COMMENTI SETTIMANA DI BORSA 9/13 marzo 09 .....Ingresso libero

• Creatore Discussione Creatore Discussione FIBO
  • Data di Inizio Data di Inizio

FIBO

Forumer storico
Pensieri nella notte, riflessioni di utenti amareggiati per un modo di vivere che va riveduto e......Corretto?
------------------------------------------------------------

"Che cosa faranno i mercati non lo so, perché non guardo al mercato. Guardo alle aziende. Nessuno sa fare previsioni sul mercato. Un simile "fenomeno" non esiste. Posso fare previsioni sulla bontà o meno di un'azienda, e anche qui ci si può sbagliare, visti gli scandali . Ho capito che non si può vivere di sola Borsa, senza lavorare (a meno che non si abbiano 2-3 milioni di euro). Il mito del day-trader che smanetta tutto il giorno sul computer e riesce a vivere di questo pseudo-lavoro è secondo me appunto un mito, e chiedo pubblicamente a chiunque di smentirmi. Lo stesso Larry Williams nel suo testo consiglia di lavorare, e poi, come secondo lavoro, di speculare sui mercati. Lasciare un lavoro certo per vivere di Borsa è follia. Fatelo dire a uno che ha trascurato l'università pensando di poter vivere grazie alla Borsa e che ora a 30 anni è senza un lavoro e senza laurea, e che se mai lo trovasse (il lavoro) potrebbe fare solo i lavori più umili, data la grande esperienza di Borsa, ma l'esperienza nulla per il lavoro vero."
Perciò se avete un lavoro tenetevelo stretto.
---------------------------------------------------------
A volte mi è capitato di pensare all’ingiustizia di tutto questo, a me che esco a comprarmi una moto dopo tre giorni di realizzi mentre il mio vicino deve farsi il culo quadrato per mantenere i propri figli.
Massimo rendimento con minimo sforzo. Si ricerca questo. Ma sono convinto che il tempo, l’impegno che ci mettiamo negli studi, nelle analisi, potrebbe essere destinato ad opere più concrete e giuste dove la nostra intelligenza sarebbe comunque stimolata e potremmo ottenere successi moralmente + appaganti.
-----------------------------------------------------------
Chissà perchè la gente se le inventa tutte per "prevedere" il futuro, Gann, Elliott, Fibonacci, De Mark. Pippo Pluto e Paperino, analisi tecnica, fondamentale, ciclica, astrologica, reti neurali, lancio della moneta, me l'ha detto mio cognato che ci becca etc etc etc etc etc.....Signori, vi do la buonanotte lasciandovi con una banale considerazione sulla quale hocertezza assoluta: NON E' DATO AGLI UMANI CONOSCERE IL FUTURO.....per guadagnar in borsa serve qualcos'altro, però non ve lo dico.
Nel cielo spira un’aria mefitica e funesta
Tutti bravi a parlare ma vediamo ora chi resta
Senti le urla in fondo alla foresta
E’ un vento strano un soffio di maestrale
Che ti tramette un brivido speciale
Quando senti nel bosco come canta la civetta
Ma poi il silenzio si taglia con l’accetta

Attento ragazzo che qui si mette male
Senti anche tu la tensione come sale...

Portare il compito a casa e sviluppare

BUONANOTTE :):(

Uè ciao fibo, era un po' che non ti leggevo.
Vabbè, niente, un saluto.:)
Adesso devo andare a dormire che c'ho sonno, magari ci si sente domani!!!!!
A proposito, dimenticavo.........

• DOMANI SE VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Uè ciao fibo, era un po' che non ti leggevo.
Vabbè, niente, un saluto.:)
Adesso devo andare a dormire che c'ho sonno, magari ci si sente domani!!!!!
A proposito, dimenticavo.........

• DOMANI SE VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Azz !!:up:

Ultima modifica:
Sto cominciando a comprare , questi livelli ando scappano, li rivediamo presto, cmq vada. :D

Ciobby , io son tornato a surfare su questo mare di lacrime, famme un po compagnia orsù!
Dai che ce se diverte!!!! :D:D

Asgarì, un ciao a te.
Nel frattempo che mancai, i soldi li facetti?
Mhhhhh!!! certo se è vero come è vero che tu c'hai il long nel tuo DNA , me sa tanto che qualche scappellotto l'hai preso, sbaglio?
Spero di si. ;)

Perchè vedete, il LONG o lo SCIOTT , sono due modi di vita, duo modi di vivere le cose, c'è chi non farà mai i soldi nei periodi sciott e chi non li farà in quelli long.
Aivoja a dire " MA io al verso non ci bado, io faccio i soldi sempre e cmq".
Mhhhhhhhhhhh!!!! chissà se è vero, per me il verso conta e non tutti sono nell'ordine di idee di...............

Mark to market è l'espressione utilizzata per qualificare il metodo di valutazione in base al quale il valore di uno strumento o contratto finanziario è sistematicamente aggiustato in funzione dei prezzi correnti di mercato. Vuol dire anche "valutare secondo il mercato". Le attività finanziarie (ma anche quelle reali) possono essere valutate secondo il costo storico (o costo di acquisizione), secondo una procedura detta di "costo corrente", che sarebbe il costo storico riportato ad oggi mediante un indice dei prezzi, o secondo il prezzo di mercato. Nell'ottica di stabilire la "verità dei bilanci" i principi contabili solitamente impongono di usare il mark to market per valutare attività e passività finanziarie. Questo principio diventa scomodo quando, come è successo nel 2007-2008 con la Crisi dei subprime, il mercato per molti tipi di titoli diventa illiquido e la paura conduce a prezzi così bassi da creare massicce minusvalenze, erodendo profitti e capitale. Le procedure di valutazione, tuttavia, lasciano qualche margine per adottare prezzi diversi.

La tecnica di "marking to market" viene prevalentemente utilizzata nei mercati dei futures e delle opzioni

Bad Bank e ne veniamo fuori , taroccano i bilanci , tolgono la trasparenza, in momenti di guerra si adotta la legge di guerra, mai più sarà come prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto