi lo possono anche spennare... senza che però si sappia.
Ci tengono "sterilizzati" nelle nostre nicchie nei forum;
noi ci dobbiamo immolare in silenzio, affinchè non si creino imbarazzanti disagi per chi ha comprato, compra e comprerà Titoli di STATO.
 

Users who are viewing this thread

Alto