Unico interesse e rimborsi
Riservato esclusivamente per i pagamenti di interessi e ammortamenti è la quantità di 4,2 miliardi di euro, che è stato trovato ieri da un conto speciale aperto presso la Banca di Grecia.
Di questo importo, "
la parte del leone" il 3330000000 sarà trasferito il 18 maggio nella Banca centrale europea da rimborsare obbligazioni decennali maturo, mentre la quantità di 900 milioni di euro si riferisce ai pagamenti di interessi di queste obbligazioni e altre obbligazioni.
Per legge, che ha istituito il conto, il governo greco deve prendere fondi da lì e li usa per un altro scopo, come a pagare gli assegni, salari o pensioni, o altre spese.
Il provvedimento, dagli istituti di credito richiedono afferma espressamente che "una contabilità distinta del governo greco con il titolo" Stato greco (MI) Incassi e Pagamenti il servizio del debito ", tenutasi presso la Banca di Grecia, è utilizzato esclusivamente servizio diretto ad uno specifico scopo pubblico e in particolare per il servizio del debito pubblico e non in qualsiasi altro pagamento per qualsiasi altro scopo. "
Al tempo stesso precisare i costi da coprire.
"Da questo account a pagamento i costi di ammortamento e degli interessi sui prestiti tutta la gestione delle operazioni di derivati e altri costi paralleli per il servizio e la gestione complessiva del debito pubblico. Proventi di questa considerazione sono gli afflussi dalla European Financial Stability e fondi del coinvolgimento del governo greco nel debito pubblico. "
Tuttavia, funzionari del Ministero delle Finanze ha confermato ieri, prima di quanto le assicurazioni del rappresentante del dell'Eurogruppo, che le esigenze di cassa del paese coperto fino a giugno.
(naftemporiki.gr)
***
I soldi ci sono solo per pagare i bond alla BCE e alle altre banche centrali.
Per i bondholder c'è lo swap ...