Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
La decisione di leader politici

"Non ho preso una posizione" per l'obbligazione scade il 15 maggio, dice F.Sachinidis

Pubblicato: Venerdì 11 maggio 2012



"Non ho assunto una posizione" a favore di pagare o meno il vincolo di 430 milioni con scadenza il 15 maggio e non è stata inclusa nella PSI, ha detto il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis Venerdì a Reuters.

"Non ho preso una posizione a favore della pagato o non pagato", ha dichiarato Sachinidis.

"Scrivo al Primo Ministro di chiedergli che, dopo consultazione con i leader di partito per decidere sulla questione e informato. Ho anche dare avviso di PDMA con i pro ei contro in entrambi i casi. "

Per questo legame, la situazione nel settore bancario e disponibili per lo Stato greco ha i fondi e ha consigliato la Primo Ministro Lucas Papademos il Presidente della Repubblica K.Papoulias una riunione straordinaria Venerdì.

In effetti, il signor Papademos non esclusi per telefono per informarsi sulle questioni e leader politici.

L'avviso di FINMIN cui i vantaggi e gli svantaggi di mancato pagamento o di legame stati, secondo i rapporti, che se questo legame è pagato, non vincolano il prossimo governo può decidere di non pagare il restante 6,1 miliardi di titoli esteri legge, non sono inclusi nel PSI.
Al contrario, se non pagato il legame, gli effetti di contagio sarà, come si è clausole che prevedono il risarcimento immediato di tutti gli altri legami, anche quelli che scadono molto più tardi, forse saranno ricorsi nei tribunali britannici generalmente subiranno le conseguenze prossimo governo.

Tuttavia, poiché il soggetto è sottile e ha una dimensione morale, che verrà pagato agli speculatori rifiutato di aderire al PSI, e le banche obbligazioni e fondi assicurativi, la decisione finale è difficile e il primo ministro, a quanto pare, non ha raggiunto ancora.

(Ta Nea)

***
Attendono il parere decisivo dell'Eurogruppo.
 

papandreu

Nuovo forumer
E' quello che è successo.

Nei fatti la Grecia ha proposto alla BCE di concambiare i titoli in suo possesso con altri ISIN alla pari (credo al prezzo carico).
Questa ha accettato, ritrovandosi il nominale ricostituito da portare in scadenza (come il prossimo titolo che scade a maggio e che sarà regolarmente pagato con i soldi della Troika).

Quasi certamente Draghi non era a conoscenza che dopo quindici giorni la Grecia avrebbe proposto lo swap sugli Isin già concambiati :-o.

è chiarissimo
ma la questione è un altra: è legale tutto ciò? a me sembra di no. ma chi ha violato le leggi e i trattati europei? la grecia e/o la BCE? quale tribunale è competente?
se lo avesse fatto ad esempio l'ENEL con i suoi bond chi avrebbe avuto la giurisdizione su questo scambio? un tribunale italiano in base all'emittente/legge regolatrice del bond?

mi sa che ahimè probabilmente è un tribunale greco a dover dire se lo scambio proposto alla BCE lede una qualche norma (greca)
 

Max11

Forumer attivo
E' quello che è successo.

Nei fatti la Grecia ha proposto alla BCE di concambiare i titoli in suo possesso con altri ISIN alla pari (credo al prezzo carico).
Questa ha accettato, ritrovandosi il nominale ricostituito da portare in scadenza (come il prossimo titolo che scade a maggio e che sarà regolarmente pagato con i soldi della Troika).

Quasi certamente Draghi non era a conoscenza che dopo quindici giorni la Grecia avrebbe proposto lo swap sugli Isin già concambiati :-o.

Ma povero Draghi! Perchè non lo informa nessuno delle cose che intendono fare?
Io, fossi in lui, darei le dimissioni e in beneficenza la buonuscita.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Una testimonianza che ho subito mandato all'avvocato dei Sutti. Essa dà forza a quella che è la mia ipotesi preferita per ottenere un ristoro. La mail:

Mi pregio segnalare intervento di Romano prodi contenente affermazioni che potrebbero essere utilissime alla nostra causa (soprattutto dal mio punto di vista, che sulla Grecia ci fu carenza colpevole nei controlli).


Crisi: Prodi, se Grecia fuori da euro Ue cade come castello di carte
(ASCA) - Firenze, 11 mag - Se la Grecia uscisse dall'euro comincerebbero a crollare sotto i colpi della speculazione altri Stati come "castelli di carte". Ne e' convinto Romano Prodi, ex premier ed ex presidente della Commissione Ue, che ha affrontato il tema a Firenze nel corso di un incontro con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e con l'economista Amartya Sen. Il riferimento di Prodi e' alle frasi del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schauble, secondo cui l'Eurozona puo' andare avanti anche senza la Grecia. "E' sbagliato - ha detto Prodi, parlando con i giornalisti - l'Europa e' nata sulla solidarieta', sul prendersi cura dei problemi di tutti. Il senso di rompere con l'unita' e' un grande passo indietro". "Certamente - ha aggiunto poi nel suo intervento - e' il 2% del pil della zona euro e quindi conta poco, ma se esce comincia una sorta di castelli di carta che crollano uno dopo l'altro perche' la speculazione una volta mangiata la Grecia avra' ancora appetito: arrivera' al Portogallo, alla Spagna poi all'Italia e alla Francia". Dunque la "Grecia deve disciplinarsi" e "ha imbrogliato, ma anche perche' tedeschi e francesi hanno permesso di imbrogliare. Quando ero presidente della Commissione - ha ricordato - dicevo: costruiamo un controllo, e loro dicevano neanche a morire. I greci avendo trovato il vuoto ne hanno approfittato, anche se non li giustifico", ha concluso. afe/sam/
 

tommy271

Forumer storico
Una testimonianza che ho subito mandato all'avvocato dei Sutti. Essa dà forza a quella che è la mia ipotesi preferita per ottenere un ristoro. La mail:

Mi pregio segnalare intervento di Romano prodi contenente affermazioni che potrebbero essere utilissime alla nostra causa (soprattutto dal mio punto di vista, che sulla Grecia ci fu carenza colpevole nei controlli).


Crisi: Prodi, se Grecia fuori da euro Ue cade come castello di carte
(ASCA) - Firenze, 11 mag - Se la Grecia uscisse dall'euro comincerebbero a crollare sotto i colpi della speculazione altri Stati come "castelli di carte". Ne e' convinto Romano Prodi, ex premier ed ex presidente della Commissione Ue, che ha affrontato il tema a Firenze nel corso di un incontro con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e con l'economista Amartya Sen. Il riferimento di Prodi e' alle frasi del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schauble, secondo cui l'Eurozona puo' andare avanti anche senza la Grecia. "E' sbagliato - ha detto Prodi, parlando con i giornalisti - l'Europa e' nata sulla solidarieta', sul prendersi cura dei problemi di tutti. Il senso di rompere con l'unita' e' un grande passo indietro". "Certamente - ha aggiunto poi nel suo intervento - e' il 2% del pil della zona euro e quindi conta poco, ma se esce comincia una sorta di castelli di carta che crollano uno dopo l'altro perche' la speculazione una volta mangiata la Grecia avra' ancora appetito: arrivera' al Portogallo, alla Spagna poi all'Italia e alla Francia". Dunque la "Grecia deve disciplinarsi" e "ha imbrogliato, ma anche perche' tedeschi e francesi hanno permesso di imbrogliare. Quando ero presidente della Commissione - ha ricordato - dicevo: costruiamo un controllo, e loro dicevano neanche a morire. I greci avendo trovato il vuoto ne hanno approfittato, anche se non li giustifico", ha concluso. afe/sam/

Che le autorità di sorveglianza UE abbiano chiuso un occhio è notorio. Da qui a trasformarlo in dolo sarà terreno per advocatus.
Io mi limito a constatare che gli unici dati statistici non sottoposti al controllo Eurostat (fino al 2009) erano quelli greci.
Una sottigliezza che non ho colto al momento di sottoscrivere i bond... l'ho scoperto dopo :-o.
 

amexroma

Forumer attivo
Ma povero Draghi! Perchè non lo informa nessuno delle cose che intendono fare?
Io, fossi in lui, darei le dimissioni e in beneficenza la buonuscita.

:clap::clap::clap:

Una testimonianza che ho subito mandato all'avvocato dei Sutti. Essa dà forza a quella che è la mia ipotesi preferita per ottenere un ristoro. /

scusa ma non capisco quale sia la tua ipotesi preferita suggerita: forse che siccome è colpa della GRecia dobbiamo far causa a lei? il problema è che poi i soldi indietro non ce li dà lo stesso, anche a causa vinta, questo mettetevelo in testa. E' vero che riceve soldi da UE-BCE a titolo di contributi vari ma senza una precisa volontà politica non esiste modo di intercettare questi pagamenti, nessun giudice potrà mai pignorarli. Soltanto la causa che lo SLS promuoverà direttamente alla BCE, SE vittoriosa, potrà farci rivedere il maltolto, altre cause fatte nei tribunali greci o italiani saranno inconcludenti. Questo ovviamente, e sperando di sbagliarmi, IMHO.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:clap::clap::clap:
scusa ma non capisco quale sia la tua ipotesi preferita suggerita: forse che siccome è colpa della GRecia dobbiamo far causa a lei?
No, non volevo ripetermi, comunque il succo del mio discorso è che siccome la UE non ha correttamente sorvegliato e valutato i parametri della Grecia, essa UE (o BCE) è responsabile nei nostri confronti di, diciamo così, mancata sorveglianza. Prodi ci ha consegnato una prova in prima persona.
E' come prendersela con i guardiani se qualche ergastolano è scappato: ci sta, occorre vedere quanto e come.
Poi, catturato l'ergastolano, ci penseranno i guardiani [puniti] a fare il pestaggio :rolleyes:
 

discipline

Forumer storico
Gli swappati greci si danno appuntamento nelle piazze. Biglietti per Creta scontati del 50% per l'occasione..

PANELLADIKI GATHER FRIDAY 18/05/2012



On Friday 05/18/2012 at 18:00 pm will realize again PANELLADIKI concentration outside the Ministry of Finance.
Unique and non-negotiable demand is our ABSOLUTE apotamieseon return of our acquisition price.

A universal participation

The OUR STRENGTH IS OUR VOICE

* We call upon all Bondholders who have the ability and time to deal systematically with the coordination of actions in the rest of Greece, to communicate with Mr. John Dokos phone 6976 726 800 or Mr. George Klavdianou on 6943 879 237.

The Interim Steering Committee
UPDATE

  • ANNOUNCEMENT 46th 2012, 05/12/2012

    Participation in Gathering Friday, May 18, 2012, for O mologiouchous Crete and Thessaloniki.

    At the meeting Friday would require massive participation of the Bondholders of all Greece.

    • Bondholders for friends from Thessaloniki and surrounding areas, the Association will close private coach departing from Thessaloniki at 10 a.m. Friday, and return immediately after the merger. The cost per person is 20 euros (return). Those wishing to register should send an e - mail to Email fpoed. Action. Team @ gmail. Com, on "Thessaloniki" and report the name and phone number, until Wednesday, May 16.

    • For fans of bondholders Crete, with the generous contribution of Minoan secured discount tickets to the ship by 50% (round trip). The departure from Heraklion is Thursday, May 17, while the recovery may be up to Sunday, May 20. The reservation must be made ​​to phone 18175, and the purchase of the ticket made ​​exclusively by either the central agency of Minoan (Street August 25, 17) or from the port. To secure the discount, you should indicate that you are members of the Association of Bondholders. The discount applies to all positions except position Deluxe ochimata.Osoi Cretans and friends wish to register, besides the above, you should send e - mail to Il.Diefthynsi fpoed. Action. Team @ gmail. Com, on "Crete" and report the name and phone number, until Wednesday, May 16.

    With Sporting Greetings

    On behalf of the thesis
 

tommy271

Forumer storico
Negativo il pagamento delle obbligazioni per Evang. Venizelos

Oggi le decisioni sono attese dei leader politici per il vincolo di 435 milioni di euro

Pubblicato il: Lunedi May 14, 2012






Oggi le decisioni sono attese dei leader politici di trattamento (pagamento o meno) della fiera estero delle obbligazioni di 435 milioni che non aveva aderito al PSI e il processo si conclude domani Martedì 15 maggio.

Il signor Papademos ha chiesto le posizioni dei leader politici, al fine di legittimare la decisione di prendersi o il primo ministro fino a quando le elezioni offerte. La questione sollevata dai leader politici di ieri al presidente della Repubblica Karolos Papoulias.

In particolare, i leader politici ha preso atto della Agenzia Gestione del Debito Pubblico, che si riferisce ai vantaggi e gli svantaggi del pagamento dell'obbligazione.

PDMA argomento principale è che se questo legame è pagato, che potrebbero proseguire fino alla fine di maggio, in quanto questa pratica non è vincolante per il prossimo governo può decidere di non pagare i restanti 6,1 miliardi di euro di obbligazioni di diritto estero non abbiano beneficiato di PSI.

Secondo notizie di stampa, Presidente del PASOK Mr. Evang. Venizelos sembra negativo nel pagamento delle obbligazioni non aderire al programma di scambio e sostiene che ci dovrebbe essere un trattamento uniforme per tutti gli obbligazionisti.

(Ta Nea)

***
Come da indiscrezioni comparse ieri, Venizelos non intende pagare gli Isin Esteri, la PDMA è più possibilista, Papademos ha detto che la liquidità in cassa è sufficiente solo fino ai primi di giugno.
Oggi sentiranno cosa dirà l'Eurogruppo in merito, quindi ci sarà una decisione.
 

mauro1969

Forumer attivo
Negativo il pagamento delle obbligazioni per Evang. Venizelos

Oggi le decisioni sono attese dei leader politici per il vincolo di 435 milioni di euro

Pubblicato il: Lunedi May 14, 2012






Oggi le decisioni sono attese dei leader politici di trattamento (pagamento o meno) della fiera estero delle obbligazioni di 435 milioni che non aveva aderito al PSI e il processo si conclude domani Martedì 15 maggio.

Il signor Papademos ha chiesto le posizioni dei leader politici, al fine di legittimare la decisione di prendersi o il primo ministro fino a quando le elezioni offerte. La questione sollevata dai leader politici di ieri al presidente della Repubblica Karolos Papoulias.

In particolare, i leader politici ha preso atto della Agenzia Gestione del Debito Pubblico, che si riferisce ai vantaggi e gli svantaggi del pagamento dell'obbligazione.

PDMA argomento principale è che se questo legame è pagato, che potrebbero proseguire fino alla fine di maggio, in quanto questa pratica non è vincolante per il prossimo governo può decidere di non pagare i restanti 6,1 miliardi di euro di obbligazioni di diritto estero non abbiano beneficiato di PSI.

Secondo notizie di stampa, Presidente del PASOK Mr. Evang. Venizelos sembra negativo nel pagamento delle obbligazioni non aderire al programma di scambio e sostiene che ci dovrebbe essere un trattamento uniforme per tutti gli obbligazionisti.

(Ta Nea)

***
Come da indiscrezioni comparse ieri, Venizelos non intende pagare gli Isin Esteri, la PDMA è più possibilista, Papademos ha detto che la liquidità in cassa è sufficiente solo fino ai primi di giugno.
Oggi sentiranno cosa dirà l'Eurogruppo in merito, quindi ci sarà una decisione.

Tommy,
se volevano staccargli la spina lo facevano settimane fa; non dargli i denari per pagare la 15-5 equivale a che, alla fine del grace period, facciano default su tutte quelle di diritto estero ancora non scambiate.

E' una decisione che non avrebbe senso politico nello specifico; avrebbe un bell'effetto per tutte le obbligazioni PIGS circolanti con legge non locale.

Osservo solo che anche questo aspetto della vicenda viene gestito in modo affatto trasparente da UE, GR, BCE ecc... con dichiarazioni che vanno e vengono, e non so se pensare si tratti di improvvisazione o di un piano ben preciso come accaduto con il PSI.
 

Users who are viewing this thread

Alto